-
Numero di post
3578 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
19
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di m0ntella_9
-
CAMPIONATO DI CALCIO 2009/2010
topic ha risposto a m0ntella_9 in una m0ntella_9 nella sezione Pluschan Sports - It's in the game
Scusate il ritardo... ALLA FACCIA DEI GOBBI! E ora si punta il Milan... -
-
Esiliate gli endrini su Pandora.
-
Devi arrivare ai racconti più maturi per iniziarti a----------->
-
Te ridi, ma ti sto dicendo la verità. :lol: Direi che puoi metterti l'animo in pace. Vedi, il problema non è quello che vuoi tu, ma come funziona Hollywood. Non ti piace? Benissimo. Ma, come dicevo nel post che citi, è così che funziona. Inoltre mi pare un pochino prematuro dire che tra tot volte sarai già stanco, perché non puoi sapere tra tot volte cosa avrai visto. Per questo trovo assurda la tua obiezione. Ragioni per assoluti, il che è già abbastanza fuorviante di per sé, applicando la generalizzazione alla più ricca macchina produttiva di arte e/o intrattenimento del mondo occidentale. In parole povere, presumi un po' troppo. Vuoi film interessanti? Non sarà certo il 3D stereoscopico a impedirne la realizzazione. Non vedi la potenzialità del 3D stereoscopico? Significa che hai una visione limitata o non ti poni il problema. Non trovi utile il 3D stereoscopico? Tranquillo, perché i film "vecchio stile" continueranno ad essere fatti. Il fatto è che mi par di sentire le stesse critiche mosse 15 anni fa alla CGI la quale, come abbiamo visto più e più volte, non è ciò che fa grande un film, ma è uno strumento che può aiutare un film ad essere ancora più coinvolgente. Se poi ti diverti ad elencare solo i film brutti, per far bella figura, fai pure. E' un giochino che ti lascio volentieri. :lol: Il fatto che tu non abbia apprezzato il film, o che tu non l'abbia trovato soddisfacente, non è assolutamente in discussione. Non lo condivido, ma figurati se mi da fastidio. Il discorso che facevamo era basato prettamente sul lato tecnico, non scordarlo. Vuoi passare a un'analisi del film? Allora procediamo. Prima di tutto non si tratta di militari, ma di forza di sicurezza privata stipendiata da una multinazionale. Non c'è una corte marziale, ma al massimo il licenziamento. Inoltre, a giudicare da ciò che si vede nel film, la base è sottoposta a videosorveglianza, mentre i singoli velivoli non lo sono (ci si accorge della partenza clandestina perché c'è una telecamera puntata dentro l'hangar). Il controllo esercitato sul contingente, poi, sta completamente alle direttive del Colonnello (un titolo che si porta dietro da quando stava nell'esercito), a sua volta sottoposto al direttore (Giovanni Ribisi) e quindi se un velivolo spara tutti i suoi missili o nessun missile, se ai capi non viene fatto sapere, questo non figura da nessuna parte. Puoi dirmi che, una volta in fase di rifornimento, qualcuno avrebbe potuto o dovuto notare se i lanciamissili del velivolo erano o meno pieni ... ma mi sembra che la cosa, per tecnici prezzolati (e non so se hai notato che facce da tagliagole che avevano quasi tutti), possa anche essere tranquillamente ignorata. Sono stato abbastanza chiaro e circostanziato? Te puoi pretendere cosa vuoi, ma un film è un'opera d'ingegno particolare, in molti casi molto personale e pertanto esso è indipendente dalle tue aspettative. Torniamo al discorso di prima: sei liberissimo di non trovare il film riuscito. E io ti ripeto che Hollywood è questa. Take or leave. No, se c'è una certezza è che Avatar ha stabilito un nuovo target per quanto riguarda l'effettistica. Il resto è puramente soggettivo. Vedi, alcuni preferiscono dire l'essenziale perché trovano poco da dire, piuttosto che riempirsi la bocca di chiacchiere inutili ... ma vuoi che esplichi il mio pensiero? E allora prendiamo le quattro frasi che componevano la mia recensione: - Storia semplice, ma perfettamente gestita. Significa che trovo la storia di Avatar una storia archetipica decisamente classica. La sua prevedibilità, però, è resa secondaria dalla sua scorrevolezza, priva di intoppi, dal setting e dalla sontuosità delle scene, dalla regia davvero solida e dall'interpretazione degli attori, molto convincente. In parole ancora più semplici: il COME mi ha fatto apprezzare l'altrimenti banale COSA. - Attori straordinari per personaggi interessanti. Quando le battute da enunciare sono poche, sta all'attore riuscire a interpretare il personaggio in modo tale da dargli la tridimensionalità, la credibilità, che solo tramite le parole non si può ottenere. In Avatar non ho trovato personaggi vuoti, stupidi o insipidi ... segno che la componente attoriale era davvero straordinaria. In questo senso posso dire che personaggi come quello del giovane ricercatore e della pilotessa ribelle mi sono piaciuti al pari dei protagonisti del film. Ogni ingranaggio umano (e non) del film ha un suo ruolo coerente e interessante. Che alcuni personaggi risultino un po' sacrificati rispetto alla loro potenzialità è vero (penso al giovane capo villaggio), ma rivestono comunque un ruolo significativo e la loro funzione è chiara e compiuta. - Ambientazione da infarto multiplo senza ritorno. Per chi come me ama dipingere, guardare Avatar è come immergersi in un acquario di meraviglie infinite. Ciò che Cameron mi ha posto davanti agli occhi non è un mero simulacro di un mondo conosciuto, ma un'interpretazione strabiliante, completa e del tutto affascinante di mondo alieno ipotetico, eppure vivo e reale. E' chiaro che tutto sta nel saper guardare e non solo vedere. Se si approccia Pandora come un prodotto digitale di potenti computer e si analizza mentalmente il processo tecnico col quale è stato realizzato si compie un delitto tremendo, analogo alla mostruosa analisi della poesia che tanto va di moda oggi nella scuola dell'obbligo. Pandora va vissuto ad ammirato, osservato e vissuto. Ogni tanto nella coscienza fa capolino l'idea che in realtà di quello che stai vedendo non esiste un bel nulla, ma è un pensiero così fugace che nemmeno risulta importante. Certo, vivere Avatar in questo modo presuppone una bella dose di sensibilità artistica ... una cosa che di certo non è così comune come vorrebbero far credere ad Art Attack. - Regia spettacolare, colossale e più che solida, granitica! Tutto si può dire di James Cameron, tranne che non sappia come girare un film. Le inquadrature sono sempre concrete, utili, ricche, con pochi movimenti di macchina, ma potenti ed epici. Non esistono incertezze, inquadrature sbilenche o geometricamente labili. Ogni sequenza gira come un orologio e ora mostra azione, ora riflessione, ora pura bellezza, ora scherza con l'attore, con il mezzo o con la rappresentazione CGI. E' una regia molto personale, che riflette in maniera impressionante la personalità stessa del regista: duro, severo, matto, gigione, malizioso, artista, bambino, maestro. E' una regia che non stanca, che non richiede pillole per il mal di mare né molti caffé. E' una regia magistrale. Come vedi nelle mie quattro righe avevo già detto molto di ciò che c'era da dire. Vuoi sapere altro? Bah a me non pare di aver visto intrepretazioni così clamorose, anzi alcuni personaggi come il direttore o la scienziata mi sono parsi alquanto scialbi ed altri alquanto stereotipati come il colonello cattivo. Sulla bellezza di Pandora...mi sembra tutta roba uscita da un qualunque rpg per consolle degli ultimi anni. Niente di originale. Che poi tutto sia realizzato divinamente nessuno osa metterlo in discussione. Per carità.
-
CAMPIONATO DI CALCIO 2009/2010
topic ha risposto a m0ntella_9 in una m0ntella_9 nella sezione Pluschan Sports - It's in the game
E sabato prossimo esoneriamo Ciro. -
Ti hanno messo il veto sul cinema?
-
Su questo concordo. Se leviamo pure il 3D, leviamo tutto a questo film.
-
Non dico che è un capolovoro, ma me so divertito di più a guardarlo. Cmq avatar rientra in quella categoria là.
-
Se ti piaciono effetti speciali a valanga e storia d'ammore inside, ti piacerà sicuramente. E' un bel filmone da vedere con un bel cestello di popcorn.
-
Un bel pop-corn movie. Niente di più niente di meno. Molto belli gli effetti speciali, il resto decisamente meno. Soprattutto la trama decisamente scontata e in diversi frangenti pure noiosa e gli stessi personaggi che in pratica risulatano insignificanti. Il 3d è pure carino e funziona bene, però se dietro non c'è sostanza, non c'è una trama degna di questo nome, non ci sono personaggi capaci di coinvolgerti...beh tutto questo non serve ad un cazzo. Altro che rivoluzionare, qua si ammazza il cinema. Sicuro ho goduto di più a vedemme Transformers 2.
-
Calciomercato
topic ha risposto a m0ntella_9 in una Il grande Mu nella sezione Pluschan Sports - It's in the game
Grazie Babbo Moratti! -
-
Cmq se va di lusso, ne uscirà una brutta copia del film di Carpenter. Concordo sull'inutilità di questa iniziativa.
-
-
Non sono sorpreso (per loro esiste solo Iddio e guai a immaginare vita su altri pianteti). Sul Vaticano ci piscio sopra e spero che la Basilica di S.Pietro faccia la stessa, identica fine di 2012. Meglio non disturbare il can che dorme, altrimenti potrei disquisire di Ior, Calvi, Marcinkus e gerarchie ecclesiastiche sature di froci/pedofili/puttanieri.
-
CAMPIONATO DI CALCIO 2009/2010
topic ha risposto a m0ntella_9 in una m0ntella_9 nella sezione Pluschan Sports - It's in the game
Poveri gobbi. -
Se la memoria non mi inganna, Alita è uscito per la Panini. Quindi...
-
Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)
topic ha risposto a m0ntella_9 in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Nel caso Shin Mazinger venisse editato da Dynit molte banderuole del web se la comprerebbero in triplice copie. Fidati. -
Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)
topic ha risposto a m0ntella_9 in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Ma neanche vi piace...che cazzo aspettate a fare? -
I promessi sposi e la comicità demenziale
topic ha risposto a m0ntella_9 in una Endrius nella sezione La tesi dell'angelo crudele
Film come l'allenatore nel pallone o vieni avanti cretino ormai sono CULT. -
Cyborg 009 Colpi vs Gattone
topic ha risposto a m0ntella_9 in una Endrius nella sezione Anime & Manga
Letti i primi tre volumi. Passabili i primi due, il terzo è stato una sofferenza UNICA. Con il secondo box le storie salgono di tono?C'è una trama un pizzico più articolata? O sempre la solita solfa? -
Preso e visto il primo dvd box di Hellsing Ultimate. Edizione nel complesso passabile considerato pure il prezzo e che in più c'è pure il manga con variant cover (che cmq me lo stoppo in quel posto.... ) e un bel posterino. Il doppiaggio pure è meno peggio di quello che potessi aspettare, certo è inferiore come putenza alla controparte giapponese. Da niubbo pure il video mi è parso passabile. Cmq è una dvd da avere necessariamente.
-
I promessi sposi e la comicità demenziale
topic ha risposto a m0ntella_9 in una Endrius nella sezione La tesi dell'angelo crudele
-
Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)
topic ha risposto a m0ntella_9 in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Si ma poi ve la vedete con i subbi spagnoli? Se proprio non esce, o si aspetta o si scarga se qualcuno mette in rete la versione completa nel frattempo. Cmq sia i soldi per edizioni straniere non li caccio. Certo è che se finisce il Godlrakkio spero che Colpi & c. si buttino subito a fare lo Shin Mazinger lasciando perdere le girelle.