-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
Transformers G1 in DVD
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
"no" (lo scrivo anche io per continuità ) sirtao, la quarta stagione si chiama the rebirth, mentre tu ti riferisci agli oav scramble city. imo sono stati trasmessi entrambi in tv, ma potrei sbagliarmi... sulla paternità usa/jap, dimenticate che ci sta anche la maternità. mamma giapponese e papà ammerigano. non è una battuta, è proprio così trattandosi di una coproduzione (toei, marvel, takara, sunbow... non mi ricordo l' albero genealogico ma comunque TF nasce da un' orgia di aziende); comunque gli script sono usa, anche se i jappini a un certo punto avevano iniziato ad elaborare una propria storia visto che megatron e galvatron erano due robottoni distinti. -
cioè stavolta riassumono due volumetti e mezzo del manga in un solo oav? tutta londra in un solo episodio???
-
Transformers G1 in DVD
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
masterforce inizia bene e finisce a schifo il problema della serie classica è che la prima parte spigne, la seconda è troppo diluita per motivi commerciali anche se ci stanno degli eps meritevolissimi, la terza spignerebbe abbestia se non ci fossero stati tutti quegli errori grafici made in corea :goccia: ci vorrebbe la renewal della terza stagione infine ci saranno i 3 eps inediti della quarta stagione, ma a me sembra di averli visti in tv, boh -
Guerra al purismo cieco ed indiscriminato
topic ha risposto a Roger in una Godzilla-GranMasterZilla nella sezione La tesi dell'angelo crudele
sì ok ma è sempre la stessa solfa. fake o utente di riferimento la morale è sempre quella eh; solo che mentre questo topic si è rivelato una goliardata di qualcuno, ci sta comunque chi invece insinua che "qualche editore" (del quale si guarda bene dal pronunciarne anche solo il nome ma sappiamo tutti a chi si riferisce) sta facendo tabula rasa del passato, degli affetti dei girellari e via dicendo. tutto ciò non corrisponde alla realtà, e peggio ancora ci sta chi, volutamente o perchè in buona fede, da sostegno a quelli che fanno orecchie da mercante (visto che GLI è stato spiegato millemila volte il perchè non è presente il doppiaggio storico nei dvd di goldrake). nessuno ha imposto ai fan della girella di dimenticare qualcosa, tantomeno quegli altri utenti che preferiscono un adattamento corretto dei testi e un doppiaggio adeguato (cosa che un nostalgico non ammetterà mai, ma così è poichè oggi in genere l' animazione che conta viene trattata con più maturità rispetto al passato). proprio come tu stessa affermi è possibile, ed accettata da tutti, la convivenza di più doppiaggi nello stesso supporto, il dvd, ma ciò non è stato possibile per questa edizione del goldrakkio. è diverso dal dire "qualcuno non ha voluto inserire il vecchio doppiaggio per fare un torto ad altri". poi certo, se un prodotto non ti soddisfa non lo comperi. ma la storia dovrebbe finire con questa scelta, senza portare avanti per anni la stessa lamentela -
l' episodio 5 è ancor di più un episodio coi controcozzi la trama si infittisce sempre più, e ci stanno delle trovate drammatiche che fanno sembrare 'vita tranquilla' quanto accaduto finora. se al posto dei cyborg (donne, bampa, vecchi, quel che capita) ci stavano esseri umani, sarebbe stato il delirio totale l' anime è sempre impeccabile dal punto di vista grafico ah sì, friender è un mito e ottimo colpo di sc(hi)ena finale
-
gli si fa un banner nuovo nuovino
-
Linebarrels of Iron
topic ha risposto a Roger in una Mutsurini nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
adesso goro si trova a suo agio. belle gag -
screenshots or gtfo
-
Mazinger Z tai Dr Hell del 1974
topic ha risposto a Roger in una kevin8 nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Quote Quote ohibò. il titolo fa pensare all' ultimo episodio; però la serie tv inizia il 3/12/1972, termina l' 1/9/1974 (domani è l' anniversario della fine di zetto! ) Forse intendevi che era stato il primo settembre... Ricorda di continuare a prendere le medicine per l'Alzheimer... Cmq può essere una svista... quel post non è mio. lo ha scritto il gatto mentre gli riempivo la ciotola. ora gli faccio il nodo alla coda così si ricorda di tenere le zampe a posto -
Mazinger Z tai Dr Hell del 1974
topic ha risposto a Roger in una kevin8 nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
ohibò. il titolo fa pensare all' ultimo episodio; però la serie tv inizia il 3/12/1972, termina l' 1/9/1974 (domani è l' anniversario della fine di zetto! ) e il film in questione è datato 16/3/1974; quindi è antecedente alla conclusione della serie tv. su anidb ci sta un episodio (il 68 "The bodyguard from hell, Archduke Gorgon!!" 25m 17.03.1974) che è andato in onda il giorno prima... può essere che sia lo stesso con nome cambiato, o stava nel cofano dvd con eps selezionati e lo hanno scambiato per un oav/film. boh, non lo riporta nemmeno il sito della toei http://www.toei-anim.../gen/1970-1979/ -
Guerra al purismo cieco ed indiscriminato
topic ha risposto a Roger in una Godzilla-GranMasterZilla nella sezione La tesi dell'angelo crudele
Quote Certo, basta non portare lamentele e son gentilissimo... ah Roger! son tutti buoni così... la fregatura è che sui forum, mancando l' interlocutore oggetto della critica, certa gente gli dice astiosamente contro di tutto senza mezze misure perfino inventandosi guerre "gloriosissime", "imponenti", "già vinte in partenza" (giusto per tornare un poco in argomento), forse non altro che per dare un senso alla propria esistenza. quando l' interlocutore c' è, e vanno pure a "casa sua" (fastlane e voxpopuli in questo caso) per dirgli "nun me piace", sempre gli stessi si sprecano fino all' inverosimile in complimenti, saluti, bacini & abbraccini, coccole e affetto (versione live: sguardo basso, coda tra le gambe e lingua retrattile ad uso leccata). e non mi riferisco di certo a quella gente che esprime il proprio dissenso o una critica motivandoli sensatamente, mantenendo sia una porta aperta al dialogo che al ragionamento. insomma non è una presa di posizione contro TUTTI i forumisti; esistono delle specie particolari (non protette) e come tali vanno trattate -
Quote La nomina viene dall'alto: la stele va ruotata di 90 gradi verso destra. solo cosi' si puo' leggere il messaggio "cuiio paochia". per chi non lo sapesse e' antico veneto e significa letteralmente "culo -e- pannocchia". insomma "ghe' chi legge"
-
Vista. Questo sconosciuto.
topic ha risposto a Roger in una Joe_Iabuki nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Quote Quote ma ci vedo male io o vista permette di creare sottocartelle con lo stesso nome nella stessa cartella? Intendi due cartelle con lo stesso nome? No, ho provato e non lo lascia fare. sì intendevo quello. per installare crazy taxi 3 ho scritto la directory "programmi/CT3", e mi sono trovato "programmi" doppio nella partizione "c" poi vabbè, ho notato che su vista italia non si gioca a "mine" ma a "fiori" (come con xp... win2000 non ricordo, ma fino al 98 ci stavano) "mine" è un gioco troppo violento e diseducativo? -
Vista. Questo sconosciuto.
topic ha risposto a Roger in una Joe_Iabuki nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
ma ci vedo male io o vista permette di creare sottocartelle con lo stesso nome nella stessa cartella? -
Consigli per gli acquisti - Notebook
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
al notebook nello zainetto non ci avevo pensato effettivamente non è una cattiva idea. -
Quote Ragazzi volevo comprarlo pure io, ma sono indeciso fra l'edizione limitata e quella normale, ci sono molte differenze? teoricamente no: sempre un pacco è (almeno finchè non si saprà come andrà realmente a finire: a teatro, al campus, o sotto un ponte? ).
-
Guerra al purismo cieco ed indiscriminato
topic ha risposto a Roger in una Godzilla-GranMasterZilla nella sezione La tesi dell'angelo crudele
Quote Quote internet pullula di cazzate ad ogni angolo, e a smontarle quando ve ne è l' occasione ci si guadagna tutti. a chi tocca, tocca. dipende se sono cazzate o meno, se uno insulta mezzo comunicato senza portare argomenti (citando solo l'esperienza, come se un cavallo dopo tante corse potesse fare il fantino... ) e poi evita il contradittorio (anche privato) qualche dubbio rimane. Nel caso in argomento hanno avuto tutte le ragioni a rispondere piccatamente ma in precedenza le loro belle cantonate le hanno prese eccome... Uno può sorvolare sull'ignoranza, meno sulla maleducazione, anche se non ha tutta quell'esperienza mah... sai quanti topic vengono chiusi, e quanti utenti bannati, per evitare il contradditorio quando non si vuole ammettere di avere torto marcio? a parte tutto, stiamo pur sempre parlando di un caso specifico; in realtà sia su fastlane sia su vox populi vedo risposte gentilissime a gente sempre di quel forum. -
beh, inzomma...
-
Consigli per gli acquisti - Notebook
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
e effettivamente dopo una camminata di 100 metri pesa un po' -
Consigli per gli acquisti - Notebook
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Quote il tempo che uno decide cosa cattare arriva la novita', se continui ad aspettare le novita' non catti piu' nulla :goccia: io di solito faccio cosi': mi serve, mi piace? lo catto. non son sicuro dell'acquisto? aspetto. infatti ieri ho gettato la spugna e lo ho comprato. sono contento e non mi resta che fare amicizia con vista :coso: Quote Dovresti come sempre pensare prima a quello che ti serve, so che suona trito ma è così. Imponiti delle priorità e dei limiti, è l'unico modo di venirne fuori bene... e così è stato Quote Per i desktop il discorso dipende, come sempre. Se devi fare rendering per semplice passione, aggiustare un po' di foto e giocare a cose non troppo pesanti (non tutti hanno bisogno dell'ultimo cugino dello zio della figlia di Crysis sposata al nipote di Oblivion) anche una fascia bassa va bene. ecco... non sono tra quelli a partire proprio dai desktop, e quando si tratta di acquistare una scheda per il 3D non mi sognerei mai di buttarmi sull' ultimo modello più putente. non ne vale la pena per una manciata di giochi, e se poi si considera che è il settore più sensibile alla svalutazione... Quote In entrambi i casi il Blu-Ray puoi sempre acquistarlo come periferica esterna, a meno che tu abbia una pazzesca esigenza di fare storage di massa adesso. Scherzi a parte, se punti a usarlo anche come player da casa ora come ora credo abbia più senso una unità separata, o un mediacenter "puro", almeno IMHO. considerando che il lettore blue ray incide ancora troppo sul prezzo finale del notebook, ho preferito aspettare e credo lo aggiungerò in un secondo momento come periferica esterna. Quote Se puoi privilegia robustezza, apertura verso l'esterno e garanzie. E dato che è un portatile, una estensione di garanzia seria o una piccola assicurazione non è uno spreco, è un investimento. dunque, questa cosa della garanza è interessante. al momento ci sta una copertura di 2 anni, ovviamente prolungabile. ma ne vale davvero la pena, considerando che proprio la batteria fa discorso a sè? sono in dubbio sull' utilità, anche se aggiungere un ulteriore anno costa veramente poco e si è coperti per una cifra fissa interessante (che vuol dire molto a seconda di cosa si è pagato il notebook... ). Quote Ah, e verifica che le periferiche che già hai siano almeno parzialmente recuperabili. Di buono c'è che se il wireless è integrato dovresti avere meno problemi anche con Vista (in passato c'erano prodotti anche di rango che non volevano saperne di funzionare o si accapigliavano con l'autoconfigurazione; va detto che in questo campo la colpa è quasi sempre di chi scrive i driver, non di Microsoft) più che altro non ho modo di controllare tutte le periferiche lan wi-fi, bluetooth (che non ci dovrebbe essere, ma ci sta o almeno il software lo segnala ), express card (a meno che lo slot non sia farlocco), lucchetto e uscita video secondaria al momento non li possso testare Quote Magari non in tutti i campi, ma quando è sensato farlo... è una considerazione applicabile anche al software. Sarà che da addetto ai lavori non amo i pacchetti che accumulano nuove features senza sanare prima i bug gravi, come accade per certi CMS. infatti fino a gennaio non entro più in un negozio di piccì (beh tanto per contraddirmi mi faccio un giro per vedere cosa mi conviene per un modem wi-fi ) ad ogni modo grazie a tutti per gli infiniti consigli -
Quote Ho da poco preso in dvd questo film complice il prezzo molto basso e confezione figa mi stavo chiedendo (ho anche cercato senza successo però) perché gli adattatori italiani han cambiato il nome del protagonista? effettivamente ho più impresso il suo seguito/remake fuga da los angeles però anche lì sempre jena e non snake qualcuno ne sa di più? si vede decentemente? quasi quasi se lo trovo lo compro. kurt russel è uno di quelli che va ascoltato con la sua voce
-
Guerra al purismo cieco ed indiscriminato
topic ha risposto a Roger in una Godzilla-GranMasterZilla nella sezione La tesi dell'angelo crudele
Quote Questo discorso sta prendendo una piega curiosa; non vorrei che passasse il concetto che tutto cio' che viene detto e scritto dall'editore e' comunque sempre insindacabile e corretto, mentre invece cio' che e' detto e scritto dagli altri (nella questione in un forum) sia una cretinata. Anche perche' se dovessimo mettere davvero in fila tutte le balle e le cazzate dette dagli editori scriveremmo un bel romanzo in piu' tomi. p.s. gli episodi girati/rigirati ex novo per l'edizione europea di Noir, che fine hanno fatto? Cosi', en passant. infatti non è questo il senso del discorso, ci mancherebbe; anche perchè d/v ha risposto con concretezza (ossia: la spiegazione sulla traduzione è basata su qualcosa di oggettivo, impersonale, e ciò è verificabile). Quote What ? Ma......non è che districando un pò di matassa lessicale si riesce.....che so .....magari a fatica......insomma, soggetto, predicato verbale e complemento oggetto.....o no ? Comunque, se ho capito bene tu dici ( più o meno ): leggi uno che ne capisce più di te su un determinato argomento, quindi tendi ( anche se ha scritto cappellate ) a ritenere che abbia ragione. Giusto ? Tradotto bene ? braaaaaaavo Quote Well........allora, se è questo che intendevi, sappi che è una cosa assolutamente normale. Avviene tutti i giorni, nei campi più disparati della vita e a tutte le latitudini. L' onniscienza non esiste, ma è ovvio che uno ascolta determinate cose e non sempre ha gli strumenti per verificare o meno. L'importante è non precludersi, non accettare a priori ( era una vita che sognavo di scriverlo, grazie !.... ) che non possa aver sbagliato. Continuo a ritenere sproporzionato tutto questo can-can sull'argomento, anche se capisco il punto di vista di Martin. riassumo per aiutarti: internet pullula di cazzate ad ogni angolo, e a smontarle quando ve ne è l' occasione ci si guadagna tutti. a chi tocca, tocca. se poi, come in questo caso, capita sui fondamentali della lingua giapponese, amen. -
Guerra al purismo cieco ed indiscriminato
topic ha risposto a Roger in una Godzilla-GranMasterZilla nella sezione La tesi dell'angelo crudele
Quote Elevata nei confronti del livello medio dell' appassionato italiano. E poi mi riferivo più ai manga che alla lingua. Rispetto a me, ad esempio ( ma direi rispetto a quasi tutti ) è elevata. Che poi non lo sia abbastanza da non permettergli di sbagliare è un altro discorso. allora dipende da cosa si intende per "sapere"; mettendola come fai tu, ognuno è il massimo esperto nel proprio campo e stando ai tuoi parametri il suo livello di "conoscenza" è insindacabile salvo personale rettifica. questo "sapere" va sempre accettato per come viene inizialmente dichiarato: massima credibilità. non importa che, di conseguenza, i veri fan protestino in nome di ciò che ritengono "vero" (ma in realtà non lo è). bene, diamo il sostegno alle leggende che girano per internet anche se poi si va dicendo "diffidate della Verità che si dice in internet" Quote Qua nessuno dice che non abbia sbagliato.....dico che la reazione è eccessiva ( considerato anche il tempo passato.....più di un anno ). Soprattutto da parte di chi ha scritto l'intervento su Vox populi. E' eccessiva. Bastava dire che era un errore e che non era il caso di prendere per oro colato tutto quello che si legge su un forum e morta lì. la domanda è stata posta su quel preciso fatto, non importa quanto datato fosse. bisognava rispondere ad altro? per quel che riguarda la reazione della risposta data su vox populi, non mi sembra eccessivo che si faccia luce su alcuni dubbi in questo modo. è giusto che gli appassionati, anche di doppiaggio, abbiano delle spiegazioni più forti, esaurienti ed ufficiali di chiunque altro possa dire "a", anche fosse bravo bravissimo di qualità che sia, sullo stesso argomento. -
Consigli per gli acquisti - Notebook
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
panico a partire dal 2 novembre ci sono i nuovi arrivi. compro quel che ho visto, col rischio che dopo 4 giorni potrei avere allo stesso prezzo qualcosa di meglio, o aspetto, col rischio che ciò che era in offerta non lo sarà più perchè verrà tolto e sostituito con qualcosa che potrebbe non piacermi? che situazione da quindicenne in pratica mi servirebbe una previsione ad esempio, stando sugli 800 neuri: potrebbe esserci un downgrade di cpu per contenere i prezzi e smaltire le rimanenze ma nel contempo, che so, inserire un lettore blue ray che a me ora non interessa; oppure: per il momento le schede video che vanno per la maggiore sono le ati 3470 e le geforce 9300, entrambe di fascia bassa. dopo che per qualche mese non è stato fatto altro che pomparle duplicando la ram dedicata da 256 a 512, cosa questa non so quanto utile, potrebbe esserci un ripescaggio a modelli più vecchi ma più performanti e "aggiornati". panico la tecnologia deve rallentare -
ERA getter robot hien