Vai al contenuto

MOE: definizione

Calvin

Messaggi raccomandati

Moe è vedere la figa col cannocchiale giustificando la cosa con l'"innocenza".

Esempio: Beatrice è moe e Dante è un proto-endrino-

inb4 Dante Reloaded

Ad ogni modo, credo effettivamente colga nel segno il secondo articolo postato da Chibi (però l'ho solo scorso): c'è un elemento di affezione "infantile" (in due sensi, l'oggetto e il soggetto sono "infantilizzati"). Qui il nasuto fiorentino non c'entra troppo secondo me, la sessualizzazione non è (volutamente) tenuta fuori. Il che è abbastanza ovvio essendo una cosa "leggermente" più elitaria dell'altra :P
Ci sta molto bene come meme della massa adesso che aver bambini é, vivaddio vista la situazione demografica globale, evento più raro.
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO Maccademy Wasshoi lo spiega meglio.

La definizione che si trova su wikipedia è sbagliata, perchè dicono MOE=puccettose, ossia le yandere.

Ma pure le tsundere sono MOE.

Io dico di incaricare MU di scoprirlo visto che parte per il Giappone fra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO Maccademy Wasshoi lo spiega meglio.

La definizione che si trova su wikipedia è sbagliata, perchè dicono MOE=puccettose, ossia le yandere.

Ma pure le tsundere sono MOE.

Io dico di incaricare MU di scoprirlo visto che parte per il Giappone fra poco.
:lolla: E come dovrebbe testarle? :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla di moe...

come mai nei maid cafè prima di farti bere qualsia cosa devi mettere la mani a cuore e con la zoccoletta di turno devi dire "moeee moeee kyuuuuuu"?

e soprattutto dopo che ti ha detto sta roba rispondere  sorridendo" a l'ho pagà quasi oto euri a l'è preziosa si dio c**" è spmpre moe :rotfl::rotfl::rotfl: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me Dante se le sparava le pippe su Beatrice eh.

Per me poteva farsele anche Machiavelli sul Borgia*, ciò non toglie che tali personaggi non siano granché presentati come moe ante-litteram per me :P
*= il che forse aumenterebbe ancora la storicità della Souryo, ma lasciamo perdere.

Ah allora in questo forum le rori iniziano da 19 anni, bene, così va bene.

Beh ma Endrino non è tanto pedobear quanto moe-lover (tralasciamo i peli per carità di patria). Quando siano moe gli vanno bene non già le MILF ma anche le GMILF (cfr. Clannad)

come mai nei maid cafè prima di farti bere qualsia cosa devi mettere la mani a cuore e con la zoccoletta di turno devi dire "moeee moeee kyuuuuuu"?

Perché ci vanno i nerd  :sisi:

(sarebbe la prima cosa cui andrei a vedere, sia chiaro  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

ha 19 anni, siete tutti endrinici  :pazzia:

Ah allora in questo forum le rori iniziano da 19 anni, bene, così va bene.

te non capisci un cazzo  :pazzia:
se una di 19 anni è MILF, vol dire che per loro le ragazze normali ne hanno meno di 13  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto dopo che ti ha detto sta roba rispondere  sorridendo" a l'ho pagà quasi oto euri a l'è preziosa si dio c**" è spmpre moe :rotfl::rotfl::rotfl: ?

Sarà un classico di questi "parchi a tema"  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un classico di questi "parchi a tema"  :lolla:
:abalone::rotfl::rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti