Vai al contenuto

The Witcher - Now with (no) more Superman


Messaggi raccomandati

infatti i 2 mostri di questi 4 episodi, della durata complessiva di circa 3 ore e mezza, sono la cosa esteticamente migliore.

per quel che riguarda la serie bisognerebbe scomporla in 3 pezzi: l'introduzione, la storia (che è un prequel di the witcher) e il doppio epilogo (uno per l'intro ed uno per la storia).

la storia è stata fatta con uno svogliatissimo generatore di luoghi comuni e il risultato imo è noiosissimo, prevedibile, stracciato, a tratti ridicolo (con darth vader si raggiunge un picco assoluto...) e gli attori non coinvolgono proprio; la durata è spropositata per quel che si voleva mostrare ma il suo epilogo ha l'utilità di spiegare perchè gli umani ed altre creature si trovano in quel mondo.

prologo e relativo epilogo, ossia i due segmenti entro i quali è stata incastrata la storia, sono sul pifferaio e quello che dovrebbe essere il suo ruolo.

ah dopo tutto c'è una specie di scena post credits e anche quella ha a che fare con la serie principale :lolla:

sarebbe stato meglio un film da 90 minuti nel quale tutto veniva strutturato meglio. oppure 3 eps da mezz'ora ciascuno se proprio doveva essere una serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Tetsuya said:

Mi hai messo voglia di farmi del male, magari ci darò un'occhiata mentre sono sul trono di ceramica :grin:

Non esiste scrittura, non esiste caratterizzazione, none esiste progressione, non esiste nulla. 

E se non ci fosse

Spoiler

"Il cameo degli occhi" e la Conjuction of the spheres"

Potrebbe essere un generico medieval Fantasy scritto male e girato peggio. Cioè, davvero, ma a parte quella cosa nello spoiler, cosa ha di The Witcher? 

 

Salvo le location. Location davvero fighe. Però quelle le ha fatte madre natura o al più la cgi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ryoga.
Il punto è che essenzialmente sembra abbiano messo in scena una campagna di D&D ambientata nell'universo di The Witcher prima della Convergenza.
Davvero, è tutto così indirizzato su dei binari dati dalla scarsa durata della mini-serie che pare una campagna raccontata in modo raffazzonato.
La cosa assurda è che non spiega un cazzo (almeno per me che dell'universo di The Witcher so praticamente nulla) di come siano nati effettivamente i Witcher in quanto la prende così larga che non stiamo nemmeno parlando realmente di un primo Witcher quanto più un tentativo di mutazione andato piuttosto male.
Tre quarti dei personaggi completamente inutili alla narrazione (erano i PG degli amici degli sceneggiatori probabilmente) se non per spingere avanti gli eventi e non ho capito il senso del personaggio della Yeoh, alla fine sembra fare qualcosa di importante e che chi sa, coglie, ma personalmente io non ho colto.

Premio personaggio peggio scritto: l'Imperatrice, che non si capisce se è davvero così enormemente stupida come sembra oppure è solo un problema di pessima scrittura.

Premio Boris invece agli sceneggiatori che circumnavigano i limiti di budget e di durata della serie con un sapiente uso del "non lo famo ma lo dimo", Renè Ferretti vi vuole bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vogliamo vedere le relazioni con the witcher in questa serie ti dicono come mostri e umani arrivano nel mondo degli elfi. Elfi che a quanto si capisce trattavano i nani come poi gli umani tratteranno loro.

Ah probabilmente è importante anche l elfosessuale che mette il mascherone ma non conosco la lore dei libri

Non ho capito se alla fine lasciano intendere che ranuncolo sia discendente dell allodola.

P.s. me lo sono perso o il mago nigga scappa outscreen?

P.s.2 è una impressiine mia o la melodia della canzone che "calma" è toss a coin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo un'interessante sintesi del Mood negativo, interessante perché tendenzialmente lo confermate;

"Critics are pointing out how Blood Origin used a formula that has been seen countless times in fantasy stories – that of a group of different people brought together with a shared purpose – and doesn’t add much to the backstory of The Witcher, and instead, it seems like it’s teasing a couple of things for the upcoming seasons of the main series, yet the stories and characters won't be memorable. One of the biggest complaints is the script itself, with awkward dialogues and underdeveloped characters that not even its cast can save, though its biggest crime seems to be how it wasted Michelle Yeoh’s talents. Blood Origin looks to cover a lot and isn’t given enough time to do so, resulting in forgettable characters and stories that make it an unnecessary addition to this universe and proving that there can’t be The Witcher without Geralt. Here’s what the negative reviews of The Witcher: Blood Origin are saying."

Tendenzialmente, l'idea che m'ero fatto senza vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che Michelle Yeoh dopo crouching Tiger hidden Dragon non ne ha più azzeccata una.

P.s. 

E' stata una gran cazzata metterla in un ruolo in questa serie. Non l'ho vista, ma posso solo immaginare come spunti dal resto del cast.

Un gran casting, insomma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa serie la yeaoh pareva la gran maestra che doveva spaccare il mondo e non è così. le hanno dato una sub storiella dove quasi muore, si ripiglia, trolla tutti e fa cose con le armi.

il pifferaio dovrebbe quindi essere un discendente di allodola mentre i witcher se non ho capito male derivano dall'unione di allodola e gigaelfo potenziato. nel millennio o quel che è che separa questa serie da quella principale sono capitati eventi tra qui quelli del film animato e che racconta come è spuntato fuori geralt.

lol no è tutta un'altra storia, complimenti a chi l'ha capita; in effetti non avevo capito cosa c'entrasse ciri in quella sequenza e pensavo che servisse solo a reintrodurre il maghetto azzurro. in realtà:

While staying with Ithlinne, Éile receives a prophecy for her unborn child, that says “The Lark’s seed shall carry forth the first note of a song that ends all times, and one of her blood shall sing the last,” officially tying her and Fjall’s child to Ciri’s (Freya Allan) elder bloodline in The Witcher and to Ithlinne’s final prophecy on the “White Chill” and “White Night” that will bring forth the end of times for the Continent, also known as the prophecy that Ciri recites before killing her would-be attackers in season 1. While this is a deviation from Ciri’s origins in the books and games, it would make sense for Ciri to be a descendant of the first prototype witcher given that her blood was able to recreate the witcher mutagen in season 2. 

https://www.denofgeek.com/tv/the-witcher-blood-origin-ending-explained/

leggo anche che inizialmente la serie doveva essere composta da 6 episodi :lolla:

cmq blood origin sembra una produzione che non gli bacia i piedi al film di flash gordon (ahaaa). nel 2022 non puoi fare 'sti tiri ad una delle tue serie di punta.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

GORDON IS ALIVE!!!


ps sotto spoiler il sogno di chiunque abbia capito quel film

Spoiler



 

ripeto: blood origin non può neanche baciargli i piedi a flash gordon (ahaaa). nemmeno fra 40 anni, perchè il giro su sè stesso no puede farlo :lolla:

Modificato da Roger
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato anche io Blood Origin, sono quasi alla fine del secondo episodio, l'ho iniziato tre ore fa, nel frattempo ho trovato più costruttivo fare un pisolino sul letto con il mio cane. Spero che i personaggi facciano tutti una fine atroce, sono uno più noioso dell'altro, con il carisma di un cotechino stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui le poche righe che ho scritto su FB.

Ora, capisco che sia un prodotto per le massa, quindi deve avere, diciamo, un approccio basico.
Mi rendo conto che non sono il target migliore, dal momento che mastico fantasy da 40+ anni.
Capisco anche che l'idea originale era articolata su più episodi.
Capisco tutto.
Ma io devo anche guardare il risultato.
Ed è stato, per me, di una noia devastante.
Stereotipi fantasy a manetta. Personaggi definiti in modo approssimativo, che si comportano nei modi più classici immaginabili (tanto che le azioni successive erano ampiamente prevedibili)
Giri narrativi a vuoto, ritmo incostante.
Una Michelle Yeoh sprecatissima e inserita in un ruolo anch'esso stereotipato (alla faccia del type casting)
Empatia zero con tutti.
Occasione mancata.
Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Tetsuya said:

Riporto qui le poche righe che ho scritto su FB.

Ora, capisco che sia un prodotto per le massa, quindi deve avere, diciamo, un approccio basico.
Mi rendo conto che non sono il target migliore, dal momento che mastico fantasy da 40+ anni.
Capisco anche che l'idea originale era articolata su più episodi.
Capisco tutto.
Ma io devo anche guardare il risultato.
Ed è stato, per me, di una noia devastante.
Stereotipi fantasy a manetta. Personaggi definiti in modo approssimativo, che si comportano nei modi più classici immaginabili (tanto che le azioni successive erano ampiamente prevedibili)
Giri narrativi a vuoto, ritmo incostante.
Una Michelle Yeoh sprecatissima e inserita in un ruolo anch'esso stereotipato (alla faccia del type casting)
Empatia zero con tutti.
Occasione mancata.

Sei troppo un signore. Io mi sono limitato direttamente a "Ma che è sta***rda". 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo