Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Comunque solo quelli "spellati" c'hanno i puteri in più, e anche qualche neurone, mentre la maggior parte rimane di dimensioni "ridotte", è lenta e anche piuttosto tonta visto come reagisce a "rallenty". A logica direi che ci stà una qualche evoluzione indotta (chissà da chi) per rimediare al fatto che il muro di 50 metri è bastato a tenerli fuori per 100 anni.

Per il resto, buon episodio anche questo, su tutto l'atmosfera orrorifica della situazione. Scontato il protagonista che fa la parte dell'incazzato per essere quindi riportato alla realtà con un pugno (Misaka spigne) e discorsetto annesso. Dalle anticipazioni sembra dovrà prenderne ancora di botte prima di diventare il tipo apparentemente cazzuto che si vede nella sigla.

Vedendo la opening, continuo a trovare ridicolo il mezzo di locomozione delle squadre di attacco, che fa tanto supaidaman che si spostava lanciando la ragnatela a non si sa quali grattacieli di altezza kilometrica. Si spera che, con una regia accorta, una volta animate dentro gli episodi certe scene rendano meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la opening, continuo a trovare ridicolo il mezzo di locomozione delle squadre di attacco, che fa tanto supaidaman che si spostava lanciando la ragnatela a non si sa quali grattacieli di altezza kilometrica. Si spera che, con una regia accorta, una volta animate dentro gli episodi certe scene rendano meglio.

È l'unico sistema che hanno per ammazzare i giganti :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto il manga, ma il fatto che il tipo si sia poi trovato addosso la chiave mi puzza; del resto andando a recuperare quello che faceva il padre nell'episodio precedente, ricordo che si era allontanato per un non ben specificato motivo. Ancora piu' curioso il fatto che pare sia 'svanito' dalla via di tutti; uhm.  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi legge il manga in questo momento farà... :giggle::°_°:

Più tardi arrivano gli Evangelion. :giggle:

No...

Non è vero...

Ma comunque LOL per quello che succederà. :har:

(Nota: A me , in realtà non piace molto il colpo di scena principale che avviene a metà storia , ma va beh , se ne riparla più avanti).

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, buon episodio anche questo, su tutto l'atmosfera orrorifica della situazione. Scontato il protagonista che fa la parte dell'incazzato per essere quindi riportato alla realtà con un pugno (Misaka spigne) e discorsetto annesso.

Spigne tantissimo :pazzia: altre pucciole tirano sberlone lei fa giù di cazzottone che ti ribalta :lolla: 

Cazzottone meritatissimo al fratellino moccioso deficiente, brava, a furia di legnate son sicuro riuscirà ad ammaestrarlo a dovere  :fash1:

Dalle anticipazioni sembra dovrà prenderne ancora di botte prima di diventare il tipo apparentemente cazzuto che si vede nella sigla.

Cosa buona e giusta, più ne pigliano prima più diventano forti dopo... se sopravvivono...  :°_°:

Ma lo studio che lo sta realizzando è lo stesso degli OVA di Hellsing? il tratto mi pare simile con i personaggi disegnati in modo così "ruvido" con un tratto molto spesso e ben visibile nei contorni

Link al commento
Condividi su altri siti

(la versione full si trova associata al video sul tubo, da li'....)

P.s.

pensavo a una roba; e' talmente curioso il 'sottotitolo' inglese dato che... hai visto mai che sia vero?  :lolla: 

Ossia, non e' che e' uno spoiler terrificante messo li' in bella vista di qualcosa che si vedra' magari tra anni?  :lolla: 
Ok, e' una fesseria, ma non e' che qualcuno che e' in paro col manga puo' magari escludere sta cosa? 
:lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il primo episodio era una palla allucinante, con personaggi , dialoghi e situazioni stereotipatissime.

Meno male che poi arrivano i Giganti e il tutto prende una bella accelerata.

Ma lo studio che lo sta realizzando è lo stesso degli OVA di Hellsing? il tratto mi pare simile con i personaggi disegnati in modo così "ruvido" con un tratto molto spesso e ben visibile nei contorni

Mah, io tra il mare degli ideogrammi dello staff ho notato production I.G. che sicuramente avrà realizzato, non tutti , ma  a rotazione con altri studi, i vari episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a una roba; e' talmente curioso il 'sottotitolo' inglese dato che... hai visto mai che sia vero?  :lolla: 

Ossia, non e' che e' uno spoiler terrificante messo li' in bella vista di qualcosa che si vedra' magari tra anni?  :lolla: 

Ok, e' una fesseria, ma non e' che qualcuno che e' in paro col manga puo' magari escludere sta cosa?  :lolla: 

A meno che l'anime non vada per la sua strada, è escluso. Anzi, semmai si va nella direzione opposta.

Imho, c'è la possibilità che abbiano cannato il titolo internazionale invertendone il senso (Shingeki no Kyojin non so come si traduca letteralmente, ma io l'ho sempre visto inglesizzato come Attack OF the Titan o Advancing Giants). O quello o ad un certo punto si diverge dal manga in modo consistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a una roba; e' talmente curioso il 'sottotitolo' inglese dato che... hai visto mai che sia vero?  :lolla: 

Ok, e' una fesseria, ma non e' che qualcuno che e' in paro col manga puo' magari escludere sta cosa?  :lolla: 

A meno che l'anime non vada per la sua strada, è escluso. Anzi, semmai si va nella direzione opposta.

Imho, c'è la possibilità che abbiano cannato il titolo internazionale invertendone il senso (Shingeki no Kyojin non so come si traduca letteralmente, ma io l'ho sempre visto inglesizzato come Attack OF the Titan o Advancing Giants). O quello o ad un certo punto si diverge dal manga in modo consistente.

La so sta cosa  :lolla: 

E' appunto il senso della frase apparentemente 'invertito' nel sottotitolo inglese che non riesco a farmi passare  :lolla: 

Appunto per questo mi chiedevo a mo' di provocazione se ci fosse la possibilita' che non sia un errore  :lolla: 

Ovabbe', se pare che nel manga non ci sia nulla che lo possa ancora far pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per questo mi chiedevo a mo' di provocazione se ci fosse la possibilita' che non sia un errore  :lolla: 

Ovabbe', se pare che nel manga non ci sia nulla che lo possa ancora far pensare...

Bè, i jappi spesso fanno confusione coi caratteri occidentali, a meno che poi , nel  manga , per eliminare i Giganti, non facciano come gli umani  ne " Il Pianeta Selvaggio " film animato di Renè Laloux.

Film che l'autore del manga, secondo me, conosce benissimo. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

si trova gia l'mp3 full della sigla ?

è totalmente degna di entrare nella mia compilation per far cardio in palestra!

Io non riesco a togliermi dalla testa l'immagine degli indiani che saltano.  XDDDD

a me ricorda PESANTEMENTE questa cover di the boys

2012-5.jpg

(e dato la fini che farà la maggior parte di loro non c'è poi tanta differenza :giggle: :giggle:

Modificato da jabawack79
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io tra il mare degli ideogrammi dello staff ho notato production I.G. che sicuramente avrà realizzato, non tutti , ma  a rotazione con altri studi, i vari episodi.

Lo studio che produce sta robba è tale WIT, una sussidiaria di I.G.

Comunque Attack on Titan mi sembra il classico ENGRISH dei giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non spoilerare(sarei un criminale) sto pompando tante di quelle endorfine da sedare 2 imam integralisti e un pastore presbiteriano.
(e giusto un paio di chihuahua per stare sul sicuro).

cmq (qua non penso rientri negli spoiler) dal trailer del terzo ep sembra che la narrazione nell'anime segua un ordine cronologico a differenza del manga

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)