Lord Gara Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Dipende l'effetto che restituisce il LED. Molto molto tentato di comprarlo, se poi facessero anche il Red Noah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Mi riferisco ai ridicoli coni di plastica trasparente. Volumetrie solide inesistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Guarda che i coni esistono proprio sul modello, come si può vedere dal plamo della Kotobukiya uscito anni addietro http://slist.amiami.com/top/detail/detail?gcode=TOY-RBT-3793&page=top%2Fsearch%2Flist%3Fs_cate3%3D8488%24pagemax%3D20%24getcnt%3D0%24pagecnt%3D1 Linkerei la foto diretta ma purtroppo non è possibile ed è l'unica galleria che ho trovato in tempo breve. Ora la mia speranza è che i led siano DIETRO i coni e non i coni stessi perchè in quel caso avresti ragione te, non sarebbe proprio il massimo della vita. Attendiamo maggiori foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 (modificato) Nell'anime, non so nei giocattoli, sono coni metallici, lucidi, mica trasparenti. Non si illuminano. L'effetto della propulsione proviene dalla corona esterna del cono. Modificato 19 Febbraio, 2018 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Cliccate per ingrandire. Ah, il Nu Nautilus. Come il Nu Gundam. Dannato Anno. Per l'effetto di propulsione Bandai ha già fatto così per Yamato e Arcadia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Sorry, Bandai. Puoi metterci tutti gli ammennicoli che vuoi e imbellettarla quanto ti pare (e hai fatto un buon lavoro, nulla da dire). Resta sempre una scopiazzatura indegna (o, se preferite "un omaggio" ) della Yamato. E io la Yamato ce l'ho già. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Per quello lamentati con Anno! Cmq le luci non riempiono i coni, ma stanno attorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Per quello lamentati con Anno! Se iniziassi a lamentarmi di Anno, faremmo notte. Ho già dato. E ho di meglio da fare. Bel modello, per carità (forse un po' troppo plasticoso come effetto finale). Ma io salto senza nessun rimpianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Io l'ho già comprato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Mi sono rivisto la puntata del decollo stamattina... In effetti più citazionistico di così non so come si poteva fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Metterci il cannone a onde moventi! Il Red Noah invece ha la luce di Babele, che ricalca i cannoni riflettenti della base di Garmillas su Plutone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Devo essere io, ma mentre riesco a capire l'apprezzamenti estetico (benché di un mezzo di fantasia, altra cosa il fascino modellistico di mezzo reali), trovo genuinamente imbarazzante che ci siano i bottoncini per ascoltare musichette e battute. Così sembra un giocattolo prescolare, tipo premi l'animaletto per ascoltarne il verso. Il cane? Bau-bau. L'infante? Uè-uè. E la scimmia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Ora voglio l'Hi-Nu Nautilus HWS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Devo essere io, ma mentre riesco a capire l'apprezzamenti estetico (benché di un mezzo di fantasia, altra cosa il fascino modellistico di mezzo reali), trovo genuinamente imbarazzante che ci siano i bottoncini per ascoltare musichette e battute. Così sembra un giocattolo prescolare, tipo premi l'animaletto per ascoltarne il verso. Il cane? Bau-bau. L'infante? Uè-uè. E la scimmia? D'altronde i giapponesi sono un popolo di bambini, tutto torna. Non è certo il primo modello che ha tali funzioni. E non sono state solo astronavi a beneficiare di tale trattamento. Se Bandai insiste, si vede che i clienti apprezzano. Da parte mia trovo che l'inserimento di bgm o addirittura di dialoghi sia roba da pazzi. I rumori di sparo hanno forse più senso, ma forse. Di sicuro nella Yamato è d'effetto vedere il cannone che si illumina e in contemporanea sentire il rumore del motore che accumula l'energia. Ma alla fine, per quanto mi riguarda, sono gimmick che magari provo una volta sola. O nemmeno una. Lo compro perché mi piace il modello. Poi che sia di fantasia... uhm... dopotutto non è modellismo. Ma a pen pensarci in Giappone la definizione di modellismo credo abbia perso senso da Gundam in poi. O che ne abbia acquisito uno del tutto diverso. Poi i tuoi giudizi secondo me sono spesso troppo tranchant. Non tutti vivono queste passioni allo stesso modo. Estendendo agli anime, sembra quasi che tu voglia tiraretene fuori, tenendo però un piede dentro. Non si fa, non si fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Ovviamente non so nulla di questo "mondo". Solo che, vedendo l'espositore, qui ho subito pensato alle esposizioni private degli antichi modelli di velieri e galeoni. Alla fine la fascinazione estetica del design è la stessa. Solo che, nel caso dei modellini di cose reali, quella fascinazione insiste sulla retrocognizione che "la cosa vera" esiste. Di mio, subisco un po' il fascino dei modelli di treni, perché mi piacciono i treni.mIl fascino dei meccanismi in origine suppongo fosse quello, come per Ootsuka Yasuo. Oppure, se si parla di aeroplani che volando davvero, il fascino del modello è pensare che esista, che sia stao realizzato, e he voli davvero. Dopo aver visto lo ZeroSen al museo di Ueno un pochino l'ho avvertito, l'ho capito. E' interessante pensare a come questo tipo di fascinazione, nella post-modernità, si sia traslata nell'ambito del fantastico, di ciò che non esiste funzionante nella realtà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 19 Febbraio, 2018 Non esisterà nella realtà, ma quando trovo uno studio dell'opera di tale fattura... ... non posso fare a meno di vedere la genialità in quei disegni. E la realizzazione tridimensionale degli stessi ha per me un fascino incredibile. Ma non credere che mi prenda le valkyrie in mano e faccia finta di farle volare... (poi oltre ai disegni dei meccanismi adoro i disegni degli ambienti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 scusate ma all'ennesima vista dei progetti della sdf1 dello studio nue m'è partito un compulsivo segone a due mani quei disegni ti trasportano in un mondo (quello della tecnologia di un certo tipo, riferito a macross) ed ampliano quello che si poteva conoscere attraverso la visione di serie tv e film. sono un approfondimento facoltativo ma, in generale, se tornano utili anche per il giocattolame (in senso affettuoso) tanto meglio soprattutto ai fini della resa finale dei modelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Febbraio, 2018 Share Inviato 19 Febbraio, 2018 (modificato) Infatti trovo totalmente affascinante quel livello di studio "fisico" per qualcosa che non si intende avrà mai una fisicità reale. Per intenderci, quando ho visitato il museo dei modelli ferroviaria a Yokohama, la passione e la dedizione dell'autore era persino palpabile. Dal primo modello fatto da bambino con materiali riciclati, all'arresto sull'Orient Express perché faceva tante foto di documentazione che lo presero per una spia, alla riproduzione estetica E funzionale dei modelli... incredibile. Il mondo del modellismo è qualcosa che non conosco, ma ne "sento" la tensione umana. Credo che la traslazione verso il modellismo "immaginario" (di finzione) sia un salto generazionale. Forse. Di mezzo tra i due c'è il cinema e la scenografia, forse. I "props", che sono oggetti reali a funzionamento immaginario, da cui il make-believe scenico. @max: volendo il N-Nautilus (ma anche quello liscio) è un ibrido concettuale della Yamato, delle Arcadia e di un sacco di modelli di astronavi anime e tokusatsu, tipo Atragon, eccetera. Del resto è un frutto di quella pianta... :-) Modificato 19 Febbraio, 2018 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Febbraio, 2018 Share Inviato 20 Febbraio, 2018 https://youtu.be/-D-jTYpcHIQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 21 Febbraio, 2018 @max: volendo il N-Nautilus (ma anche quello liscio) è un ibrido concettuale della Yamato, delle Arcadia e di un sacco di modelli di astronavi anime e tokusatsu, tipo Atragon, eccetera. Del resto è un frutto di quella pianta... :-) Però i richiami alla Yamato sono davvero massicci. Anche in tema di storyboard, regia delle scene e perfino battute. Vedere per credere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 21 Febbraio, 2018 Share Inviato 21 Febbraio, 2018 Davvero molto ben fatto come modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Febbraio, 2018 Share Inviato 22 Febbraio, 2018 (modificato) @max: volendo il N-Nautilus (ma anche quello liscio) è un ibrido concettuale della Yamato, delle Arcadia e di un sacco di modelli di astronavi anime e tokusatsu, tipo Atragon, eccetera. Del resto è un frutto di quella pianta... :-) Però i richiami alla Yamato sono davvero massicci. Anche in tema di storyboard, regia delle scene e perfino battute. Vedere per credere. Questo è totalmente vero. Se parliamo del Nautilus e N-Nautilus, il riferimento principale e diretto soprattutto del ponte è la Yamato. Per contro, l'idea della società multirazziale e multiculturale di rinnegati che difendono la Terra che pure li odia è molto Arcadia. lo stesso Nemo sembra un Harlock nel ruolo di Okita. :-) Ci sono richiami, o meglio citazioni, ce ne sono un sacco da un sacco di opere SF. Famosissima la citazione di "Namida?" - "no, non è nulla" - alla partenza del N-Nautilus per la missione finale - la scena che gira intorno alla coppia Eco-Icolina / se non erro c'era anche in Top wo Nerae, con Kimiko e Takami, lì. D'altro canto abbondano anche citazioni da film e serie tokusatsu, a partire dall'onnipresente Ultraman (cfr. Red Noah, e nebulosa di provenienza annessa) e non ricordo ancora quante altre. :-) Modificato 22 Febbraio, 2018 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2018 lo stesso Nemo sembra un Harlock nel ruolo di Okita. :-) E con l'aspetto di Global, quando comanda il primo Nautilus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Febbraio, 2018 Share Inviato 22 Febbraio, 2018 Eh beh, certo. Hai ragione. Non poteva mancare un riferimento a Macross, dove Anno ebbe il suo training con Itano. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 22 Febbraio, 2018 Autore Share Inviato 22 Febbraio, 2018 dove Anno ebbe il suo training con Itano. :-) Itano ai tempi di Macross era già molto apprezzato nell'ambiente e dai fan più esperti. Si è fatto le ossa con Gundam e poi Tomino lo ha lasciato decidere da solo per come rendere certi effetti in Ideon. Anche il primo Itano Circus è stato su Ideon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati