Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

Ho già alcune di queste cose (Diavolo Custode, Barracuda - ma con tutti i CAPOLAVORI che ha scritto Ennis sul Punitore proprio quello?), ma nel complesso tutta roba che mi gusta e che cercavo da tempo!

A proposito! Il numero 1 è già uscito, l'ho preso stamattina (il giornalaio addirittura diceva che lo aspettava ieri :huh: ), è fatto molto bene e la saga di Civil War mi è piaciuta molto! (evitare post pistolotteggianti per convincermi che è una porcheria, grazie, perché mi hanno già gonfiato le palle abbastanza su altri forum ;D )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A saperlo sarei passato in edicola... :goccia:

Ma quello dove Spiderman prende il nero la prima volta è Guerre Segrete?  Io comunque pensavo di prenderne massimo una decina, i più importanti oltre a quelli scritti da Ennis, La guerra Kree-Skrull lo vendono attualmente in fumetteria a 17€ mi pare, un altra abile mossa del marketing!!! :discobongo:

Quindi per adesso prenderei...

Civil War

La morte di Cap

Wolverine:Nemico pubblico

I Potenti Vendicatori ?

Devil:Diavolo Custode

Iron man Extremis

Thor,il ritorno del Dio del tuono

Silver Surfer Requiem

Devil, la saga di Elektra

Punisher: Barracuda

I Fantastici Quattro Lee/Kriby

Boh dipende anche dai soldi, spero che Batman si concluda con il 40!!!! :pazzia:

tfff.jpg

Ecco l'elenco completo, ho modificato la lista!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale penso di prendere sicuramente:

1)Civil War (già preso)

2)La morte di Cap

3)Spiderman back in black

4)Spiderman Soltanto un altro giorno

5)Guerra Segreta

6)Wolverine: Nemico pubblico

7)I Potenti Vendicatori

8)Devil: Diavolo Custode (ce l'ho)

9)WWH

10)Gli incredibili X-men

11)Iron man Extremis

12)Gli Eterni

13)I Fantastici 4

14)La guerra Kree-Skrull

15)Guerre Segrete

16)Thor, il ritorno del Dio del tuono

17)70 anni di Marvel (indeciso)

18)I vendicatori contro i Difensori

19)Marvel Zombies

20)La Morte di Capitan Marvel

21)Cap l'avversario

22)1602

23)Silver Surfer Requiem

24)Devil, la saga di Elektra (ce l'ho)

25)X-Men Messiah Complex

26)Punisher: Barracuda (ce l'ho)

27)I Fantastici Quattro Lee/Kirby

28)Iron Man: Il demone nella bottiglia

29)Ultimate

30)Marvel Horror

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello dove Spiderman prende il nero la prima volta è Guerre Segrete?

Esattamente. :sisi:

La guerra Kree-Skrull lo vendono attualmente in fumetteria a 17€ mi pare, un altra abile mossa del marketing!!! :discobongo:

17, eh? Per curiosità ... a quanto la fanno invece con la Gazzetta?

Eppoi, Rodan, domando a te che hai già preso il primo volume, come sono come edizione (carta, stampa, colori, copertine)? Valgono la pena? :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello dove Spiderman prende il nero la prima volta è Guerre Segrete?

Esattamente. :sisi:

La guerra Kree-Skrull lo vendono attualmente in fumetteria a 17€ mi pare, un altra abile mossa del marketing!!! :discobongo:

17, eh? Per curiosità ... a quanto la fanno invece con la Gazzetta?

Eppoi, Rodan, domando a te che hai già preso il primo volume, come sono come edizione (carta, stampa, colori, copertine)? Valgono la pena? :snack:
Stando a quanto ho letto in giro il prezzo sarà fisso per tutti i volumi 9,90€ ma come per The Darkside le pagg varierano tra 200 e 300 a volume.
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è un'ottima edizione: carta patinata e copertina con un lieve effetto rilievo per le figure. Come formato sono tipo gli albi antologici di Spider-Man già usciti con la Gazzetta.
All'inizio ci sono dei redazionali e una presentazione di Millar.

Il prezzo, come ha scritto Joker è 9,99 (+ il prezzo del quotidiano, ma a me l'edicola lo ha dato tranquillamente senza, penso sia così per tutte).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per adesso prenderei...

Civil War

La morte di Cap

Wolverine:Nemico pubblico

I Potenti Vendicatori ?

Devil:Diavolo Custode

Iron man Extremis

Thor,il ritorno del Dio del tuono

Silver Surfer Requiem

Devil, la saga di Elektra

Punisher: Barracuda

I Fantastici Quattro Lee/Kriby

Boh dipende anche dai soldi, spero che Batman si concluda con il 40!!!! :pazzia:

I Potenti Vendicatori te lo consiglio se non altro perchè la prima run (immagino pubblicheranno quella) è disegnata tutta da Frank Cho http://www.libertymeadows.com/

Ah, vedo che gli F4 sono quelli di Sacasa-McNiven. Niente male :sisi: (l'unica cosa che mi è piaciuta di Sacasa fra le cose che ho letto).
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso è già letto, l'edizione è buona considerando che la foliazione salirà dalle 192 pagg(credo) questo volume fino ad un massimo di 300 ed il prezzo penso sia bloccato. Lupoi sul suo blog ha scritto che nel volume dei F4 di Kirby ha messo le sue storie preferite, speriamo bene allora!! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pur non seguendo la Marvel non ho avuto difficoltà a seguirlo, per lo meno per quanto riguarda la vicenda principale, poi c'erano dei riferimenti all'universo Marvel ed ai suoi personaggi, tipo Thor e altre che adesso non ricordo ma non erano importanti per la fruizione della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è effettivamente vero che chi è a digiuno di Marvel rischia di non capire bene la storia: diciamo che si può comprendere anche se non si è seguita tutta l'evoluzione del percorso, ma almeno i tratti fondamentali dei personaggi è bene conoscerli (ad esempio per capire bene come si inserisce il Punitore nel contesto, perché è mal visto e perché non combatte contro Capitan America).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è effettivamente vero che chi è a digiuno di Marvel rischia di non capire bene la storia: diciamo che si può comprendere anche se non si è seguita tutta l'evoluzione del percorso, ma almeno i tratti fondamentali dei personaggi è bene conoscerli (ad esempio per capire bene come si inserisce il Punitore nel contesto, perché è mal visto e perché non combatte contro Capitan America).
Ah quello sicuro, almeno i personaggi principali bisogna conoscerli, anche se non ci sarei arrivato a quella motivazione sul punitore se Peter non avesse parlato. Certo se anche non lo si conosce il punisher si capisce chi sia da come conclude la sua apparizione(come è iniziata tra l'altro)!! :lolla::lolla::lolla:

Che poi come si chiama lo scheletrico cattivo incappucciato? Mi sembra sia quello con la memoria cinetica, forse anche nemico di Deadpool, se n'era parlato nel veccho Plus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Taskmaster?

non e' un nemico di Deadpool, anzi, sono colleghi e piu'-o-meno amici

e' il principale addestratore degli Sgherri dei Supercattivi(organizzazioni come l'Hydra incluse), e Avengers The Initiative vale la pena leggerlo solo per lui e Antman:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso Civil War e me lo sto leggendo, sembra bello però decisamente indicato ad un pubblico adulto e ben documentato, direi che é bene munirsi della Marvel Enciclopedia o di Wikipedia per capirci qualcosa.

Per capirci "qualcosa" forse è dire troppo ... ma per capire bene TUTTO ciò che succede sì, serve saperne abbastanza. :sisi:

Non a caso avevo lanciato un avvertimento in questo senso, qualche post fa. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Devil:Diavolo Custode .................................... caldamente consigliato

Kevin Smith: come scopiazzare Miller e DeMatteis e riuscire a far credere di essere un originalone.

Gli incredibili X-men ...................................... dipende da quale saga è? I primissimi numeri, forse?

Astonishing X-Men di Joss Whedon/John Cassaday.
Consigliato.

Gli Eterni .................................................... Se sono quelli by Gaiman-Romita lasciate perdere, se non siete VERI fans di uno dei due.

Sono quelli di Gaiman.

I Fantastici 4 .............................................. anche qui dipende da quale saga è? Heroes Reborn?

Fantastic four di Aguirre-Scasasa. Evitabilissimo.

La guerra Kree-Skrull .................................... epocale, ma non avendolo mai letto, sospendo il giudizio.

DA LEGGERE. C'e' John Buscema ai disegni, oh!!!

I vendicatori contro i Difensori ...................... eviterei

Ma dai che e' una saga carina degli anni '70 :)

Devil, la saga di Elektra .............................. consigliato.

Occhio, e' il rimontaggio selvaggio, non e' la saga come e' uscita originariamente.

I Fantastici Quattro Lee/Kriby ..................... SOLO PER VERI INTENDITORI.

Chi non li legge e' indegno di questa terra  ;D

Iron Man:Il demone nella bottiglia ................ Solo per fans e nostalgici. Trascurabile, ma niente affatto brutto.

Trascurabile mica tanto. E' una delle storie fondanti del personaggio, visto che introduce un concetto ancora oggi utilizzato.

Ultimate ................................................. Ultimate cosa? UltimateS, forse? In quel caso RACCOMANDATO.

E' Ultimates di Millar/Hitch. Da leggere.

Marvel Horror .......................................... ???
Direi una selezione delle storie Marvel horror anni '70. Se si', e se c'e' per esempio il Tomb of Dracula di Gene Colan, e' roba molto buona.

Un paio di cose mi intrigano decisamente ... come la Saga di Elektra e la Guerra Kree/Skrull. Anche perché quando le pubblicarono ero un bimbetto, e non le ho mai potute leggere per intero. :snack:

La saga di Elektra, se te la leggi nella versione rimontata (ovvero montaggio dei vari albi della saga in ordine cronologico, tenendo solo le parti riguardanti Elektra e buttando via il resto) ti rovini molto la lettura, a mio avviso. Il Devil di Miller va letto cosi' come e' uscito. Fatti prestare l'Omnibus, piuttosto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Taskmaster?

non e' un nemico di Deadpool, anzi, sono colleghi e piu'-o-meno amici

e' il principale addestratore degli Sgherri dei Supercattivi(organizzazioni come l'Hydra incluse), e Avengers The Initiative vale la pena leggerlo solo per lui e Antman:D
Proprio lui grazie, ricordavo avesse a che fare con i cattivi in qualche modo, gli han fatto fare una figura barbina però... :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Consigliato.

Dici? Io ho letto solo il secondo ciclo che mi ha fatto abbastanza cagher. Whedon come sceneggiatore di comics lo trovo piuttosto deludente.

La guerra Kree-Skrull .................................... epocale, ma non avendolo mai letto, sospendo il giudizio.

Beh, ce ne è pochino di John Buscema. Più che altro il fratello Sal ma specialmente Neal Adams (che è tutto da ammirare).
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio lui grazie, ricordavo avesse a che fare con i cattivi in qualche modo, gli han fatto fare una figura barbina però... :goccia:

veramente, fa' una OTTIMA figura:D
il bello di Tasky e' che lui vuole solo fare soldi, non si fa' coinvolgere da vendette personali ne' combattere piu' del necessario... di norma, fa' OCCASIONALMENTE il mercenario principalmente per provare sul campo le abilita' duplicate, e i supertizi li combatte solo o per duplicarne le capacita' oppure per farsi pubblicita', e scappa quando le cose vanno male.
Infatti accetta di combattere contro Moon Knight nella serie recente solo dopo che gli assicurano che Moony e' mezzo rotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Devil:Diavolo Custode .................................... caldamente consigliato

Kevin Smith: come scopiazzare Miller e DeMatteis e riuscire a far credere di essere un originalone.

Vero. Però è una bella storia da leggere, con un ottimo ciccio-Quesada alle matite. ;D

Gli incredibili X-men ...................................... dipende da quale saga è? I primissimi numeri, forse?

Consigliato.

Allora sì, è consigliato.
La prima run di Whedon/Cassaday ce l'ho ed è davvero OTTIMA. :sisi:

I Fantastici 4 .............................................. anche qui dipende da quale saga è? Heroes Reborn?

Ah, mi pareva. ;D

Ah, bhè, allora è Bibbia! :banana:
(anche poco John Buscema è sempre tutto di guadagnato)

I vendicatori contro i Difensori ...................... eviterei

Ma dai che e' una saga carina degli anni '70 :)

Ma infatti mica l'ho bollato come "schifezza" ... dico solo che io lo eviterei.
Probabilmente anche perché sono troppo giovane per subire la nostalgia di quel periodo lì. :handi:

;D;D;D

Devil, la saga di Elektra .............................. consigliato.

Occhio, e' il rimontaggio selvaggio, non e' la saga come e' uscita originariamente.

Dici che è meglio l'omnibus della Panini a 60 euri, eh?
Allora vaglierò meglio la cosa. Grazie per l'avvertimento. :sisi:

I Fantastici Quattro Lee/Kriby ..................... SOLO PER VERI INTENDITORI.

Chi non li legge e' indegno di questa terra  ;D

Probabile. ;D

Il mio consiglio, tuttavia, resta valido: il gusto di quelle storie (parliamo del '62, mi pare), sia come trame che come disegni (il Kirby del primo numero non è il Kirby del decimo, e neppure il Kirby di Miracle Man o degli Eterni, eh!) può essere MOLTO ostico a chi magari è cresciuto a pane e McFarlane o successivi.
A meno che questi non sia un VERO intenditore. :sisi:

(io, per dovere di cronaca, ho preso la ristampa cartonata Panini) :thumbsup:

Iron Man:Il demone nella bottiglia ................ Solo per fans e nostalgici. Trascurabile, ma niente affatto brutto.

Trascurabile mica tanto. E' una delle storie fondanti del personaggio, visto che introduce un concetto ancora oggi utilizzato.

Sì, forse hai ragione ... è utile leggerlo anche nel'ottica del prossimo film. :sisi:

Marvel Horror .......................................... ???

Direi una selezione delle storie Marvel horror anni '70. Se si', e se c'e' per esempio il Tomb of Dracula di Gene Colan, e' roba molto buona.

Ah, è quella roba lì, eh?
Allora mi incuriosisce parecchio. :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi pareva. ;D

Può essere anche evitabile, ma se avessi dovuto scegliere fra la produzione degli ultimi anni di F4, che non ha saputo elevarsi più di tanto e dove anche autori come Straczynski e Waid non hanno combinato granchè, avrei optato pure io per quella di Sacasa. Che affronta temi piuttosto adulti, ha un approccio per molti versi originale, caratterizza un'ottima Susan Storm (disegnata splendidamente da McNiven) e sforna qualche piccola perla come la storia incentrata su Alicia e il suo lato oscuro. 
Poi de gustibus.. :)

Ma quanto avrà disegnato? Un episodio? Riguardo l'opera personalmente ho apprezzato molto i disegni, non così tanto la storia. E la prosa di Roy Thomas, c'è poco da fare, non l'ho digerita sempre bene. Il tempo passa e non è clemente. 
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima run di Whedon/Cassaday ce l'ho ed è davvero OTTIMA. [img alt= :sisi: ]http://Smileys/plusmileys/6hp94i.gif[/img]

Non intendi allora la run che finisce con la supposta gigante, vero?  ;D

Se ti riferisci al

proiettile gigante che viene scagliato da un pianeta all'altro ;D allora mi sa che è la parte che ho letto io :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere anche evitabile, ma se avessi dovuto scegliere fra la produzione degli ultimi anni di F4, che non ha saputo elevarsi più di tanto e dove anche autori come Straczynski e Waid non hanno combinato granchè, avrei optato pure io per quella di Sacasa. Che affronta temi piuttosto adulti, ha un approccio per molti versi originale, caratterizza un'ottima Susan Storm (disegnata splendidamente da McNiven) e sforna qualche piccola perla come la storia incentrata su Alicia e il suo lato oscuro. 

Poi de gustibus.. :)

Per carità, certamente. :sisi:
Poi io parlo da non-fan dei F4, nel senso che la trovo una testata che solo MOLTO raramente mi pare abbia soddisfatto le aspettative, nel passato recente, o sia riuscita a sfruttare pienamente il suo (straordinario) potenziale.

Come ho detto, probabilmente il mio giudizio è colpa della mia visione pessimistica, più che dell'oggettiva scarsezza della storia. :goccia:

Ma quanto avrà disegnato? Un episodio? Riguardo l'opera personalmente ho apprezzato molto i disegni, non così tanto la storia. E la prosa di Roy Thomas, c'è poco da fare, non l'ho digerita sempre bene. Il tempo passa e non è clemente.

Ti capisco, però a me Roy Thomas non mi è mai dispiaciuto, neppure ora che son passati trent'anni.
Eppoi DEVO leggere la Guerra Kree-Skrull, anche solo per motivi di continuity: mi piace beccare alla prima le citazioni di quel bravissimo cialtrone di Bendis! ;D

La prima run di Whedon/Cassaday ce l'ho ed è davvero OTTIMA. [img alt= :sisi: ]http://Smileys/plusmileys/6hp94i.gif[/img]

Non intendi allora la run che finisce con la supposta gigante, vero?  ;D

Eh? :ph34r:

No, direi proprio di no! ;D;D;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Diavolo Custode, dovete sapere che ho un odio a pelle, e sono parziale. Ma quando leggi un bignami riuscito male di Born Again+Elektra Saga+Kraven's Last Hunt, un po' girano :)

Tra l'altro non mi piace neppure Quesada in quella saga, l'ho visto fare cose (secondo me) migliori :)

Sulla Kree/Skrull War, non ricordavo che Buscema avesse fatto un solo episodio, e' un po' che non la leggo. Ma c'e' pure Adams, che per me è un dio in terra... e beh, a me piace anche Sal Buscema :) E' un buon mestierante, che ha disegnato anche cose parecchio bruttine (Hulk), pero' e' capace di guizzi non male, per esempio il suo lavoro su Spectacular SPider-Man con DeMatteis e' splendido.

Link al commento
Condividi su altri siti