Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

E cosi' anche questo 'caso' s'e' chiuso; 192 pagine di sketches koko', 27 euro di 'oneri accessori' kaka'

:°_°:  :porco:  :porco:  :porco:

Come ti capisco. Ai tempi in cui raccoglievo la mia collezione NeoGeo, non sai quante cose matte sono successe con le dogane. Da allora sarà cambiato tutto, ma le telefonate a Linate erano epiche. E i fax. E le preghiere. E cose.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Fiumicino?

Ci ho avuto a che fare diverse volte, ma almeno si riusciva ad avere a fare con qualcuno; tra l'altro questo 'contributo' fisso di 5 euro che si prende di default le poste e' un po' singolare; anni fa una volta avuti i documenti richiesti si parlava a richiesta di circa una settimana per la pratica, contattando il numero verde delle poste viene data una stima tra i 7 e i 20 giorni, qua si prendono piu' sghei ab origine ma non e' che il servizio sia cosi tanto migliorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiumicino?

Ci ho avuto a che fare diverse volte, ma almeno si riusciva ad avere a fare con qualcuno; tra l'altro questo 'contributo' fisso di 5 euro che si prende di default le poste e' un po' singolare; anni fa una volta avuti i documenti richiesti si parlava a richiesta di circa una settimana per la pratica, contattando il numero verde delle poste viene data una stima tra i 7 e i 20 giorni, qua si prendono piu' sghei ab origine ma non e' che il servizio sia cosi tanto migliorato...

Credo fosse fiumicino, ma la cosa ROTFL è che mi hanno chiesto (per due Myth) di mandargli la mail col valore per poi scoprire che era indicato nel documento allegato dalle poste giapponesi (solo che era attaccato sotto la scatola), chiaramente dopo avermi fatto sciroppare e mandare il questionario, per poi vedermelo arrivare (quelli sì) dopo due o tre giorni con scritto, nella dicitura della merce "giocattoli rappresentanti figure animali e comunque non umane" (due Myth).

Da Milano mai successo, a Linate tassano e stop (non sempre), a Lonate tassano e stop (se ci sono problemi io chiamo direttamente la SDA, in genere sono loro che fanno i passaggi doganali da lì), a Roma è sempre stato un mezzo delirio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
a Linate tassano e stop (non sempre), a Lonate tassano e stop (se ci sono problemi io chiamo direttamente la SDA

Quanto è vero.  Lonate anche i figuarts da 20 euro, saga ex ... le stesse cose un amico di vicino roma, non ha pagato un accidente ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 months later...

Sono queste le cose che amo e che m'hanno fatto diradare gli acquisti all'estero:

8/1/13 5:20 PM Inbound to GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
8/1/13 5:20 PM Outbound from GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
8/1/13 5:11 PM Inbound to GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
8/1/13 5:11 PM Outbound from GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
8/1/13 5:10 PM Inbound to GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)

(Il che comunque per essere pure un arco di 10 minuti e' un qualcosa di molto dinamico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io compro da amazon.com, pago le spese di spedizione, o solo la dogana , se il prezzo è superiore ai 50 euro ?

Se compri da Amazon.com e il prezzo dell'oggetto comprensivo di spese di spedizione e' superiore ai 22 € spera di non beccare la dogana.

Perche' ti fanno pagare il dazio (dipende dalla categoria merceologica) + iva + spese di sdoganamento + spese di trasporto a casa tua.

Detto questo puoi avere un culo grande cosi' e non beccare la dogana.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 1 month later...

Non e' la prima volta che mi capita, eh, ma ogni volta che vedo qualcosa di simile a: consegna prevista il 20 gennaio, quando e' dal 15 in Italia, a me viene da ridere.

Quasi quasi vado a prendermi il pacco nella Mistica Localita' di SALA BOLOGNESE, e con l'occasione mi do' a mignotte affitto un qualche posto per eventuali circostanze; del resto, considerando il centro minore, con un sacco di traffico merci, deve avere importanza strategica e secondo me da quelle parti c'e' pure una base dello SHIELD.

Link al commento
Condividi su altri siti