Vai al contenuto

Exa/Foolframe

Joe_Iabuki

Messaggi raccomandati

Per la cronaca,almeno il lucano una serie fatta bene l'aveva conclusa,Full Metal Panic,ed era pure uscita regolarmente.

Non esagerare, di serie complete fatte bene ce ne sono state: oltre a FMP, Abenobashi, Wolf's Rain, Last Exile (in doppia edizione), Cinderella Boy (al di là del fatto che l'anime possa far cagare), Najica (idem), la trilogia di Ken. Tra quelle non lavorate ex-novo: i 2 cofanetti (Trigun, CBB, oltre a quello di FMP), Lost Universe, Darkstalkers. Più one shot come il film di Sakura e  Violence Jack. Poi HXH non so se è completo o meno.
Insomma qualcosa uscì, peccato che doveva uscire 10 volte sta roba.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca,almeno il lucano una serie fatta bene l'aveva conclusa,Full Metal Panic,ed era pure uscita regolarmente.

Non esagerare, di serie complete fatte bene ce ne sono state: oltre a FMP, Abenobashi, Wolf's Rain, Last Exile (in doppia edizione), Cinderella Boy (al di là del fatto che l'anime possa far cagare), Najica (idem), la trilogia di Ken. Tra quelle non lavorate ex-novo: i 2 cofanetti (Trigun, CBB, oltre a quello di FMP), Lost Universe, Darkstalkers. Più one shot come il film di Sakura e  Violence Jack. Poi HXH non so se è completo o meno.

Vero,parlavo principalmente di serie uscite regolarmente (e non un mese sì e tre no) con Shin Vision,quando non aveva la EXA alle spalle,mi pare furono FMP,CBoy,la trilogia di Ken e Lost Universe,da lì si comincià a sudare e non si smise più.Non so se avesse finito Last Exile e Wolf's Rain già con Shin o poi con FF-EXA.
Con EXA giusto Natica,Herlock e Hellsing,più altra roba mai finita e altra che doveva uscire (ma non è che ha fatto uscire meno roba con EXA che con Shin,ora che ci penso?).Hunter X Hunter mi sembra l'avesse finito di doppiare Mediaset,ma non so se è mai uscito Greed Island.Non riuscirono a finire Gundam Wing con tutto che lo facevano uscire a 2 dvd alla volta tra l'altro,e fossero 9 in tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che Dynit abbia Z Gundam? Mi son perso l'annuncio?

Fino a prova contraria l'unica licenziataria è mediaset,

L'hanno detto a qualche troll (forse l'Halman,è quello che rompe più le balle a Cavazzoni di solito),con aggiunta che l'avrebbero fatto uscire dopo la trasmissione tv.

Anche Hades doveva uscie in dvd dopo la trasmissione televisiva, ma non è mai successo. E per lo 0079 si è aspettato tanto. Dopo non vuole dire "subito dopo", ma semplicemente "dopo". Sarà una qualche clausola contrattuale di mediaset che impone ai giapponesi quando acquista i diritti tv (non è una cosa rara cercare di mantenere un'esclusiva pagando un pò di più, se poi vuole sfruttare appieno l'abbonamento al digitale terrestre).
Comunque fino a che non si vede l'annuncio scritto (e talvolta non serve nemmeno quello e siamo nel topic giusto per ribadirlo) tutto il resto sono boiate (un pò come il topic stickato).

Cosa puntualmente non successa,ma tant'è,almeno non ho il primo dvd fermo lì da due anni.

Mi aspetto qualcosa PROSSIMAMENTE.

ci siamo passati tutti, io con rahxephon ed in parte con Saikano del quale avevo la conspevolezza della fine, ma a quel prezzo ero curioso di vederlo.

P.S. anch'io concordo con Alessandro e Shuji sul fatto che i tre quarti (o forse più) delle vecchie licenze SV adesso non raggiungerebbero nemmeno i numeri del Conte di Montecristo, e questo a prescindere dalla crisi: ormai è passato troppo tempo, il loro momento [ passato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sulla qualit' video di quei cofanetti molti hanno avuto da ridire... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sulla qualit' video di quei cofanetti molti hanno avuto da ridire... :ph34r:

Mah, io li ho, e la qualità video la trovo giusta se si considera che sono 26 ep in 4 DVD.

Ricordo che il DVD di CBB fallato (con un intero episodio dal video completamente scazzato) venne sostituito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto mica che dovete supportare l'editore in questione.

State tranquilli che io il pane lo porto a casa anche se domani la Exa non facesse più parte del nostro parco editori ( abbiamo cose giusto un pelino più importanti nel nostro canale in azienda ).

Ho solo esposto dei fatti.

Punto.

Non voglio proprio convincere nessuno a comprare, qualunque ne sia la qualità, eventuali nuovi prodotti futuri.

Ognuno fa ciò che vuole.

Solo che se uno è appassionato non può dire " me ne frego se c'è la crisi ".

Cioè, lo può dire, ma che lo voglia o no, la crisi incide pesantemente sulla sua passione.

E sulla possibiltà ( scarsa ) di vedere le serie che lo interessano.

Questo aldilà del nome dell'editore...........io mica sto difendendo le politiche editoriali di Exa.

Se sono a questo punto, oltre a congiunture esterne, ci hanno messo anche del loro.

Sbagli ne hanno fatti, altrochè.........solo che c'è uno stato di cose.

Io lo riporto, poi ognuno, con le mie informazioni, ci fa quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Hades doveva uscie in dvd dopo la trasmissione televisiva, ma non è mai successo. E per lo 0079 si è aspettato tanto. Dopo non vuole dire "subito dopo", ma semplicemente "dopo". Sarà una qualche clausola contrattuale di mediaset che impone ai giapponesi quando acquista i diritti tv (non è una cosa rara cercare di mantenere un'esclusiva pagando un pò di più, se poi vuole sfruttare appieno l'abbonamento al digitale terrestre).

Comunque fino a che non si vede l'annuncio scritto (e talvolta non serve nemmeno quello e siamo nel topic giusto per ribadirlo) tutto il resto sono boiate (un pò come il topic stickato).

L'aggiunta era semplicemente quello,un'aggiunta.A quel che mi ricordo (ora ci sarebbe da scavare sul forum,finito il messaggio lo faccio),i diritti per fare i dvd li avevano,ma aspettavano che venisse trasmesso in tv per vedere se e quando farli uscire.Per me il punto limite è Lucca,se non li annunciano lì possiamo salutare anche Z.

ci siamo passati tutti, io con rahxephon ed in parte con Saikano del quale avevo la conspevolezza della fine, ma a quel prezzo ero curioso di vederlo.

P.S. anch'io concordo con Alessandro e Shuji sul fatto che i tre quarti (o forse più) delle vecchie licenze SV adesso non raggiungerebbero nemmeno i numeri del Conte di Montecristo, e questo a prescindere dalla crisi: ormai è passato troppo tempo, il loro momento [ passato.

Allora ancora non si capisce il punto.Non mi frega niente del fatto che sia "passato il momento" o altro.Nè mi frega del presunto mercato anime italiano,o della crisi delle case home-video.Mi fa girare le scatole aver perso dei soldi con questi bei tomi,e cercare di propinarmi il solito "aspettate e la situazione migliorerà un pò" unito al "se non lo portano avanti loro,il mercato,non lo porta nessuno".Non me ne può fottere di meno dell'azienda in questo caso,nè dei suoi problemi economici,nè posso credere che ritengano la gente ancora tanto scema da credere ai loro proclami,sull'aspettare o cazzate simili.Avrei preferito avessero detto:"Si continua,ma niente anime",a quel punto rilasciano le licenze,se qualcuno le vuole se le piglia,se no pazienza e non le si vede affatto,ma basta scuse o cazzate simili sul "noi poveri tati non abbiamo potuto farle uscire,anche se volevamo tanto",perchè quel sesto dvd di Fumoffu pronto alle stampe,già datato per l'uscita e che avrebbe fatto terminare la serie da un botto di gente ancora grida vendetta.Non me ne frega niente delle licenze che venderebbero nulla o altro,mi interessa solo dei soldi persi con questi bei tomi che non rivedrò mai.Nè me ne frega qualcosa di un eventuale fallimento dell'intero mercato home-video mondiale,non sta a me sostenerlo a prezzo dei miei sudati denari.

Cioè, lo può dire, ma che lo voglia o no, la crisi incide pesantemente sulla sua passione.

E sulla possibiltà ( scarsa ) di vedere le serie che lo interessano.

Ale,non ce l'ho con te,semplicemente sono stanco di essere preso per i fondelli da certi buontemponi.
Comunque non me ne volere,ma la crisi non incide minimamente sulla mia passione,incide sulla mia possibilità di vedere quelle serie in Italia,questo sì,ma non di vederle in generale visto che ci sono sempre altri mercati su cui acquistare (in America ormai girano cofanetti di serie anche recenti a prezzo di costo,certo mi piacerebbe vederli in italiano per collezionarli anche in quella lingua,ma ormai ci ho fatto il callo).Mi incavolo perchè ci ho perso soldi,che non crescono sugli alberi,e mi incavolo perchè c'è gente che continua ad avere licenze e usarle come carta igienica invece di farci qualcosa di utile,ma quello per certi versi è il minimo.Spero che alcune finiscano in mano migliore,anche solo per averle ANCHE in edizione italiana.
Ma la cosa per me fondamentale sono i soldi che per anni certa gente ha continuato volontariamente a fottermi dalle tasche,e che ancora bruciano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ni ;) Perlomeno, nel mio piccolo non incide praticamente niente perché è da un pezzo che se voglio una serie me la compro con i DVD giapponesi: tanto ormai gli episodi - volenti o nolenti - tutti li guardano in maniere altenative e i DVD / BR sono ormai ridotti a poco più che feticcio collezionistico ;)

Questo non significa che compro tutto quello che mi interessa in versione giapponese e se l'edizione italiana di una serie che mi interessa è fatta bene a livello tecnico/qualitativo non la casso a priori ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è anche giusto.

L'unica puntualizzazione è sul fatto dei proclami.

Loro, in questo momento, non sono in condizione di farne.

Io, ripeto, non ne ho fatti.

Il mio aspettate dopo l'estate non è un proclama.....è un informazione.

Che dò, da appassionato e da utente del forum ( oltre che da addetto ai lavori ).

Semplice.

Poi, come già detto, con dette informazioni ognuno ci fa ciò che vuole e fa le considerazioni che ritiene più opportune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'animazione, la crisi in Italia c'è da anni... ma la cosa strana e che quest'anno pare siano arrivate più serie del normale, Yamato sta facendo incetta di licenze, Dynit ideam, pare che pure Panini abbia acquistato qualcosa, si è riaffacciata sul nostro mercato la Kaze.fr.... insomma pare che per loro la crisi non ci sia.

Bho, ho questi sono dei folli, oppure sono più bravi di Exa in questo settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dirti....in questo momento, Death Note a parte faccio fatica a dirti un anime che si venda, quindi.......

Le mie sono solo supposizioni, non essendo del settore conosco poco questo campo, parlo in base alle notizie che leggo sui vari siti ufficiali degli editori... però pare che gli altri Editori ormai abbia lasciato perdere la solo vendita dei DVD e puntino principalmente al passaggio in Tv, forse sarebbe il caso che Exa si muova in questo senso. Capisco che non è semplice e non so se disponete anche i diritti per la Tv, però visto che molto dei vostri prodotti sono già stati doppiati, magari cercare di venderli a qualche Tv(Cartoon Network, mediaset, RaiSat ecc...) potrebbe rimpinguare le vostre casse e darvi la possibilità di pubblicare in tranquillità i DVD.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiunta era semplicemente quello,un'aggiunta.A quel che mi ricordo (ora ci sarebbe da scavare sul forum,finito il messaggio lo faccio),i diritti per fare i dvd li avevano,ma aspettavano che venisse trasmesso in tv per vedere se e quando farli uscire.Per me il punto limite è Lucca,se non li annunciano lì possiamo salutare anche Z.

Se l'hanno detto confidenzialmente non lo so, ufficialmente non è apparso da nessuna parte.
Per me il discorso trasmissione mediaset può valere solamente se mediaset appunto contrattualmente ha imposto che i dvd non possano uscire fino ad un tot dopo la trasmissione. E non ne farei un discorso di date, basti vedere quanto è passato dalla trasmissione dello 0079 ai dvd (Impedimenti Zona Merdavigliosa esclusi).

Allora ancora non si capisce il punto.Non mi frega niente del fatto che sia "passato il momento" o altro.Nè mi frega del presunto mercato anime italiano,o della crisi delle case home-video.Mi fa girare le scatole aver perso dei soldi con questi bei tomi,e cercare di propinarmi il solito "aspettate e la situazione migliorerà un pò" unito al "se non lo portano avanti loro,il mercato,non lo porta nessuno".Non me ne può fottere di meno dell'azienda in questo caso,nè dei suoi problemi economici,nè posso credere che ritengano la gente ancora tanto scema da credere ai loro proclami,sull'aspettare o cazzate simili.Avrei preferito avessero detto:"Si continua,ma niente anime",a quel punto rilasciano le licenze,se qualcuno le vuole se le piglia,se no pazienza e non le si vede affatto,ma basta scuse o cazzate simili sul "noi poveri tati non abbiamo potuto farle uscire,anche se volevamo tanto",perchè quel sesto dvd di Fumoffu pronto alle stampe,già datato per l'uscita e che avrebbe fatto terminare la serie da un botto di gente ancora grida vendetta.Non me ne frega niente delle licenze che venderebbero nulla o altro,mi interessa solo dei soldi persi con questi bei tomi che non rivedrò mai.Nè me ne frega qualcosa di un eventuale fallimento dell'intero mercato home-video mondiale,non sta a me sostenerlo a prezzo dei miei sudati denari.

Ma io non mi riferivo alle serie interrotte, hai unito due frasi totalmente non correllate. Io mi riferivo a serie che ancora devono iniziare e delle quali potrebbero avere ancora le licenze.
Per me è fuor di dubbio che è vergognoso l'aver iniziato nuove serie sia come vendite che come doppiaggio spendendo soldi che sarebbero potuti servire a concludere quelle già iniziate.
Mancano totalmente di rispetto per il cliente, se sei in crisi fai un passo alla volta come fece Dynit ai tempi della sua rinascita e come fa tuttora: non venderà un botto, ma almeno qualcosa riesce a portarlo a termine (settore manga escluso dove paga anche colpe non sue).
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il discorso trasmissione mediaset può valere solamente se mediaset appunto contrattualmente ha imposto che i dvd non possano uscire fino ad un tot dopo la trasmissione. E non ne farei un discorso di date, basti vedere quanto è passato dalla trasmissione dello 0079 ai dvd (Impedimenti Zona Merdavigliosa esclusi).

Per 0079 Mediaset non ha imposto nulla, l'unica che poteva dettare condizioni era Sunrise e da lei c'era solo la clausola del passaggio in chiaro prima dei dvd.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per 0079 Mediaset non ha imposto nulla, l'unica che poteva dettare condizioni era Sunrise e da lei c'era solo la clausola del passaggio in chiaro prima dei dvd.

quindi questa è l'unica cosa che non ha imposto mediaset?  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che Dynit abbia Z Gundam? Mi son perso l'annuncio?

Fino a prova contraria l'unica licenziataria è mediaset,

L'hanno detto a qualche troll (forse l'Halman,è quello che rompe più le balle a Cavazzoni di solito)

Chi mi ha chiamato? sono stato Evocato!

Emm... facezie a parte no, almeno a me non ha mai detto di averlo, almeno non in modo esplicito e mai mi ha parlato di dopo la trasmissione TV, alla scorsa Lucca ho provato a trollarlo un po' al riguardo ma non si è lasciato scappare nulla.
Comunque a parte questo, tornando al catalogo FF, di sicuro qualche altra cosa oltre Trigun potendo la piglierebbero sì, solo che anche se l'avessero già fatto sappiamo tutti ormai perfettamente che annunci ufficiali non ne fanno se non ha ridosso della pubblicazione (Trigun Ultimate esce a Luglio) quindi se qualcosa ce l'hanno per quest'inverno fin dopo l'estate non diranno nulla, anche per Code Geass non è stato ancora comunicato nemmeno il piano dell'opera eppure che lo faranno uscire lo sappiamo già dalla risposta data ai "ghiaccioli"

Per intenderci, so perfettamente che roba come il Technocosolà ha possibilità 0% di uscire con o senza Exa ma Giant Robot ad esempio non credo che non interessi proprio a nessuno... idem Godannar che ha perso un po' il suo momento pure lui ma se è già tutto doppiato... come pure Fumoffu se non lo completano mi aspetto la ripubblicazione da altri, Slayers pure ha possibilità, magari senza ridoppiaggio coi soli sub corretti ma ce l'ha essendo praticamente una girella (e si mi pubblicano Ginguiser delle girelle non si butta niente...) CBB pure in un'altra versione complete lo do per scontato... certo saluteremo con la manina Haibane o Arjuna ma chissene...
Link al commento
Condividi su altri siti

Emm... facezie a parte no, almeno a me non ha mai detto di averlo, almeno non in modo esplicito e mai mi ha parlato di dopo la trasmissione TV, alla scorsa Lucca ho provato a trollarlo un po' al riguardo ma non si è lasciato scappare nulla.

Vero,mi sono appena fumato 95 pagine di tuoi post e non c'era niente del genere.Eppure mi ricordo qualcuno che m'aveva detto "Fenza,lo voi capire o no che senza trasmissione TV niente Z?".Boh,sarà stato qualcuno via MSN.Anyway,per tagliare la testa al toro di ufficiale a tutti gli effetti non c'è nulla (e sento già le grida di dolore di qualcuno......).
Link al commento
Condividi su altri siti

roba come il Technocosolà ha possibilità 0% di uscire con o senza Exa

Ecchecazzo, un filino di ottimismo... io m'ero fappato di brutto con la famosa prima puntata di quell'altrettanto famoso Anime Night... :crying: :porcodance:

certo saluteremo con la manina Haibane o Arjuna ma chissene...

E allora dillo che mi vuoi male... :crying::crying::crying::crying: :porcodance:
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero,mi sono appena fumato 95 pagine di tuoi post e non c'era niente del genere.

:pazzia::pazzia: :pazzia: Te stai male!  :pazzia::pazzia::pazzia:

Eppure mi ricordo qualcuno che m'aveva detto "Fenza,lo voi capire o no che senza trasmissione TV niente Z?".Boh,sarà stato qualcuno via MSN.Anyway,per tagliare la testa al toro di ufficiale a tutti gli effetti non c'è nulla (e sento già le grida di dolore di qualcuno......).

Ma che la trasmissione preventiva fosse una condizione necessaria (anche se forse non sufficiente) per la sua pubblicazione si sapeva già per semplice logica senza bisogno che lo dicesse il Cava

@Mu: lo so, è dura la realtà...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il punto è che voi non capite che il problema è più ampio.

Non riguarda gli anime, questi ultimi ne sono solo una parte.

A me sinceramente ( commercialmente parlando ) fotte poco che a settembre mi esca il 6 di Fumoffu.

Se mi fanno un' infornata di giochi a basso prezzo , film interessanti con caratteristiche simili e antivirus di ultima generazione sono più contento.

E come me i distributori e i negozianti in genere.

Exa ha cominciato ad editare anime nel momento di suo massimo fulgore economico.

Quamdo questo "fulgore" si è ridimensionato ( e i cartoni c'entrano in maniera marginale in questo ) è normale che quello è stato il primo settore ad essere abbandonato ( nonostante gli investimenti già fatti ).

Ora io capisco tutto.....la delusione dell' appassionato, il risentimento di chi aveva fatto affidamento a determinati annunci.......capisco tutto.

Ma questa è la realtà delle cose, non viviamo in un mondo perfetto, anche a me piacerebbe che tante cose andassero in modo diverso.

Ma te l'ha detto anche Shuji, ma secondo te se altri editori fossero stati interessati, non avrebbero provato a prendersi prodotti ( peraltro già doppiati ) da una società in crisi, offrendo, magari, un piatto di lenticchie ?

Non credi ?

Ma il punto è, come già ho spiegato, che in questo momento, per quel che riguarda il settore, neanche un piatto di lenticchie si vuole rischiare......senza contare che non sono manco sicuro che le suddete licenze si possano muovere facilmente.

Quindi, prima di dire questo :

E prima che qualcuno mi dica "se falliscono loro chi lo porta almeno un pò avanti il mercato",sappia di chi si sta parlando prima di dire stupidaggini di queste dimensioni.

fidati un pò di chi in questo mondo ci lavora.

Anche se non sono verità che ti piacciono, non significa che non lo siano.

Mi spiace,ma sei tu che non hai capito una cosa fondamentale del discorso.La situazione generale del mercato anime italiano?Il momento di EXA?

Non m'interessano.

Minimamente.

EXA ha fatto delle scelte.Ha sbagliato nel farle.L'ha pagato.E salato.E allora?

A me COSA importa?

Io sono il cliente.E mi trovo con roba non terminata e soldi buttati a caso.Mi interessa il perchè?No.Mi interessa solo che questi soldi siano stati buttati nel cesso perchè un'azienda è inaffidabile.

Io del mondo perfetto,di quel che è,degli imprevisti,me ne sbatto altamente.Così come me ne sbatto di crisi e affini,una sola cosa mi importa:serie non terminate.Soldi buttati nel cesso.

E non è umanamente accettabile che io creda che un gruppo di gente di cui tu stesso hai avuto a che ridire (la storia del "e allora adesso mi sono rotto" quando qualcuno ti comunicò dei dvd di non mi ricordo cosa venduti a due euro e rotti),e che si è dimostrata menefreghista trattando il cliente come l'ultima ruota del carro possa "portare un pò avanti il mercato".A te che il 6 di Fumoffu esca a settembre commercialmente parlando fotte poco?A me invece,da cliente,fotterebbe molto.Ma visto che Exa e compagnia cantante se ne fotte evidentemente del cliente,beh,come cliente me ne fotto altamente di EXA.

Sono stanco di essere preso per il culo con una trentina di scuse diverse,pretendere che io accetti l'ennesima cazzata di "buon proposito di far uscire la roba,forse,se conviene" è semplicemente folle.

Le altre case non le vogliono le serie.Certo,può essere.E Trigun?E posto anche che non lo vogliano (probabile,per carità,l'addetto ai lavori sei te),COSA garantisce che li faccia uscire EXA?Le centinaia di uscite precendenti?Godannar pubblicizzato per mesi su anteprima e MAI fatto uscire?Il listone con le serie da far uscire,di cui è uscito...cosa?Il primo di Saikano?Qualche filmetto a caso?I cofanetti di Berserk che NON erano nel listone?Quelli di Dragon Ball?

Credi che non sappia perchè sono usciti i cofanettoni di DB,Berserk e affini?Per capitalizzare qualche soldo in più.E credi che in qualche modo mi importi?No.

A me,personalmente e parlando da cliente,fotte poco dei soldi e dei problemi della EXA,ma solo delle serie incomplete che mi ritrovo in casa,che a tutti gli effetti rappresentano soldi persi.E quelli contano per me come per la EXA conta perdere i suoi.Pensi che non conosca quelle verità che mi elenchi?Come detto,le conosco.E come cliente non me ne importa nulla.So quello che voglio,e per un bene di lusso come i dvd anime basta e avanza.La Exa non fa uscire le cose perchè ci vogliono i soldi per farlo?Fatti suoi.A me importa che escano.E per la EXA non l'hanno fatto,per tutti i problemi del mondo,ma il mio compito non è essere comprensivo,ma spendere bene i soldi che mi sudo ogni giorno,cosa che con EXA al 100% NON FACCIO.Anni fa ho capito che il cliente è e sarà sempre l'ultima ruota del carro,ma almeno non sarò una ruota di carro fessa:non sosterrà la EXA in alcun modo.Se ci saranno orde di complete fatte bene,allora qualche soldo si spenderà,se no come detto possono strafallire.

Come detto,parli di realtà delle cose,di non vivere in un mondo perfetto,eccettera,eccetera:insomma,così stanno le cose,accettatele.E io ti rispondo: No.Non vedo perchè dovrei continuare a farmi fregare per l'ennesima volta solo perchè "così stanno le cose".Non mi piacciono certe realtà,le accetto,ma nemmeno sono obbligato a mettermi a novanta per stupidaggini come "sostenere il mercato".

Se le altre case prenderanno qualcosa,bene.Se Exa farà uscire le cose in complete (perchè se si illudono che qualcuno un minimo smaliziato compri in altra maniera mi sa che ci restano di nuovo) e fatte DECENTEMENTE,allora forse se ne potrà parlare.Ma da parte mia al tipo di mercato che la EXA vuole creare,non vi sarà alcun sostegno.Non mi importa se a EXA conviene o meno bruciare i soldi per i 1000-2000 fessi,mi importa solo dei soldi che mi hanno fatto buttare e del fatto che si cerchi di farmi ancora bere la storiella che faranno anime e magari li porteranno pure a termine.

EDIT:Ah,sì,il problema più ampio.Come giustifica il fatto che io abbia Fumoffu incompleto?La povera tata EXA non aveva i soldi per farlo uscire?Non m'interessa il problema più ampio,o il solito "CCC'E' GROSSA CRISI" .Come cliente,ho buttato dei soldi in una(tante) serie volontariamente non terminata dalla casa,non c'è altro da aggiungere.

@Kiba:per ora han fatto uscire solo Trigun,ma in generale la politica di Dynit anche le avessero prese non garantisce che le sputino fuori,basta guardare Z Gundam che hanno da secoli,anche se almeno non mi ci hanno fatto buttare soldi come qualcun'altro.Non mi sorprenderei di trovarmi tra le scatole l'ennesima complete di Cowboy Bebop.

Fencer... a volte mi sembra di leggere Alberto di qualche anno fa leggendo i tuoi pezzi...
Link al commento
Condividi su altri siti