Vai al contenuto

Anime Autunno 2019

Chocozell

Messaggi raccomandati

Salvate il soldato Seizaki :pazzia:

Spoiler

Mi è piaciuto come hanno amalgamato la scena da vita quotidiana della famiglia di Seizaki con quella dello smembramento,  potevano buttarla sullo splatter pesante e invece hanno optato per una più raffinata violenza psicologica, tanto l'impatto devastante si è avvertito lo stesso. Io già dopo il primo silenzio radio mi stavo cagando sotto, ho capito subito cosa stava succedendo e un po' mi stupisce che Seizaki ci sia arrivato così tardi. È da tempo che non avvertivo tanta tensione e disagio in una serie, thriller fin qui eccezionale. Inizio a chiedermi se la serie non finirà in tragedia, le cose si sono messe molto male e non vedo vie d'uscita. Il fatto che toccherà aspettare fine dicembre è lancinante :muro:

PS: Lo sapevo che quello scontrino sarebbe stato importante :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/22/2019 at 6:34 PM, Mattress said:

Ai genitori basta poco per rompere le balle, bisogna capire chi si è lamentato e perché :whistle:

Alla fine sembrava una cosa molto più grande di quella che è stata, meglio così. Comunque avevo ragione sul fatto che gli basta poco per rompere le balle :giggle: Bene che stiano approfondendo anche Mitsue (Che la famiglia fosse squattrinata lo si poteva intuire), bene come hanno gestito in modo naturale la situazione di Yuta, senza eccessi o forzature e senza siparietti comici. L'unica mia preoccupazione è che non riusciranno mai a chiudere tutto nei quattro episodi rimanenti, ci sono ancora tante cose in ballo e anche il lato sportivo deve ancora entrare nel vivo. Spero in una seconda stagione 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Garion-Oh said:

Secondo me il lato sportivo non entrerà mai nel vivo. Viene utilizzato per lo sviluppo dei personaggi e per alleggerire la storia.

Può darsi, però ad esempio una semplice amichevole si è presa un episodio e mezzo di spazio. Il torneo dovranno giocarlo e almeno che non escano subito dubito possa essere trattato in poco tempo. (E ora giocheranno un'altra amichevole con le ragazze)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Garion-Oh said:

Magari risolvono con un flash forward. Non puoi fare un torneo in 4 puntate...

Per quello spero in una seconda stagione, anche perché lato sportivo a parte ci sono da risolvere tantissime situazioni extra campo. (E di alcuni membri sappiamo poco o nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la 9 di OreSuki. Stava diventando tutto troppo macchiettistico, con l'harem classico attorno al protagonista, l'amicicio

suo che lo supporta ecc. Ma si sono ripresi proprio mettendo sotto i riflettori le di lui insicurezze in relazione al suo rapporto con gli altri. Carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in realtà normali serie da 24-26 che però adesso fanno pausa nel mezzo.

Mo non so che vogliono fare, finire la prima parte in 2-3 episodi si sta stretti. (nel manga questo è il capitolo 24 di 32)
Credo quindi accorperanno prima e seconda parte. (che alla fine non hanno un distacco netto e spiega il prologo)

Le parti sono 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, Garion-Oh said:

Sei stato accontentato, ora hanno tutti un background :ph34r:

Ed è chiaro dove voglia andare a parare la storia.

In pratica abbiamo un campionario di genitori inadeguati su diversi fronti e che rendono impossibile la vita ai figli, quando non ne compromettono lo sviluppo psicologico. E' decisamente una serie di denuncia sociale con la patina labile della commedia sportiva, mi chiedo quanto certi problemi incidano e siano sentiti dalla società giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti