Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Quote

In the anime's story, in the 21st century, the existence of animal-humans came to light after being hidden in the darkness of history. Michiru lived life as a normal human, until one day she suddenly turns into a tanuki-human. She runs away and takes refuge in a special city area called "Anima City" that was set up 10 years ago for animal-humans to be able to live as themselves. There Michiru meets Shirou, a wolf-human who hates humans. Through Shirou, Michiru starts to learn about the worries, lifestyle, and joys of the animal-humans. As Michiru and Shirou try to learn why Michiru suddenly turned into an animal-human, they unexpectedly get wrapped up in a large incident.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2020-01-22/trigger-bna-brand-new-animal-anime-reveals-more-cast-staff-Netflix-streaming-in-1st-promo-video/.155654

variant di devilman? :ph34r:

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Praticamente Netflix JP ha l'esclusiva per la distribuzione in anteprima dei primi 6 episodi.
90562087-1381404082055737-35022651666601

Da aprile distribuiranno gli altri su un'altra piattaforma che non ricordo.

Edited by VNM
Link to post
Share on other sites

Praticamente Zootopia incontra Michael Jackson.

Spoiler

photo-2020-03-23-18-14-35.jpg
photo-2020-03-23-18-16-02.jpg

Oltre al fatto che la serie inizia praticamente nella stessa maniera di un'altra

 

Edited by VNM
Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

ok... vista anche questa triggerata.

alcuni fattori tipici delle serie di questo studio sono invariati; almeno un personaggio carismatico, rovesciamenti di forze e ordine (è nato prima questo di quello ma non lo sapevi e questo adesso torna inoltre uscendo allo scoperto si apprende che controllava tutto), non tutti i malvagi lo sono davvero, sviluppo della trama per gradi senza troppi flashback.

è una serie godibile, forse un po' tirata in alcuni momenti e che non spinge fino in fondo.

ma è una serie che ha un suo senso e che, su un certo piano di lettura, offre perfino un punto di vista su immigrazione ed integrazione oltre che adattamento degli individui, permettendosi di fare un salto sul ruolo della religione nella società e su come quest'ultima si lasci, anche involontariamente, corrompere da interessi industriali. questi, ma ce ne sono altri, sono tutti concetti chiari, connessi ed allo stesso tempo esposti con semplicità in bna, e forse si tratta di scelte tematiche che in altre serie trigger non venivano sfruttate maggiormente per poter dare più spazio all'azione.

il tutto partendo dall'intreccio delle vite di una ragazza, che improvvisamente diventa tanuki, la sua migliore amica, una volpe, ed un misterioso ragazzo, un lupo argenteo (3 animali tra leggenda ed estinzione, i primi due non a caso sono mutaforma particolari rispetto agli altri), i quali hanno in comune di essere diventati degli zoomorfi. il loro incontro è contestualizzato in una città popolata esclusivamente da individui simili a loro (gli zoomorfi possono passare solo dalla forma umana a quella umanoide con tratti dell'animale "personale"). a parte, gli umani e l'odio che si sono attirati per discriminare gli zoomorfi.

 

per l'angolo della citazione spinta, l'episodio 5 è incentrato su partite di baseball truccate ed assurde. la nostra protagonista (la tanuki) partecipa con la squadra più scarsa e povera e bonacciona che c'è, nella quale troviamo...

EP-5-BNA.png

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Visto ieri tutto in una botta, non male, certo che i giappi sono stati segnati profondamente da zootropolis.

La trama è molto lineare e abbastanza banale nello svolgimento ma non è un problema, alla fine è una serie leggerina, e ha anche la durata giusta, forse anche un episodio in meno ci stava.

Ma come mai tutto questo disprezzo per i tanuki?

Link to post
Share on other sites

Non mi pare che la kitsune si vergognasse di esserlo. Mentre la protagonista prova a dire di essere un procione invece che un tanuki

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.