Tutte Le Attività
- Nell'ultima ora
-
Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena
topic ha risposto a John in una Fencer nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
Uee ben tornato 😭 Comunque sono già abbastanza credibili... proprio ieri ho passato a Shiori un pezzo animato e doppiato in giappo che han fatto campionando le voci dei videogiochi. https://www.facebook.com/share/v/172BcDZgBf/ non manca molto. - Oggi
-
Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena
topic ha risposto a Godai in una Fencer nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
Magnifica, me la rivenderò. Per quanto riguarda la IA anche io ho la tua stessa speranza -
nonsonopirkaf ha iniziato a seguire Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena
-
Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena
topic ha risposto a nonsonopirkaf in una Fencer nella sezione I Cavalieri dello Zodiaco (aka Saint Seiya)
buon pomeriggio, chiedo per un amico: come siamo messi come AI nei doppiaggi? Non dico gli anime nuovi, ma quelli vecchi non ridoppiabili perché costerebbero troppo con millemila episodi, un editore pazzo, senza scrupoli e rispetto per i doppiaggi storici, presto candidati all'Unesco come patrimonio dell'inutilità, non potrebbe semplicemente far parlare in italiano il doppiaggio giapponese? Poi ovviamente adesso farà abbastanza schifo perché c'è una piccola problematica chiamata adattamento, ma come futuribilità del progetto? - Ieri
-
https://atari.com/products/wizardry-proving-grounds-of-the-mad-overlord-vinyl-soundtrack Si, sto trollando abbestia(anche iddio nel caso) Però il nuovo vinile in ordine ora e' davvero bello.
-
Le rimanenze del giovedì, The Holy Grail of Eris 2-3-4 Il trono di spade otome Ok Sì Indubbiamente Qua si sta pagando davvero tanto i 12 episodi, troppa concentrazione di eventi/personaggi/scene e si perdono davvero tanti dettagli. Chiaramente adattamento diretto dal manga ma manca spazio. Peccato perchè questo sarebbe il miglior intrigo di corte del genere, tecnicamente è almeno passabile. Roll over and Die 3-4 Cacciata dal party e poi se ne pentono, versione yuri gore. Oddio lol Ma che cacchio... Come materiale si paga molto i numerosi filtri webnovel > novel > manga > anime, si è persa tantissima stronzaggine. Come gore paga tantissimo il poco budget, l'azione non è proprio resa benissimo. Resta buono ma non è la metà di ciò che avrebbe potuto essere.
- Ultima settimana
-
Tranquillo, 50% che spuntano dal nulla nel momento del grande bisogno e 50% che non saranno mai più neanche nominati Allora, lo spinoff di mushoku tense-, cioè sentenced to be a hero 4 La puntata relax 100% spinoff di mushoku AAAAAAAH CHE PUCCIA NOOOOO sua maestà ha davvero... E finalmente abbiamo il flashback sul bugiardo, che ne ha detta una di troppo... si confermano certi sospetti Sempre gran puntata. OK, The Invisible Man and His Soon-to-Be Wife 2-3-4 would Praticamente è una commedia ufficio slice of life, si conferma tecnicamente ok. Buona serie ma il setting ha troppa gente strana.
-
Ah... che trolloni
-
Tranquillo, non si sa assolutamente che fine abbiano effettivamente fatto i vecchi cavalieri. Allora, più artistico di così ci sta solo mononoke, Shiboyugi: Playing Death Games to Put Food on the Table 3-4 Si conclude il round nella fabbrica abbandonata Lol è sopravvissuta, la roba che gli trasforma il sangue in cotone a contatto con l'aria le rende davvero resistenti DI PIU' ARTISTICO, DI PIU', ANCORA lolololololol non ho idea di cosa sto guardando Ma come posso odiare questa serie quando roba così è tra le inquadrature meno riuscite E finalmente il GIOCHIAMO AD UN GIOCO, c'è SEMPRE la fregatura finale OOOOOOOOOOOOOOOOOH Sempre lentissimo, è sempre di un artistico tanto clamoroso quanto pretestuoso, ma ci servono serie così. Questo gioco lo avbrebbero meglio risolto in due episodi, ma almeno abbiamo la presunta rivale della protagonista. Ma nel prossimo dovrebbe arrivare il gioco grosso della serie, e non ho ASSOLUTAMENTE idea di come sperano di animare IL VERAMENTE TANTE pucce che si ammazzano.
-
Oshi no Ko 3 ep. 03 Episodio sul cosplay, con gnocca cosplayer per adulti che dopo una serie di domande imbarazzanti scatena nei social un'ondata di dissing contro il programma in streaming per cui lavorano i gemelli. Rivediamo Abiko sensei. Le cose si risolvono entro la fine della puntata, ma... tutto è stato orchestrato ad hoc da Dark Ruby (con qualche aiutino), che ormai ha assunto il controllo totale delle operazioni (a dispetto dell'attualmente, apparentemente pacificato fratello) con come scopo finale sempre la vendetta. Stanno andando piuttosto veloci (ma senza tagli), infilando circa 4 capitoli del manga in ogni episodio. Un altro paio e saremo al capitolo 100 (su un totale di 166). Penso di sapere dove si fermerà la S3... Nelle prossime puntate salirà il livello di tensione.
-
Dragon Ball - Super (new series) and all
topic ha risposto a Den-chan in una Kobayashi nella sezione Anime & Manga
RIP -
Infatti. Lui aveva visto l'anime in originale e nel video descrive anche il tipo di voce del doppiatore giapponese e altre robe che ha fatto notare in sala. Mi sembra già un approccio con un'attenzione sopra la media (almeno in questo caso). Anche se poi le castronerie ci sono state lo stesso, lui ne avrà solo evitata qualcuna, da quel che ho capito. E vabbé.
-
Anonimo (*lui*) ha iniziato a seguire Venderei "Manga Vibe" (Shockdom) collezione completa
-
Venderei "Manga Vibe" (Shockdom) collezione completa
un topic ha aggiunto Anonimo (*lui*) in Il mercatino di pluschan
Qualora a qualcuno interessasse (magari a @Shuji, che se non ricordo male conosceva il direttore? ), venderei l'intera raccolta della testata di cui sopra (7 numeri con date di copertina da febbraio 2021 a febbraio 2022). I volumetti sono in più che buone condizioni salvo i leggeri difetti dovuti alla spedizione o all'esposizione in edicola; all'interno sono presenti poche mie annotazioni a matita (quasi tutte sulla pagina dell'editoriale di apertura). Il numero 2 include un foglietto che faceva parte dell'incarto di plastica, con riproduzione della copertina + pubblicità di Shonen Ciao n°3 (giugno 2021). Fra le serie contenute: "Zara X2" (Talita); "Shingan" (Ivana Murianni e Rossella Gentile); "Sharkboy" (Kitsune Yoru); "Sahaam" (Elena Toma), "After Time" (Luca Molinaro e Ninfadora; quest'ultima interrotta con la chiusura di Manga Vibe e non riedita in volumetto, se non ricordo male); "Arkadian Oikos" (AlexViva); "InnerYasha" (episodio autoconclusivo speciale nel n°3, di Mahmood, Redjet, Chiara Zulian ed Elena Toma). Tutte opere di discreta fattura Ci sarà pur qualcuno che vorrà scoprire se sia cambiato qualcosa tra l'edizione in rivista e quella in volumetto... o capita solo con i manga veri e propri? Fate vostro questo pezzo di storia dell'editoria italiana! ... prima che venga eliminato per motivi di spazio. Eventuali proposte in privato -
Vista, si può discutere se giusta o meno ma ha spiegato il ragionamento sul tradurre o meno il "muda muda"
-
Dragon Ball - Super (new series) and all
topic ha risposto a Chocozell in una Kobayashi nella sezione Anime & Manga
Nel frattempo, è venuto a mancare il doppiatore di Majn Buu, Shioya Kozo -
Anche secondo me qua siamo proprio in una situazione di purissimo A CAZZO DI CANE. Tra l'altro stavo pensando a una cosa: adesso è chiaro che fine abbiano fatto i Samurai legacy MA manca ancora una persona all'appello, ovvero Demòn, che prendeva il posto del bonzo che non mi ricordo come si chiamava ma poi partecipava allo scontro finale con Arago recuperando l'armatura. Non ricordo invece che fine facessero gli altri midboss che se non ricordo male anche loro si redimevano per motivi che non ricordo. La sceneggiatura sarà così tanto A CAZZO DI CANE da essersene bellamente dimenticati? E la tigre? Dov'è la tigre? Tra l'altro mi chiedo se i tre tesori che vanno riuniti servano per l'Armatura Bianca oppure ci siamo dimenticati pure di quella. Comunque l'armatura meccanica fichissima mentre invece quella dell'acqua con il surf e i coltellini cringe as fuck.
-
Bhe e spoilera tutta la trama suvvia
-
Allora, la armature blocchettose, 5 samurai 4 Sempre più veloci della luce Si scopre che fine han fatto i vecchi cavalieri Conosciamo verde futuro con la sua armatura meccanica (eh?) in attesa che verde vecchio tiri le cuoia COSA STO GUARDANDO Ero piuttosto convinto che il problema fosse che questa sarebbe una sceneggiatura da 24+ episodi concentrata in 12, ma ora mi viene il dubbio che semplicemente questi non abbiano idea di che cacchio stiano combinando e, considerando lo sceneggiatore esordiente, mi sa che è così. Tecnicamente anche un po' sceso, le animazioni "generiche" delle armature cg sono assai rigide. In compenso, ciao darwin-, cioè The Darwin Incident 2-3-4 E dopo una introduzione di cazziatoni vegani, la serie entra nel vivo con il triller Ma che fottuto spettacolo di personaggio che è terrorist vegan obama Buona resa dell'azione, ma non credo ne faranno moltissima Tira più un pelo di... MOLTO più umano che scimmia lolololol Molto buono, sempre molto 1-1 con il manga, tecnicamente sta reggendo anche molto bene fino a che si tratta di gente che parla, davvero gran cura delle espressioni. Ma il vero esame saranno i prossimi due episodi, che faranno ASSAI discutere.
-
Dragon Ball - Super (new series) and all
topic ha risposto a Den-chan in una Kobayashi nella sezione Anime & Manga
Il 'remastered' delle saghe finora viste in Super animato avrebbe senso come antefatto (che sostituirebbe in sostanza la serie di 10 anni fa -cosa che DBKai non è riuscita a fare con Z- facendo da ponte per un nuovo pubblico) prima di arrivare alla saga di Moro annunciata (durante la cui lettura, per inciso, ho smesso di leggere il manga di Super; il paragone con l'opera originale era troppo impietoso). Però hanno annunciato solo Beerus, e forse Fukkatsu no F (grazie a Shito per la dritta del gioco di parole che bellamente ignoravo^^), ma non ha senso che poi si fermino. Allora perché non annunciare il rifacimento (parziale) totale? Un'ipotesi è che andranno per Cur vari con pause (anche perché devono lavorare pure al nuovo, stagionale e più curato One Piece), ma questo allontanerebbe troppo l'uscita della saga di Moro. Questo renderebbe plausibile la possibilità già citata di un film inedito contemporaneo alla serie che rifletterebbe la tendenza degli ultimi anni (si pensi ai recenti exploit di Kimetsu no Yaiba e Chainsaw Man). -
Dragon Ball - Super (new series) and all
topic ha risposto a Shito in una Kobayashi nella sezione Anime & Manga
Aspetto che ci dicano che a 1:30 c'è un forte messaggio antiabortista, dopo la continua apologia della famiglia nucleare. Sarebbe tutto vero. -
Dragon Ball - Super (new series) and all
topic ha risposto a Shito in una Kobayashi nella sezione Anime & Manga
La cosa carina di quel film era il titolo. Era. "F di Fukkatsu" (fukkatsu = nuova vita) Non sono ancora riuscito a trovare un modo per adattare il gioco di parole. Per queste cose non sono ma stato bravo. Il campione era Cristian. -
Nel disinteresse reale generale, i fornitori di "servizi" (significa: passatempi, schifanoia – se vi piacciono i palazzi storici ferraresi) divengono "aggregatori". Aggregatori di ciò che invero si percepisce come nulla mischiato col niente. Tutto scorre e nulla lascia segno alcuno. Del resto, il tempo passato per passarsi, passa e niente più.
-
Messo in pari. Vedo che lo scontro Tesla vs Belzebù inizia nel volume 17. Dato che la serie è intorno al 26, immagino non ci sia abbastanza materiale per fare asap la quarta? Sempre detto che non poteva essere solo un manga di mazzate. E infatti c'è addirittura una trama! Shaka/Buddha best pg. Secondo Tesla. Però gli ultimi due scontri della terza sono stati abbastanza mosci. Si vede che avevano finito il budget, perché per reggere tecnicamente han retto, però come azione non sono stati granché.
-
Io per ora ho guardato solo il primo di "Sentenziato" (nome in codice per cosocoscoso9004). Di per sé non mi sembra malvagio. Solito setting, ma come livello tecnico per il momento ci siamo. Primo episodio un po' noioso, mazzate a parte, ma la pucciola potrebbe riservare sorprese.
-
Dragon Ball - Super (new series) and all
topic ha risposto a Chocozell in una Kobayashi nella sezione Anime & Manga
Immagino sia così, dato che per il GP arc si parla del 2027. Frieza + Beerus dovrebbero essere 12 episodi. Ci coprono per l'appunto una stagione per tenere vivo l'hype. Non voglio sbagliare, ma Nozawa si è fatta "sfuggire" che il progetto sulla Galactic Patrol dovrebbe essere un film. A giudicare dallo stile grafico, che ricorda abbastanza Super Heroes, mi verrebbe da dare peso alle sue parole. Avevo uno screen della conferenza dove ne parlava, ma non riesco a ritrovarlo e di riguardarmi tutto lo stream non c'ho voglia. Contemporaneamente, non c'è certezza della cosa e mi sembra strano che racchiudano tutto quell'arco del manga in un solo film. Già è pieno di buchi così... -
Lord Gara ha iniziato a seguire Stagione Anime Inverno 2026
-
Se Strange Fake mantiene sto livello per tutta la durata averlo rimandato per due anni di fila avrà davvero avuto senso. BTW per chi lo segue su CR (non che in Italia ci sia altra scelta) è stato uppato l'episodio nella versione definitiva con alcuni frame corretti. Mamma mia che carisma che trasuda ogni singolo episodio.