Jump to content
Pluschan

Acromio

Pchan User
  • Content Count

    2,219
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    18

Acromio last won the day on July 16

Acromio had the most liked content!

Community Reputation

102 Eccellente

About Acromio

  • Rank
    Apostolo Orològiel (che volete, non ha un nome ufficiale)

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    In cima al poggio

Contact Methods

Recent Profile Visitors

1,203 profile views
  1. D'altronde la clip dal primo episodio che NetflixIT postò fieramente su Feisbuc faceva già presagire sciagura. Qui non si tratta (solo) di travisare, ma di voler alterare i dialoghi a proprio uso e costume.
  2. Tutt'e due. Perché esistono più "versioni" del manga di Grendizer. La prima versione è quella scritta da Gou Nagai ma disegnata da Gosaku Ota. Ce n'è poi una versione divisa in due parti, la prima interamente di Nagai, che ad un certo punto la interruppe; venne continuata da Ken Ishikawa e poi terminata da Yuu Okazaki. Esistono poi svariati comicalize di determinate puntate della serie TV, pubblicate ai tempi su TV Magazine e mai proposte in Italia. Il mio consiglio sarebbe di leggere la versione di Ota, che è la più completa e interessante, anche se i disegni non sono tutto questo granché. La versione di Nagai è disegnata molto meglio, ma in Italia non è mai stata pubblicata la seconda parte (quella di Okazaki), quindi avresti tra le mani una storia incompleta. Quanto alle versioni italiane, in genere quelle Jpop sono più curate nell'adattamento (o così è risultato da confronti fatti in altre sedi con le versioni originali), mentre i volumi d/books sono più grandi e hanno sempre le pagine a colori (quando ci sono in originale).
  3. Come si fa a passare da "È solo che tu non sei abituato a piacere alle persone" a "Non sei abituato a piacere agli altri e ricerchi soltanto questo"?
  4. Nope. Z Mazinger è una sorta di reboot/remake/vattelappesca (io ce l'ho e non l'ho ancora letto, lol).
  5. I poteri forti vogliono impedirci di preservare queste perle di saggezza per le future generazioni!!!
  6. Alcuni post dello Zio li puoi leggere quotati in quelli degli altri.
  7. Ma il vero interrogativo è un altro: nella versione italiana si chiamerà EMMEKAPPA (voto) DIESCI oppure no?
  8. Se i morti resteranno morti, direi che siamo a cavallo.
  9. Per il momento sono riusciti ad evitare le minchiate più comuni delle serie sui Transformers; se un personaggio muore, rimane morto, almeno per ora. Se nelle prossime stagioni vorranno fare il "passaggio generazionale" da Optimus a Rodimus mi auguro lo facciano fino in fondo, senza tirarsi indietro all'ultimo come nella terza stagione della serie G1.
  10. I crediti nella descrizione di quel video sono un tuffo nel passato.
  11. Ok... céntro, intèro, ... il buona la prima è potente in questo doppiaggio.
  12. Di recente è uscito il KO. Mi sa che venderà più quello dell'originale (perlomeno, di mio posso dire con assoluta certezza che una copia del KO l'hanno venduta ). Era così anche ai tempi del MP-10. Ai tempi suoi costava sui 200€ ed era (giustamente) considerato un prezzo allucinante. Poi uscì la variante nera senza rimorchio a metà prezzo.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.