Schrödinger's cat Inviato 14 Luglio, 2018 Share Inviato 14 Luglio, 2018 (modificato) Riassumendo (senza Tezuka ....finora ... dovranno mettersi d'accordo sulla linea editoriale) abbiamo di tutto in po' https://www.animeclick.it/news/m-il-poema-del-vento-e-degli-alberi-e-altre-novita-j-pop-dal-direct-52 Modificato 14 Luglio, 2018 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Luglio, 2018 Share Inviato 15 Luglio, 2018 FF Lost Stranger è figo. Crying Freeman aveva bisogno di una ritraduzione? Sicuramente di una riedizione Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 31 Ottobre, 2018 Share Inviato 31 Ottobre, 2018 Annunci J-Pop da Lucca: https://www.animeclick.it/news/77758-lucca-2018-gli-annunci-j-pop-manga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Novembre, 2018 Share Inviato 1 Novembre, 2018 dalla descrizione del box di ryu delle caverne sembra che sia contenuta l'intera trilogia. dunque i volumi sarebbero dei balenotteri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Novembre, 2018 Share Inviato 1 Novembre, 2018 L'intera trilogia sarebbero 18 tankobon. Secondo me è lo stesso Ryu delle caverne pubblicato in passato, ma con i volumi a foliazione normale. Quindi 5. Quando annunceranno il numero di pagine avremo conferma o smentita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Novembre, 2018 Share Inviato 1 Novembre, 2018 il dubbio mi è sorto con questa frase: L’immortale opera di Shotaro Ishinomori, diventata negli anni ‘70 un seguitissimo anime, in un unico volume che racchiude un mix di azione, avventura e temi senza tempo, oggi come ieri se non sbaglio l'ultima edizione cartacea della trilogia di ryu è composta da: ryu il ragazzo delle caverne (1971) vol 1 2 il mondo di ryu (1975) vol 1 2 la strada di ryu (1968) vol 1 2 3 4 come si vede i volumi sono stati pubblicati in questo ordine che non rispetta la cronologia di produzione. ad ogni modo se la prima parte può essere contenuta in un unico volume che sfiora le 600 pagine, il restante (vedasi il numero di pagine ai vari link amazon) ci sta stretto in 4. quindi sì, si aspetta un comunicato :p il resto degli annunci non mi dicono granchè. forse prenderò la biografia di azuma ma temo sia deprimente. musashi lo ho già in edizione planeta, ma convengo che meriti una seconda possibilità come shuten doji (un altro gran bel manga di nagai). il capitolo conclusivo dei cyborg è... strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 1 Novembre, 2018 Share Inviato 1 Novembre, 2018 Le uscite della Go Collection si stanno un pò diradando. Spero sempre un giorno di veder pubblicati la Getter Anthology o Mazinger USA. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 6 Novembre, 2018 Share Inviato 6 Novembre, 2018 Io invece anelo a Susanooh Non è tipo l'ultima opera "importante" di Nagai che manca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Novembre, 2018 Share Inviato 6 Novembre, 2018 Io invece anelo a Susanooh Non è tipo l'ultima opera "importante" di Nagai che manca? E' senza finale. Un manga only for fan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Novembre, 2018 Share Inviato 6 Novembre, 2018 Non era stato fatto anche Susanooh Densetsu con varie retcon e gaiden? Comunque all'appello manca anche Abashiri Ikka (che Colpi voleva chiamare La Famiglia Regina Coeli ). Poi ci sono altri titoli che personalmente non saprei come collocare (Oira Sukeban, Aztekaiser, Hanappe Bazooka, Kamasutra...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Novembre, 2018 Share Inviato 6 Novembre, 2018 Non era stato fatto anche Susanooh Densetsu con varie retcon e gaiden? In sostanza l'ha preso e interrotto varie volte nel corso di due decenni. I manga sono: Susano-Oh (9 voll), Susano-Oh Densetsu Himiko (7), Shin Susano-Oh (12), Susano-Oh Densetsu Yami no Majin (7), Susano-Oh-Densetsu Gaiden (7). Sono tanti volumi. Cmq in effetti più che incompleto diciamo che ha un finale alla Devilman Lady. Poi ci sono altri titoli che personalmente non saprei come collocare (Oira Sukeban, Aztekaiser, Hanappe Bazooka, Kamasutra...). Jushin Liger, Dororon Enmakun, Maboroshi Panty, Il leone nero e The Bird sono già stati annunciati/pubblicati da altri editori. Cmq sì, per importanza storica mancherebbero Abashiri Ikka e Hanappe Bazooka. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Novembre, 2018 Share Inviato 6 Novembre, 2018 Io ho letto le scan dell'edizione in sei volumi pubblicata nel 2000, che finiva con questa scena (SPOILER) Nelle serie successive la storia continuava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Novembre, 2018 Share Inviato 6 Novembre, 2018 Nelle serie successive la storia continuava? No, quella tavola è il finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Novembre, 2018 Share Inviato 6 Novembre, 2018 Ho capito, allora le altre serie immagino siano tutte prequel e gaiden. Cambiando discorso, invece di Kurumada non portano novità? Ho visto che recentemente è uscita una nuova edizione di Rinkake in 18 volumi. Poi c'è questo che credo non ti faresti sfuggire http://landofobscusion.blogspot.com/2016/02/ai-no-jidaiindigo-period-ichigo-ichie.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Ho una domanda. Difficile(?). Ma se volessi leggere qualcosa di Nagai, da dove parto? Sorvolando su opere a sé stanti, come La Divina Commedia, per altre opere non capisco da dove partire. Ad esempio, Devilsaga cos'è? E Mazinsaga? Come sono relazionate a Mazinger o Devilman? Poi vedo che ci sono anche Shin Mazinger, Shin qualcos altro, ecc... O.o Poi vedevo che Jpop ha pubblicato anche una collana "Super Robot" di Go Nagai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Di Nagai leggi Devilman. E Violence Jack (se trovi i volumi). Tutti gli altri suoi manga sono più o meno senza finale o con un finale aperto. Con qualche piccola eccezione. Cmq cose come Mazinsaga, Z Mazinger, Grendizer Giga sono tutte versioni alternative non collegate ai manga originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Oooook, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Anche Cutie Honey, dai ... se conosci il personaggio ... in fondo è un volume ... poi il finale è come dice Garion, eh ... quindi forse meglio no. Kekko Kamen, allora. Un finale l'aveva ... l'aveva, Garion? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 di nagai devi prendere tutto e rigorosamente in triplice copia: una da leggere, una da conservare immacolata come i santini benedetti ed una da conservare temporaneamente poichè un giorno varrà miGliardi (quindi diventerai ricco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 2 ore fa, Garion-Oh ha scritto: Di Nagai leggi Devilman. E Violence Jack (se trovi i volumi). Tutti gli altri suoi manga sono più o meno senza finale o con un finale aperto. Con qualche piccola eccezione. Cmq cose come Mazinsaga, Z Mazinger, Grendizer Giga sono tutte versioni alternative non collegate ai manga originali. Ai due aggiungerei se si riesce a trovare d'occasione Devil Lady che almeno da Inferno si ricollega strettamente a Devilman e nel complesso merita, quantomeno per i disegni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 6 ore fa, Kamisama ha scritto: Ai due aggiungerei se si riesce a trovare d'occasione Devil Lady Sì, avevo pensato di suggerire anche quello. Ma non credo che i volumi d/v siano più reperibili. E cmq il finale non è proprio un finale. 8 ore fa, Schrödinger's cat ha scritto: Kekko Kamen, allora. Un finale l'aveva ... l'aveva, Garion? Sì. Dipende se a Choco interessa anche la produzione ero goliardica di Nagai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 dipende da cosa vuole choco. se choco vuole leggere qualcosa di nagai per la storia in sè ed i suoi personaggi, sostanzialmente per farla breve c'è il filone dei demoni al quale si accosta quello dei robottoni. per entrambi conviene fare una cernita: devilman, devilman lady e VJ da una parte, i mazinger di nagai con opzione grendizer dall'altra. se choco vuole provare a seguire le opere di nagai per conoscere anche l'autore può aggiungere, in ordine sparso, cutie honey (si spera che jpop pubblichi pure la seconda parte ma forse in giappone non è stata ancora ripubblicata dopo the origin), kekko kamen (che una sorta di finale ce l'ha), scuola senza pudore e guerrilla high (è il senso da cui nascono quei manga a farne apprezzare la storia, anche se ad un certo punto prendono una strada differente... in ogni caso i personaggi di guerrilla high tornano sulle pagine di VJ e, quando li si incontra, conoscere già le loro origini imo rende tutto più interessante pur non essendoci una connessione diretta tra le due opere), mao dante originale non tanto perchè è il precursore di devilman quanto per la sua qualità narrativa, god mazinger per la "rivoluzione" del robottone, lo scenario e il design pre-mazinsaga, ma anche mazinsaga perchè è il VJ dei robottoni nagaiani (quindi, nel suo filone, va letto per ultimo). purtroppo dubito si trovi shuten doji, altrimenti sarebbe davvero doveroso leggerlo. questo per quanto riguarda jpop, escludendo ishikawa, ota e molto altro dello stesso nagai o collaboratori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 Per quel che mi riguarda salvo solo Devilman, ma quello senza le aggiunte venute dopo, come i viaggi nel tempo o le side stories... Il resto l'ho trovato ridondante... Tante belle idee e di certo riconosco il valore delle stesse, ma l'esecuzione tante volte denota la noia che a un certo punto lo prendeva... Anche lo stesso VJ l'ho trovato molto deludente. Ma Devilman resta un capolavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 Il problema principale è che io di Nagai conosco, nel senso di sapere di cosa parlano, solo Mazinger, Great Mazinger, Gurendaiza e Devilman(di questo ho anche rivisto l'anime "recentemente"). Il resto tabula rasa. Per questo chiedevo le differenze con Mazinsaga, Shin Mazinger, Devilman vs Hades, Devilsaga, ecc.... Ok per Kekko Kamen, Devilman e Devil Lady (di Violence Jack non ho trovato inserzioni su eBay, ma ricordo di averlo visto in un negozio online che alle volte visito. Controllerò). Poi ovviamente essendo un amante dei robottoni, sono più orientato lì. Ma se mi dite che son tutti senza finale, un po' mi girerebbe leggere opere incomplete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Febbraio, 2019 Share Inviato 5 Febbraio, 2019 per i robottoni scritti e disegnati da nagai: puoi leggere mazinger e great mazinger, che ne è la diretta prosecuzione, e fermarti lì con la consapevolezza che equivale alla fine di un capitolo. la storia potrebbe continuare perchè c'è, come in quasi tutte le opere di nagai, un male superiore che non è ancora stato sconfitto. i motivi del perchè non c'è un finale per gli eroi possono essere tanti e solo nagai sa perchè non ci è tornato sopra. grendizer si è rivelato non necessario ma resta una piacevole passeggiata, sempre che si voglia farla. god mazinger è una storia a sè stante; è un monito romanzato che prende spunto dalla leggenda di mu, si sviluppa con tematiche fantasy, sci-fi e talvolta horror passando per il concetto di dio-demone nagaiano. ha una sua chiusura ma se l'autore lo volesse, potrebbe continuarlo. non è collegato agli altri mazinger. mazinsaga è un lavorone che nagai ha fatto mettendo insieme i personaggi di mazinger, grendizer, susanoo e devilman. il tratto dell'autore è quello a metà via tra l'inizio e l'attuale, e che personalmente mi piace di più (era così impegnato che se ne venne fuori con interessanti disegni ispirati alle idee di h.r. giger). anche questa, salvo modifiche future, è un'opera a sè stante rispetto alle altre produzioni. è molto interessante perchè narrativamente non è la solita storia di robottoni composta da una carrellata di singoli episodi avventurosi, ma qualcosa di più maturo, complesso, che si sviluppa nel tempo e il protagonista (koji) cresce affrontando situazioni e prove. è un nagai insolito che non si risparmia trollate ed eros nei momenti più leggeri, mentre per il resto c'è veramente di tutto. nel complesso poteva essere la quadratura del cerchio visto che si parte da mazinger e si finisce dalle parti di devilman senza perdere coerenza. Z mazinger è un breve remake che aveva un grande potenziale; non ricordo con precisione se si è concluso anticipatamente perchè la rivista nel quale era serializzato stava iniziando a chiudere i battenti, cmq è una cosa leggera e rappresenta la prima parte di un'opera che difficilmente proseguirà. grendizer giga è un remake di grendizer e anche in questo caso nagai non è andato molto lontano. la cosa carina sono le autocitazioni (in riferimento ai personaggi) e il robottone cazzuto. si vede che alla base c'è un'idea, ancora una volta con del potenziale, ma lo sviluppo è quello che è. shin mazinger è un'opera ispirata ai mazinger di nagai, ed è scritta e disegnata da altri autori. il manga è diviso in due parti; la prima è un remake moderno e potente, la seconda riprende la narrazione ampliandola e trova un significato effettivo nel finale. mazinkaiser skl è di un altro autore. se ti sono piaciuti gli ova questo manga ne racconta l'antefatto e la prosecuzione. tra le opere non disegnate da nagai e con una certa età sul groppone ci sono la trilogia dei mazinger di gosaku ota (molto bella nonostante i disegni possano non piacere), un jeeg (meh), un retelling di jeeg moderno (WTF) e i getter. i getter, che poco o nulla c'etrano con le serie tv toei, meritano un discorso a parte perchè ken ishikawa, nel tempo, ha creato uno dei migliori manga robotici della storia. jushin liger per anni ha suscitato curiosità ma era una bampata (altro editore) per quanto riguarda il mondo soprannaturale che coinvolge satana e soci... c'è tanta roba, troppa. tralasciando quanto già citato: l'ultimo demone in ordine cronologico è devilman saga; non ho ancora ben capito che cos'è e che vuole... dororo enma-kun di nagai è una lettura simpatica (altro editore) il leone nero, di nagai, ha il suo perchè (altro editore) devilman vs hades, sorry, lo ho solo sbirciato e mi è bastato (altro editore) edit: cmq per evitare confusione, visto che siamo nel topic di jpop, è meglio parlare solo di quanto offre questo editore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati