Vai al contenuto

Exa/Foolframe

Joe_Iabuki

Messaggi raccomandati

Ecchecazzo, un filino di ottimismo... io m'ero fappato di brutto con la famosa prima puntata di quell'altrettanto famoso Anime Night... :crying: :porcodance:

Tsk, quella è niente. Se arrivi alla 19, rimani  :pazzia: per un po'. Eh, quella si che è un veria serie per  :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchecazzo, un filino di ottimismo... io m'ero fappato di brutto con la famosa prima puntata di quell'altrettanto famoso Anime Night... :crying: :porcodance:

Tsk, quella è niente. Se arrivi alla 19, rimani  :pazzia: per un po'. Eh, quella si che è un veria serie per  :snob:

Per gli snob che amano i film muti  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole così, tanto per chiarire qualche punto.

I problemi di Exa negli ultimi tempi sono stati legati soprattutto ai meccanismi della Grande Distribuzione.

Gli anime ci sono entrati ben poco nella questione, alla fine.

Io era qualche mese che dicevo ( ricordate ? ) che il settore video ( a qualunque livello e per qualunque editore ) stava risentendo in maniera SPAVENTOSA della crisi economica che stiamo attraversando.

Il ludico, in situazioni di crisi, è la prima cosa che la gente taglia, c'è poco da fare..........

Ora non sarò certo io ( e per di più su un forum ) a scendere nei particolari di argomenti che riguardano situazioni economiche e gestionali di una società ( a parte che non li conosco perfettamente neanche io ).

Quel che posso dire è che, con il passaggio a questa nuova società, il carrozzone si rimetterà in moto dopo l'estate.

Come, e con quali tempi, non è ancora dato di sapere.

Cosa uscirà neanche.....azzardo solo, per esperienza, che non ritengo che saranno gli anime al primo posto della programmazione.

Ma questo alla fine sarà un bene, perchè è meglio che l'azienda si riorganizzi, se ne sarà capace, prima.

Sennò si rischiano prodotti non eccelsi, come già capitato in passato ( non l'ho mai negato, lo sapete ).

Altresì c'è da dire che però sono state fatte anche cose buone ........Herlock, Hellsing, Oh mia Dea, ad esempio, erano prodotti fatti bene nello standard generale.

Che poi ci sia sempre quello che cerca il pelo nell'uovo, questo capiterà sempre, ma non erano prodotti così schifosi, assolutamente.

In defintiva, bisogna aspettare.

Quando avrò notizie, ve le darò.

Non sono più frequente sui forum , è vero ( per vari motivi...... a parte il lavoro, anche una generale crisi di rigetto nei confronti del computer, devo dirlo ), però ogni tanto farò una capatina per informarvi di ciò che verrò a sapere.

E non pensiate che sia un così gran male che queste licenze siano rimaste in mano loro.......volente o nolente è l'unica speranza di vedere, prima o poi, certe cose.........non so se ve ne siete accorti, ma il mercato anime corre seriamente il rischio di non esistere più in un immediato futuro, e non sono così certo che Dynit o chi altro, sarebbero così vogliose di buttarsi a pesce su eventuali "lasciti" del genere.

Analisi impeccabile di una lucidità spietata.
Giusto l'altra sera si parlava dei meccanismi bizzari di questo strano animale che è la GDO, che però nel contesto attuale può essere davvero la chiave di volta per ripartire in maniera seria ed efficace. Perchè parliamoci chiaro ormai le fumetterie rappresentano un canale di vendita che ha esaurito da tempo le sue potenzialità e non può bastare più se si vuole uscire davvero da questa situazione di stagnazione.
Adesso non voglio mettermi a giocare nel ruolo di chi vuole fare il profeta, però dalle fonti che ho interpellato ho ricevuto notizie incoraggianti soprattutto per quanto riguarda il medio-lungo periodo. Ci sarà da pazientare, è vero, ma se un certo discorso di penetrazione del mercato va come deve andare se ne vedranno delle bello.
E mi sento di quotare questa cosa in particolare:

E non pensiate che sia un così gran male che queste licenze siano rimaste in mano loro.......volente o nolente è l'unica speranza di vedere, prima o poi, certe cose.........non so se ve ne siete accorti, ma il mercato anime corre seriamente il rischio di non esistere più in un immediato futuro, e non sono così certo che Dynit o chi altro, sarebbero così vogliose di buttarsi a pesce su eventuali "lasciti" del genere.

Non tutto è perduto. E non è detto che un lavoro interrotto non possa essere finito.
:thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

:pazzia::lolla:

Ma stai parlando di DVD o di... :ph34r::whistle::rotfl:

Non voglio alimentare false speranze.
E' corretto fare questa premessa innanzitutto.
Per quello che ho captato è lecito pensare che risolte le ultime beghe burocratiche si partirà con le serie annunciate a piccoli passi. Piccoli passi ma concreti con un attento monitoraggio del feedback del mercato.
Con i tempi che corrono è l'unico modo per sperare di vedere animazione giapponese in futuro in Italia.
Per i nuovi formati, credo ci sia da attendere, anche se suppongo che l'idea di qualche esperimento solletichi. Però credo sia un discorso legato per ora al comparto cinematografico.
Ho sensazioni positive. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti