-
Numero di post
3855 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
13
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Schrödinger's cat
-
Ushio & Tora (Garion comments not needed)
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una Ryu Soma nella sezione Anime & Manga
Se non lo mettevano subito oggi, rischiavano l'insurrezione popolare ... beh, magari no, ma sarebbero stati sommersi di nuovo di post del tipo "Quando metteete il nuovo episodio di U & T" ... -
Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una genbu77 nella sezione Anime & Manga
Mah, che il precedente doppiaggio alla fine non sarebbe stato presente per la nuova edizione del film credo si sapesse ormai da tempo. Che questo non tratterrà qualcuno dal lamentarsi e dal chiedere la presenza (l'aggiunta) del vecchio doppiaggio è altresì prevedibile. Ci sono anche persone che si stanno dando a spese folli (non proprio) per recuperare il vecchio Dvd per avere il film col precedente doppiaggio e solo quello, non volendo autenticare quello di Cannarsi come adattamento/doppiaggio corretto/consono alle loro orecchie. Vedete un po' voi dove porta il fanatismo. -
Mobile Suit Gundam Thunderbolt aka MSG Accrocco
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una RaffoBaffo nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Sì, ma questo Thunderbolt, non lo so (sarà una mia impressione e solo quella), sembra un agglomerato di armi dei vari Gundam del Wing. Il beam cannon del Wing stesso, qualche arma simile a quelle dello Heavyarms. Manca solo la falce del Deathscythe ... ma chissà non è detto che non ce l'abbia (spero di no). -
E l'euro in più per la prima uscita ... ma ci dimentichiamo forse che doppiano gli episodi inediti ... devono rifarsi delle spese, dai. E' col primo DVD che fanno il big money (forse), potevano chiederne almeno due in più. Poi, scherzi a parte, forse avranno pensato che è ora che i signori clienti capiscano che la loro è un'edizione da edicola di lusso (Delacs) e i cartoncini dei DVD non è che siano poi gratis, eh. La dura legge del mercato.
-
Suvvia, hanno cambiato la parte finale, non hanno proprio copiato ... tutto.
-
Mobile Suit Gundam Thunderbolt aka MSG Accrocco
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una RaffoBaffo nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Oh, ma in War in the Pocket c'era lo RX78-NT Gundam "Alex" (non so se ho scritto bene) mica questi ... povera Christina (la collaudatrice dello NT) -
è stato prescelto ... è stato scelto non bastava? Oh, ma lasciamoli lavorare una volta tanto che Yamato si mette a doppiare qualcosa, cosa quasi incredibile a dirsi ma è vero ... mi sta venendo da piangere. No, va bene, ho esagerato. In fondo hanno doppiato gli inediti di Mazniga Z, il terzo film di Berserk e La tomba della lucciole ... una grande annata per loro, forse troppo. Non c'erano più abituati.
-
Avete visto il filmato che hanno messo per far vedere la bravura del dialoghista (Cutaia)? Si trovava una scritta, FunDub ... io pensavo avessero sbagliato a scrivere (Fan con Fun) ma forse era un modo per parodiare la cosa ... fandubbers (esiste questa parola?) che fanno fun (divertente) dubbing ... se li trova tutti Yamato, eh.
-
Dati tecnici (?) sul doppiaggio di Reideen: Il traduttore è Matteo Renzi (...) Sembra una battuta ma si chiama davvero così. La supervisione sarà a cura di Alessandra Prada (che si è già accupata della traduzione dei sottotitoli di tutte le serie classiche di Go Nagai). I dialoghi saranno a cura di Stefano Cutaia del quale vorremmo proporvi un suo testo alquanto particolare e strepitoso: http://youtu.be/jWDyE6nErKo
-
Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una genbu77 nella sezione Anime & Manga
Ma infatti, solo a leggerla, la frase ti lascia una strana (neanche tanto poi) impressione ... la velocità con la quale il doppiatore la dice piuttosto ha dell'incredibile. Ora mischierò il sacro con il profano ma una tale velocità nel dire una battuta ricorda quella che si trovava (e sto esagerando) in Excel Saga ... per chi sa di cosa parlo (non tanto l'anime quanto quelle parti, credo fossero le anticipazioni dell'episodio successivo, dette tutto d'un fiato che lasciavano veramente a bocca aperta, neanche fossero scioglilingua) -
Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una genbu77 nella sezione Anime & Manga
Ora capisco. Non avevi mai visto la clip ... e dire che su alcuni forum (anche su quello dello Studio Ghibli mi sembra ma non sono sicuro) ne hanno parlato tanto (di quella frase), ma una frase che può ... diciamo ... sembrare strana all'ascolto non rovina un film, per quel che mi riguarda. Certo a leggerla fa un'altra impressione. Ma un film si vede e si sente. Non si legge (salvo vederlo in giapponese coi sottotitoli). Quante storie che hanno fatto e fanno tuttora... -
Mobile Suit Gundam Thunderbolt aka MSG Accrocco
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una RaffoBaffo nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Ora io non sto leggendo il manga (mi sono però ripromesso di leggerlo) ma bastava ancora un tantinello e (per l'epoca ... 0080 o sbaglio?) ed erano più MA che MS ... o versioni armoured di MS -
Hotaru no Haka - La tomba delle lucciole
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una genbu77 nella sezione Anime & Manga
Un punto? Una virgola volevi dire ...o intendevi dire una pausa ...? Non che m'importi in fondo, lascia stare. Lo vedo oggi. -
Che belle (?) notizie da Yamato (per Play Yamato): Magic Kaito 1412, Wolf girl & Black prince オオカミ少女と黒王子 Ōkami shōjo to kuro ōji, Beelzebub, 戦国 Sengoku Basara - Samurai Kings, Highschool of The Dead saranno presenti e direttamente doppiate in italiano. Le 4 sono nuovissime e tre di esse ancora in produzione. Dimenticavo: Prossimamente su YouTube: DIABOLIK LOVERS: MORE, BLOOD Astenersi anemici.
-
Si deve fare un thread per PlaYamato, comunque: Debutteranno alla partenza della piattaforma ben 4 serie nuove di zecca. Quali saranno secondo voi? Qualche indizio: 1) fantatsy 2) robotica 3) fantascienza 4) combattimenti/scolastica. Allora ... io dico: ma chi se ne frega ... basta con gli annunci degli annunci
-
Ushio & Tora (Garion comments not needed)
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una Ryu Soma nella sezione Anime & Manga
Portiamo pazienza. Yamato: Riguardo la mancata pubblicazione di Ushio e Tora di venerdì, vi ringraziamo per la pazienza che alcuni di voi hanno dimostrato e ci scusiamo infinitamente con tutti gli altri per il disagio. Purtroppo una funzione di YouTube fondamentale per il canale di Yamato Animation, relativa al blocco geografico dei video (che come molti di voi già sanno è condizione indispensabile alla pubblicazione dei nostri anime in base gli accordi presi con le case produttrici giapponesi), sembra essere fuori uso. Sappiamo che altri canali e network al momento stanno avendo lo stesso problema, quindi si direbbe un bug relativo a tutta la piattaforma; l'abbiamo segnalato al team tecnico di YouTube già venerdì scorso, nel momento in cui l'errore si è presentato la prima volta, e siamo ancora in attesa di risposta (possiamo immaginare che YouTube ne abbia ricevute solo altre centomila, di segnalazioni come la nostra). Problemi del genere, su una piattaforma grande e complessa come YouTube, possono accadere e vengono generalmente risolti nell'arco di qualche ora, ma purtroppo non è questo il caso e al momento non abbiamo modo di saperne di più. La situazione è questa, ci spiace essere stati troppo ottimisti nella precedente comunicazione e di non essere riusciti a tenere il passo, durante il weekend, con le centinaia di messaggi in cui ci chiedevate delucidazioni, ma possiamo assicurarvi che vi terremo aggiornati non appena avremo delle novità. -
Ah, se non ci fosse la Yamato: "Rettifica: su PlayYamato saranno 4 le serie nuove di zecca!", come faremmo mi chiedo ... Comunque riguardo Tiberi che dire? Tutto si sarà sistemato con un "Lazzaro ... no, Tiberi, alzati e doppia Tetsuya!" Poteva rovinargli il doppiaggio degli episodi inediti? C'è sempre una soluzione, in fondo ... molto in fondo.
-
CH, ma io non ho visto RN ... prendi il consiglio per quel che è ... la storia comunque era folle e c'era un mezzo (?) harem di mezzo e ... basta, non aggiungo altro. A me era piaciuto. 12 episodi, male non ti faranno.
-
Ma a voi risulta questa cosa ... leggevo i vari (alcuni) post e trovo questo: "intendo dire ok il doppiaggio per gli inediti col nome Ryo per completezza con gli episodi doppiati all'epoca, ma non è proprio ok il fatto che in questa edizione manchi il ridoppiaggio completo col nome Koji, lavoro già pronto ma che verrà inserito nell'edizione box deluxe per fumetterie".
-
Oh, ma su FB di Yamato per questa cosa ci sono una sfilza di post tipo "Grande Yamato!". Per questa cosa (una voce, oh, mica Tiberi redivivo) ... esaltati o cosa? Bambini, forse ... bambinoni.
-
Ushio & Tora (Garion comments not needed)
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una Ryu Soma nella sezione Anime & Manga
Non rispondono neanche più (quelli della Yamato). Ma, stavolta, come dargli torto? Quando metteranno l'episodio lo diranno. A che serve fargli sempre la stessa domanda? solo a farli incavolare ... e a non farli rispondere (anche se, lo sappiamo, le loro poi sono risposte del ca..o, quando non annunciano qualcosa almeno) -
Made in VVVVIDynit
topic ha risposto a Schrödinger's cat in una RaffoBaffo nella sezione Anime & Manga
Chiedo scusa in ginocchio (e sui ceci) ma sto guardando il live di Prison School e va meglio (come visualizzazioni) di diversi anime di questa stagione. Non me l'aspettavo. Va bene che alcuni personaggi (Kiyoshi e Gakuto) sembrano le caricature di se stessi (Kiyoshi per il carattere ... ma è senza spina dorsale il ragazzo, un po' di coraggio ... Gakuto per l'attore che gli dà la faccia ... quei denti, non se possono vedere) ... divertente è divertente ... ma non mi aspettavo 10k visualizzazioni a episodio (sempre che non salgano e non l'escludo). Seraph ... non so come o perché (non lo guardo) ma il numero di visualizzazioni è cresciuto. Da 20k a 25k a episodio che non saranno al livello della prima stagione ma prima della fine chissà. Seraph prossima serie doppiata? Se continua così, non si può mai dire. DP intanto con il passar del tempo fa sempre la sua (solita) porca figura ma ... non lo doppiano. E va bene. Che le persone lo stiano vedendo anche ora perché sanno di un doppiaggio negatogli (forse)? Fine di riflessioni senza inizio né fine ... fatte solo così tanto per farle, senza un reale motivo. Forse fatte solo in virtù dell'inesistenza di Play Yamato (nonostante annunci che sono ai confini della realtà). -
Nuova (?) serie di annunci di annunci? "Una serie nuova di zecca in arrivo su Yamato Animation e tre suPlayYamato. Quali? Stay tuned!" Ma da quando è attiva Play Yamato? Ma che me lo chiedo a fare poi.
-
A proposito di Ikkitousen, è un po' (da quando visto un articolo su AnimeClick) che mi chiedo: non ci saranno problemi (per J Pop) per la pubblicazione di Shin Ikkitousen (quando e se verrà il momento)? Non sono sicuro di aver capito bene (l'articolo non era il massimo della chiarezza, eh) ma, il manga non è passato ad un'altra casa editrice? Se così fosse (come accadde per Rosen Maiden, per esempio, se ricordo bene) non dovrebbero rinegoziare il contratto col nuovo editore ...? Magari ho scritto un mare di ca...te, ma nel dubbio ...
-
Sono loro che, in modo tronfio (non troppo, dopo il fattaccio WG & BP), sventolano il fatto a destra e manca mostrando alcune clip sovrastate dalla scritta: ANTEPRIMA Perché ci piace far seguire alle parole i fatti e perché siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo sin qui svolto.