Vai al contenuto

Ombra Salmastra

Pchan User
  • Numero di post

    1878
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    31

Tutti i contenuti di Ombra Salmastra

  1. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    E' talmente brutto che neanche ai girellari importa :°_°:
  2. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    John, ma almeno puoi dirci qual è l'oggetto del contendere? Su bancioclick qualcuno suggerisce si tratti dei film dei robottoni nagaiani, questo getterebbe una nuova luce sul perché li ridoppiarono parzialmente... :°_°:
  3. Otoko Zaka segue uno schema simil-Sengoku con il protagonista che deve unificare le varie regioni del Giappone, diciamo che il finale più o meno si intuisce. Il rischio principale era che la storia si dilungasse in scontri con i teppisti di altre nazioni (ma magari se lo tiene per una seconda serie). Anche Nagai ha uno stile abbastanza uniforme, almeno negli ultimi decenni, eppure i suoi ritocchi in Mazinsaga non mi sono piaciuti. Per quanto riguarda ND diciamo che vorrei si chiudesse una volta per tutte questo arco del passato, a Seiya saranno cresciuti i funghi su quella carrozzella. @ Oda Non: Guardando il tuo avatar non mi ero mai reso conto della somiglianza tra Trump e Richard Guyot :lolla:
  4. In pratica lo Zio e qualche altro utente se ne erano usciti con roba tipo "ma che sarà mai una palpatina, è giusto rovinare la carriera di qualcuno per questo?" e potete immaginare cosa si è scatenato :°_°: Peccato si sia perso tutto, la prossima volta faccio gli screen in barba ai censori.
  5. Quello almeno era un capitolo speciale. Se invece prendi il manga classico e ti ritrovi una pagina ridisegnata e quella dopo con il vecchio stile diventa una macedonia.
  6. *E in quel momento nelle teste di Shuji e ryoga risuonò Angel Attack*
  7. Ah ecco, giustamente dopo che sarà terminato Otoko Zaka serviva un'altra scusa per trascurare ND :lolla: Tendenzialmente sono contrario a certi ritocchi a posteriori, si perde l'evoluzione del tratto. Poi ho come un dejà vu della Deluxe di Bastard...
  8. Hanno bannato Zio Sam da bancioclick per certi suoi commenti alla notizia dell'autore di Act-Age. Ora ci dobbiamo preoccupare? :°_°:
  9. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    In effetti è vero, "sayani" si prestava perfettamente alle battute infantili di certi disagiati ma non se lo è filato nessuno. Dove sta la par condicio? :giggle:
  10. Ovviamente non poteva mancare anche un post contro i leoni da tastiera, che Ivo fin troppo spesso identifica in chiunque osi criticarlo: https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10223035566062750 Ma facciamo queste leggi draconiane, Ivo! Però poi bisognerà prendere in considerazione anche tutte le volte in cui hai dato dell'imbecille e simili, o di tutti gli insulti che hai lasciato scrivere agli ascari sulla tua bacheca e a cui spesso metti anche il Mi Piace. Per non parlare di cose un pochino più gravi come l'amichetto vivisezionista o quell'altro che stalkerava chi non era d'accordo con te. Nulla da temere, eh sì. Anche la tua famosa battuta del pannolino tecnicamente sarebbe discriminazione in base all'età... :°_°:
  11. Halman, hai dimenticato di citare proprio questa? https://youtu.be/fj1dh_wsDBg
  12. Io comunque credo che, anche se per assurdo ad Ivo venisse commissionato il ridoppiaggio della serie classica, poi sarebbe capace di farlo uguale parola per parola. D'altronde ha già avuto tra le mani due reboot completamente slegati dal passato ma ha sempre proseguito nel solco lasciato dalla girella. La querelle è poi proseguita: https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10223041508251301 Ci marciano molto sui sedicenti meriti del doppiaggio storico di avere insegnato l'italiano a tanti bambini. Poi magari sono gli stessi che cercano ineluttabile su Google :giggle:
  13. Rivedendo la sigla oggi è buffo scoprire come è andata a finire con quel successore dello Shuttle... :°_°:
  14. Qui invece si torna a parlare di doppiaggio: https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10222930097226095 Faccio una piccola considerazione: è vero, Ivo non ha responsabilità nell'adattamento della serie classica. Ce l'ha invece per tutte le opere successive affidate a lui in cui, anche quando ha dichiarato di avere avuto carta bianca, ha proseguito lo scempio di decenni fa. Questo forum è pieno di esempi. C'è stato anche un piccolo excursus con protagonista uno di bancioclick: Chissà come ha fatto una generazione intera a sorbirsi stramberie fonetiche come "Naoto Date" o "Kenshiro" :°_°:
  15. Ancora problemi con i "fan": https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10222807446239897 https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10222823320676748
  16. Nel mezzo ci leva anche una curiosità sulla serie classica: Ma va, pensavo avessero preso freddo.
  17. Inizio il recupero di alcuni post di Divo negli ultimi mesi: https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10222676188878545 Se Ivo avesse doppiato Super Quark ora in Italia saremmo pieni di scienziati! :lolla:
  18. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Dicono che il doppiaggio su Prime e quello dell'edizione home video sono diversi, ma non ho capito quale dovrebbe essere quello lavorato da Ivo.
  19. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Qualcuno che ha Prime potrebbe controllare il live action di Lupin? Pare abbiano messo un nuovo doppiaggio senza Divo e alcuni sono rimasti molto addolorati :°_°:
  20. Mi sorge il dubbio di cosa c'entri un doppiatore con una edizione cartacea che oltretutto, spero, userà titolo e nomi originali ma vabbé. Nessuno apre un topic alla nuova casa editrice? :°_°:
  21. "Balle" o "zebedei" perché non sono state prese in considerazione?
  22. Ma guarda, sull'atteggiamento dei banci in questa quesione non so cosa ci sia di nuovo da aggiungere, tanto più che li state già leggendo tutti alla fonte. Piuttosto quando ho tempo darò una spolveratina alle Diviche :°_°:
  23. LOL https://docmanhattan.blogspot.com/2019/07/censura-adattamento-cartoni-mediaset-intervista-Carrassi.html
  24. Dei rari spezzoni del doppiaggio Eden video: http://youtu.be/ZOeD4IUBb3s Al netto della pessima traduzione continuo a credere che Torrisi sia stato il miglior interprete di Seiya.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo