Vai al contenuto

Flashbook

Ryudo

Messaggi raccomandati

Non ci crederete, ma quelle onde sono dovute al fatto che la nostra solita carta è stata in parte tagliata nel verso sbagliato, quello trasversale alle fibre e non parallelo alle stesse. Le copie con la carta tagliata nel verso giusto non presentano alcun difetto.

Modificato da Pozocco-san
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che volevo dire due parole su Samidare riporto su questo topic che l'altro non vorrei portasse sfiga :ph34r:

Il manga al primo numero decisamente inganna, anche se con un po' di attenzione già al numero 1 ci si accorgeva che non è semplicemente una serie comica col 2 i dubbi ce li si leva del tutto

vero, però nel 2 ci sono delle gag più divertenti; quella del prof che durante la lezione si toglie la parrucca mi ha fatto lollare parecchio. cmq il manga mi ha convinto nonostante lo stile di disegno dell'autore, che di base è semplice (però mi sembra che a partire dalla fine del secondo volume il tratto si faccia più spontaneo e meno legnoso, quindi col tempo potrebbe migliorare un po' tutto). la storia è accattivante e, almeno per me, inusuale; visti i soggettini che la animano è anche un po' cattiva, cosa questa che contribuisce a darle fascino.

il terzo è già uscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Samidare finora non mi fa nè caldo nè freddo. Non fa ridere (ma ci prova), i personaggi sono tutti scialbi, e non si capisce esattamente cosa ci voglia raccontare. Non riesco a ricordarmi neanche un nome se non quello della protagonista :\

Speriamo migliori di molto nel terzo...

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Samidare finora non mi fa nè caldo nè freddo. Non fa ridere (ma ci prova), i personaggi sono tutti scialbi, e non si capisce esattamente cosa ci voglia raccontare. Non riesco a ricordarmi neanche un nome se non quello della protagonista :\

Speriamo migliori di molto nel terzo...

Nel terzo presentano ehm... tutti? Buona fortuna.

Per la cronaca... nel terzo volume non ho più riscontrato i problemi che aveva il secondo

E confermo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel terzo presentano ehm... tutti? Buona fortuna.

I "tutti" vengono presentati molto in fretta, più per dire "ehi, esistono anche questi qui" che per renderli utili alla storia. Nel 4 di contro dovrebbero approfondire la valangata di personaggi presentati nel 3.

Comunque, Samidare è per il 90% un fantasy con molti elementi comici e di slice of life. Parecchio slice of life, a dire il vero. Il tema è la crescita, il diventare adulti e tutto il resto.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

se ci danno la traduzione ci scriviamo a penna sopra

confermo FSS12 tutte le copie alla Borsa Del Fumetto(MI),circa una ventina,sono ondulate compresa la mia

manco una normale

indi tutte così anche nel resto d'Itaglia suppongo

anzi no ,scusate ,a casa Posocco no

Mi era sfuggita questa cosa.

Il mio FSS 12 è bello planare...

Preso a Bologna da AD.

Vado in fumetteria ogni dimissioni di Papa

se qualcuno in futuro  si  trovasse alla Borsa Del Fumetto(MI) e volesse controllare come sono gli albi attualmente esposti magari me lo farò cambiare

lo ringrazio

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

http://www.animeclick.it/news/34386-animeclickit-intervista-cristian-posocco-di-flashbook-parte-2

24- Restando in tema, notiamo che vi siete timidamente aperti anche al genere yaoi (citiamo Come mai arrossisci qui e Neanche il tempo di sognare). Hanno portato risultati positivi queste pubblicazioni? Avete intenzione di continuare con questo genere (e magari con le stesse autrici), oppure Alberto Galloni ha ormai già opzionato tutti gli yaoi sul mercato?
Galloni non ha opzionato tutti gli yaoi sul mercato, Galloni è l’incarnazione perfetta dello spirito yaoi. Di fronte a cotanta maestosità, non posso che inchinarmi. Uhm. No, forse è meglio inginocchiarsi, va’. Chinarsi è pericoloso.
Link al commento
Condividi su altri siti