Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Spoiler

Sia chiaro il tema faccio il cattivo per il bene dell'umanità è stra abusato negli anime e manga (cacchio anche Naruto ci passa), ma l'80% o è un errore di traduzione o è aberrante.

A parte tutto se sparisse l'80% così di botto e con distruzione come fatto intravedere col cazzo che la civiltà va avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei giganti ho seguito solo la trasposizione animata e ignoro come gli eventi siano stati manipolati e/o migliorati/peggiorati nel passaggio tra carta stampata e video.
Solo una cosa mi sento di dire: ogni volta che un’opera parte in quarta con una situazione “forte” (nel nostro caso: umanità barricata contro un nemico misterioso e ineluttabile) i problemi sbucano quando l’autore decide di strutturare il tutto costruendo traballanti impalcature su quella originaria idea di base.
Nei giganti tutto quello che è saltato fuori quando si è deciso di svelare le carte mi è apparso come ridicolo e pretestuoso.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

... Servizio a pagamento :grin: :grin: :grin:

Anyway, episodio visto:

Spoiler

credo che qualsiasi cosa facciano risulterà più lenta di determinati episodi della stagione precedente, ma ovviamente sono pronto a ricredermi! Interessante la scena con Zeke...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha fatto più male la scena di apertura con levi :ahsisi:

per il resto imo buon episodio, con poche scene d'azione ma fatte bene (forse ricordo male ma non usavano un tratteggio così fino e morbido sui personaggi, più tutti quei dettagli... la preview del secondo episodio mi sembra indicare meno sbatta).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
4 hours ago, mtpgpp said:

Secondo me visto il seguito dell'anime si rischia una crisi ecologica quando si vedrà il finale, credo che non basterà mezza amazzonia a fornire i bastoni richiesti

L'ultimo episodio è stato davvero favoloso, e dicono che i prossimi due saranno clamorosi! Cresce l'hype, chissà che delusione quando arriveremo al finale (controverso? :pfff: )

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'episodio della settimana in effetti è clamoroso per il ribaltamento totale della situazione dovuto a quello che era riuscito a fare eren in tempi non sospetti. il problema è che, narrativamente, non è molto onesto tirare fuori dal cilindro quel potere adesso. ovvio che ci si stupisce... che altro si potrebbe umanamente fare quando in fiducia si pensa che tutte le carte siano state date ai giocatori, ma a partita quasi conclusa il mazziere ammette di essersene imboscata almeno una? :lolla:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo di sì,

Spoiler

si è chiaramente scocciato dei giochetti politici, dei piani altrui in cui lui è soltanto una pedina da sfruttare e, ovviamente, si è turboscocciato dei soprusi delle altre nazioni, e quindi basta e radiamo al suolo tutto coi giganti spawnati dalle mura

Link al commento
Condividi su altri siti

mah il giochino del tempo è stata una strana scelta. adesso che si è anche aggiunto il probabile parassita volendo c'è spazio per allungare ulteriormente la storia. chi ha seguito il manga e conosce il ritmo impiegato per l'adattamente ha idea di quanti capitoli mancherebbero? le puntate rimanenti sono 7...

cmq tutto bello ma la tecnica del "carissimo spettatore hai visto questa cosa, beh in realtà prima ne era successa un'altra che era segreta perciò l'ultima non poteva accadere lol aha ti ho sconvolto tirandola fuori all'ultimo minuto vero?" mi ha stufato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)