Vai al contenuto

Misurare la velocità di connessione


Messaggi raccomandati

Quote

Non so come funzionino i DSLAM ma immagino che i valori della portante dell'adsl1 e dell'adsl2+ siano settati in modo indipendente quindi non è detto che saresti comunque bloccato a quei valori (e in ogni caso io telefonerei per protestare).



Ma poi tu cosa avresti, tiscali a 8Mbit?

Se non c'è scritto da nessuna parte che l'offerta è riservata ai clienti coperti da servizio ADSL2+ devono garantirti una velocità decente in ogni caso e non ci sono cazzi, telefona e rompi i coglioni finché non mettono la portante a valori più decenti.


Ma telefonare per protestare lo farei solo se la velocità fosse 70 KB/s anche un router ADSL2, ora come ora non posso lamentarmi visto che preferisco di gran lunga 70 KB/s fissi piuttosto che 400 KB/s quando la convergenza astrale decide che posso connettermi.

Quote

Ma hai provato con un altro modem?


No, nun ce l'ho :nono:

A sto punto farò come dite, e comprerò il router ADSL2 a settembre.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quote

Neanche un amico o amico di amico che abbia un router ADSL2 da provare?

Basta collegarlo un attimo e vedere a quanto va.


in effetti quando so' passato da libero a telecom ho fatto cosi', dal call center mi dicevano che la linea era attiva, a me non risultava (col router nuovo fiammante), so' annato da mio zio, gli ho fottuto il router e l'ho provato a casa  :lolla:

..e il magggico router us robotics appena uscito dalla confezione e' ritornato in negozio la sera stessa  :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Marko.

Io comunque proprio per evitare problemi con la modulazione ADSL+2, ho comprato poco più di un mese fa un router della Netgear che supporta sia ADSL che ADSL+2.

 

Ho Tele2 con la normale ADSL, ma non escludo in futuro di passare ad un migliore collegamento con ADSL+2, e non avrò bisogno di cambiare router.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quote

Quote

Quote

Bhe, la fibra sono appunto 10 in download, non possono essere di più, quello era l'unico che mi tornava...




ma te t'aspettavi di vedere 10.0 download e 10.0 upload?  :lolla:


Ovvio! Adesso chiamo il CC e mi lamento!


devi andarle a trovare di persona le telefoniste, ovviamente a torso nudo con i tatuaggi in bella vista  :fash1::fash1::fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Ovvio! Adesso chiamo il CC e mi lamento!
Ti rinnovo la domanda, che ISP hai?

Poi ti dico che al 99,99% dei casi la banda non è garantita quindi fossi in te bacerei la fibra che ti arriva in casa per portare 8 M in upload.  :sisi:

Fastweb.
Altra cosa che non mi è chiara...perchè un valore di upload alto è così importante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Fastweb.

Altra cosa che non mi è chiara...perchè un valore di upload alto è così importante?
Non è importante.
Le applicazioni di maggior uso su internet utilizzano maggiormente il canale in downstream quindi è più utile un download alto rispetto all'upload.
Per me invece, che uso il P2P, e alcune volte faccio da releaser, mi servirebbe il maggior quantitativo possibile di banda in upload.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Ovvio! Adesso chiamo il CC e mi lamento!
Ti rinnovo la domanda, che ISP hai?

Poi ti dico che al 99,99% dei casi la banda non è garantita quindi fossi in te bacerei la fibra che ti arriva in casa per portare 8 M in upload.  :sisi:


Fastweb.

Altra cosa che non mi è chiara...perchè un valore di upload alto è così importante?


prova a mandare 'tot' file sui 50/60mb con una media di 0.30, se va bene...  :pazzia:
:lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Ovvio! Adesso chiamo il CC e mi lamento!
Ti rinnovo la domanda, che ISP hai?

Poi ti dico che al 99,99% dei casi la banda non è garantita quindi fossi in te bacerei la fibra che ti arriva in casa per portare 8 M in upload.  :sisi:


Fastweb.

Altra cosa che non mi è chiara...perchè un valore di upload alto è così importante?

Se vai nei tracker privati/a registrazione di bittorrent è fondamentale per tenere una ratio decente e non farti buttare fuori a calci in culo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per me invece, che uso il P2P, e alcune volte faccio da releaser, mi servirebbe il maggior quantitativo possibile di banda in upload.

Sì ma con Fastweb saresti nattato, che non è il massimo in questi casi (certo, comunque meglio 10mbit anche se non puoi uppare a tutti che meno di mezzo  :rotfl: )
Sarebbe invece ora che venissero messe a disposizione di tutti delle ADSL2+ con 1Mbit di banda in upload :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo