-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
Sakamoto Days - l'assassino chubby
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Anime & Manga
e boh, il secondo mi ha irritato ancora più del primo perchè interamente costruito sui soliti luoghi comuni. è come se fosse un best of deja vu, per altro non sempre collegati bene. un inizio così rischia di pregiudicare quanto verrà dopo, anche fosse buono. mi fa pensare tantissimo a fire force come impostazione, che per quanto ci avessero costruito una storia nel tempo era pur sempre una bampata.- 15 risposte
-
- assassiniinlibertà
- chubby
-
(e altri 1 )
Taggato come:
-
ok però non torniamo un'altra volta su quell'argomento. il soggetto di questo topic è un altro.
-
imo la maggior parte sarebbe tutta roba messa in mostra per la seconda parte della serie. di cui per ora non c'è però traccia (non è un hentai, però...)
-
ma quale autosabotaggio ciascun blocco di episodi era collocato in una giornata diversa. non gli hanno mai dato il posto fisso lunedì 6: 5,05% domenica 12: 2,76% venerdì 17: 1.97% ogni giornata sarebbe un caso a sè ed andrebbe confrontato con cosa offrivano gli altri canali. vedo ad esempio che il 6 c'era su canale 5 la partita di super coppa inter-milan, che è stato il programma più visto (32% share) ma U ha cmq racimolato il 5%. c'era anche qualcosa con la lotteria italia su rai 1, tipico programma acchiappa molta gente perchè siamo un popolo ludodipendete, ma in quella fascia è arrivato secondo con il 26%. quindi grendizer. quando ci sono eventi collettivi o sportivi grossi (esempio sanremo, lotterie, partite, film importantissimi in prima tv) sulle reti principali, vige il solito tacito accordo per il quale le restanti reti mettono in scaletta qualcosa senza pensare ad una contro programmazione perchè sarebbe uno sforzo inutile. chi ha pensato che grendizer fosse, in questo contesto, l'alabarda della riscossa perchè trasmesso in un orario di punta ha preso un abbaglio... domenica 12 c'erano mina, un drammone turco, report, le iene, zona bianca ed altre cose che... oh domani è lunedì, vado a dormire. venerdì 17, il tipico giorno fortunato. serata con artisti di strada e di studio su vari canali. politica e il sempre cazzuto statham. la gente la sera tendenzialmente esce. riguardo l'ultima serata, gli episodi finali di goldrinzer sarebbero dovuti uscire di domenica o di lunedì? 'sta cosa del cercare di giustificare una serie nel complesso così mediocre e deludente (un finale così pregno di emozioni e logica...) è altamente paradossale. visti i primi episodi non ha suscitato abbastanza interesse e le volte successive la gente ha preferito guardare o fare altro anche se c'era un goldrake in tv. ci giochiamo il tutto per tutto e riproviamo con la serie girella?
-
ridoppiano goldreic?
-
NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Libri&Fumetti
slott è al lavoro su superman unlimited, cioè una serie (per ora) regolare che si somma a quelle già esistenti. meglio così -
Aquarion: Myth of Emotions
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
project aquarion moe, by shoji kawamori e satelight 2023 quando abbiamo visto il trailer indicavamo lo schermo come questo tizio e non a caso, proprio come lui, urlavamo che la fine è prossima. avevamo anche la stessa faccia stilizzata per l'orrore che si era inaspettatamente palesato davanti agli occhi. aquarion con i pupazzetti disegnati che neanche i personaggi di doraemon. ci sbagliavamo. copyright 2023, aquarion moe arriva però a gennaio 2025 e senza dilungarsi nelle presentazioni mette a bordo 3 pilotini moe senza esperienza sulle vector cazzute machine perchè LE BESTIE MITOLOGICHE sono qui e bisogna sconfiggerli o respingerle (ganbatte, minna!). c'è il centro deava con i suoi scienziati inquietanti e, nel frattempo, si parla di cuori e ali che prima o poi spunteranno senza bere una red bull. essendo una storia di 12000 anni fa si attende di sapere chi è chi e che ha fatto. onestamente, l'episodio mi è piaciuto anche se è moe, scelta chiaramente voluta e totalmente in antitesi con le immagini della bella sigla di chiusura (akino). un grandissimo passo avanti rispetto ad aquarion logos, e forse un ritorno ai bei tempi però risparmiando sui disegnatori. buone anche le musiche in episodio. -
The Witcher - Now with (no) more Superman
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Humans, monsters and merpeople collide in this dark animated fantasy. The Witcher: Sirens of The Deep, February 11 only on Netflix.- 110 risposte
-
- the witcher
- cavill
-
(e altri 1 )
Taggato come:
-
visto il secondo di zenshu perchè c'è l'itano circus (in versione incompleta) al posto del gigante di nausicaa visto nel primo. ma non si vergognano? si sono mangiati mezzo budget solo per l'animazione della tipa che smanetta alla scrivania sui disegni. tutto il resto se la gioca con la qualità dell'ultimo orphen. solo che orphen l'ha animato deen, questo è di mappa. e, per carità, non è che siamo dalle parti del violinista demoniaco di hameln, sempre deen, che anche se fatto con 2 spicci aveva a disposizione un imagawa che ha tirato su un drammone accattivante. vo a vedermi l'ultimo accuerion, il lancio del porco continua lì.
- 104 risposte
-
- farmacista
- pornoelfa
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
eh grave danno proprio. chiediamo le dimissioni dei vertici rai e che il governo riferisca in parlamento prima di subito. come faremo adesso. si indica uno sciopero dei treni in segno di protesta. io direi di aspettare che gli ultimi episodi siano visti. magari ci sarà una risalita dell'audience per il finale. dopodichè bisognerà tirare TANTE somme...
-
Daredevil su Netflix
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
born again? questo? vabbè si spera almeno che intrattenga decentemente. se rimane in linea con quanto fatto da Netflix va bene. -
hai ragione. un prodotto televisivo insalvabile che non interessa a nessuno dovrebbe invece essere trasmesso a reti unificate ed introdotto da un discorso di mattarella.
-
SDF Macross - Serie tv e DYRL Bluray (jp)
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
allora ti bastava vedere solo DYRL -
https://x.com/screenrant/status/1878978372711387136 #SkeletonCrew earned 382 million minutes viewed during its two episode premiere making it the lowest viewership for any #StarWars show. For comparison, #TheAcolyte earned 488 million minutes viewed. Source: Nielsen a 'sto punto il mandaloriano è davvero l'unica speranza?
-
Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)
topic ha risposto a Roger in una Shuji nella sezione Anime & Manga
speriamo vada su rai 2 in prima serata -
SDF Macross - Serie tv e DYRL Bluray (jp)
topic ha risposto a Roger in una Garion-Oh nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
il remake sintetico e bastardizzato di macross potevi saltarlo... cmq ti conviene l'ordine cronologico piuttosto che quello di produzione perchè così la trama generale ha maggiore omogeneità. con plus e 7 come fai visto che sono dello stesso anno ma il primo, essendo un ova, ebbe uscite più distanziate rispetto alla serie tv che era settimanale e non sono collegati tra loro? -
arriva tra 2 giorni
-
Sakamoto Days - l'assassino chubby
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Anime & Manga
visto il primo episodio e boh, non mi ha preso. banale proprio. mi aspettavo di meglio visto l'entusiasmo che gira attorno al titolo. what if... ryo saeba o john wick avessero avuto una waifu e si fossero ritirati dal mestiere preferendo farsi crescere una pappagorgia titanica. ok ma più avanti succede qualcosa? per qualcosa intendo proprio una storia e non le gag in famiglia, con i tipacci di turno, il biondino adottato (cose viste ormai millemila volte...).- 15 risposte
-
- assassiniinlibertà
- chubby
-
(e altri 1 )
Taggato come:
-
from the mind of george rr matin! in the lost lands, un film di paul anderson e moglie. con dave bautista.
-
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
2 giorni fa ha detto che iniziano a girare il film quest'anno. a proposito di script o sceneggiature mancanti direi che è scontato mettere in cantiere vari reshoot a seconda di come si evolverà la situazione del dcu... ci sarebbe da iniziare anche il film su clayface visto che, se non spostano pure questo, è in uscita a settembre 2026 -
sicuramente una spanna sopra al recente lamù. l'unico dubbio è su quanto potranno andare avanti con un ritmo così perchè con questa stagione hanno ripercorso i primi 4 volumi di 38... ci vorrebbero 9-10 anni per raccontare tutto il manga. forse sarà il caso di tagliare qualche storia...
-
da da Superman vol 1 # 307 gennaio 1977 è uno dei tanti esempi che si possono tirare fuori visto che si cita sempre quell'epoca come punto di riferimento definitivo. la foto non rappresenta l'argomento della storia, ma come in infinite occasioni di questo personaggio fin dalla golden age c'è un incipit o un estratto per i quali chi raccontava storie di superman doveva fare capire al lettore che l'eroe era al corrente delle problematiche sociali e moderne. che si trattasse di una scelta per offrire una lettura più immersiva o concreta, o altro per una contestualizzazione generica indirizzata alla realtà umana fuori dalle pagine di un fumetto, non ha importanza: ci dovevano essere dei riferimenti molto poco piacevoli alla verità e l'eroe lo faceva presente con un certo grado di rabbia. anche la storia in questione parla di verità, ed è quel genere di letture che oggi si direbbero sì un po' infantili ma soprattutto cattive (supergirl, per richiesta di kandoriani, deve convincere superman che si è inventato tutto riguardo il suo retaggio kryptoniano e che è ossessionato dal salvare l'umanità, il pianeta che lo ospita e ciò che esso rappresenta per lui effettivamente, e ci riesce; ci sono delle conseguenze, perchè viene a mancare il legame di kal el con gli umani ed il nostro pianeta, ma con un trucco...). e sì, anche superman perde le staffe dimostrando, ancora una volta, che non è il bambolone piacione che con un sorriso muscolare porta la pace e nell'ultima vignetta tutti ridono fragorosamente gioiosi. togliere tridimensionalità ad un personaggio iconico come superman è il peggio che si possa fare, perchè si opererebbe una semplificazione che lo porta dritto alla banalità ed ai pregiudizi di cui è già stato vittima per decenni. non sto dicendo che snyder ha dato una caratterizzazione perfetta di superman (ma era molto buona; se poi qualcuno scambia la fotografia cupa o il ralenty con la narrazione del personaggio, amen sono problemi suoi) eh, ma che sembra si stia parlando di un messia (e snyder, eheh, questo sì l'aveva capito bene) con il mantello rosso. quello che c'è da mostrare oltre all'ovvio ed al bello della vittoria è la realtà del personaggio, ossia che in certe situazione è fragile quanto e più di un umano, che può essere non all'altezza di un compito, che può sbagliare, che è complesso perchè è un cazzo di alieno adottato (e perchè è stato adottato benevolmente?) che si finge un umano, che ha dei drammi alle spalle (orfano, pianeta esploso, ultimo -finchè non gli arriva la smentita- superstite), che gli serve il sole per la sua super melatonina, che può sanguinare e morire anche lui, che insomma in entrambi i casi della sua identità deve affrontare delle difficotà e crescere perchè ci saranno altre sfide più importanti. e cmq dal trailer si capisce che tutto questo gunn l'ha considerato. non potendo essere un film SOLO su superman, è prettamente inutile fare paragoni 1:1 con film di anta anni fa. quello che conta è il personaggio, la storia è uno strumento che servirà a rivelarlo, definendolo. i tempi sono cambiati, non si vogliono più film delle origini, per le produzioni si invocano volutamente bassi standard o livelli di conoscenza arcinoti solo per avere certezza di facile critica, si sospende l'incredulità con l'interruttore a seconda delle simpatie... qualsiasi cosa sarà questo superman, sarà dura con il pubblico che c'è oggi.
-
https://natalie.mu/comic/news/605450 in giappolandia il 12/3/2025 esce daikengo in BD
-
Rebel Moon - A Star Wars/King Arthur/TLOTR/GoT story - Be Careful, Snyder Inside
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
finalmente viste 'ste director's cut pur tenendo in considerazione i limiti che subiscono i film di Netflix, ai quali sembra sempre che manchi qualcosa, ad avercene di film di star wars così piuttosto che le bampate viste al cinema negli ultimi anni. mi sbilancio oltre: meglio anche di un avatar a caso, non fosse per l'aspetto estetico (aka soldoni in cgi che cameron riesce sempre a trovare da qualche parte). questo non per dire che snyder ha fatto dei film irragiungibili, bellissimi, magnifici eccetera. anzi, ci sono dei difetti tra cui confermo le lungaggini a cui si accennava, aggiungo anche un cast non sempre convinto, per la sceneggiatura alcune piccole cose wtf (tipo i ribelli che arrivano al villaggio quando tutto è praticamente ormai fatto, il robot imperiale che poteva svegliarsi un po' prima, la rivelazione finale sulal principessa tirata fuori, all'ultimo, dal cilindro), una palette colori pesantissima per quel minutaggio ma nel complesso ne è uscito un progettino interessante con buoni momenti da sfruttare (su tutto le gigantesse, che per qualche ragione mi hanno fatto pensare alle amazzoni lol) che spero abbia un seguito.- 76 risposte
-
Warner Bros' crisis on the infinite channels - Zaslav dal pungo di tungsteno -the DCEU page
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
Jason Momoa To Play Lobo In ‘Supergirl: Woman Of Tomorrow’