Vai al contenuto

Up - dalla Pixar

Erik

Messaggi raccomandati

uplogo.jpg

Up è il nuovo film della Pixar Animation, e la sua trama ci è ancora totalmente sconosciuta. :happy:

Le uniche cose che abbiamo sono il logo qui sopra, questo concept:

up-pixar-render.jpg

ed un brevissimo teaser:

Oggi è stata pubblicata anche la locandina del film, che trovate qui: http://www.firstshow...nally-revealed/

A voi commenti, impressioni, speculazioni e quant'altro. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...
  • 1 month later...

Oggi dev'essere il giorno delle sinossi ... quindi ne approfitto per raccontarvi di cosa parla UP, il nuovo film della Disney-Pixar:

Si tratta di una comedy-adventure che vede protagonista il settantottenne Carl Fredricksen, venditore di palloncini, che riesce finalmente a realizzare il sogno di una vita, legando migliaia di palloncini alla sua casa per volare via, all'avventura, verso il Sud America. Sfortunatamente Carl scopre troppo tardi che il suo peggiore incubo viaggia con lui: una Giovane Marmotta di otto anni, smisuratamente ottimista, di nome Russell.

Nella gallery ho anche caricato una nuova immagine dal film.

Non vedo l'ora. :snack::snack::snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...

A volte basta davvero poco per rovesciare e far tentennare convinzioni inveterate da anni.

Insieme ad alcune piu' recenti.

Avendo seguito la Pixar dai tempi dei primi cortometraggi, mi ero fatto l'idea che la Pixar rendesse al meglio nel rendere quella che mi piace chiamare 'anima' degli oggetti, rendendoli protagonisti in un mondo che li vede in tutt'altro modo. E che quindi rendesse meglio con i film senza 'esseri umani'.

Avendo visto quel mezzo capolavoro (la prima parte lo E') di Wall-E, invece solo l'anno scorso mi sono detto "piu' di cosi' cosa vuoi che facciano"?

Per questo motivo quando vedevo le locandine e le specifiche su UP, il loro nuovo film realizzato e visualizzato al meglio in 3d con lenti polarizzate, sinceramente, me ne importava poco.

Sbagliavo per la storia del 'solo oggetti' e per un 'qualcosa in piu'' difficile.

L'hanno fatto realmente.

La Pixar ha una caratteristica costante che fa delle proprie opere dei 'gioielli' nel panorama filmico; fanno cartoon che come medium dovrebbe essere per bambini, ma che puo' essere fruito dai bambini. Mentre il loro 'target' sono sempre gli adulti.

E qua c'e' una sinfonia visiva che parte dalla spensieratezza della giovane eta', passa per le gioie e le problematiche della vita quotidiana e della crescita, dove *sempre* cio' che viene programmato viene disatteso con matematica precisione, tocca con infinita leggerezza e in modo mai da voler suscitare forti emozioni, il decadimento, e la morte. Tutto si puo' realmente dire 'in punta di palloncino'.

L'idea del film in se' e' semplice e lineare, come tutte le cose che sono e assumono grandezza nel tempo:

Un anziano ad un certo punto della sua vita, decide di mantenere una vecchia promessa fatta da giovane alla moglie scomparsa; andare a vivere in un certo punto del sud-america, ed esplorare come faceva un certo grande eroe. E lui lo fara', recandocisi con la propria casa sostenuta e trasportata da una marea di palloncini.

Non posso far altro che concludere dicendo che questo e' il film della oramai raggiunta piena maturita' della Pixar.

Quanto sono lontani i tempi della lampada Luxo; e quanta di quella verve da' ancora anima alle loro realizzazioni.

Voto: 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato :fash1:

Grande. :thumbsup:

Io dovrei andare a vederlo mercoledì, per cui ti domando: se l'hai visto in 3D, vale la pena?

Te lo chiedo perché per ora ho visto solo due film in 3D e non posso dire di essere stato travolto da questa nuova esperienza ... mentre, in compenso, il mio portafoglio è stato travolto da una sciagura tremenda in entrambe le occasioni. :lolla:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei andare a vederlo mercoledì, per cui ti domando: se l'hai visto in 3D, vale la pena?

Te lo chiedo perché per ora ho visto solo due film in 3D e non posso dire di essere stato travolto da questa nuova esperienza ... mentre, in compenso, il mio portafoglio è stato travolto da una sciagura tremenda in entrambe le occasioni. :lolla:

Allora, UP ha una cosa molto positiva sul fronte del 3D, non è pieno di oggettini/insettini/cazzatine poste in primo piano o che si muovono verso lo spettatore per fargli dire "quant'è figo il 3D ci sono le robbbe che mi vengono incontro", per fortuna non succede, il 3D invece è usato per dare una profondità di campo e una tridimensionalità alle scene, e vista l'ambientazione l'effetto non è mica male.

E' assolutamente necessaria la visione in 3D?

Secondo me no, però se la sala migliore è attrezzata per il 3D può avere senso, non penso che sia un film che in ogni caso ti farà rimpiangere i soldi spesi.

Il film è grandioso, Shuji ha già scritto perché e non è necessario ribadirlo, se proprio gli si vuole trovare una pecca sta nel fatto di prediligere visibilmente la parte per adulti a quella per bambini, una volta che il contenuto è stato ottimamente sviscerato il film si avvia davvero velocemente all'ovvia conclusione, il che può non essere un problema per un adulto, ma sono sicuro che tanti bambini avrebbero gradito 5 minuti in più nel finale, e non credo ci sarebbero nemmeno stati male in fondo.

10- nulla da obiettare sul film ma appunto per quello mi sarei volentieri goduto qualche minuto in più di scene epiche.

Eccezionale Kevin, addirittura superlativi i cani, film riuscitissimo anche nelle spalle comiche, roba che ultimamente alla Dreamworks si sognano di notte (e si svegliano sudati).

Da vedere, semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato :fash1:

Grande. :thumbsup:

Sai che me l'ero chiesto anch'io? ;)

Come diceva Chibi, che quoto, non c'e' la ricerca a tutti i costi dell'effetto dell'oggetto che ti viene addosso, ma e' adoperato semplicemente per aggiungere profondita', e devo dire che lo fa molto bene.

Ti faccio degli esempi non spoiler di scene; ad esempio c'e' una scena in cui si vede l'anziano seduto verso il centro della stanza, e il 3d e' limitato a cio 'che si vede, a sinistra e a destra, della porta di ingresso della stanza stessa, che si vede molto piu' vicina e lievemente fuorifuoco, il resto degli oggetti forma spazialita'.

L'idea che mi sono fatto e' che hanno girato 'normalmente', con magari un paio di scene sole forse girate apposta per sfruttarne l'effetto, come quando un personaggio cammina su un'asse in bilico per recuperare un oggetto; ma anche li' e' piu' per sfruttare la profondita', e devo dire che rende 'particolare' da vedere anche una scena comunque abbastanza comune.

Link al commento
Condividi su altri siti