Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh ora è chiaro a tutti perché ad un certo punto ho preso ad odiare Ishin (criminale, sarebbe da denunciare al tribunale di Strasburgo :frown: )

Perché, a conti fatti, è davvero un harem? XD

Beh, io non mi aspettavo null'altro se il motivo è quello, tanto alla fine la serie dei Monogatari non è che abbia una trama. (anche se non ho mai voluto spoilerarmi i volumi seguenti e non posso ancora leggerli, purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

La Hirano in Bake doppiava Shinobu, che poi era una specie di trollata visto che non aveva manco una battuta (si sentiva appena nel drama CD).

Però se al tempo avevano fatto il casting pensando di usarla eventualmente per Kizumonogatari (e quindi le hanno fatto recitare le battute di Kiss shot), allora se non ci sono problemi contrattuali (visto che ha cambiato agenzia) la farà lei la parte. Solo ad oggi non hanno annunciato il cast, ci sono altri personaggi, ed è una cosa insolita perché al tempo di bakemonogatari ci hanno fatto dietro parecchio viral marketing, mi pare (tanta gente è rimasta sorpresa allora per la scelta della Saito su Hitagi).

Link al commento
Condividi su altri siti

In Giappone queste cose non le perdonano.

Sì la mandano in esilio a Fukushima...

A dire il vero per mia esperienza personale credo invece che 4 frignoni su internet non rappresentino praticamente mai un bacino commerciale di oltre un milione di persone (contando solo i maschietti), che in fondo quando hanno il prodotto di certe stronzatine non si curano.

Poi sarete sicuramente più informati di me, che a riguardo ho letto poco ma da quello che ho capito la Hirano tornerà a doppiare anime già il prossimo anno (i contratti vanno anche chiusi). Non so quanto uno scandalo che è uscito da un ambiente specifico possa inficiare su una carriera, certo è che la gente che si potrebbe scandalizzare della cosa è già probabilmente quella che consedera gli otaku come la feccia della società... La Hirano per intenderci sono anni che dice dice di trombare quanto e quando vuole e sta sul cazzo a mezzo 2ch, non è che abbia causato chissà quali tracolli (senno andiamo a guardare i dati di vendita del film e del box bluray di Haruhi che sono usciti manco un anno fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che a chiamare scandalo quella roba lì ce ne vuole eh... ma davvero 'sti otaku della minchia in che mondo vivono? cioè il problema è che la Hirano scopa? embè? la volevano monaca di clausura? Io spero che facciano solo finta di indisgnarsi perché se no sono davvero dei malati di mente da far curare col TSO

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't ask, don't tell, o almeno per le Idol dovrebbe funzionare così.

Per le doppiatrici boh, credo vada caso per caso, però quanti se ne sentono di annunci di fidanzamenti, matrimoni e maternità nel settore senza che ci siano manifestazioni di piazza di protesta?

Maya Sakamoto si è fidanzata recentemente con un collega mi pare, non è certo venuto giù il mondo, e lei è più idol che doppiatrice... (beh in effetti è più una cantante, quindi magari non ha in immagine da difendere presso gli otaku)

In verità la Hirano è particolare, le è stata sempre sul cazzo in maniera incredibile a larga parte dei frequentatori di 2ch e quindi è sorvegliata speciale, e certe cose come si sa vanno in escalation (specie quando una ha un atteggiamento tutt'altro che professional nella comunicazione coi fan). Che poi gli otaku siano poco normali non è una cosa che scopriamo oggi (la domanda da farsi rimane quanto sia però importante una doppiatrice all'economia di una serie).

Modificato da Woland
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto è adorato il soggetto. Quando il doppiatore di Setsuna F. Seiei annunciò che si stava per sposare (o che si era sposato) e rese pubbliche le foto della futura consorte, da parte delle infoiate per lo stesso volarono le minacce di morte ed esempi di utilizzi non proprio sani delle foto suddette (presente il rogo? Ecco, quello era il minimo).

Sì, non stanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il sospetto sia legato a doppio filo non tanto a quanto è adorato il doppiatore (non ci vedo le rivolte di piazza per Norio Wakamoto... anche perché comunque con la sua voce li farebbe scappare tutti :motosega: ) ma quanto doppia personaggi che sono stati feticisticizzati negli ultimi anni.

Insomma, se fossi Rie Kugumiya, a meno di non voler cambiar mestiere, non terrei in casa nemmeno gatti maschi, per sicurezza.

Poi mi domando quanto effettivamente non vengano comprate le cose a causa dei fan che si sentono traditi perché i loro idoli non sono "puri"... agli effetti non sembrerebbe poi così tanto, il che ci rimanda alla questione "ma quanto di tutto questo scandalo è mollato là for the lulz?".

Forse, e dico forse, l'industria inizia a fregarsene (la nostra amica dalla grande fronte non ha già ingaggi per il 2012, lungi dal non doppiare più?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto è adorato il soggetto. Quando il doppiatore di Setsuna F. Seiei annunciò che si stava per sposare (o che si era sposato) e rese pubbliche le foto della futura consorte, da parte delle infoiate per lo stesso volarono le minacce di morte ed esempi di utilizzi non proprio sani delle foto suddette (presente il rogo? Ecco, quello era il minimo).

Sì, non stanno bene.

Beh ma lì, se ti ho capito bene, il fanatismo è rivolto alla persona di Miyano piuttosto che a Setsucoso, non dico che sia una cosa più sana ma quello è un caso diffuso di fanatismo verso una celebrità, una celebrità in carne ed ossa intendo, ed è qualcosa per cui non serve ad andare a pescare nel bacino otaku per forza (una del genere probabilmente già ce la ritroviamo come vicina di casa...). Qui intendevamo gente che organizza feste private di compleanno per personaggi di fantasia e da fuoco alla sua collezione se scopre che chi da la voce alla sua moglie virtuale denota un certo interesse verso l'uccello.

Comunque è un esempio valido e se andiamo a vedere oggi Miyano lavora come se nulla fosse, Le le voci maschili però forse è da considerarle su un piano diverso.

Ora come ora di personaggi che rischierebbero un serio ridimensionamento in caso di sputtanamento mediatico (se vogliamo chiamarlo così) mi viene in mente solo Nana Mizuki, il resto è ampiamente sostituibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

E vogliamo parlare di quando Sunrise fece morire Shatkin in Raideen e allo studio venne recapitato un pacchetto contenente delle lamette di rasoio?

Perchè qualcuno non gradiva ce avessero osato "uccidere" il loro personaggio di fantasia preferito.

Che è anche peggio che prendersela con una idol o doppiatrice perchè si sposa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seiyuu di Shinobuchan è ufficialmente cambiata, e sarà Maaya Sakamoto XD

Il problema è come sempre che in teoria non dirà mezza parola per tutto il corso della serie, quindi c'è da vedere se la terranno anche per Kiss Shot nel Kizumonogatari, e questo punto direi di sì perché continuare a cambiare non credo sia sensato XD

http://www.nisemonogatari-anime.com/chara/index.html#9

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sakamoto è la nuova fissazione di Shinbo &Co evidentemente, ma non mi ispira particolarmente su Kiss-shot (per Shinobu poco importa tanto nise non esiste) anzi dopo Arakawa direi che non mi ispira in Shaft e basta, ma posso anche fidarmi visto il risultato finora (poi le mie favorite allo scopo non si potevano usare...).

Link al commento
Condividi su altri siti