Vai al contenuto

Roger

Pchan User
  • Numero di post

    21274
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    261

Tutti i contenuti di Roger

  1. Roger

    Che film avete visto oggi?

    oggi ho visto il film "e venne il giorno". per 3/4 di film ero per il restante piuttosto indiferente :huh: in conclusione un altro film che non si sa che volesse dire
  2. Roger

    Linebarrels of Iron

    mah... episodio 9 tutto sommato onesto. qualche trollata di meno pero' sarebbe gradita. e invece il prossimo episodio, salvo miracoli, e' proprio una trollata lunga 21 minuti
  3. Quote Quote si ma con le serie che spingono che ha dybex, ma popo con eve no jikan iniziano? :goccia: :goccia: Non vorrei dire, ma dando un'occhiata a questa pagina http://www.dvdanime....p?mode=licences la roba interessante in mano a dybex o è già stata pubblicata in italia oppure o è in mano a voisapetechi :blow: :blow: :blow: a me fa più impressione la mole di licenze acquisite da dybex tra il 2002 e il 2006 in confronto a quelle 2007-2008
  4. Roger

    Anime e Blu Ray

    Quote Ma ormai le TV Full hd o hd ready te le tirano quasi dietro. infatti, solo che questo è abbastanza normale, nel senso che questo cambio tecnologico è obbligatorio visto che i crt stanno morendo e non si producono più quando ci fu il passaggio da vhs a dvd ci si impiegò abbastanza, però si trattava di due sistemi completamente diversi, i vantaggi erano fin troppo chiari e invitanti. ora ci stanno gli stessi problemi, solo che parlandone molto di più mi aspettavo una diffusione più rapida almeno per iniziare, le major putenti come appunto sony dovrebbero produrre anche anime in BD ma robba buona però, e sony potrebbe visto che in catalogo ha anche qualcosa di dynit... poi vabbè, se ci sta chi diffonde anime anche legalmente in streaming gratuiti, mi pare normale che le aspettative di vendita si abbassino ulteriormente :goccia:
  5. Quote spero che sia un sistema tipo quello dei gonzi, streaming gratuito a qualità media/bassa e a pagamento solo l'alta definizione sembra proprio di sì, su crunchyroll http://www.dybex.com/index2.cfm ma in italiano? :huh: magari dybex ha un accordo con qualche editore nostrano che gli prepara i sub, e in seguito i dvd... comunque tra beez, kaze e dybex tra poco abbiamo più editori francesi che italiani
  6. Roger

    Anime e Blu Ray

    ho rosicato abbastanza vedendo degli screenshot del film di gunbuster in BD, edizione jap/eng/fra. le immagini in png, per ora, sono rintracciabili su 4chan in una delle ultime pagine alla sezione mecha. per quel che ci riguarda, ad oggi solo sony sta portando qualche anime su questo formato... solo che, essendo il suo catalogo anime piuttosto limitato, uhm... vabbè tekkonkinkreet e paprika sarà che gli anime vendono poco, sarà che il BD non è diffusissimo, sarà che bisogna aspettare come fu per il dvd, fatto sta che questo non è giusto un paio di esempi di cosa ci perdiamo, ne vale la pena anche se le immagini sono pesanti: http://i33.tinypic.com/sdn41x.png[/img] http://i34.tinypic.com/2niy9g8.png[/img]
  7. Roger

    Z Gundam

    prima niente e improvvisamente tutto auguri a chi si fa le maratone
  8. Roger

    Trollate Random

    Quote Qua serve il 4koma di Roggero dal titolo "Tokyo Furry". La seconda parte la abbiamo, la prima no è tutto perduto :goccia:
  9. Roger

    Batman

    ghghgh per dire... di batman sto seguendo solo la collezione in edicola con panorama. se iniziassi a leggere batman rip quando uscirà, mi sarò perso parti fondamentali o me la cavo con trafiletti online? se qualcuno si sente abbastanza eroe, ci vorrebbe una breve cronologia dei fatti essenziali da x a y, qualunque essi siano
  10. Roger

    Trollate Random

    Quote Spoiler http://www.youtube.c...h?v=4J7WKnqyh6Q hanno i caschi furry mi sono appena ricordato che una volta si trovavano le astronavine nelle patatine san carlo comunque si è perso il filo del discorso... non si capisce più gnente
  11. sembra, dalle parole del barikko, che qualche editore stia per lasciarci... ma magari ho capito male io Quote Stiamo certamente pensando a qualche ‘caro estinto’ di qualità abbandonato lungo l’autostrada da editori che hanno chiuso i battenti (e da altri che purtroppo lo faranno fra pochi mesi), ma non è certo il momento degli annunci. http://www.mangafore...y_view&iden=562 sarà vero o si parla sempre di ufo?
  12. Roger

    Terminator Salvation

    distruzione!!! l' idea del poster e' geniale
  13. Roger

    Aoki Ryuusei SPT Layzner

    Quote Non è roba per te Sei abituato ad altri standard. avendo iniziato votoms, ti spiego picchè non posso evitarlo: http://i36.tinypic.com/iw4ymc.jpg[/img]
  14. Roger

    Macross The First

    Quote Quote minmay che canta al matrimonio di rick e misa non ha prezzo :pazzia: :pazzia: :pazzia: Basta Roggero!!! ma mi manca da vedere the untold story, quello con gli spezzoni di megazone due tre
  15. Roger

    Macross The First

    Quote Sì, ma fattela prendere meglio però! E' ovvio che nel mio messaggio - oltre ad un non celato dissenso verso Macross Frontier - era presente anche un'evidente volontà di trollaggio, che credevo avresti colto (tra l'altro ci si conosce già, forse col nuovo nick non mi hai identificato, ma pensavo che avresti inquadrato il mio intervento nell'ottica di trollaggio che contraddistingue questa comunità dai tempi del Plusnetwork ). Poi dare del girellaro a me è un po' come dire che Rocco Siffredi è scarsamente dotato, dal momento che sono tra gli "irriducibili" sostenitori del purismo (quanto odio questa classificazione, ma tant'è) che ha tenuto alte le proprie idee (fin quando è stato possibile, e sostanzialmente sino a quando c'è stato un minimo di vero dialogo) persino nel forum Yamato, territorio fortemente ostile nel quale mi tocca pure il ruolo di moderatore. sei stato trollato con serietà Quote Se invece con "girellismo" intendiamo evidenziare una certa delusione da parte del sottoscritto da parte di quella che è l'animazione degli ultimissimi periodi (con conseguente attaccamento a quello che veniva prodotto fino a - non dico tanto - due o tre anni fa), in questo senso posso darti ragione. allora sei girellaro, c' è poco da fare. questi che descrivi sono solo i primi sintomi Quote Ma lasciamo da parte ogni intento trollatorio e vediamo di sviscerare la questione in dettaglio, va'. Quote essì, proprio. zero invece un senso, all' interno dell' universo di macross, lo ha... ne ha così tanto che lo modifica alla base, lo amplia notevolmente, ma non va a parare da nessuna parte. macross plus e 7 sono due opere completamente diverse, quindi non si capisce di che tradizione tu stia parlando. si può parlare di qualche collegamento tra 7 e frontier, ma si tratta solo di elementi di contorno. Infatti ho scritto chiaramente che Macross Zero è un prodotto bello stilisticamente, con una storia appassionante da seguire ma che potrebbe anche non avere il nome Macross nel titolo. Senza Valkyrie e Roy Fokker sarebbe comunque una bella storia. Se dunque dici che non apporta neanche lui nessuna novità fondamentale nell'universo macrossiano con me sfondi una porta aperta. Del resto anche Macross Plus era bello, senza voler necessariamente andare a parare da qualche parte nella continuity di Macross. Quando ho parlato di "tradizione" ho inteso - con un velo di ironia - sottolineare come a bei prodotti come Macross Plus e Macross Zero siano seguiti poi dei titoli a mio avviso del tutto evitabili, come Macross 7 per il primo e Macross Frontier per il secondo. Ne più né meno, ho messo i "capitoli" in relazione unicamente in questo senso. teoricamente anche il primo macross era evitabile, essendoci stati precedentemente yamato, danguard, gundam, ideon... senza idol musicale, un triangolo a caso e valkyrie si sarebbe parlato già allora di una serie evitabile. volendo ridurre tutto ai minimi termini, è e sarà sempre così per tutti i sequel. cosa offre di più frontier rispetto al passato? quasi niente, nel senso che ne modernizza ed amplifica i temi, e lo fa coerentemente; ma soprattutto è nato per questo, volenti o meno, e come tale va visto. ovvio che, in ogni caso, chi non ha visto le serie precedenti si può divertire perchè ritroverà ciò che ha reso importante questo brand. Quote Quote beh si sapeva che ai girellari piace rivedersi certe cose in loop, e che al minimo cambiamento prima vanno in panico e poi si indignano. Per il discorso dei girellari ti rimando a quanto scritto sopra. Più nello specifico - parlando di Frontier - non mi scandalizza tanto l'idea di "nuovo" (Macross Zero aveva ben poco in comune con la prima serie, eppure me lo sono guardato di gusto non solo perché vi compare Roy Fokker :P ), quanto alcuni aspetti che io considero un po' "il marcio" di varie produzioni recenti. Faccio alcuni esempi: era veramente necessario inserire la Meltran che da micronizzata diventa rori mentre nello stato naturale è una maggiorata che porta una dodicesima di reggiseno? Soddisfacendo così due tipi di complesso, quello di Lolita e quello di Edipo? :P Ancora, a che pro mettere qua e là nella serie espedienti come il cellulare di Alto che vibra in prossimità delle parti intime di Sheryl quando i due si trovano chiusi dento un armadietto? O ancora, impostare episodi su gag di vita scolastica viste e riviste, o stupidaggini come Ai-kun che se ne va in giro per la scuola con le mutandine di Sheryl in testa e tutti gli studenti arrapati che cercano di impossessarsene? Sono elementi di fan-service che non servono a nulla nella serie (che avrebbe campato benissimo senza), che ho trovato un po' abusati in Macross Frontier, per non parlare degli anime in generale, dove - come ho già detto - ci sono state propinate ormai in tutte le salse da anni. Ma parliamo, ancora, di piccoli elementi di contorno, che possono avermi fatto un po' storcere il naso ma che non costituiscono di certo i fattori per cui non ho apprezzato questo nuovo Macross. la meltran: trattasi di cultura moderna se da una parte è l' elemento scazzo che diverte per le gag, dall' altro è funzionale alla storia e agli altri personaggi. non importa che sia rori o maggiorata, anche se questi due aspetti altro non sono che due estremizzazioni anch' esse volute (comicità. è tutto pianificato! ) per il fan service, a che serviva mostrare la idol nuda sotto la doccia, o le sue mutandine mentre precipita, o il trio femminile del ponte di comando che va a comperare intimo e ridicolizza i piloti fuori dal negozio, nel primo macross? Quote Quote diciamocelo? diciamoci pure che questo tuo discorso è tipico di chi pensa di dover preservare una presunta originalità di una qualche opera. e ciò non ha senso nel mondo dell' animazione, perchè esso E' commerciale: è fatto per vendere. grazie alla sua struttura, la serie di frontier te la puoi vedere a sè stante senza guardarti il primo macross. d' altro canto, se vuoi capire al meglio i riferimenti presenti perchè ritieni che non si spieghino da sè, non ti avvicinerai ad UN macross, ma a TUTTE le serie alle quali si fa riferimento (e quindi basta escludere macross II). questo tanto per ribadire che il concetto delle "nove leve" che si avvicinano al macross storico, il primo, fa acqua e non è altro che la solita girellata autocompiacente secondariamente, frontier pur celebrando anche macross, non lo replica. insomma lo hai visto o no? Intendevo semplicemente dire che Frontier può avvicinare nuovi spettatori all'universo di Macross proprio incuriosendoli per il fatto delle numerose citazioni o per le atmosfere e determinate tematiche che sono comunque affini alle produzioni precedenti. Il fatto che sia un prodotto commerciale è che in quanto tale debba vendere è incontestabile oltreché sacrosanto, tuttavia sono dell'avviso che troppo spesso (poi ci sono le eccezioni, per carità) proprio la "necessità" di produrre nuovi capitoli di opere celebri sfruttandone il successo dà luogo a dei seguiti che forse sarebbe stato meglio non vedere. Il discorso non lo limito solo agli anime, spessissimo la stessa cosa accade al cinema (l'esempio più banale ed immediato che mi viene in mente? Higlander II, per dirne uno). A me Frontier non è piaciuto perché non ha saputo appassionarmi, non mi ha offerto quasi mai spunti interessanti o grossi stimoli: ho trovato i personaggi piatti (quello caratterizzato meglio è Sheryl, ed in una certa misura mi ero affezionato ad Ozma e un po' anche a Cathy) e non sono riuscito a "legarmi" a nessuno di loro (per questo Spoiler la morte di Michel , che pur sarebbe stata una trovata azzeccata all'interno della trama anche per la sua impevedibilità, mi ha lasciato assolutamente indifferente), gli eventi sono stati presentati in maniera a mio avviso discutibile, la mancanza di nuovi elementi da apportare alla trama della saga non è per me l'unico difetto (sempre ammesso che possa essere considerato tale). Prendiamo come esempio il finale: per me si è gettato alle ortiche quanto di buono si sarebbe potuto realizzare, con delle trovate buoniste abbastanza discutibili ( Spoiler Sheryl che guarisce quasi per magia, i Vajira che s'improvvisano difensori del genere umano - e Zentradi - perché capiscono di non averli semplicemente compresi in precedenza per la loro caratteristica di possedere ciascuno un'identità propria, Luca che dopo essere stato quasi bombardato da Ozma viene riammesso da quest'ultimo come se niente fosse, Ranka che esce pulita e sgravata di quelle che erano state le sue colpe - seppure involontarie... ), una Spoiler non chiusura del triangolo amoroso che può lasciare un po' di amato in bocca (anche questo, comunque, non è necessariamente un male, senza contare che è un aspetto che potrebbe essere ripreso nel film), senza contare poi l'obbiettivo che si nascondeva dietro le trame di Grace ( Spoiler unificare le coscienze di tutti al fine di crearne una colletttiva , anche questo è un tema che si è trattato un po' troppo in animazione, non mi sarebbe dispiaciuta un'idea un po' più originale (alla faccia del girellismo :P ). Poi la vicenda della famiglia di Alto messa lì un po' in maniera superficiale, e che secondo me sarebbe potuta essere approfondita maggiormente ed in maniera più adeguata... A ben pensarci tanti sono stati gli elementi che mi hanno deluso in questo Macross Frontier, e sicuramente ora dimentico di citarne qualcuno. che ci vuoi fare... è una trama più complessa di qualsiasi altro macross visto prima. Quote Quote è sempre una questione di gusti, se a te non è piaciuto bla bla bla. Chiaro che è questione di gusti, questo non penso sia nemmeno necessario accennarlo, quando scrivo lo faccio a titolo personale ed ho massimo rispetto per le opinioni divergenti dalle mie, che tutto faccio tranne che voler affermare come assolute o universalmente condivisibili. E altrettanto ovvio + che in fondo si tratti di tutte chiacchiere: siamo in un forum, qual è lo scopo oltre quello di confrontarci un po' a colpi di "bla bla bla"? :P no no, te volevi trollate e trollate avrai ..ma poi, che parli a fa' con roggero, lui mica ha visto macross, lui ha visto robotech minmay che canta al matrimonio di rick e misa non ha prezzo
  16. Roger

    Macross The First

    Quote Quote però è bello anche come storia, non sarà strepitosa ma sicuramente è meglio di MZero è piacevole e non annoia. Ti prego, ho il cuore debole... Non so se possa resistere alla lettura di certe affermazioni, a tarda notte poi. Macross Frontier ha portato avanti la tradizione inaugurata da Macross Plus e Macross 7: per una miniserie ben realizzata stilisticamente e piacevole da seguire (Macross Zero), ci tocca sorbirci poi una serie TV vuota e sconclusionata (Macross Frontier). essì, proprio. zero invece un senso, all' interno dell' universo di macross, lo ha... ne ha così tanto che lo modifica alla base, lo amplia notevolmente, ma non va a parare da nessuna parte. macross plus e 7 sono due opere completamente diverse, quindi non si capisce di che tradizione tu stia parlando. si può parlare di qualche collegamento tra 7 e frontier, ma si tratta solo di elementi di contorno. Quote Quote inoltre questa serie segna il ritorno di kawamori sulla retta via Io direi piuttosto che Kawamori abbia portato Macross nella via del retto, con questa serie (scusami, era un assist formidabile quello che mi hai fornito e non potevo non cogliere la palla al balzo per una simile trollata). beh si sapeva che ai girellari piace rivedersi certe cose in loop, e che al minimo cambiamento prima vanno in panico e poi si indignano. Quote Quote frontia è una celebrazione di "macross", e in quanto tale non ha niente da aggiungere per principio Celebrazione che, diciamocelo, non era poi così necessaria. L'unica utilità della serie, oltre a quella strettamente commerciale legata alla vendita di CD di OST e di altri prodotti, può essere quella di avvicinare "nuove leve" a quello che è il Macross classico (come fu anche per Macross 7). Il quale Macross classico era già perfettamente compiuto di suo, ergo mi convinco sempre più che qualsiasi tentativo di riportarne in vita le tematiche sia destinato unicamente a disturbare il sonno di qualcosa che dovrebbe invece essere lasciato riposare in pace, in memoria di ciò che è stato e del suo valore. Si possono realizzare comunque dei buoni prodotti come Macross Plus e Macross Zero, i quali, però - diciamoci la verità - vivrebbero benissimo come prodotti a sé stanti senza Valkyrie, fortezze e Fokker vari. Il nome Macross sta lì giusto a dare maggiore visibilità ai titoli. diciamocelo? diciamoci pure che questo tuo discorso è tipico di chi pensa di dover preservare una presunta originalità di una qualche opera. e ciò non ha senso nel mondo dell' animazione, perchè esso E' commerciale: è fatto per vendere. grazie alla sua struttura, la serie di frontier te la puoi vedere a sè stante senza guardarti il primo macross. d' altro canto, se vuoi capire al meglio i riferimenti presenti perchè ritieni che non si spieghino da sè, non ti avvicinerai ad UN macross, ma a TUTTE le serie alle quali si fa riferimento (e quindi basta escludere macross II). questo tanto per ribadire che il concetto delle "nove leve" che si avvicinano al macross storico, il primo, fa acqua e non è altro che la solita girellata autocompiacente secondariamente, frontier pur celebrando anche macross, non lo replica. insomma lo hai visto o no? Quote Quote ciò che conta è che kawamori faccia divertire il pubblico... non importa come Magari lo facesse divertire, dico io. A parte le citazioni ed un'apertura di serie che lasciava sperare in sviluppi migliori non ho trovato Frontier nemmeno divertente. Alla fine della serie mi sono unicamente detto "bravo Kawamori, abbiamo scherzato, adesso lascia stare Macross e dedicati ad altro". Domani o quando avrò tempo magari mi metterò a stendere due righe un po' più dettagliate ed argomentate di questi commenti che possono - giustamente - apparire un po' troppo gratuiti e "buttati là" (ma ahimè, perdonatemi, l'ora tarda non mi concede di fare molto meglio). è sempre una questione di gusti, se a te non è piaciuto bla bla bla.
  17. il 3 di dynamic heroes mi è proprio piaciuto mi ha sorpreso molto il fatto che pur non avendo visto la serie tv di honey, se ne percepiscono i tratti essenziali e non viene quindi a crearsi un "vuoto" narrativo. e bravo ochi, bisogna fargli fare almeno un oav nagaiano la moto usata da koji è troppo lol... però non poteva mancare l' unica cosa che ho da dire in attesa del volume conculsivo e dell' apparizione dell' innominabile, è che il cellophane era parecchio resistente
  18. Roger

    Casshern Sins

    concordo sulla bellezza dell' episodio in questione, però è anche ora di darsi una mossa. nel sesto ep ci stavano gli "altri casshern", e a bryking qualcosa bisogna pur fargli fare... tipo mettere su la sua "squadra"; il mistero di luna, la ragazza che osserva e segue casshern; pure la pucciola e il vecchio non sono lì per caso... in altri termini si sa che ci sta molto da raccontare ma così è tutto troppo in sospeso, per quanto bello, e un terzo della serie è volato via senza che si fosse capito un granchè (nemmeno sulle origini di casshern). non sono contrario ai filler, basta che non prevalgano su ciò che conta o non lo eguaglino. 2 filler di seguito, e forse un terzo, sono troppi Quote Una curiosità: cosa centra la Capcom, il cui logo si vede nei credits? forse per l'accordo con la Tatsunoko per il videogame "Tatsunoko vs. Capcom" con Casshern tra i lottatori selezionabili (insieme ad Hurricane Polymar, Tekkaman, Yatterman, Miss Dronio e il mago pancione?) probabilmente sì... ogni tanto la capcom fa questo genere di cose (suoi personaggi vs quelli altrui, ad esempio snk, marvel...)
  19. Roger

    Macross The First

    Quote Quote gran calma :goccia: frontier è una stupenda trollata, non visibile ai bancici occhi inoltre questa serie segna il ritorno di kawamori sulla retta via Eh? Tu dimmi cosa aggiunge Frontier all'universo di Macross. frontia è una celebrazione di "macross", e in quanto tale non ha niente da aggiungere per principio ciò che conta è che kawamori faccia divertire il pubblico... non importa come vediamo però che combinerà col film
  20. Roger

    Macross The First

    gran calma :goccia: frontier è una stupenda trollata, non visibile ai bancici occhi inoltre questa serie segna il ritorno di kawamori sulla retta via
  21. Roger

    Hellsing Ultimate

    Quote (ci sta pure bruce willis eh ) a sto punto come extra voglio le sequenze dei nazi che ballano la opening di harhui e che invadono la sede della kyoani
  22. mikimoto http://www.animenews...w-macross-manga ecole du ciel sta per finire?
  23. Roger

    MARVELLOUS!

    per tante ragioni
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo