Vai al contenuto

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Messaggi raccomandati

Ricordo all'ultima EtnaComics il suo stand che mi era sembrato decisamente snobbato dal pubblico. Mentre andava in bagno gli chiesi di fare una foto ma si rifiutò (capii successivamente che per fotografarsi con lui ci volevano i piccioli, mah). Un autentico maestro, in ogni caso. Fonte d'ispirazione per tantissimi venuti dopo di lui, magari poi diventati più famosi. RIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Miller Launches Independent Publishing Company, New ‘Sin City,’ ‘Ronin’ Comics in the Works (Exclusive)

notizia non proprio fresca, cmq il buon vecchio miller ha deciso di mettersi per conto proprio.

tra le reclute aziendali c'è un certo dan didio...

l'obiettivo è pubblicare 2-4 serie all'anno e partiranno con il prequel western di sin city, la seconda parte di ronin ed altre due serie intitolate pandora e ancient enemies.

naturalmente i personaggi dc/marvel non se li può portare via, e forse nemmeno i volumi di sin city (che dark horse sta ripubblicando in un'edizione deluxe particolare), però se ci è scappato il ronin forse c'è anche altro... tipo the fixer :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime tre serie di sin city sono dei capolavori, ma con le successive un po’ per mancanza di idee un po’ per il setting tutto sembrava diventare una parodia non voluta, certo un prequel western sarebbe interessante, ma a prescindere dalle sue idee politiche il vecchio Frank è bollito è sciolto in brodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Marvel Reveals First Look at New Transgender Superhero Escapade

Also known as Shela Sexton, Escapade has the ability to instantaneously switch physical locations with another person, or trade any specific physical or abstract attribute such as possessions, organizational status, skills, superhuman powers, and even situations. 

:fear:

Escapade is only able to maintain the power for a few hours at a time a time and must be within seven feet of her target, and the more complex the switch, the higher the chance of a mishap. Luckily for Escapade, she has an invaluable partner at her side, her tech-savvy best friend Morgan Red, along with a tool belt containing an arsenal of stolen tools and devices. Together, Escapade and Morgan tear through the Marvel Universe as professional thieves, stealing from criminal and corrupt organizations...until a meeting with Emma Frost and Destiny changes the course of Escapade's life forever.

:ahsisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un po' la nausea di tutto ciò. Ma non dell'orientamento sessuale delle persone (sia esso etero, omo, trans, ecc..) eh. Sono proprio stanco di tutto questo battere sulla sessualità. Mi dava fastidio quando lo faceva Berlusconi, piazzando gnocca in ogni programma tv delle reti mediaset, costellandoli di volgarità e quanto altro. Mi da fastidio ora tutta questa ostentazione. Stamane guardavo un post della DC dove presentavano il kid flash di non so quale universo. Potevano specificare tante robe (piatto preferito, libro preferito, tv show preferito, che ne so preferito), hanno dovuto specificare il "pronome" preferito.  Trovo tutto ciò un tremendo "distrattore sociale" e nulla di più. Giusto per non mostrare che le vendite non vanno come vorrebbero, c'è puzza di girella stantia ovunque e probabilmente tra qualche tempo crollerà tutto.

Basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Chocozell said:

Io ho un po' la nausea di tutto ciò. Ma non dell'orientamento sessuale delle persone (sia esso etero, omo, trans, ecc..) eh. Sono proprio stanco di tutto questo battere sulla sessualità. Mi dava fastidio quando lo faceva Berlusconi, piazzando gnocca in ogni programma tv delle reti mediaset, costellandoli di volgarità e quanto altro. Mi da fastidio ora tutta questa ostentazione. Stamane guardavo un post della DC dove presentavano il kid flash di non so quale universo. Potevano specificare tante robe (piatto preferito, libro preferito, tv show preferito, che ne so preferito), hanno dovuto specificare il "pronome" preferito.  Trovo tutto ciò un tremendo "distrattore sociale" e nulla di più. Giusto per non mostrare che le vendite non vanno come vorrebbero, c'è puzza di girella stantia ovunque e probabilmente tra qualche tempo crollerà tutto.

Basta. 

Sulla promozione posso capirlo, il clima è quello che è, mostrarsi progressisti torna comodo.
Il problema è quando il personaggio è caratterizzato solo dalla sua sessualità, etnia o altro. Tanto che se non consideri quegli aspetti, c'è il nulla.
Diamo una caratterizzazione e un mondo a questa gente, la caratterizzazione sessuale puoi metterla, ma come accessoria, tale che non sia quella a definirla e basta.
Ma vedo che la strada è lunga per arrivarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Tetsuya said:

Sulla promozione posso capirlo, il clima è quello che è, mostrarsi progressisti torna comodo.
Il problema è quando il personaggio è caratterizzato solo dalla sua sessualità, etnia o altro. Tanto che se non consideri quegli aspetti, c'è il nulla.
Diamo una caratterizzazione e un mondo a questa gente, la caratterizzazione sessuale puoi metterla, ma come accessoria, tale che non sia quella a definirla e basta.
Ma vedo che la strada è lunga per arrivarci.

Sì, assolutamente. I vari Luke Cage e Black Panther avevano/hanno senso di esistere. Sono nati anch'essi per questioni commerciali spingendo su determinati fattori. Ma oh, sono personaggi con un mondo attorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che in realtà gli interessasse solo ripubblicare quanto prodotto proprio da loro, soprattutto il materiale anni 70-80 e a quanto si legge continueranno fino ad un certo punto nonostante la decisione presa. già il fatto di inserire conan in una specie di gruppo chiamato savage avengers lasciava molto a pensare su quanto ci credessero.

poi oh, francamente il personaggio è bello che esauritissimo. tra le edizioni marvel del passato, quelle moderne dark horse, quelle sparse di origine europea e chissà che altro non è che ci sia altro da dire IMO. non è quindi strano che abbiano mollato l'osso senza rinnovare i diritti (potevano farlo, ma se il gioco non vale la candela...).

peccato però non abbiano sfruttato conan per nuove produzioni televisive o cinematografiche. una miniserie di 8-10 episodi o un cartone animato adulto della stessa durata che adattasse uno qualsiasi dei capitoli più famosi, così da generare ulteriore interesse, e da sparare in un qualsiasi canale streaming a disposizione era davvero impossibile?!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

peccato però non abbiano sfruttato conan per nuove produzioni televisive o cinematografiche. una miniserie di 8-10 episodi o un cartone animato adulto della stessa durata che adattasse uno qualsiasi dei capitoli più famosi, così da generare ulteriore interesse, e da sparare in un qualsiasi canale streaming a disposizione era davvero impossibile?!

Effettivamente sarebbe il momento giusto per sdoganare il vero Conan in altri media, io opterei piu' per l'animazione , anche se una produzione live alla games of thrones sarebbe intrigante, ma la vedo difficile, i romanzi sono episodici, non c'e' una vera trama di fondo, si sa solo che sara' re di Aquilonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Chocozell said:

Effettivamente tra The Witcher e GOT, non capisco perché nessuno metta mano a Conan...

Fosse sono rimasti scortati dal precedente film di Momoa senza ragionare che era fatot davvero con due lire, oltretutto le storie di Conan sono fantasy puro con magie e trasformazioni a gogo, per non parlare che tutte le guerriere e principesse sono strapettorute (ora proibitivo nel me too)

Link al commento
Condividi su altri siti

SCOOP: Milo Manara's First Art For Frank Miller's Sin City

quanto si sa finora dell'etichetta di frank miller:

1. Ronin Book Two written by Frank Miller, penciled by Philip Tan and inked by Daniel Henriques from layouts by Miller
  2. A Sin City one shot, Sin City in Color, written by Frank Miller with art by Milo Manara,
  3. 1858, a Sin City Western looking at the roots of the city, written and drawn by Frank Miller.
  4. Pandora, a dark take on fairy tales conceived by Miller and written by  Star Trek: Discovery writers Anthony Maranville and Chris Silvestri with art by Emma Kubert for December 2022.
  5. Ancient Enemies, by Dan DiDio and Daniel Beyruth.

si parte alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
1 minute ago, Chocozell said:

Po' esse. Però a questo punto lo avrebbero fatto prima... 

Si vede che si sente sicuro a livello economico per iniziare una nuova avventura, mi sarebbe piaciuto si fosse rimesso di nuovo a disegnare pazienza, anche perche' se non si reiventa come il nuovo Spielberg , sara' gia tanto se i suoi film finiscono su prime

Link al commento
Condividi su altri siti