Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Mentre noi ci proeccupiamo di soubrette e prostitute varie per la credibilità verso l'estero guardate qui.

Il servizio postale giapponese cortesemente ci informa che i pacchi inviati verso i seguenti paesi potrebbero subire ritardi:

- Haiti (per terremoto e instabilità politica)

- Colombia e Paraguay (per instabilità nelle operazioni di volo)

- Georgia (per il cambio delle vie di transito)

- Israele/solo striscia di Gaza (appunto per il caos nella striscia di Gaza)

e

- Italia (dovuto alle più accurate operazioni doganali)

Ovvero siamo i soliti barboni che devono accattare soldi ovunque tranne dove dovrebbero essere presi. Bentornati nel medioevo!

http://www.post.japa...n/delay_en.html

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Per un acquisto su HLJ questa volta ho optato per Fedex (visto che veniva solo 3 euro in più rispetto a EMS) che sulla carta garantisce 3/5 giorni di tempo per la spedizione.

Sto monitorando la spedizione e osservo queste tappe:

SANO-SHI JP

NARITA-SHI JP

SENNAN-SHI JP

Ok il pacco è partito da Osaka. Tutto ok.

Poi:

SHANGHAI CN

Picchè passa per la Cina?

>_<

ALMATY KZ

http://it.wikipedia.org/wiki/Almaty

Picchè il mio pacco si trova in Kazakistan ora? :pazzia:

Se esce indenne dalla repubbliche del cazzo ex-sovietiche devo attendermi sempre la SDA a effettuare la consegna come per EMS? Il pacco passa al solito in dogana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un acquisto su HLJ questa volta ho optato per Fedex (visto che veniva solo 3 euro in più rispetto a EMS) che sulla carta garantisce 3/5 giorni di tempo per la spedizione.

Ricordati che FedEx fino a qualche tempo fa per i diritti postali (che credo loro chiamino contrassegno o una cosa del genere) chiedono 10 euro. Prega che il pacco non sia tassabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto monitorando la spedizione e osservo queste tappe:

SANO-SHI JP

NARITA-SHI JP

SENNAN-SHI JP

Ok il pacco è partito da Osaka. Tutto ok.

Poi:

SHANGHAI CN

Picchè passa per la Cina?

>_<

ALMATY KZ

http://it.wikipedia.org/wiki/Almaty

Picchè il mio pacco si trova in Kazakistan ora? :pazzia:

Se esce indenne dalla repubbliche del cazzo ex-sovietiche devo attendermi sempre la SDA a effettuare la consegna come per EMS? Il pacco passa al solito in dogana?

Si e si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ricordati che FedEx fino a qualche tempo fa per i diritti postali (che credo loro chiamino contrassegno o una cosa del genere) chiedono 10 euro

Se mi chiedono l'extra sarà la prima e ultima volta che userò Fedex, altrimenti visto che in molti casi il prezzo per la spedizione è sul livello di EMS (soprattutto per diversi gunpla) potrebbe essere una alternativa interessante qualora i tempi di spedizione fossero effettivamente rispettati.

Intanto:

KOELN DE
FRANKFURT DE

prima in crucconia

PARIS FR

e ora dai mangiaranocchie.

Comunque per i tempi nulla da dire per ora:

Nov 16, 2011 3:46 PM

Spedizione ritirata

SANO-SHI JP

Nov 17, 2011 11:45 PM

Spedizione arrivata presso FedEx

PARIS FR

Spero solo che sul suolo italiota non avvengano intoppi a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ricordati che FedEx fino a qualche tempo fa per i diritti postali (che credo loro chiamino contrassegno o una cosa del genere) chiedono 10 euro

Se mi chiedono l'extra sarà la prima e ultima volta che userò Fedex, altrimenti visto che in molti casi il prezzo per la spedizione è sul livello di EMS (soprattutto per diversi gunpla) potrebbe essere una alternativa interessante qualora i tempi di spedizione fossero effettivamente rispettati.

Come servizio è 10 volte meglio (sia come tempi, che come tracciatura, che come qualità) dell'EMS. Sto provando a ricordare se me l'aveva portato SDA o un altro corriere ma deve essere passato un anno e mezzo ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito HLJ c'è scritto 3/5 giorni con Fedex.

Sulla scheda per tracciare il pacco danno la consegna entro il 22 Novembre (quindi 6 giorni, magari per via del finesettimana).

Nel caso di 20 giorni che fanno? Trasportano i pacchi sull'orient express a vapore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da e Per il Giappone, ad esempio, ci mettono 4 giorni lavorativi.

Per quanto possa suonare strano, i tempi di consegna sono stabiliti non tanto dal tempo di arrivo ma dalla durata indicata nei contratti di spedizione; anche se un pacco arriva in 4 giorni, possono benissimo lasciarlo in magazzino o portarselo a spasso per tutti i giorni previsti dal tipo di spedizione, che siano 6, 10 o 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che l'itinerario della tua spedizione mi ha fatto pensare a questo:http://www.transeurasialogistics.de/

In pratica una linea ferroviaria ad alta velocità lunga 11.000 km che congiunge la Germania alla Cina inaugurata a pieno recente solo poco tempo fa. (noi non riusciamo a fare un tunnel di pochi km nelle Alpi e loro collegano due continenti con l'alta velocità, ma vabbe') Dei due tragitti che ci sono, uno passa per Cina-Kazakistan e poi Germania, che assomiglia molto all'itinerario del tuo pacco. E' una tratta molto recente, infatti si legge su wikipedia:

Another test run, from Chongqing to Duisburg via Alashankou crossing, Kazakhstan, Russia, Belarus, and Poland took place in March–April 2011, covering 10,300 km (6,400 mi) in 16 days. It was again said by DB that if there is enough demand, the service can be made regular already in 2011,

quindi magari FedEx sta sperimentando se funziona per inviare le merci attraverso l'Asia.

Però c'è scritto che i tempi sono di 16 giorni minimo, se poi ci aggiungi le tratte non coperte dalla ferrovie sicuramente qualche giorno in più.

Quindi mi sa tanto che è solo una coincidenza.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok pacco arrivato. Ha impiegato i 5 giorni previsti da HLJ.

Pagato: Iva al 20%+ 10 euro di "spese amministrative". Non presenti a parte gli oneri (di 2 euro) doganali, che rientreranno sicuramente nei 10 euro indicati. Pertanto Fedex, come avvertiva Pirkaf, si incula 8 euro per la gloria.

Visto che generalmente si fanno già pagare di più rispetto ad altri spedizionieri, non ritengo proprio che il balzello abbia una qualche giustificazione anche se sono più rapidi ed offrono un tracciamento più dettagliato.

Alla fine il pacco è stato recapitato dalla SDA (da uno dei soliti corrieri) come già succede con EMS, quindi Fedex è inutile in vista dell'ultima fase della spedizione.

In futuro si ritorna a EMS. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

No, ai tempi mi pare si potesse pagare direttamente in una certa valuta, di sicuro non piu' da anni.

Il 'problema' 'non e' il dazio quanto l'IVA; il dazio in genere e' una percentuale all'incirca del 5% che poi piu' o meno si somma all'IVA; l'altro problema poi e' che da un paio di anni ormai si sono 'inventati' questo 'obolo' mi pare di 5 euro o suppergiu' per la 'gestione' a livello postale.

SE usi un metodo di spedizione stile raccomanda (registered, air registered, international signed for (per gli inglesi che sono piu' fighi di tutti), SAl e sarcazzi vari) la cosa ancora dovrebbe andare a campione.

Le spedizioni via corriere dagli EMS in poi sempre e comunque sostano in dogana; anche qua e' possibile che qualcosa comunque la lascino passare senza chiedere qualcosa. Tipo la neve in agosto, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io compro sulla baya un prodotto dall' estero, c'è un modo per pagare senza usare il cambio ladro di paypal ?

Quando paghi con paypal, se guardi bene esiste l'opzione di pagare col cambio fissato dalla tua carta/banca invece che col cambio fissato da paypal. La differenza sta nel fatto che col cambio di paypal sai subito quanto paghi in euro, mentre con l'altro metodo paghi in valuta estera e conoscerai l'equivalente in euro solo tramite l'estratto conto.

Link al commento
Condividi su altri siti