Vai al contenuto

Misurare la velocità di connessione

Messaggi raccomandati

Non so come funzionino i DSLAM ma immagino che i valori della portante dell'adsl1 e dell'adsl2+ siano settati in modo indipendente quindi non è detto che saresti comunque bloccato a quei valori (e in ogni caso io telefonerei per protestare).

Ma poi tu cosa avresti, tiscali a 8Mbit?

Se non c'è scritto da nessuna parte che l'offerta è riservata ai clienti coperti da servizio ADSL2+ devono garantirti una velocità decente in ogni caso e non ci sono cazzi, telefona e rompi i coglioni finché non mettono la portante a valori più decenti.

Ma telefonare per protestare lo farei solo se la velocità fosse 70 KB/s anche un router ADSL2, ora come ora non posso lamentarmi visto che preferisco di gran lunga 70 KB/s fissi piuttosto che 400 KB/s quando la convergenza astrale decide che posso connettermi.

Ma hai provato con un altro modem?

No, nun ce l'ho :nono:

A sto punto farò come dite, e comprerò il router ADSL2 a settembre.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Neanche un amico o amico di amico che abbia un router ADSL2 da provare?

Basta collegarlo un attimo e vedere a quanto va.

in effetti quando so' passato da libero a telecom ho fatto cosi', dal call center mi dicevano che la linea era attiva, a me non risultava (col router nuovo fiammante), so' annato da mio zio, gli ho fottuto il router e l'ho provato a casa  :lolla:

..e il magggico router us robotics appena uscito dalla confezione e' ritornato in negozio la sera stessa  :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Marko.

Io comunque proprio per evitare problemi con la modulazione ADSL+2, ho comprato poco più di un mese fa un router della Netgear che supporta sia ADSL che ADSL+2.

Ho Tele2 con la normale ADSL, ma non escludo in futuro di passare ad un migliore collegamento con ADSL+2, e non avrò bisogno di cambiare router.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Bhe, la fibra sono appunto 10 in download, non possono essere di più, quello era l'unico che mi tornava...

ma te t'aspettavi di vedere 10.0 download e 10.0 upload?  :lolla:

Ovvio! Adesso chiamo il CC e mi lamento!

devi andarle a trovare di persona le telefoniste, ovviamente a torso nudo con i tatuaggi in bella vista  :fash1::fash1::fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinnovo la domanda, che ISP hai?

Poi ti dico che al 99,99% dei casi la banda non è garantita quindi fossi in te bacerei la fibra che ti arriva in casa per portare 8 M in upload.  :sisi:

Fastweb.
Altra cosa che non mi è chiara...perchè un valore di upload alto è così importante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb.

Altra cosa che non mi è chiara...perchè un valore di upload alto è così importante?
Non è importante.
Le applicazioni di maggior uso su internet utilizzano maggiormente il canale in downstream quindi è più utile un download alto rispetto all'upload.
Per me invece, che uso il P2P, e alcune volte faccio da releaser, mi servirebbe il maggior quantitativo possibile di banda in upload.
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ti dico che al 99,99% dei casi la banda non è garantita quindi fossi in te bacerei la fibra che ti arriva in casa per portare 8 M in upload.  :sisi:

Fastweb.

prova a mandare 'tot' file sui 50/60mb con una media di 0.30, se va bene...  :pazzia:
:lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb.

Se vai nei tracker privati/a registrazione di bittorrent è fondamentale per tenere una ratio decente e non farti buttare fuori a calci in culo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece, che uso il P2P, e alcune volte faccio da releaser, mi servirebbe il maggior quantitativo possibile di banda in upload.

Sì ma con Fastweb saresti nattato, che non è il massimo in questi casi (certo, comunque meglio 10mbit anche se non puoi uppare a tutti che meno di mezzo  :rotfl: )
Sarebbe invece ora che venissero messe a disposizione di tutti delle ADSL2+ con 1Mbit di banda in upload :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti