Vai al contenuto

[animazione] Mi serve il vostro aiuto.

kache

Messaggi raccomandati

• Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma va, che vuol dire... io sono oggettivo, Votoms è real solo perché utilizza un arma da fuoco e se colpito si distrugge/danneggia, per il resto è una classica serie robotica come lo è Gundam, Goldrakkio e i classici robottoni anni 70/80, si muove come tutti i robot superando invalicabili leggi della fisica, esplosioni rumorose nello spazio :lolla: ecc... sarà indubbiamente una bella serie ma è distante anni luce dalla quasi perfezione di Gasaraki.

Nemocian, c'hai le idee un po' troppo confuse. Con "real robot" non si intendono "robot realistici", rientrano in quella categoria tutti quegli anime che, post Gundam, si sono basati sul concetto "rivoluzionario" (che in realtà era la scoperta dell'acqua calda) che il robot poteva anche essere visto come una semplice arma. Poi, nell'anno 4000dc magari la tecnologia è così avanti che questi robot possono distruggere un pianeta, nel 2009 invece non potrebbero. Ma è tutto qua e non c'è nient'altro.
Il capostipite è Gundam ma Gundam non era certo un real robot, era un super robot mascherato (ma, all'epoca, era già tanto così). De facto Gundam non c'azzeccava un tubo con goldrakkio, in quanto, per lo meno, aveva una sceneggiatura articolata e non seguiva il canovaccio Toei (introduzione-pericolo-"mazinga fuori"-mazinga ci prende pizze-mazinga vince-"tutto bene quel che finisce bene", che poi è stato persino peggiorato col tempo).

Gasaraki è l'unico real che sembra reale, giusto. Ma questo perché Gasaraki è il limite estremo del real robot, l'estremizzazione massima e anche il limite intrinseco del filone (teoricamente i super robot non hanno limiti, i real sì e oltre Gasaraki non ci andrà mai nessuno).

ti posso concedere il fatto che Votoms sia un esperimento per la realizzazione di Gasaraki, ma non è assolutamente il capostipite, anzi è solo un abbozzo di qualche idea, nulla più.

Votoms fu il primo vero real della storia ed è anche l'anime che meglio rappresenta il filone "real robot". Gasaraki invece è il limite estremo. La media non si fa prendendo i valori agli estremi, lo sai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra lo shojo va bene Candy, Candy e ti ho fatto pure l'esempio di Itazura no Kiss. Non so se è proprio il primo, ma è sicuramente uno dei primi shojo a sfondo scolastico, con lui e lei che si odiano ma sotto sotto si piacciono. Per esempio Marmalade Boy anni dopo l'incipit lo riprese paro paro modernizzando la cosa solo con i genitori scambisti.

Macchettestai a inventà tu? Itazura na Kiss è del 1990, la Yoshizumi disegnava manghetti scolastici già nel 1988, non era certo quella la novità.

Gomen, mi ero drogato è ho fatto confusione con le date: stavo parlando di Itazura na Kiss e pensavo alla data di Ai Shite Knight :goccia: :rotfl: .

Oh comunque l'incipit di Marmalade Boy è simile. E' vero che sono quasi contemporanei e ci può essere arrivato già un altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

..o ti stavano sgozzando?  :ph34r:

sono a meta' piu' o meno  :sisi:

Io mi stupisco che sia ancora vivo :pazzia:

E a parte questo quante puttanate che ho sentito fino ad adesso Spirit paragonato alla fattoria degli animali, poi Bancio mi dovrà dire dove l'ha visto il quattordicesimo episodio di Saikano.

Mi dispiace dirlo ma il podcast si può guardarlo solo for the lulz.
Link al commento
Condividi su altri siti

RILASSATI LA PROSSIMA VOLTA

..o ti stavano sgozzando?  :ph34r:

sono a meta' piu' o meno  :sisi:

In realtà il problema è un pò più serio: balbetto, quindi quando mi sentivate arrancare era perché non riuscivo a dire qualcosa, quindi mi bloccavo... :asd:

C'era anche qualche problema con il microfono credo, o no? :ph34r:

Non credo. Che intendi?

Io mi stupisco che sia ancora vivo :pazzia:

E a parte questo quante puttanate che ho sentito fino ad adesso Spirit paragonato alla fattoria degli animali, poi Bancio mi dovrà dire dove l'ha visto il quattordicesimo episodio di Saikano.

Mi dispiace dirlo ma il podcast si può guardarlo solo for the lulz.

La fattoria degli animali l'ho tirato fuori solo per integrare il discorso della rappresentazione dei comportamenti umani negli animali.  :sisi:
Spirit l'ha tirato fuori lui... :asd:
Per Saikano effettivamente non sono 14. Mi sono confuso... :asd:

Ma Bancio è sopravvissuto?  :pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

Sembrava in agonia  :pazzia::pazzia::pazzia::pazzia::pazzia:

E non immagini nemmeno quanto... :asd:

Sarà l'OAV con la prototipo. :rotfl:

Si, più o meno... :asd:

Quando l'altro ha sparato la cazzata sui gormiti lo ha zittito di default però:

Non sono mica un robotico!!! :lolla:

Vai così11 :fash1:

Ovvio. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il problema è un pò più serio: balbetto, quindi quando mi sentivate arrancare era perché non riuscivo a dire qualcosa, quindi mi bloccavo... :asd:

si ma un conto e' balbettare, un conto e' sembrare in procinto di morire sgozzato  ;D ..poi l'emozione della prima trasmissione traspare di brutto  :sisi: gambare, bancio-chan!  :fash1:

..o ti stavi facendo le  :fap parlando di macross frontier?  :ph34r::fap
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma un conto e' balbettare, un conto e' sembrare in procinto di morire sgozzato  ;D ..poi l'emozione della prima trasmissione traspare di brutto  :sisi: gambare, bancio-chan!  :fash1:

Tecnicamente non era la prima trasmissione, era solo la prima volta che dovevo parlare così tanto in diretta... :asd:

..o ti stavi facendo le  :fap parlando di macross frontier?  :ph34r::fap

:lol:
Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che Macross è la serie con le migliori OST in assoluto...  :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che mi sono bloccato talmente tanto che sembravo una parodia, un comico...  :lolla:

ecco appunto, fossi stato in te avrei messo molta piu' musica e molte meno parole.. o perlomeno, avrei scritto i discorsi e li avrei letti, anche a costo di perdere di spontaneita'  :sisi:

..del resto eri in radio, io ho contato 3 pezzi nippi (e tante stronzate, ma il valzer del moscerino ca**o lo avete riesumato a fare?  :pazzia::pazzia::pazzia: ) e poco altro in un ora e quaranta minuti di trasmissione  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi, da quando in qua TORADORA E' IL NUOVO ANIME DEFINITIVO DI COMMEDIA SCOLASTICA?

:pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia::pazzia:

:lolla::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla::lolla:

Da quando è stato messo in onda il primo episodio.  :sisi:
Leggi sul forum dell'occhio.  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti