Vai al contenuto

Iron Man III

Erik

Messaggi raccomandati

Boyd dai, non fare così. :biggrin:

Se io sono sopravvissuto a Sipder-Man 3, tu puoi benissimo sopravvivere a Iron Man 2, fidati. :flowers2:

Ma poi senti, con quel nuovo avatar lì non sei punto credibile! :lol:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici del forum tutto,

anche Boyd come "u' ministru" sciaboletta Scajola abbandona il campo:

Iron Man 2 ha letteralmente ammazzato il mio amore per il cinema ergo ho deciso di cambiare campo di interesse: bricolage e giardinaggio. Esatto, quasi 40 anni di studi matti e disperatissimi e immarcescibile passione per la Settima Arte azzerati in un solo colpo da una mostruosità hollywoodiana. Non essendo i miei nuovi hobby coperti dal suddetto forum devo necessariamente passare la mano.

Ringrazio veramente tutti, utenti e moderatori, per la squisita e impareggiabile ospitalità sul forum e auguro a tutti le migliori fortune.

Mr. Boyd

Sono appassionato di bricolage e la mia ragazza è architetto dei giardini, pronti a fornire consigli :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici del forum tutto,

anche Boyd come "u' ministru" sciaboletta Scajola abbandona il campo:

Iron Man 2 ha letteralmente ammazzato il mio amore per il cinema ergo ho deciso di cambiare campo di interesse: bricolage e giardinaggio. Esatto, quasi 40 anni di studi matti e disperatissimi e immarcescibile passione per la Settima Arte azzerati in un solo colpo da una mostruosità hollywoodiana. Non essendo i miei nuovi hobby coperti dal suddetto forum devo necessariamente passare la mano.

Ringrazio veramente tutti, utenti e moderatori, per la squisita e impareggiabile ospitalità sul forum e auguro a tutti le migliori fortune.

Mr. Boyd

Tu sei il RE DEI TROLL! :D

E stasera vado finalmente a vederlo!

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Maddai figliuoli, era platealmente ovvio che stessi trollando, ieri poi ero in vena di puro cazzeggio. E la sola menzione di "bricolage e giardinaggio" avrebbe dovuto sollevare quantomeno il venticello del sospetto. E' vero che Iron Man 2 è stata un'esperienza dolorosissima le cui ferite necessiteranno di alcuni decenni per rimaginarsi, epperò mi basterebbe anche solo che Thor e Cap si rivelassero eccellenti. Spero su Inception di Nolan. E siete fortunati che non abbia abitato in lussuosi appartamenti ad equo canone gentilmente concessi dagli enti previdenziali, altrimenti vi avrei apostrofati con un bel "ANDATE A FARVI FOTTERE!".

Boyd ti resta sempre il cinema indipendente magiaro da seguire.

Io seguo tutto mainstream e indie, ma il cinema indipendente è ormai morto da anni, perlomeno i suoi modelli produttivi.

ma quanto cazzo d'anni c'hai? fai concorrenza a sciuggi (ad aldo no, lui è troppo vecchio)

Anagraficamente sono uno Sciuggiano, epperò mica siamo vecchi, oh!, parlate di noi come se stessimo con un piede nella fossa!

Tu sei il RE DEI TROLL! :D

:sisi:

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Maddai figliuoli, era platealmente ovvio che stessi trollando, ieri poi ero in vena di puro cazzeggio. E la sola menzione di "bricolage e giardinaggio" avrebbe dovuto sollevare quantomeno il venticello del sospetto. E' vero che Iron Man 2 è stata un'esperienza dolorosissima le cui ferite necessiteranno di alcuni decenni per rimaginarsi, epperò mi basterebbe anche solo che Thor e Cap si rivelassero eccellenti. Spero su Inception di Nolan. E siete fortunati che non abbia abitato in lussuosi appartamenti ad equo canone gentilmente concessi dagli enti previdenziali, altrimenti vi avrei apostrofati con un bel "ANDATE A FARVI FOTTERE!".

Ma quello è l'imperatore dei Troll, alla faccia di chi gli da il voto e glielo dava...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, torno ora dalla seconda visione del film.

Al secondo giro ho notato alcune cose MOLTO interessanti.

Nel dialogo finale tra Tony Stark e Nick Fury, lo schermo dietro i due rappresenta una cartina del mondo con alcune aree evidenziate da cerchi arancioni.

Le aree (vado a memoria) sono queste:

gallery_50_9_108946.jpg

Volete un parere, per quanto alcune di queste location siano per lo più inspiegabili?

Eccolo:

1) Tony Stark

2) Mjolnir

3) Bruce Banner

4) Cap congelato

5) Namor (i diritti dovrebbero essere in mano alla Fox, ma non mi viene in mente nulla in mezzo al mare che non sia Atlantide stessa)

6) Pantera Nera

7) Thor (forse alla fine del suo film deciderà di stabilirsi lì) oppure Hank Pym (forse lavora per il Nobel).

Da fanatico, sono già in brodo di giuggiole. :dance: :dance: :dance:

Ma non è finita qui: nello schermo laterale c'era riprodotto un telegiornale che mostrava quella che a noi è sembrata una scena di Incredible Hulk.

Avete presente lo stralcio di TG in cui la giornalista battezza Hulk?

Ecco ci è sembrato quello stesso servizio.

E ovviamente sto saltellando sulla sedia, mentre lo scrivo! :banana::banana: :banana:

Infine confermo tra i credits tale "Ten Rings Gangster".

E' un attore solamente ed ha un nome arabo, ma c'è.

Non ho fatto caso se Olivia Munn sia citata o meno nei credits, né come sia citata.

Mi pare di averla scorta nel marasma di fans di Tony, ma non ne sono certo.

Bene, questo è tutto. :badassplz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa l'ho notata anche io e sono uscito con un urlo... "vendicatori!"

Il film mi ha esaltato... ho trovato tutto a posto, tutto funzionale, certo ci sono alcune coincidenze, però è un fil di due ore e servivano.

Grandissimo Rourke, davvero, nonostante la faccia devastata da operazioni estetiche e la boxe, è un grande, come "Junior" che gigioneggia per tutto il film.

Non ho trovato nemmeno fuori luogo la Vedova Nera, visto che da un senso allo Shield e a quanto sia infiltrato anche nelle grosse aziende...

Samuel, però, dovrebbe dimagrire un po', sembrava un'altra persona...

Gran bel film, nonostante la scena dopo i credit me la sia vista con lo schermo quasi bianco, fottuti gestori!

Adesso sono in fibrillazione per Thor e Cap...

Una cosa, spiegatemela, perchè non sono un gran conoscitore di Cap, perchè lo scudo nel primo film era integro e qua sembrava aperto mostrando dei meccanismi? Prototipo uscito dalla cassa di H. Stark?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa, spiegatemela, perchè non sono un gran conoscitore di Cap, perchè lo scudo nel primo film era integro e qua sembrava aperto mostrando dei meccanismi? Prototipo uscito dalla cassa di H. Stark?

E secondo te uno come Tony non lo esaminava visto che se è come i fumetti dovrebbe essere fatto di adamantio quindi degno di interesse?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scudo integro? :nono:

Nel primo film si vedeva questo:

ironman-cptamerica-shield.jpg

Come puoi notare anche qui la stella è incompleta e mi pare che manchi la stessa parte che manca in Iron Man 2.

Comunque, secondo le nostre nerdosissime valutazioni, lo scudo che si vede nel primo film è un easter egg costruito ad arte, visto che in realtà sulla scrivania non c'è alcuno scudo, ma solo una serie di oggetti che, visti in questa prospettiva, sembrano lo scudo di Cap.

Vedere il film per credere. :thumbsup:

Poi, se parliamo del fumetto, va ricordato che il Cap della Seconda Guerra Mondiale aveva lo scudo a losanga, e non quello tondo ... anche se poi qualcosa è stato aggiunto e modificato (dai un occhio al secondo paragrafo).

Se vuoi un mio parere, lo scudo incompleto che vediamo in Iron Man 2 si trovava tra le cose lasciate da Howard Stark, iniziato negli anni '40 e mai finito.

Vuoi vedere che, una volta ripescato Cap, Tony gli finirà lo scudo con una lega di acciaio e del suo nuovo elemento speciale? :whistle:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai cercando di dire che ha ricavato l'adamantio? :pazzia:

No, sto cercando di dire che ha ricavato il Vibranio! :dance2: :dance2: :dance2:

Cosa che in effetti nei fumetti è accaduta!

Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, ma se tanto mi dà tanto ... :whistle:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei titoli di cosa compariva Stan Lee "as himself" ma nel film non l'ho mica riconosciuto.

Chi mi dice qualcosa?

Quando il buon Tony esce dallo Stark Expo e c'è una sequenza girata come se la telecamera fosse in prima persona:prima incontra Stan Lee,poi firma autografie ai bambini e poi saluta qualcuno che conosce la sua guardia del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei titoli di cosa compariva Stan Lee "as himself" ma nel film non l'ho mica riconosciuto.

Chi mi dice qualcosa?

Nell'altro film Tony scambia Stan Lee per Hugh Hefner (quello di Palyboy), mentre a questo giro lo scambia per Larry King, storico anchorman americano. :lolla:

Lo si vede quando Tony esce dall'Expo, quando le riprese sono fatte a mo' di ripresa amatoriale, come dice Anoint. :biggrin:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai cercando di dire che ha ricavato l'adamantio? :pazzia:

No, sto cercando di dire che ha ricavato il Vibranio! :dance2: :dance2: :dance2:

Cosa che in effetti nei fumetti è accaduta!

Ovviamente la mia è solo un'ipotesi, ma se tanto mi dà tanto ... :whistle:

Ma non starete esagerando con le iperboli? Io quella scena l'ho vista come una trollata del regista per far sclerare i fan!:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la scena dopo i titoli di coda e il mostruoso progetto Vendicatori all'orizzonte, NESSUNA ipotesi può essere considerata iperbolica! :snob:

Senza contare, poi, che sarebbe perfettamente plausibile, se fosse come ho detto, sia per l'Universo Marvel cinematografico sia per quello fumettistico.

Tanto il "nuovo elemento" non ha mica bisogno di essere nominato per forza: se la Vedova Nera resta Natasha Romanov per tutto il film e Whiplash resta Ivan Vanko, perché non dovrei farmi due domande su un elemento sconosciuto? :whistle: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, se parliamo del fumetto, va ricordato che il Cap della Seconda Guerra Mondiale aveva lo scudo a losanga, e non quello tondo

no, ottiene quello tondo gia' nel secondo numero della serie della Timely.

c'e' scritto anche nell'articolo che hai linkato, eh!

oserei dire che Tony ha ricreato artificialmente il Vibranio usato per creare lo scudo di Cap...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, se parliamo del fumetto, va ricordato che il Cap della Seconda Guerra Mondiale aveva lo scudo a losanga, e non quello tondo

no, ottiene quello tondo gia' nel secondo numero della serie della Timely.

c'e' scritto anche nell'articolo che hai linkato, eh!

Sono stato troppo frettoloso, è vero, ma un po' di pazienza non ti farebbe male. :lolla:

Intendevo dire che il DEBUTTO di Cap è con lo scudo a losanga, sia nel 616, sia nell'Ultimate. :biggrin:

Partendo da questo presupposto, ritengo che sia altamente probabile che, nel film di Cap, lo vedremo armato dello scudo a losanga, che poi debba essere sostituito con quello rotondo, che però non sarà mai finito in tempo.

oserei dire che Tony ha ricreato artificialmente il Vibranio usato per creare lo scudo di Cap...

Esattamente. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti