Ricchesuccio Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 @ Cobra: meglio specificare che a me,di Astroganga,frega proprio niente. Ma i girellari lo comprerebbero davvero,perché la serie pezzotta completa è veramente introvabile e chi ce l'ha non la caccia .E' veramente uno dei pochissimi titoli vecchi come il cucco che venderebbe a causa della sua assenza prolungata in qualsiasi circuito (ufficiale e non). A parte questo,credo si esageri coi discorsi "non venderebbe senza logo Telenova/lo streaming è troppo pulito-tecnologico per loro/hanno già tutto e al massimo si accontentano delle VHS". Questa roba Yamato la propone perché pensano di poter avere un risicato numero di acquirenza disposta a cacciare pecunia. Che poi all'appassionato non interessino è tutt'altro discorso,ma non credo sia il caso di generalizzare all'estremo sul girellaro e le sue fisime. Molte delle caratteristiche citate sono decadute nel corso degli ultimi anni. Il girellaro si accontenta come può,ma nessuno ha detto che deve PER FORZA vedersi le serie solo se c'hanno le rigature di pellicola altrimenti scaffale. Senza voler difendere l'intera specie (non è mio interesse farlo e non voglio generare OT) ,credo solo che i soggetti "estremi" siano sparuti casi limite,non la norma. IHMO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
God Mars Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 (modificato) Da girellaro mi interessa un video pulito e rimasterizzato, del logo di Telenova non so che farmene! Per quanto riguarda Astroganga sono molto dubbioso. Il suo unico motivo di interesse è la presenza di uno dei primi robot senzienti o sbaglio? Modificato 21 Ottobre, 2015 da God Mars Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 Io non ci credo manco se lo vedo che 'stammerda possa davvero vedere e al punto di ripagare un ridoppiaggio, non scherziamo, solo perché è raro? E mi ridoppierebbero questo e non baldios?! Ma quante madonne farei volare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 beh, anche i canali di telefilm mettono in programmazione la qualunque, comprese ad esempio tutte quelle serie che si sanno interrotte o che non sono andate oltre una prima stagione comunque non conclusiva.E' un po' la logica di infiliamoci di tutto che fa brodo. (senza considerare poi che molto di quel brodo avra' costi bassissimi o quasi zero per loro, per cui...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 @Ricchè: grazie, non seguo molto queste vicende girellare. Fosse per me l'Astropalta potrebbe rimanere nel dimenticatoio a vita. @Halman: Eh, Baldios non sono costretti a ridoppiarlo evidentemente. Ganga invece gli tocca e probabilmente vogliono pure che la gente gli batta le mani credendo alle balle sulle inesattezze (mi ricorda un botto certe scuse di certa gente per Grendizer quando si diceva che i giapponesi non ritenevano all'altezza il doppiaggio rustico, gli stessi giapponesi che poi se lo sono comprato... E' proprio vero che arrivano tutti dalla stessa parrocchia). L'interesse per Astroganga in Italia è comunque solo uno: che è passato in televisione quando nostalgici e girellari erano piccoli. Senza contare che a prescindere da robot senziente che schiatta nell'ultimo episodio, è una serie che è invecchiata male. Essendo raro forse sarà un'altra serie che andrà esaurita (cosa che a parte Devilman non credo abbia fatto altra girella). Forse no. Ma il motivo percui la si preferisce di fronte a un Gravion (che hanno, era in uno dei listoni) a un Godannar, a un Dancouga Nova , a un Giant Robo, a un New Getter (tra l'altro se è saltato il Canvas per Koch, non è che è saltato anche Shin Jeeg? Non è che magari Koch si è accorta che erano serie animate e non film quelli che Yamato aveva proposto? Sì, lo so che un'affermazione del genere implichi il ritenere Koch Media guidata da gente che non sa nemmeno cosa propone, ma oh, io mica ne dubito, se non sa una cippa Lucky Red non è detto che gli altri distributori cinematografici siano tutti informati) o uno dei mille robot nuovi bloccati dalla piaga lucanica è solo quello: è girella. Anche a fronte del fatto di doverlo ridoppiare. Si preferisce doppiare vecchiume di 39 episodi rispetto a una serie più recente (che non vuol dire "nuova", ormai, solo che non ha quarant'anni) e più valida (sì, per me è peggio di Dancouga Nova, che almeno ha i suoi momenti di sboronia, è guardabile e ti tedia per solo dodici episodi). E' questo il motivo per cui non ci muoviamo mai da dove siamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 beh, anche i canali di telefilm mettono in programmazione la qualunque, comprese ad esempio tutte quelle serie che si sanno interrotte o che non sono andate oltre una prima stagione comunque non conclusiva. E' un po' la logica di infiliamoci di tutto che fa brodo. (senza considerare poi che molto di quel brodo avra' costi bassissimi o quasi zero per loro, per cui...) YV e' lieta di annunciare l'apertura della discarica onllne. Cari fan di animazione, troverete tutto e dippiu' in questa gigantesca discarica* * contributo di 0,99 € a pezzo, o di 7 € al chilo. A scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 (modificato) Ma di fatti i film e solo i film Koch dovrebbe fare .... tra i tanti (in una certa misura) c'è pur sempre Ashita no Joe (I & II) che piacerebbe a parecchi, girellari e non (comunque nostalgici) ... non il pubblico delle Notti dei Super Robot forse ma più La tomba delle lucciole "temo" lo farebbe. Le serie vadano su Play Yamato ... ma fatte bene, non sia mai, Yamato cara, che ti sfiora il pensiero "oh, bè non la facciamo più al cinema, lavoriamo al risparmio" (sarebbe capace? Uhm ...) Se doppiano Astroganga chi può dirlo in fondo. Certo però che doppiare questo e non Baldios (tempistica ottima per far uscire il DVD Box a proposito) è un insulto o quasi. Tra i due ricordo più Baldios (con dei vuoti qua e là ma in minor misura rispetto a quelli che ho nel caso di Astroganga di sicuro). Non potevano ridoppiarlo. Diranno così a chi gli chiederà perché non abbiano ridoppiato Baldios piuttosto che farlo uscire in DVD Box ... che paraculata farlo uscire poco prima degli annunci degli annunci e di altri annunci. Iene che non sono altro. Ma non so (e forse è meglio così) cosa pensano alla Yamato (davvero meglio così) e il loro modo di lavorare nel bene e nel male. Più nel male, mi sembra. Ma devono rifarsi di una lunga inoperosità ... quanto a doppiaggi (tengo fuori quelli dei film perché fatti con Koch). E in qualche modo (incrocio le dita) devono ricominciare a darsi da fare. Speriamo bene, però. Modificato 21 Ottobre, 2015 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Ottobre, 2015 Share Inviato 21 Ottobre, 2015 beh, anche i canali di telefilm mettono in programmazione la qualunque, comprese ad esempio tutte quelle serie che si sanno interrotte o che non sono andate oltre una prima stagione comunque non conclusiva. E' un po' la logica di infiliamoci di tutto che fa brodo. (senza considerare poi che molto di quel brodo avra' costi bassissimi o quasi zero per loro, per cui...) YV e' lieta di annunciare l'apertura della discarica onllne. Cari fan di animazione, troverete tutto e dippiu' in questa gigantesca discarica* * contributo di 0,99 € a pezzo, o di 7 € al chilo. A scelta. Sure. Mi sono fatto l'abbonamento in real time a Netflix, Yamato puo' fare tutto quello che vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 (modificato) speriamo netflix investa tanto sugli anime, un portale che possa essere visto praticamente su qualsiasi sistema ci voleva.......... infinity è partito prima, ma come al solito gli italiani non guardano lungo......... Modificato 22 Ottobre, 2015 da gilthas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 tra l'altro se è saltato il Canvas per Koch, non è che è saltato anche Shin Jeeg? Non è che magari Koch si è accorta che erano serie animate e non film quelli che Yamato aveva proposto? Ma se sopra ti ho scritto una cosa perché azzo non è chiaro? Se Dynit propone il suo catalogo su vvvid, al cinema, su popcorn e netfix è figo. Se il Canvas ha altri passaggi prima di approdare al cinema han segato qualcosa. Mah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Non credo sia questione di anime, ma di azienda che c'è dietro Insomma, Dynit!=Yamsto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 (modificato) @John Che non c'entra un cazzo con quello che ha detto lui. Visto che dovevano essere programmati nel 2015, e siamo a fine anno, qualcuno si fa delle domande. Lo so che le tempistiche possono essere aleatorie, ma ci sono persone che quando dici escono nell'anno X, si aspettano che escano nell'anno X, non ad mentula canis. Se poi il Canvas, prima del doppiaggio imminente, passa su altre 5 piattaforme, ben venga per chi lo vorrà vedere. Ah io non userei mai la parola imminente, in relazione a soggetti come Yamato e Di Sanzo. Troppo facile poi fare ironia. Saluti Toma Modificato 22 Ottobre, 2015 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Le domande sono legittime ma se nemmeno 24 ore fa ho detto che tutti i passaggi promessi sono ancora schedati... insistere su sta cosa è paranoia.Shin Jeeg sta anche più avanti del Canvas a lavorazioni poi.Il fatto che siano serie e il canvas copra solo un arco è un problema che affligge solo lui in questo momento non di chi compra e vende questa licenza, ma è come parlare al vento.Veramente si sta montando un caso sul nulla.Imminente è un marchio di fabbrica, a me non disturba il suo uso se le cose vengono fate a modo alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Neanche a me, ma questa è gente che ne ha abusato a nostre spese. Speriamo che sia come dici tu, non ho motivo di dubitare, ma ripeto non sei tu il problema e credo che nessuno ti possa imputare niente che non sia l'amore sviscerato per il Canvas (e sto basso ma sto scherzando sia chiaro). È che come sempre, Yamato aveva dichiarato un programma di uscite nel 2015, programma che valeva come la Scottex di uso quotidiano. Tutto lì. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 (modificato) Ma se sopra ti ho scritto una cosa perché azzo non è chiaro? Se Dynit propone il suo catalogo su vvvid, al cinema, su popcorn e netfix è figo. Se il Canvas ha altri passaggi prima di approdare al cinema han segato qualcosa. Mah. "Segato" nel senso che hanno bucato i tempi che dovevano portare all'anteprima doppiata (era la seconda metà del 2015 a leggere le sparate durante i trailer cumulativi seguiti alle serate dei super robot). Dynit invece i tempi o non li buca o ti mette la nuova data settimane prima. E' questa la differenza e il motivo per cui se Yamato parla lo scafato sbadiglia mentre se Dynit parla si guarda con interesse al cambiamento. Perchè a prescindere dalla qualità dei lavori Yamato è anche una paccara d'antologia, mentre Dynit no. Non è solo il Canvas comunque, sono saltati TUTTI i prodotti previsti per la seconda parte del 2015 che fossero di lunghezza superiore a quella di un film e anche la Tomba delle Lucciole credo sia stato rinviato a Novembre. L'altro prodotto di cui si parla con un po' di insistenza è il film dell'Ape Magà. Oltretutto, sono le loro stesse parole a non ispirare fiducia: ad esempio quando dicono che hanno cinque serie in doppiaggio, uno si aspetta che ci sia Shin Jeeg che millantavano essere già in demolizione da parte di Bassanelli ed era in previsione da Koch: invece tra i generi annunciati per le serie in doppiaggio il robotico non c'è (non so il Canvas, c'è uno shonen da combattimento ma è da vedere che non sia Beelzebub come già detto). Tutto fa pensare che per qualche motivo Koch abbia deciso di concentrarsi solo sui film e non sulle serie animate in listino, e forse (ma questo l'ho detto io) è perchè Koch NON AVEVA LA PIU' PALLIDA IDEA CHE FOSSERO SERIE ANIMATE e sta cercando di capire come programmarle. Gionnino, il punto è sempre quello: se sei un'azienda paccara guidata da gente che ha più volte dimostrato di parlare solo per dare aria alla bocca e che per giunta lavora coi piedi salvo rari casi, è normale che la gente faccia certi pensieri quando vede come vanno le cose. Perchè loro possono pure vivere di trionfalismi, ma poi quando questi trionfalismi si rivelano nei fatti dei buchi nell'acqua le conseguenze le senti. E questi fanno trionfalismi da quando portavo il grembiulino per la scuola materna. E' perfettamente normale che si pensi automaticamente che abbiano continuato a parlare a vuoto e prendere per i fondelli. Ricordiamoci il Tenkai che fine fece e quanto la smenarono. Non uscì mai al cinema. O se uscirà, è in ritardo di credo tre anni. Le domande sono legittime ma se nemmeno 24 ore fa ho detto che tutti i passaggi promessi sono ancora schedati... insistere su sta cosa è paranoia. "Schedati" non vuol dire niente. Nel senso, tutti possono dire "sono in programma" e poi rinviarli di anni. Shin Jeeg sta anche più avanti del Canvas a lavorazioni poi. A sentire loro non è in doppiaggio (e sì, lo so che i dialoghi purtroppo Bassanelli li ha già scritti, ma sono pronti da anni). Il fatto che siano serie e il canvas copra solo un arco è un problema che affligge solo lui in questo momento non di chi compra e vende questa licenza, ma è come parlare al vento. Oddio, se non ci fossero problemi di programmazione per Koch perchè questi buchi nella programmazione delle serate? Che poi il fatto che il Canvas sia senza finale credo sia un problema che affliggerà chiunque non conosce la serie, va per il nome e poi scopre di aver pagato per una vicenda che di fatto non finisce. Non è un caso che la smenassero sulla pagina facebook che la terza serie arriverà, eh (un po' come faceva Panini per roba come B-Reaction). La gente domande e perplessità in merito le ha espresse. A me in sè non frega niente. Se il lavoro verrà bene lo comprerò. Ma io sono un fan. Altri potrebbero mettersi il problema, compresa Koch Media. Veramente si sta montando un caso sul nulla. Quale caso? Si stanno scambiando quattro parole su un forum internettiano che leggono in venti gatti. Imminente è un marchio di fabbrica, a me non disturba il suo uso se le cose vengono fate a modo alla fine. Il problema è che il marchio di fabbrica è finito ad indicare l'opposto di quello che vorrebbe intendere e ha reso una macchietta chi lo usava agli occhi degli appassionati di vecchia data. Mi chiedo se i dvd di Rahxephon siano ancora imminenti. E questo allegro fenomeno ha bloccato per anni decine di serie con le sue imminenze. Modificato 22 Ottobre, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Veramente si sta montando un caso sul nulla. Quale caso? Si stanno scambiando quattro parole su un forum internettiano che leggono in venti gatti. Tanto per, considerando che ci sono 223 followers su Tapatalk, e che questo ovviamente non esaurisce il conto dei lurkers su web... io direi che sono un po' di piu'. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Rispetto ai millantati dieci miGlioni di girellari e crociati che formerebbero il mercato sono sempre venti gatti. Se contassimo qualcosa nel grande disegno del grande universo, certe cose non succederebbero. Probabilmente tra quei 220 almeno 200 ci leggono giusto per rosicare quando si fa notare che la girella è una malattia e la roba vecchia o fatta sul modello o con concessioni alla vecchia fa schifo e non merita un centesimo. Stranamente a certa gente piace leggere roba che la fa soffrire dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
God Mars Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Se Yamato con i soldi di questo nuovo canale riuscirà finalmente a doppiare qualcosa, e a farlo uscire in home-video, sara comunque positivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Dipenderà da come lo farà uscire. Fra la merda e il niente, è meglio il niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Ottobre, 2015 Share Inviato 22 Ottobre, 2015 Mah, io spero non abbandoni il tubo. È La cosa più intelligente che abbiano mai fatto. Se la buttano nel cesso meritano di morire male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 23 Ottobre, 2015 Share Inviato 23 Ottobre, 2015 Fra la merda e il niente, è meglio il niente. Too true. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Ottobre, 2015 Share Inviato 23 Ottobre, 2015 Fra la merda e il niente, è meglio il niente. Too true. Quotone! Mah, io spero non abbandoni il tubo. È La cosa più intelligente che abbiano mai fatto. Se la buttano nel cesso meritano di morire male Il tubo però hanno visto che è un po' un rischio, ci vuol poco a fargli segare un video o il canale intero con la menata delle segnalazioni, il canale della Gazza invece sarebbe come VVVVID... il punto però è che è a pagamento, poi sono 7 euro solo per loro o per tutti i canali? perché se è solo per loro quando con 8/10 euro è partito Netflix che oltre gli anime c'ha IL MONDO... beh... mi pare scontato chi vinca mica faranno tremila abbonamenti diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Ottobre, 2015 Share Inviato 23 Ottobre, 2015 No, un altro VVVVID no, non lo reggo. Ovviamente dipende sempre da come sarà fatto, eh. Però preferisco il Tubo al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 23 Ottobre, 2015 Share Inviato 23 Ottobre, 2015 Sulla pagina di FB di Yamato c'è una domanda ed una risposta che, l'avrete visto credo, voglio riportare anche perché non ne colgo a pieno il senso (sempre sul famoso classico robotico di giorni fa). Una persona gli chiede se l'anime in questione fosse Yatterman 2008, Yamato risponde: "Man-ga ha comprato i diritti". Loro ne sono fuori o cosa? Va bene che YV ci ha abituato con annunci di annunci e risposte a ca..o o quasi ma "Man-ga ne ha comprato i diritti", va bene ... da chi? Sono subentrati a loro? Non sono mai stati di Yamato? O ora che c'è Play Yamato (ancora non c'è ma ... si saprà qualcosa a Lucca, credo) Man-ga vuole che ci sia chiarezza tra quello che fanno loro e quello che farà PY? Diventano quasi (?) rivali in fondo, no. Chi vivrà vedrà (ma anche no ... cioè non è che siamo obbligati a vedere PY, eh) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Ottobre, 2015 Share Inviato 23 Ottobre, 2015 Credo intendessero scaricare barile. Tipo "se ritarda è colpa di man-ga". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati