-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
Joker (You can (not) have a origin movie)
topic ha risposto a Roger in una Alex Halman nella sezione Cinema
https://www.ign.com/articles/joker-2-folie-a-deux-post-credits-scene-ending-explained riassuntone di tutto il film con annessa intervista-spiegone del regista. todd potrebbe passare per trollone vista la motivazione che da del personaggio, epperò quanto afferma ha senso e soprattutto quello di arthur sarebbe un percorso coerente iniziato già dal primo film. se si vuole saperne senza guardare il film e spoilerarsi tutto, nel link a ign c'è quel che serve. quanto al weekend di debutto, il film ha tirato su $121,100,000 worldwide. in patria ha ottenuto un po' meno della metà del precedente joker. mi aspettavo meno visto quanto male se ne parla. -
esattamente (spoiler per le anime più sensibili alle nudità) pure io. poi purtroppo presero la via del risparmio e la mancanza della stessa vivacità mi fece disinteressare alla serie. in realtà vidi anche qualche ova in vhs e chissà cosa mi aspettavo ma pure loro erano tutt'altro che quella stagione iniziale della serie tv.
-
il primo episodio è fuori da un po'. direi che è realizzato davvero molto bene, e mantiene quello stile fumettoso che già contraddistingueva la vecchia serie animata nella prima parte (quindi onomatopee a schermo come se piovessero, fondali che richiamano abbastanza disegni a pastello, personaggi caricaturali). sono passati tanti anni da quando vidi la serie di cui questa è un remake ma il feeling è lo stesso, solo che la più recente è fatta molto meglio e se tiene nel lungo termine ne vale la pena (non come il recente anime di lamù/urusei). buonissimi gli effetti sonori, specie nei combattimenti perchè danno proprio l'idea di mazzate potenti. la versione su Netflix penso presenti censure perchè... beh le bocce hanno un dettaglio circolare in meno e salvo casi particolari i glutei sono 2. questione doppiaggio. imo ci sono vari modi di vederla, e senza scendere particolarmente nella polemica: posto che nulla è dovuto (richiamare gli stessi doppiatori di una volta), questo non è il ranma già visto e quindi ci sta che si usi un cast di doppiaggio differente. la scelta delle nuove voci presenta, sebbene meno spesso rispetto al precedente ranma, la stessa sensazione di eccessiva maturità su chi interpretano (per qualcuno questa affermazione, riferita al vecchio ranma, è come una bestemma urlata in chiesa; fatto sta che non è un attacco ai doppiatori dell'epoca che ritengo tuttora grandi artisti quanto piuttosto una critica al ruolo affidatogli). nella nuova serie altri personaggi devono arrivare perciò questo sarebbe un discorso prematuro, limitato ad una piccola parte del cast definitivo. cmq è un buon doppiaggio anche questo nuovo e ciò dovrebbe bastare per fruirne senza tante pippe mentali.
-
Joker (You can (not) have a origin movie)
topic ha risposto a Roger in una Alex Halman nella sezione Cinema
sta facendo il giro del webbe che joker 2 ha ottenuto D come grado di cinemascore. in pratica gli è stata data la peggiore qualifica da che esistono i cinecomics. considerato che con i super si sono viste schifezze, di quelle fatte proprio male senza un minimo di buon senso, viene un po' difficile credere che sia peggio di, che so, morbius o madame web. però tutto può essere, anche se essendo questo un joker che per quanto si ispiri al personaggio di un fumetto è una categoria a sè (si è partiti con un film tragico delle origini di/su un villain, non è mainstream, corre dietro ai film anni 70/80 piuttosto che alle superscazzottate moderne, e via dicendo). forse più che un giudizio su come è fatto questo film (che sicuramente è particolare e non per tutti, da quel che ho letto) è una reazione di rabbia contro la sua storia ed il suo protagonista che, volutamente, non vogliono accontentare i fan della pellicola precedente. sarà cmq divertente leggere recensioni influenzate da questa D. -
Lord of the Rings/Series
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
https://x.com/FellowshipFans/status/1842252952691503471 Writers Gennifer Hutchinson, Glenise Mullins, Helen Shang, Jason Cahill, Nicholas Adams are no longer part of the writing team for #TheRingsOfPower Season 3 according to @THR Season 3 has nearly an entire new writing team except from Justin Doble -
DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Anime & Manga
boh qua parlano già di scopare (cit) dalle prime scene, vaffanculo (cit), la turboveccha si è impossessata del cazzo (cit) del regazzino, la tipa rimane in mutande bloccata su una poltrona a bordo di una nave aliena e con gli extraterrestri che se l'avessero violentata sarebbe morta visto l'attrezzo per ingravidarla ed estrarle l'utero (cit). mi ha sorpreso che in mezzo a tutto ciò 'sti alieni vogliono... la banana (cit) se l'anime si mantiene su questo livello, non solo tecnico che è molto buono, è un capolavoro di follia e, appunto, c'è un doppiaggio ben recitato. se poi si appoggia ad un copione inglese o se è creato da zero non saprei, lascio la questione a chi ha sbatta di fare confronti. di certo se c'è un simuldub sulla piattaforma più diffusa al mondo allora i sub perdono tantissimo valore. idem, nel caso, altri doppiaggi proposti a distanza di non si sa quanti mesi. una cosa però. per caso siamo dalle parti di mob psycho? -
DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Anime & Manga
cmq dandadan in italiano è recitato bene. -
DANDADAN - Akio Jissouji Yokai Edition
topic ha risposto a Roger in una VNM nella sezione Anime & Manga
cosa ho visto a parte la turbononna -
Twilight of the Gods - Ragnarok by Snyder (not Hemsworth or Waititi inside)
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
è morta per mano di loki, il grande architetto menzognero ma con dei sentimenti. praticamente ce l'ha spedita lui ed anche questo era parte del piano. teoricamente la serie ha già un finale, quello che appunto si vede nelle visioni di odino; quindi potrebbe tranquillamente chiudere così. si potrebbe però continuare perchè la vendetta della guerriera rossa non si è compiuta e c'è ancora qualche divinità in circolazione, thor che vuole morire e la nuova dea (il mago robin's), ma forse sarebbe retorico. beh se fanno dell'altro ci vorranno i soliti due anni. a me tutto sommato è piaciuta. ero un po' diffidente per lo stile (grafica dei personaggi e colori chiari), ma poi mi sono abituato. -
Tom Holland’s West End Understudy Daniel Quinn-Toye Nabs Starring Role in Amazon MGM’s ‘Voltron’ (Exclusive) arriva il live di voltron by amazon-mgm
-
Joker (You can (not) have a origin movie)
topic ha risposto a Roger in una Alex Halman nella sezione Cinema
si scrivono tante cose. non è quel personaggio e non c'entra con quella trilogia. sembra abbia a che fare più con un personaggio nato nel 92. -
Bene, tra ieri sera e oggi visto l'ultimo deadpool. imo un grosso passo indietro rispetto ai precedenti 2 (che amo). per quanto mi aspettassi un film esagerato, particolarmente cringe e cucito a millimetro sulla persona di reynolds che spara cazzate a raffica in modo più o meno scurrile tra una scazzottata e l'altra, e per quanto si sia fatto l'impossibile per recuperare un ormai decrepito jackman, alla terza corsa non si può mettere su un circo che racconta molto meno del precedente. o meglio, in realtà si può se lo si vuole e se tanto laggente apprezza qualsiasi cosa/scena da cabaret abbia a che fare con il deadpool cinematografico, e allora anche una storiella scritta da un bambino di 5 anni entusiasta delle super tutine e con gli zuccheri alle stelle la si fa passare. infatti il pubblico ha apprezzato e questo porrà delle premesse per eventuali sviluppi o inserimenti dei vari personaggi, recuperati nel film, in altri progetti. personalmente, proprio perchè era troppo ovvio quando ridere alle battute e scontato quando sarebbe capitata una rissa (per altro qui scarseggiano i combattimenti veramente belli), nonchè lo sviluppo di quella che a stento si può chiamare trama, il film mi ha solo in parte intrattenuto e più che altro annoiato. divertimento, almeno per me, in definitiva dimezzato rispetto ai precedenti film. bastava un pizzico di sostanza in più, non qualcosa di complesso. un capitolo a parte lo merita proprio jackman. quanto bisogna essere disperati per portarlo nel MCU o in un suo angolo sperando che poi succeda qualcosa che regala miliardi? wolverine è, come dicono nel film, un'ancora. per gli xmen, ma sappiamo bene tutti che lo era anche per il franchise. non essere in grado di trovare un valido sostituto dopo deceni di esperienza, durante la quale si sono costruiti da zero dei personaggi diventati memorabili, è un fallimento. tanto più che il buon jackman non importa che mostri i segni del tempo già adesso e qualche segno di disorientamento durante la recitazione, ma seriamente nel ruolo non può starci per molto specie con la tutina giallablù (certo certo, bisogna buttarla sul comico per sospendere l'incredulità oppure giocarsi la carta che tanto sono dei personaggi dei fumetti, roba di fantasia, il mainstream eccetera e allora va bene, sti film sono cazzate e sempre lo saranno).
-
in che senso? la serie sarà anche su crunchy, che l'aveva annunciato per prima già a marzo, e il primo episodio verrà trasmesso domani alle 18. al cinema ci è andato a settembre quindi che problema c'è? sulle varie piattaforme arriveranno i sub di un unico staff o ognuno fa per sè?
-
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
è un film che detto così telegraficamente può essere qualsiasi cosa. anche una liquidazione a reeves perchè, nonostante alcune cose dette di recente, dopo batman 2 probabilmente non andrà più avanti con battinson (la cosa riguarda anche todds, per joker, che dovrebbe avere la sua fetta di buonuscita visto che ufficilmente si fermano a folie a deux). cmq se fosse un'integrazione al filone cinematografico di gunn, come lo sarà creature commandos, non sarebbe nulla di strano e potrebbe essere utile più che interessante dal momento che in the brave and the bold ci sarà damian; il film animato sui robin servirebbe perciò a colmare un po' di storia prima di arrivare al figlio di bruce e poi magari c'entra red hood... se invece è un film tanto per, non collegato al DCU, ottimo che vada al cinema visto che quelli destinati all'home video non li compra più nessuno e MAX non è presente in tutto il mondo. -
recuperati gli ultimi 4 episodi della serie e non ho un'idea precisa su questa serie. alla fine tutto girava attorno a 4 specie: umani, androidi creati dagli umani, alieni e macchine aliene. poichè non possono coesistere è guerra. ma c'è un trucco. umani ed alieni manco visti, considerando inoltre che i primi erano estinti da tempo ed avevano registrato le proprie informazioni dentro a dei server protetti dai propri androidi sulla luna. la direzione delle operazioni era affidata ad un megacomputer che non si sapeva fosse tale. i protagonisti effettivi di questa storia sono sostanzialmente 3 unità androidi: 2B e 9S, ed esistono in quantità. 2B è la guerriera destinata tuttavia a sorvegliare 9S, unità tattica di supporto a 2B e di ricerca; se 9S scopre troppe cose sull'effettiva situazione dell'umanità allora 2B deve eliminarlo, con buona pace degli eventuali affetti tra androidi che si sono creati. 2A è un modello un po' particolare, più cazzuto realizzato come prototipo; acquisisce autonomia e ce l'ha con tutti dopo essere sopravvissuta ad una battaglia. con il tempo si scopre che era tutto un grandissimo inganno del megacomputer direttore che mirava alla distruzione degli androidi 2B e 9S, in realtà realizzati studiando le macchine aliene, e che l'umanità si è estinta perchè in passato 2 androidi gemelle non hanno portato a compimento la propria missione di salvezza: l'apparizione di un drago che combatteva contro un altro essere (quindi c'è un collegamento con drakengard) ha scatenato una pandemia e le due avrebbero dovuto fare in modo che le anime degli umani venissero trasferite in altri corpi che resistevano alla malattia. Gli alieni, con le loro macchine, arrivarono successivamente e furono proprio queste a sconfiggerli. il megacomputer direttore che tutto sa ha orchestrato il teatrino per lo sterminio degli androidi, i quali credono nella propria missione in aiuto dell'umanità e sviluppano una specie di coscienza oltre che sentimenti, per insabbiare il caso dell'estinzione dell'umanità. è arrivato a questa conclusione dopo che si è diffuso un virus tra gli androidi anche se una 2B ed un 9S ne erano rimasti esclusi (ma pure loro, per il legame che si era instaurato e la mancata uccisione di un 9S, erano diventati un problema). sulla carta sarebbe anche una bella storia e 24 episodi non erano poi tantissimi. purtroppo la gran parte di questi sono pesanti, molto prevedibili (troppi hacking per recuperare informazioni, praticamente da metà serie muoiono tutti ed è una lunga telefonata, virus = zombie) ed in particolare gli ultimi si trascinano allungando eccessivamente il tempo che ci vuole a mettere un punto alla questione. il finale è splittato perchè i pod, degli androidi assistenti dei protagonisti, diventano autonomi e decidono le sorti della storia dopo i titoli di coda dell'ultimo episodio. in pratica c'è il bad ending (muoiono tutti tranne il megacomputer direttore, che se ne va nello spazio con i dati sui vari androidi creati fino ad allora) a cui si somma quello buono (2B, 2A e 9S si salvano grazie ai pod ed il pianeta terra è il loro nuovo eden; che faranno sti 3, boh). forse, per come va a finire, non è che si voglia portare avanti la storia con dell'altro ma in un certo modo è come se l'avessero buttata là: si accenna al drago e nell'ultima puntata 2A viene salvata da una tizia che non so chi sia ma wiki dice che arriva anche lei dalla serie principale. non è fanservice perchè si tratta di due situazioni chiave nella narrazione; può benissimo non significare nulla e null'altro verrà prodotto in animazione, però è una scelta abbastanza particolare. la serie visivamente è realizzata davvero molto bene con costanza.
- 19 risposte
-
- square enix
- aniplex
-
(e altri 1 )
Taggato come:
-
https://fumettologica.it/2024/09/papmusic-film-animato-italiano-leikie/ Stando ai dati del Ministero della cultura italiano, PAPmusic è costato 4,3 milioni di euro e ha ottenuto dal Ministero un credito d’imposta pari a 1,8 milioni di euro. Sempre secondo il sito del Ministero, Galli sta già lavorando al sequel, PAPmusic 2 – Il lancio di produzione, il cui budget ammonta a 5,6 milioni di euro. Anche PAPmusic 2 ha ricevuto un credito d’imposta, di 2,1 milioni di euro. nell'articolo altre cose fabulose cmq il trailer è inqualificabile sia per contenuti che per tecnica. per tirarsi su, nuovo trailer di nosferatu
-
op di ranma creditless. beh almeno questa è fatta bene.
-
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
Batman Villains Bane, Deathstroke Getting Movie Treatment at DC Studios (Exclusive) sarebbe interessante se fosse un film solo sui 2 villanzoni. -
devi provare a guardare E ascoltare un episodio. poi forse ti rendi conto della situazione. ammesso che tu non ti faccia piacere laqualunque di "storico" perchè si deve (ma chi l'ha detto?) preservare un doppiaggio a cui hai legato la tua infanzia ed allora il resto (come si vede un anime) non conta per principio. spero che per l'home video ci sia una situazione migliore.
-
ma i dvd si vedono meglio o peggio di quello che sta su prime? perchè ho guardato 10 minuti del primo episodio in streaming e non pensavo ad una situazione video così insufficiente. mi sembra che i sottotitoli non esistano e c'è solo l'audio ita, che al giorno d'oggi non so quanto sia accettabile qualitativamente (non per le traduzioni, è proprio come si sente...).
-
trailer di ballerina. compaiono mcshane, reddick e la huston, e alla fine anche wick ma soprattutto lui mi sa di bait per vendere il film. ana è sempre uno splendore ma è tutto troppo esagerato e mi fa rivalutare atomica bionda.
-
The Last of Us aka "se l'umanità avesse almeno usato le mascherine!"
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
seconda stagione il prossimo anno. -
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
In 2015, he was named Knight of the Order of Arts and Letters in France.[3] -
posto che se non sai cosa si dice nella canzone presente in origine (e allora servirebbero dei sub per quella traccia), nella clip sopra c'è una colonna musicale rifatta. da dove viene?
-
la buttano sulla simpatia perchè sti personaggi chi se li fila? seriamente, sembra un film per la tv con un po' di budget. poi possono pure fare mille cose da ganzi con bucky che gli corre dietro, ma quello è personalmente sono più incuriosito dal live di red sonja, di cui è uscita una fotina dal set, e che sta facendo un po' discutere perchè il regista è diventato donna. l'attrice che interpreta la guerriera rossa è matilda lutz, italiana, ed è stata presa al posto di hannah john-kamen (la ghost di... thunderbolt. piccolo il mondo!)