Vai al contenuto

La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"

Joker

Messaggi raccomandati

• Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

guarda, il problema e' che troppi autori hanno reso Tony come avente torto a prescindere... pochi si sono sbattuti per far capire il SUO punto di vista(aka "la Registrazione e' SERIAMENTE il minore dei mali, e finche' me ne occupo io non c'e' da temere per le identita' segrete e simili")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma, considerando quello che c'è dentro(quante pagine a proposito? :pazzia: ) che valore ha? :snob:

Se sono tante pagine immagino che siano entrambe le run di Whedon/Cassaday.

Io lessi la prima è la trovai molto buona, fresca per quel momento (era uno dei momenti che periodicamente hanno gli X-Men, in cui tutto ciò che di interessante era stato scritto o iniziato viene inevitabilmente sprecato, dimenticato o addirittura negato) e divertente.
Eppoi riportava in gioco Colosso, precedentemente morto a cazzo (Thank you, Mr Claremont), quindi aveva anche un suo scopo.

La seconda run mi dicono essere invece particolarmente triste.

Insomma, dai un occhio a cosa contiene, prima di prenderla. :thumbsup:

Ripubblicano Extremis?

Beh, quella è una bella storia di IM... prima che con Guerra Civile schiantassero la caratterizzazione del personaggio.

Extremis è un MUST. E basta. Non ci son scuse.

Per quanto riguarda la caratterizzazione di Tony concordo con sirtao, anche se voglio vedere che viene fuori alla fine di Secret invasion, prima di dare un giudizio definitivo.
Resta il fatto che Tony nei panni del cattivo ci stava proprio bene. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco quindi Iron Man Extremis, bella storia davvero! :thumbsup:

In coda anche le prime due avventure del personaggio da Tales of Suspence 39 e 40, con introduzione di Stan Lee (e nella cover gallery anche le classiche copertine).

Ottimo numero, il precedente sugli X-Men non mi aveva convinto, invece qua promozione piena :thumbsup:

Settimana prossima Gli eterni di Neil Gaiman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima Gli eterni di Neil Gaiman.

Altra grande opportunità sprecata. :nono:

La storia è fiacca, ma decente, mentre il problema vero resta nei DIALOGHI e nei PROCESSI MENTALI dei personaggi che sono spesso realmente imbarazzanti. :snob:

Poi l'adattamento italiano dell'albo ha dato il meglio di sé, compreso l'agghiacciante: "l'ho visto su Striscia la Notizia", proferito da una tizia in ghingheri ad una cena di gala! :sick:

Consigliabile solo a chi è un fan accanito di John Romita Jr., che qui, almeno nei primi numeri, dà il meglio di sé.
In quelli successivi si era evidentemente spallato di uno svolgimento così cretino, con la triste conseguenza che anche i disegni calano di qualità man mano. :crying:

Comunque grazie dell'aggiornamento Rodan, se mi tieni informato di cosa ristampano di volta in volta mi fai un grosso piacere: ci sono diversi 100% che non sono riuscito a prendere alla loro prima usita, e se li trovassi in edicola a buon prezzo sarebbero davvero gustosi. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque grazie dell'aggiornamento Rodan, se mi tieni informato di cosa ristampano di volta in volta mi fai un grosso piacere

L'intenzione è quella :thumbsup:

Come si dice "è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo" 8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito e preso GLI ETERNI di Neil Gaiman e John Romita Jr. ( :notworthy: )

Però questo mi sa che lo ripongo sullo scaffale della mia libreria in attesa, perché voglio prima recuperare Gli Eterni originali di King Kirby, quindi non aspettatevi commenti a breve ;)

Settimana prossima ci sono i Fantastici Quattro "in bancarotta", non so di più :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto gli eterni di kirby, ma quello di gaiman e romita non mi è sembrato nulla di speciale :ph34r:

E infatti non lo è, purtroppo ... se si escludono i disegni dei primi due numeri. :nono:

Gli Eterni di Kirby possono non piacere a tutti, visto che hanno i loro bei quarant'anni e che il tratto di The King era spaventosamente personale, ma comunque come spunti e trama restano decisamente più interessanti della loro controparte attuale.

Ho appena preso il 100% che contiene il seguito dello story-arv di Gaiman e Romita, disegnato e scritto da altri, e per ora è molto promettente. Vi farò sapere. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

a me del seguito non e' piaciuta la spiegazione finale... ma calcolando il finale, non c'e' da preoccuparsi.

Finito di leggere questa seconda raccolta.

Molto, MOLTO più interessante e ben gestita della precedente.
Assolutamente consigliabile, anche per i Marvel Zombies più attaccati ai lavori di Kirby.

P.S. Per quanto riguarda il finale in effetti è bizzarro, ma dopotutto se Galactus prende le nostre difese in Annihilation, non vedo perché un Celestiale non dovrebbe finire contagiato dal nostro carisma di vittime del primo che passa! :lolla::lolla::lolla:

Scherzi a parte, è senza dubbio un finale strano, però non mi ha disgustato.
Forse perché mi aspetto che faccia parte di un plot twist/epifania che ci ferrà spiegata in futuro? :snack:
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente Galactus in Annihilation SE NE FOTTE dei comuni mortali.

il finale, o meglio, la spiegazione delle motivazioni del Fulcro, francamente mi paion cavolate... tanto che IMHO sono menzogne menzognere: se ci pensi, suonano meglio come una copertura che come Vera Verita', specialmente data la scena finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente Galactus in Annihilation SE NE FOTTE dei comuni mortali.

Ma anche no.
La flotta Annihilation viene spazzata via proprio da Galactus, che si cura anche di salvare Drax e Dragoluna! ;D

Eppoi ormai è chiara la "simpatia" del Divoratore nei confronti della razza umana.
Mi pare che sia proprio Uatu a farglielo notare (senza che Galactus risponda, ovviamente) proprio in Annihilation. :sisi:

il finale, o meglio, la spiegazione delle motivazioni del Fulcro, francamente mi paion cavolate... tanto che IMHO sono menzogne menzognere: se ci pensi, suonano meglio come una copertura che come Vera Verita', specialmente data la scena finale.

No, a me il fatto che si voglia recuperare la natura di "religione-areligiosa" della saga degli Eterni pare lo spunto migliore di questo secondo arco narrativo.
Dopotutto Kirby stesso l'aveva improntata come una rilettura in chiave mitologico-supereroistica della storia del mondo, filtrata attraverso la miope lente d'ingrandimento che è l'ottica dell'homo sapiens.

Per quanto riguarda il Fulcro, comunque, secondo me ne sappiamo troppo poco (o almeno io, che non leggo i fumetti in contemporanea con gli USA, so troppo poco) di lui e di questa nuova interpretazione di Celestiali e Orda per poter tirare le somme. :sisi:

Resta il fatto che, secondo il mio personalissimo gusto, l'idea di un Celestiale tradito dagli altri e in nome di un Dio che ne detta i compiti è molto più interessante di un Celestiale che non si sa bene per quale motivo e con che criteri si sveglia e deve "giudicare" l'umanità. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

La flotta Annihilation viene spazzata via proprio da Galactus, che si cura anche di salvare Drax e Dragoluna! ;D

si, ma solo perche' s'era incazzato^^ e salva Drax e Dragoluna solo perche' si e' liberato grazie a loro... altrimenti di norma lui se ne fotte.

also, l'ultimo uscito di Marvel Adventures Fantastic Four. Just That Awesome-

Per quanto riguarda il Fulcro, comunque, secondo me ne sappiamo troppo poco (o almeno io, che non leggo i fumetti in contemporanea con gli USA, so troppo poco) di lui e di questa nuova interpretazione di Celestiali e Orda per poter tirare le somme. :sisi:

il problema e' che il Fulcro, per come e' mostrato e', in pratica, Eternita'. Anche perche' non ci vedo NULLA, al di sotto dei 4+1 Astratti, creare gente potente come i Celestiali(che, ricordo, sono di diversi gradi piu' onnipotenti dei Cubi Cosmici)

insomma, quella rappresentazione del Fulcro NON quadra con la Cosmologia marvelliana.
Premetto che non ho nulla contro alterazioni eo ampliamenti della suddetta Cosmologia: infatti l'idea di Aegis, Tenebrous e le altre cosmodivinita' primogenee sono una idea interessante che spero verra' esplorata in futuro.
Tuttavia, a me le cose piacciono solo se sono fatte bene: questi primogenei possono divenire una leva per alterare anche significativamente quel che sappiamo della cosmologia marvelliana, ma una leva quadrata su buco quadrato, non tonda su buco triangolare, come invece percepisco questo Fulcro.

d'altra parte, gli autori non sono stati certo scemi: sappiamo il vero scopo di Celestiali e del Fulcro dal racconto di qualcuno che _MENTE_ su alcuni particolari di quel racconto. Di conseguenza potrebbe aver mentito anche su quello.
un "Esci di Galera Gratis" fatto e finito, che permette completa liberta' di movimento in futuro.

in generale, direi che mente schifosamente: senno' gli autori si sono completamente dimenticati di Ashema. Ma quello potrebbe essere un editto di Quesada, dato che nessuno sembra ricordarsi di Controterra...
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo ti dico che "sappiamno troppo poco": per ora è un coso messo lì, dato per vero e nulla di più ... ma vista la catena di continui tradimenti che si sta rivelando in questa saga degli Eterni, sono più propenso ad attendere e vedere dove porta tutto questo, prima di gridare allo scandalo. :thumbsup:

Per quanto riguarda Galactus, infine, sai bene che dipende sempre da come si decide di impostare il suo carattere: sono DAVVERO tanti gli episodi di generosità/premura/pietà di cui Galactus, una forza della natura super partes che vive distruggendo interi pianeti abitati, è stato artefice. Anche in Annihilation. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi Saghe!

# 1/6 - Iron Man: Extremis (di W. Ellis & A. Granov) - Il ciclo omonimo da Iron Man 1-6, con in appendice, due storie degli anni '60 del primissimo Iron Man.

# 8/6 - Gli Eterni (di N. Gaiman & J. Romita Jr.) - The Eternals 1-7

# 15/6 - I Fantastici Quattro (di R. Aguirre Sacasa & S. McNiven) - Contiene il primo arco narrativo della collana "4" e in appendice la storia di Karl Kesel che esplora l'identità come ebreo di Ben Grimm.

# 22/6 - La Guerra Kree-Skrull (di R. Thomas, N. Adams, S. Buscema) - la storica saga recentemente ristampata in un Marvel Best

# 29/6 - Guerre Segrete (di J. Shooter & M. Zeck) - Marvel Superheroes Secret Wars 1-12

Ho decisamente puntato Guerre Segrete!! :sisi: Com'è quello sui fantastici 4 invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' Marvel Knight 4, allora dovrebbe essere faigo.

ma che ristampano per intero anche la mini di The Thing? perche' era faiga, peccato per motivi oscuri l'avessero tagliata-_-
:sisi: E' Marvel Knight(ma non ricordo dove lo avevo letto... :goccia: )  e dovrebbero essere 8 episodi ma non so se totali o se del primo ciclo...

http://www.corriere....tive/supereroi/
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i Fantastici 4 (che ho preso e non ancora letto) oggi è arrivato La guerra Kree-Skrull con le storie tratte da Avengers 89-97 (1971-72). L'albo è lievemente più "povero" dei precedenti perché l'introduzione è un filo più breve e manca la cover gallery. Non so se sia identico al recente Marvel Gold perché non ho avuto modo di verificare.

La settimana prossima finalmente (perché lo aspettavo) Guerre segrete! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo il Marvel Gold della Guerra Kree-Skrull e devo dire che nonostante l'età mi sta piacendo parecchio.

Sal Buscema in forma impressionante, tra l'altro. :sisi:

Del volume dei FQ che mi dite? E' bello? :snack:
Che è tornato indietro? :lolla: Alla fine non l'ho preso perché non mi hanno mai convinto i F4!! :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto leggere a un mio amico che è molto appassionato dei 4 e mi ha detto che ha trovato la storia deludente, anche se, da appassionato, ha comunque gradito.

Io non penso che lo leggerò subito, ho degli arretrati da smaltire e poi la guerra Kree-Skrull mi interessa di più, quindi gli darò la precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti