Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. Roger

    TRAILERS E NEWS

    nuovo trailer per gladiator 2 dunque lucius è figlio di...
  2. Roger

    Disney+

    wandavision era una novità ed aveva una certa originalità, in più si inseriva in un contesto più ampio ed arrivava dopo la sconfitta di thanos (considerato anche quello che il titano aveva combinato). scontato a dirlo, ma la serie grazie alla presenza di wanda e vision aumentava i suoi punti di interesse. poi in realtà non è che fosse una storia necessaria visto cosa è successo con il secondo film di strange, ma in definitiva nel complesso si lasciava guardare e seguire con grande curiosità. agatha, che ne è una derivazione e non si può guardare senza la precedente, gioca da subito la stessa carta delle apparenze e quindi mi è andata a noia. l'unica attesa era quella che si risvegliasse ed è stata lunga. poi deve raccontare la sua storia, quella di reclutare un po' di streghe e in pratica ripete lo stesso schema 3 volte (cambia solo la vecchia che pensa di andare ad una festa). quindi c'è il regazzino apprendista misterioso e pazienza, si deve creare dell'attesa perchè... sarà una grandissima rivelazione? si gioca con il fuoco... per rispondere alla tua domanda: sì può essere marginale. ma deve valere anche qualcosa; un personaggio deve come minimo tornare utile in futuro perchè quello di cui si parla è un numero incalcolabile di tizi che prima o poi si devono incontrare. quindi ok resuscitare agatha, ma per farlo servono ben 9 episodi?! eddai. di agatha non gliene è fregato mai niente a nessuno... bastavano al massimo 5 puntate. se poi vogliamo mettere sullo stesso piano tutte le serie mcu e dire che in qualche modo sono tutte belle, beh... io però non me la sento. wandavision e loki erano due gran belle serie una spanna abbondante sopra rispetto a tutte le altre.
  3. Roger

    Disney+

    viste le prime due di agatha. un supplizio di quasi due ore per aspettare che accada l'ovvio. in pratica era un film diviso in due parti nel quale si racconta come la strega si ripiglia dall'incantesimo che la blocca, una proiezione che ha un effetto come quello già visto con wandavision. dopodichè le manca però la capacità di esercitare la magia e per recuperarla deve percorrere una strada. nel frattempo cerca degli "alleati" (altre streghe, ognuna con i propri problemi) e un regazzino entusiasta di cui per ora non si può sapere il nome. tutto qui, niente di clamoroso come invece alcune recensioni hanno fatto sapere. c'è giusto un po' di filtro fotografico per far sembrare il tutto una visione da cinema ma è roba appena un dito sopra ad una comunissima serie tv del sabato pomeriggio. ah wanda è proprio andata. certo non si può mai sapere definitivamente, ma nel primo episodio lo si afferma. cast inclusivo femminile, anche un po' gay, e aubrey sempre trollona. l'attrice protagonista è sicuramente brava, solo non si capisce quale sia/possa essere il suo ruolo nell'mcu; sebbene la serie possa dare una risposta cosa c'è da aspettarsi se non un personaggio molto marginale?
  4. teaser de l'eternauta. la serie esce il prossimo anno.
  5. Roger

    Patlabor EZY

    uhm quell'immagine del poster richiama il primo film... quelfamosop.....................
  6. Roger

    Che film avete visto oggi?

    visto ieri asteroid city. la noia totale che ti fa le palle come due asteroidi se non sei uno che quel lavoro lo fa (e quindi, se proprio, diventa una specie di mastrubazione mentale). però bella la scelta cromatica. mi aspettavo qualcosa di più visto chi è il regista ed il cast di grandi attori.
  7. Roger

    Grendizer U (2024)

    Il trailer di Ranma ½ che richiama le follie gender/lgbt secondo me ci crede veramente consiglio Se ne va Denisio Esposito: e i vaccini...
  8. Roger

    Grendizer U (2024)

    messa così sa di roba natalizia. cmq arrivato all'episodio 10. tutto sommato si lascia guardare; se piace l'aspetto psicologico dei personaggi c'è una trama strettamente incentrata su duke, teronna e rubina, e koji non è un accessorio. altro è in divenire, come hikaru che qui è una figura completamente nuova e misteriosa. le puntate non sono necessariamente autoconclusive, il che imo è un bene. non un capolavoro, ovvio; del resto manco il goldrakkio lo era ad essere sinceri (presente l'ultimo episodio? vega era un grandissimo quaquaraquà) ma appunto fin qui una serie decente che riarrangia i fatti salienti già noti dandogli però maggiore coesione e durata nel tempo, e aggiunge anche qualcosa di suo. peccato per il chara design altalenante ed alcune ingenuità incomprensibili, come bellicapelli cassado che per un periodo da supporto a duke ed agli altri del gruppo ma nessuno ne se ne accorge; oppure il trio di alieni comandanti che sembrano un po' dorombo (ma in un certo modo ha senso... sono sempre stati degli incompetenti). ah... potrebbe non finire con l'episodio 12 visto che questo (il 12) è intitolato rubina. nemmeno con il 13 a meno che non sia l'ennesima serie nagaiana che non ha una fine. forse il primo gruppo di episodi serve a sistemare le varie situazioni amorose mentre il secondo è dedicato al big bad boss + hikaru?
  9. Roger

    TRAILERS E NEWS

    Il regista e sceneggiatore Premio Oscar® per “Parasite”, Bong Joon Ho, presenta la sua nuova esperienza cinematografica rivoluzionaria: “Mickey 17”. L' improbabile eroe Mickey Barnes (Robert Pattinson) si ritrova nella particolare circostanza di prestare servizio ad un titolare che esige l’impegno definitivo sul lavoro... ovvero morire, per vivere. sembra carino. non un blockbuster ma uno di quei film da divano, birra e patatine.
  10. a parte che trovo poco calzante paragonare un episodio tv di 25 minuti scarsi con un film di 3 ore, specie se questo ha come riferimento un romanzo ricco di personaggi ed eventi organizzati in un certo modo (senza nulla togliere dietro ci fu un lavorone, pure soprattutto di comprensione, anche se quei film non sono piaciuti universalmente o ebbero un gradimento uniforme), giusto una manciata di considerazioni... prendere a paradigma uno o pochi casi scelti a piacere è retorico; il problema delle trame annacquate o ipercompresse c'è sempre stato, non succede solo adesso. del resto perchè si distrae la gente con gli easter egg o fanservice a raffica? se si volesse fare un raffronto a tema de il signore degli anelli io parteri dai film animati... sulla durata delle serie sono invece d'accordo quando si afferma che 10 episodi ogni 2 anni sono uno strazio. il trono di spade è stato una follia e non me ne frega niente se ci dovevano capitalizzare nel tempo. o se l'autore dei romanzi doveva avere l'ultima parola e si prendeva il suo tempo con comodità senza seguire una tabella di marcia. ma torniamo ai cartoon sennò si divaga troppo tanto per dirne un'altra: caped crusader è anche un po' un "tappabuchi" per l'assenza sullo schermo di batman. volevate vederlo meno ed eccovi accontentati
  11. a quanto pare i 10 episodi sono diventati lo standard per il binge watching. se la produzione, e pare che fino alla terza stagione sia garantita, resta annuale imo è accettabile e fino ad un certo punto gli episodi sono facilmente riguardabili se lo si vuole prima che inizi la nuova stagione (nel mio caso non più di 10 puntate, poi c'è wikipedia per rinfrescare la memoria ) invincible ha una durata doppia degli episodi ma la cadenza è settimanale. xmen 97 sono 10 episodi della durata di 20 minuti circa ma l'uscita era settimanale. caped crusader sono 10 episodi in blocco. in ogni caso alla fine si resta un po' insoddisfatti perchè sono 3 buoni prodotti, anche se xmen è quello più difficile da seguire per via di alcuni rimandi alla vecchia serie (che sto provando a recuperare ed è una fatica tremenda... non è invecchiata per niente bene e già allora, se si parla di storie compresse o affrettate, proprio questa ne era un esempio). si tratta anche di sottogeneri di n livello eh... qualcosa è vietato ai minori, qualcosa è ultragirellaro, qualcosa è un po' nuovo ed un po' vecchio ma a sè stante... uscendo dal settore dell'animazione c'è un mondo più variegato che però ha regole sicuramente un po' più complesse. personalmente sono molto interessato a serie tv live di 10 episodi, specie se autoconclusive. alle volte non hai il tempo per vedere un film e c'è questa opzione, oppure vuoi dedicare più serate ad una storia senza starci mesi o perfino anni; le serie tradizionali ormai le ho proprio mollate e non mi dispiace.
  12. Matt Reeves Drops Hints on When We Might Get 'Batman: Caped Crusader' Season 2 [Exclusive] "I don't actually know. I'm not sure. I don't wanna give the wrong information because I'm not exactly sure what the trajectory [is], when it is. I would think it would be sooner. I think it would be 2025, not 2026. But I don't actually have the answer to that. " sarebbe ottimo.
  13. Roger

    Uno sguardo verso il futuro

    il ritorno di yasuomi umetsu virgin punk, serie tv. sembra una specie di kite oppure di mezzo (non forte perchè era porno lol) nel futuro. aridategli polymar
  14. Roger

    Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

    seguito del terzo film, esce al cinema nell'inverno 2025. Chief Director: Akiyuki Simbo Director: Yukihiro Miyamoto Screenplay: Gen Urobuchi (Nitroplus) Music: Yuki Kajiura Original creator: Magica Quartet Original Character Design: Ume Aoki Character Design: Junichirō Taniguchi Alternate Space Design: Gekidan Inu Curry (Doro-Inu)
  15. Domestic (71,1%) $188,006,079 International (28,9%) $76,300,000 Worldwide $264,306,079 beetlejuice sta andando molto bene in patria ma mi viene il dubbio che qualche territorio non abbia ancora consegnato i risultati. anche non mancassero, l'incasso è quello di 10 giorni e pertanto può solo crescere; verrebbe da pensare che un'altra storia dello spiritello o uno spinoff entreranno in cantiere.
  16. trailer della prossima versione di salem's lot, il romanzo di king con più trasposizioni. a seguire l'ennesimo the mist? strano che il film vada direttamente in tv; dal trailer non si direbbe che gli manchi qualcosa rispetto ai millemila horror low cost che imperversano al cinema...
  17. Roger

    Yamato Video - News

    KEN IL GUERRIERO – IL FILM ripercorre la storia del guerriero della scuola di Hokuto, inserendo però importanti differenze nella trama e nel trattamento dei personaggi. Inalterato il senso generale del racconto, che vede Ken, maestro della scuola di Hokuto, percorrere le terre devastate dall’olocausto atomico alla ricerca della donna amata e dell’uomo che l’ha rapita, Shin. Le vicende porteranno Ken anche ad incrociare il suo cammino con Rei, guerriero della scuola di Nanto, con il quale stringerà una forte amicizia, ma anche ad affrontare i suoi fratelli: prima il subdolo Jagi e poi il gigantesco fratello maggiore Raoul, il più temibile e ambizioso guerriero della scuola di Hokuto. Inalterato lo staff dei creatori che riprende in toto quello televisivo, ma con una ricchezza di dettagli e di animazione garantita dalla destinazione cinematografica e dalla risposta alle aspettative di un pubblico fedelissimo e affascinato. https://www.nexodigital.it/ken-il-guerriero-il-film/ come è possibile
  18. Roger

    Good Omens

    ma che caz. davvero. in effetti c'è una strana ridondanza perchè nella prima stagione si punta all'apocalisse; la seconda è la preparazione a... il secondo avvento, che sarebbe dovuto avvenire nella terza.
  19. Roger

    NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

    ok ma si parlava di eventi. le run normali sono come "la vita" e ogni tanto succede qualcosa. alle volte possono essere una bella lettura, ma se vuoi fare le cose in grande (evento) è un gradino diverso di lettura.
  20. Roger

    Venom

    lacrimuccia
  21. Roger

    NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

    negli elseworld però lo fanno e ci sta. è appena uscito un alfred lanterna verde ammazzavampiri... se uno vuole leggersi robe assurde non canoniche c'è questa possibilità. took place on the vampire-plagued Earth 63, where Dick Grayson, Lord of All Vampires, turned Barbara Gordon into his vampire queen. After the deaths of Batman and most of the Bat-Family, a vampire-bitten Damian Wayne joined the human resistance against Queen Gordon, Daughter Born of Blood, Mother of All Vampires, and Ruler of the Seven Continents. But the night is darkest just before dawn — and in brightest day, in blackest night, no evil shall escape the Green Lantern's light. di là invece c'è un miles morales non immaginario che... Miles Morales has been bitten again: by a vampire. When Blade the vampire hunter was possessed by Varnae, the first vampire, he turned T'Challa and infected Miles with vampirism (in the Blood Hunt event by Jed MacKay and Pepe Larraz.) A vampirized Spider-Man and Blade's daughter, Bloodline, defeated the Lord of the Vampires, but Miles has been left with an uncontrollable blood lust that can only be curbed by T'Challa: the Black Panther. cmq non è un problema di idee imo. tanto ormai gira e rigira quelle sono. il problema è come vengono espresse e che valore hanno. almeno un po' lo status quo delle cose DEVE essere rotto (batman spezzato, superman morto, spiderman clone per dire i tre più celebri tralasciando i supergruppi) e deve succedere sia con violenza fisica che psicologica per creare il giusto interesse. solo così, con una grande sfida, un eroe può ripercorrere la propria strada per il successo (o la redenzione, quel che è, basta che il racconto sia notevole e la strada in salita, con delle prove da superare); dei pagliaccetti in costume che si mettono in posa statuaria o da goku che si carica di energia urlando anche basta eh, tanto peggio se le loro storie sono tutte carezze e visini puliti. serve insomma quel tipo di dramma realistico che ormai è un ricordo lontano.
  22. Roger

    NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

    ma questi marvel e dc sono prorio megaeventi ai quali poi agganciano degli spinoff. posso anche capire il farsi concorrenza con testate che trattano lo stesso tema, ma addirittura 12 numeri? sui vampiri, di cui il mercato è saturo anche se un po' meno degli zombie (e anche loro tornano ciclicamente...)?
  23. Roger

    Good Omens

    già da qualche giorno è stato rivelato che la terza conclusiva stagione è stata messa in pausa per gli scandali sessuali lagati a gaiman. epperò ho appena terminato la seconda stagione perchè la prima mi era piaciuta. se da una parte infastidisce parecchio perchè c'è il setup per la terza parte, dall'altra direi che nell'ultimo episodio hanno esagerato a dismisura. davvero nel libro c'è quella dichiarazione d'amore passionale, alla quale si arriva grazie alle due tizie (bianca e nera, coincidenza) che i nostri hanno cercato di mettere insieme? va bene che viviamo in epoca di provocazione e la trasgressione trova spesso un pubblico che la giustifica, ma se l'unione tra gabriel e belzebù era di dubbio senso quanto è forzata 'sta cosa... per il resto a parte un po' di trashume scenico c'era quel filo di ironia che mi andava bene e tennat è strepitoso nella parte.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo