Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

Su Diavolo Custode, dovete sapere che ho un odio a pelle, e non sono parziale.

Capita. ;D

... e beh, a me piace anche Sal Buscema :) E' un buon mestierante, che ha disegnato anche cose parecchio bruttine (Hulk), pero' e' capace di guizzi non male, per esempio il suo lavoro su Spectacular SPider-Man con DeMatteis e' splendido.

Quoto. Uno dei disegnatori più sottovalutati degli anni '90, secondo me. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Astonishing X-Men di Joss Whedon/John Cassaday.

Allora sì, è consigliato.

La prima run di Whedon/Cassaday ce l'ho ed è davvero OTTIMA. [img alt= :sisi: ]http://Smileys/plusmileys/6hp94i.gif[/img]

Non intendi allora la run che finisce con la supposta gigante, vero?  ;D

Se ti riferisci al
Spoiler
proiettile gigante che viene scagliato da un pianeta all'altro ;D allora mi sa che è la parte che ho letto io :sbal:

Esatto  :lolla::lolla: :lolla:
Ho fisicamente bruciato l'albo e benedetto nei cieli che whedon si fosse levato dai maroni  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, certamente. :sisi:

Poi io parlo da non-fan dei F4, nel senso che la trovo una testata che solo MOLTO raramente mi pare abbia soddisfatto le aspettative, nel passato recente, o sia riuscita a sfruttare pienamente il suo (straordinario) potenziale.

Come ho detto, probabilmente il mio giudizio è colpa della mia visione pessimistica, più che dell'oggettiva scarsezza della storia. :goccia:

Ti do perfettamente ragione sulle potenzialità inespresse della testata purtroppo.

Ti capisco, però a me Roy Thomas non mi è mai dispiaciuto, neppure ora che son passati trent'anni.

Eppoi DEVO leggere la Guerra Kree-Skrull, anche solo per motivi di continuity: mi piace beccare alla prima le citazioni di quel bravissimo cialtrone di Bendis! ;D

Anche perchè non puoi perderti quando Iron Man

si mette a pattinare su rotelle durante un combattimento finchè il cattivo di turno non gli distrugge la pista facendolo finire lungo disteso :rotfl::rotfl::rotfl:
L'armatura dai pattini a rotelle viene sfottuta anche in una storiella recente in cui Cap racconta a Spidey quanto la cosa lo turbasse :rotfl::rotfl:

Tetsuya:

Sulla Kree/Skrull War, non ricordavo che Buscema avesse fatto un solo episodio, e' un po' che non la leggo. Ma c'e' pure Adams, che per me è un dio in terra... e beh, a me piace anche Sal Buscema  E' un buon mestierante, che ha disegnato anche cose parecchio bruttine (Hulk), pero' e' capace di guizzi non male, per esempio il suo lavoro su Spectacular SPider-Man con DeMatteis e' splendido.

Anche a me piaceva particolarmente su Spectacular dove, non vorrei dire cavolate, mi pare fosse chinato da Sienkiewicz.

Shuji:

Esatto  :lolla::lolla::lolla:    

Ho fisicamente bruciato l'albo e benedetto nei cieli che whedon si fosse levato dai maroni  :lolla:  

Sempre a far falò coi fumetti tu (dai tempi dei figli di Gwen) :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè non puoi perderti quando Iron Man
Spoiler
si mette a pattinare su rotelle durante un combattimento finchè il cattivo di turno non gli distrugge la pista facendolo finire lungo disteso :rotfl::rotfl::rotfl:

L'armatura dai pattini a rotelle viene sfottuta anche in una storiella recente in cui Cap racconta a Spidey quanto la cosa lo turbasse :rotfl::rotfl:

:pazzia::pazzia::pazzia:

Eppoi mi si viene a dire che i Vendicatori "erano meglio prima"! :lolla::lolla::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nu solo due volte  :sisi:

E manco a quello servono, manco fanno caldo  :pazzia:

Ah, credevo avessi bruciato più roba.. cmq pagherei il biglietto per poter assistere al rito ;D

Ma cioe', dai, ma come se fa a partorire quell'immane str*ata?  :lolla:

In effetti.. undecided.gif:rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piaceva particolarmente su Spectacular dove, non vorrei dire cavolate, mi pare fosse chinato da Sienkiewicz.

In parte. A un certo punto inizia a chinarsi da solo. Non ricordo in che punto, ma se non erro "il bambino dentro" e' gia' tutta opera sua.

Teniamo anche conto che molto suo materiale (tipo Hulk di Mantlo) se non erro lo produceva molto in fretta, aveva 2-3 testate al mese da gestire, per cui i dettagli andavano a farsi benedire.
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, sto leggendo il volume gold 'la guerra kree-skrull'. beddo, me pias, anche se mi infastidisce molto leggere i numerosi riferimenti a "ed. corno" (grazie tante, ma che me ne faccio?).

sono solo alla seconda storia e non mi e' chiaro se nella prima manca una pagina. nella sequenza dei numeretti che si trovano in basso a destra delle tavole e' sparito il 12...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, sto leggendo il volume gold 'la guerra kree-skrull'. beddo, me pias, anche se mi infastidisce molto leggere i numerosi riferimenti a "ed. corno" (grazie tante, ma che me ne faccio?).

sono solo alla seconda storia e non mi e' chiaro se nella prima manca una pagina. nella sequenza dei numeretti che si trovano in basso a destra delle tavole e' sparito il 12...

Se non ricordo male sta cosa si ripete negli episodi successivi ma non chiedermi perchè..
Link al commento
Condividi su altri siti

solo le prime due. ma le vignette in successione sono comunque coerenti, quindi boh magari nell' originale era inserita una pubblicità o qualcosa di simile.
:sisi: Negli originali americani ci stanno le pagine pubblicitarie, si vede che si sono scordati di rifare la numerazione quando hanno pubblicato il TP! :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo accade quando non si ha tutto il catalogo disponibile e si deve rimandare ad albi editati secoli prima: una cosa che mi ha sempre infastidito (mi ci sono imbattuto in Spider-Man Collection) e che è figlia della politica editoriale di Panini, a mio parere molto molto discutibile su questo punto.

ps: il secondo volume esce domani, sabato... quando?
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo accade quando non si ha tutto il catalogo disponibile e si deve rimandare ad albi editati secoli prima: una cosa che mi ha sempre infastidito (mi ci sono imbattuto in Spider-Man Collection) e che è figlia della politica editoriale di Panini, a mio parere molto molto discutibile su questo punto.

Dipenderà dalle zone, da me sono arrivati regolarmente il 23, a Modena forse sabato?
Link al commento
Condividi su altri siti

solo le prime due. ma le vignette in successione sono comunque coerenti, quindi boh magari nell' originale era inserita una pubblicità o qualcosa di simile.

Molto probabile. Ricorda che nei comics originali le pubblicita' sono inserite in mezzo alla storia.
(Per un certo periodo si e' anche avuto pagine con mezza tavola e mezza di pubblicita', per esempio).
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabile. Ricorda che nei comics originali le pubblicita' sono inserite in mezzo alla storia.

(Per un certo periodo si e' anche avuto pagine con mezza tavola e mezza di pubblicita', per esempio).
:pazzia: orrendo!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà dalle zone, da me sono arrivati regolarmente il 23, a Modena forse sabato?

In effetti qui il primo arrivò domenica. Domani comunque devo andare in edicola per il DVD di Supergulp! e chiedo, vi faccio sapere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono decisamente più pagine, l'albo in questione contiene

Iron Man/Capitan America :Casualties of War #1, Capitan America #22/25, Civil War:The Confession #1-2 e Fallen Son #1/5

Casualties of War e Fallen Son non sono nulla di che, Cap 22/25 e Confession molto belli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro in Confession c'era un errore di traduzione. Nell'edizione Panini Stark

dice a Rogers che è un vero perdente e lui gli risponde "puoi scommetterci" :blink:

La corretta traduzione avrebbe dovuto essere 'sei un cattivo perdente' o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti