Vai al contenuto

The Mandalorian - Star Wars alle mandorle

Messaggi raccomandati

2 hours ago, Roger said:

se poi fosse sull'impero che si rimette in piedi ci metterei la firma

Ci metterei la firma, ma in star wars non e' permesso di avere anche l'altro punto di vista, gli imperiali devono per forza essere malvagi, senza nessuna sfumatura, dobbiamo godere quando vengono sconfitti, non si possono permettere di mostrare anche le loro motivazione che non sia che sono i cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Roger said:

se poi fosse sull'impero che si rimette in piedi ci metterei la firma

Infatti si vociferava una roba relativa ai personaggi della trilogia di Aftermath in versione Live Action prima o poi, anche perchè la tattica di inserire la sottotrama del post-impero solo nei videogiochi ha funzionato fino a un certo punto.

Non a caso sugli spin-off di Mandalorian hanno messo subito le mani avanti con Boba, del resto tutto il lavoro su 1313 avevano già dichiarato che sarebbe ricomparso da altre parti.

Btw
Poster ufficiale della S2
the-mandalorian-ahsoka-tano-poster.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le motivazioni di ashoka per non addestrare baby Yoda mi sono piaciute poco.

Alla fine lei lascia i Jedi ed è piena di emozioni per Anakin oltre ad aver incontrato ezra che pure lui era bello grandicello per l'addestramento.

Alla fine l'unico che conferma la regola del troppo grande passerà al lato oscuro è Anakin che è il più piccolo di quelli incontrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

S2E14 - The Tragedy

On 11/22/2020 at 6:19 PM, VNM said:

Che mandaloriano non è mai stato :grin:

Spoiler

E invece kinda pezza a colori, (continua a non rimanerlo di nascita per via di Jango) ma in compenso hanno riportato nel canone alcune cose del vecchio universo espanso.

e poi, Rodriguez e tutto

5a5f1602-c0a7-4448-82ce-55e1b4d8bb89.jpg
Mandos-fdad902.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, VNM said:

S2E14 - The Tragedy

Hide contents

E invece kinda pezza a colori, (continua a non rimanerlo di nascita per via di Jango) ma in compenso hanno riportato nel canone alcune cose del vecchio universo espanso.

e poi, Rodriguez e tutto

5a5f1602-c0a7-4448-82ce-55e1b4d8bb89.jpg
Mandos-fdad902.jpg

Secondo me  il nuovo canone fisice come i new 52 della DC, seppur non fatto esplicitamente verranno reintrodotti gli elementi piu importaanti del vecchio canone e fosse(e dico fosse) retconizzeranno la nuova (e famigerata) trilogia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto uno dopo l'altra questa puntata e quella di Discovery.

E ho visto i cyloni in star wars e l'attacco a uno star destroyer in star Trek.

Ahsoka non credo ma magari bo katan la recuperano per l'assalto finale .

Cmqe boba rulleggia come pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, mtpgpp said:

Cmqe boba rulleggia come pochi.

Beh, dopo la figura di merda che fece nel ritorno dello Jedi era necessario riabilitare il miglior cacciatore di taglie della galassia, piuttosto andano al Disney store per vedere e possibilmente comprare gadget(per la cronaca mi son preso l'action fugo di Stan Lee e la maglietta con la locandina di Empure Strikes back giappionese) ho notato come la sezione dei gadget di Star wars si e' notevolmente ridotta e si trovasse roba sopratutto collegata alla serie , ho notato che il materiale restante fosse riferito quasi esclusivamente alla trilogia piu' famosa, mentre ho dovuto quasi faticare a trovare materiale che riguardasse la nuova trilogia, e che era solo un action figure di un cavaliere di ren, molto sintomatico di come i film Disney abbiano attrattiva .

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, onirepap said:

mentre ho dovuto quasi faticare a trovare materiale che riguardasse la nuova trilogia, e che era solo un action figure di un cavaliere di ren, molto sintomatico di come i film Disney abbiano attrattiva

cmq può anche essere che sia finito il tempo dei pupazzi di star wars collezionabili diretti al grande pubblico, che disney avrebbe perciò sovrastimato oltre che analizzato male. un po' come il discorso del mercato dei fumetti che si è ristretto...

cmq che puntatona non era la 14? :pazzia:

rodriguez poi ha esaltato i momenti giusti con dovuta figosità. a questo giro si è visto un autentico massacro (di stormtrooper... e questo spiegherebbe il titolo dell'episodio perchè altrimenti di tragedie non è che se ne vedano :lolla:), grazie ad un boba fett nelle simil vesti di serissimo monaco errante inacidito ma con un codice d'onore molto rigoroso.

moff gideon cattifissimo e messo in netta contrapposizione caratteriale con mando. belli anche i droidi oscuri (a proposito, se vogliono sfruttare il merchandise...) dai quali mi aspetto molto dopo questa presentazione.

quindi adesso, stando ai dialoghi, sembrerebbe proprio che l'impero si stia segretamente rimettendo in piedi ed entra ed esce nel territorio della nuova repubblica come fosse casa sua; nella S1 era già stato fatto notare ma qui ci mettono il carico e viene appunto da pensare che ci sia un tentativo di retconnare quanto visto con i nuovi film o cmq ampliarlo "preventivamente" (essendo the mandalorian ambientato prima) per poi continuare su binari un po' più classici e probabilmente adeguati.

grogu è fortissimo. peccato che sia un cucciolo ingenuo che si stanca in fretta.

mancano solo due episodi per chiudere la stagione, pochi per gestire così tanti personaggi importanti e situazioni (ad esempio oltre il recupero del nano verde: alla fine chi avrà la darksaber tra mando e bo katan? non è ancora apparso il jedi "richiamato" dal piccolo, stanno ripescando perfino mayfeld, la dowson sarebbe sprecata per un solo episodio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

mancano solo due episodi per chiudere la stagione, pochi per gestire così tanti personaggi importanti e situazioni

Tanto la terza è confermata, lo spin-off ancora senza nome su Boba pure e di fatto pure la quarta

Rassegnamoci al finale di stagione con il cliffhanger stronzissimo e arrivederci a fine 2021

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Rassegnamoci al finale di stagione con il cliffhanger stronzissimo e arrivederci a fine 2021

Vero, sono comunque più convinto che chiuderà alla prossima o al massimo alla quarta stagione, la storia è davvero a corto raggio, sperando che i personaggi piu fighi come Gideon vengano riutilizzati in futuro.

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, VNM said:

mmmh sì il rischio c'è ed è sicuramente alto, però confido che l'accelerata mostrata nell'ultimo episodio torni utile a non lasciare troppe cose in sospeso. adesso, con quello che resta degli episodi, mettono su un team (2 si sono associati come fulmini con la "scusa" del patto da onorare) e quindi può essere che con la terza serie partano al contrattacco per liberare grogu (sperando però che non duri 8 eps).

cmq stando a wikipedia, che per quel che vale riporta le dichiarazioni aggiornate, per ora di live sicuri ci sono: una serie su cassian andor (prequel di rogue one, riprese iniziate questo mese), la terza di mando (le riprese dovrebbero essere in corso), quella su obi wan (le riprese iniziano in primavera 2021) ed un'altra non chiara con protagonista femminile.

se stanno su 2-3 serie live all'anno non c'è spazio fino al 2022

Link al commento
Condividi su altri siti

@RogerLa tragedia c'è eccome! Povera Rasor Crest, l'avevano appena rimessa a nuovo! :crying: :lolla: 

Boba SPIGNE E RULLEGGIA calciando culi come non ci fosse un domani... mentre Mado a questo giro fa la figura del mandorlato :giggle: recuperare il jetpack che aveva posato lì a mezzo metro no vero? meglio correre come un Huber per arrivare ovviamente tardi

Pure per me baby yoda non lo recuperano entro la fine, tanto la terza stagione è in lavorazione.

Sul retconnare gli ultimi film... beh... non credo, sarebbe troppo grossa come cosa, si concentreranno sugli anni precedenti. Anche il Primo Ordine del resto era di fatto un rimasuglio dell'Impero nulla vieta ce ne fossero altri.

Rogue One aveva dei bei personaggi che se li siano giocati tutti in un solo film è veramente un peccato.

IMHO poteva starci pure una serie su Han Solo, il film purtroppo ha floppato ma meriterebbe una seconda possibilità

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, Alex Halman said:

Sul retconnare gli ultimi film... beh... non credo, sarebbe troppo grossa come cosa, si concentreranno sugli anni precedenti

la speranza non muore mai :nono:

cmq ci vuole anche qualcosa (storie e personaggi) nuovo per andare avanti, non solo raffiche di prequel. negli ultimi giorni si è pure ripreso a discutere di un progetto su luke che vedrebbe sebastian stan nella parte. hamill invece nemmeno lo chiamano per doppiare il suo personaggio nello special lego di cui si parlava.

Link al commento
Condividi su altri siti

S2E15 - The Believer

Tolto il fatto che la prima cosa che ha fatto Boba dopo aver riottenuto l'armatura è stato ciò che si era dimenticato di fare in 30 anni di carriera, ossia riverniciarla

Spoiler

Mandalore il pianeta non esiste più.
unclear questions GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente intendeva in senso figurato, cioè che è ridotto in macerie, altrimenti significherebbe che bo katan ha mentito quando disse che rubava le armi all'impero per usarle contro di loro al fine di riconquistare il pianeta.

cmq per essere una breve puntata di passaggio era buona pure questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi, ma come ma che cazzo....

Luke torna e rulleggia come pochi, l'effetto ringiovanimento lo fa un po' troppo tondo potevano lasciargli la barba e forse era meglio.

Speriamo che grogu non fosse tra quelli fatti fuori da ben, in teoria visto l'andazzo con l'invecchiamento dovrebbe essere ancora un bambino per quei tempi ma mi piacerebbe ricicciasse fuori in futuro.

la scena posdt credit di boba è figa, boba big boss del crimine come storia per la sua serie o racconti del suo passato? spero la prima non ho voglia di vedere anche lui rifatto in cgi

rushone finale ma comunque gradevole, la serie su boba si preannuncia figa

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè la barba la fai crescere anche in un anno non è quello, è che con barba tinta e parrucca dovevi solo spianargli un po' le rughe e l'effetto credo sarebbe stato migliore.

se ci si fa attenzione poco prima di alzarsi il cappuccio si vede il mento della controfigura che è senza fossetta che compare mentre lo alza, l'effetto è molto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio, ma non e' che questo finale sia un indizio della decanonizzazione della trilogia sequel?

Spoiler

perche se Grogu va con Luke, che diavolo di fine a fatto che fatto i calcoli dovrebbe essere un adolacente(secondo la fisiologia della sua razza) negli ultimi Jedi, eppure non c'e' traccia, con un Luke molto amareggiato, le cose sono due, ho il nanerottolo e' schiattato , o ha prreso il lato oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

cmqe la serie merita tantissimo e rimangono 2 bei punti aperti per la terza serie:

la storia del viso riconosciuto dal computer imperiale

la storia con la spada bo katan e mandalore

la scean in cui sasha fa una tornado ddt..

20 minutes ago, onirepap said:

Mi viene un dubbio, ma non e' che questo finale sia un indizio della decanonizzazione della trilogia sequel?

Reveal hidden contents

perche se Grogu va con Luke, che diavolo di fine a fatto che fatto i calcoli dovrebbe essere un adolacente(secondo la fisiologia della sua razza) negli ultimi Jedi, eppure non c'e' traccia, con un Luke molto amareggiato, le cose sono due, ho il nanerottolo e' schiattato , o ha prreso il lato oscuro

anche meno più o meno grogu invecchia di un anno ogni 10

Link al commento
Condividi su altri siti