Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La ending alla fine s'era sentita in diverse occasioni, ma devo dire che il TV edit lo preferisco alla versione full. Mi fa anche piacere di rivedere gli artwork di Ueda però quella composizione lì (specie nella parte finale) lascia abbastanza a desiderare (per usare un eufemismo). Tanto di cappello per la opening di Karen invece, ma sono curioso di vedere quante altre volte la useranno: facendo due conti potrebbero uscirsene con 7 opening per gli 11 episodi totali, quindi al massimo un altro episodio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadeko Sengoku best jailbait EVAH

E non si è ancora visto Shinobu.

Comunque rispetto alla LN si è un po' persa la gag su come Araragi sia più denso di un mattone e continui a vedere Nadeko come una bambina.

Nadeko chiude a chiave la porta e Araragi pensa che ci si può fidare di lei per la sicurezza contro i ladri.

Nadeko dice che la sua stanza è al secondo piano e Araragi pensa che questo è tipico per le camere dei bambini.

Appena dentro Araragi nota che la scrivania è una Kukurumeka, di quelle che compri per i bambini delle elementari e tieni finché loro diventano grandi.

I libri sulla libreria sono roba tipo i classici della letteratura cinese, e Araragi pensa che è come se Nadeko volesse far colpo su di lui mostrandogli libri che si possono trovare anche nello studio del padre.

E' un tipo di gag che per venire bene deve essere lunga. Comprimendola rende meno. Anche il dialogo con Tsukihi in originale era più lungo, con Araragi che continuava ad insistere per invitare anche lei da Nadeko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, siamo chiaramente di fronte al "Araragi va a salutare il vecchio cast", probabilmente non troppo utile narrativamente, ma tanto seguo Ishin per i dialoghi, quindi va tutto bene.

La scena con Kanbaru credo sia stata nel complesso la migliore, ma il dialogo sulle virtù della lingua giapponese con Mayoi, preso in singolo, probabilmente vince.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una gag che personalmente non fa ridere, sono contento che abbiano tagliato (i protagonisti "densi come mattoni" han rotto il cazzo, dopo decenni, diciamocelo).

Boh, io non guardo tanti anime spazzatura, perciò mi diverte ancora :p Più che altro il fatto è che la cosa è esagerata in maniera parodica. Quando Tsukihi menziona associa all'amica la parola "amore" (koi) Araragi la fraintende con "vieni qui". E dall'altra parte c'è Nadeko che fa veramente di tutto ma senza ottenere nessun risultato. L'hanno tagliato nell'anime, ma ad un certo punto Nadeko gli offre pure una bibita altamente carbonata con dei cioccolatini al rum per ubriacarlo :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, siamo chiaramente di fronte al "Araragi va a salutare il vecchio cast", probabilmente non troppo utile narrativamente, ma tanto seguo Ishin per i dialoghi, quindi va tutto bene.

La scena con Kanbaru credo sia stata nel complesso la migliore, ma il dialogo sulle virtù della lingua giapponese con Mayoi, preso in singolo, probabilmente vince.

concordo senz'altro U_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io non guardo tanti anime spazzatura, perciò mi diverte ancora :p

Io di anime spazzatura non ne guardo proprio, e non mi ha mai fatto ridere.

Più che altro il fatto è che la cosa è esagerata in maniera parodica.

In casi del genere è inutile parodizzare, tanto anche chi gioca la carta del "il protagonista non ci arriva" seriamente arriva comunque a estremi difficilmente giustificabili a meno che il protagonista in questione non abbia seri deficit mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

In casi del genere è inutile parodizzare, tanto anche chi gioca la carta del "il protagonista non ci arriva" seriamente arriva comunque a estremi difficilmente giustificabili a meno che il protagonista in questione non abbia seri deficit mentali.

Araragi a volte ci è ma a volte ci fa. Il divertimento nasce da questo contrasto. Con Hachikuji le cose vanno diversamente ad esempio.

E in questo modo tra me e Hachikuji è stata stretta un'alleanza tra gentiluomini, per cui io posso molestarla sessualmente quando e quanto voglio, e in cambio lei può storpiare il mio nome quando e quanto vuole.

"Aspetta un attimo, Araragi! In questa alleanza avverto acutamente lo stesso livello di disuguaglianza del trattato di amicizia tra Giappone e Stati Uniti!"

"Davvero? Sapeva di favore personale però"

"In aggiunta, le tue molestie sessuali recentemente stanno raggiungendo praticamente il livello di reato! Ancora un po' e ci sarà sul serio un'emergenza sulla mia castità!"

è stata la pressante lamentela di Mayoi Hachikuji.

In realtà non era esattamente inaspettata.

O meglio, era l'unica cosa che potessi aspettarmi.

Chissà perché quando faccio compagnia a Hachikuji, e solo allora, perdo il controllo di me stesso.

"Cosa stai dicendo, per un abbraccio del genere. In America è normalissimo"

"Come se fosse normale un abbraccio dove ci avvicina da dietro senza farsi notare!"

"Tutto questo tuo pensare sempre dentro agli schemi è proprio ciò che non va di questo paese"

"Dal punto di vista di un cittadino di quale paese sta parlando Araragi da un po' di tempo a questa parte?!"

A volte Araragi è quello "normale" e a volte è lui lo "stupidotto".

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

(terza puntata) Ok, si entra nel vivo della vicenda, con il 'simil' Oshino.

Era abbastanza ovvio che Araragi fosse tenuto 'prigioniero' per protezione, e altrettanto ovviamente non potevo sapere comunque che la causa della 'prigionia protettiva' fosse per la presenza di questo nuovo personaggio introdotto nella puntata, e che di converso l'Help della sorella facesse 'scattare' la liberazione invece di Araragi.

Continuo a pensare che 'queste serie' debbano molto al personaggio di Senjouhara, e la relativa "difficoltà" a prenderne le misure.

Ora vediamo che combinano :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e le mie si abbassano.

Voglio dire, tutto molto bello, dialoghi 'ficcanti' etc, ma la quarta puntata l'ho trovata immensamente noiosa.

Ancora un po' e se invece di alternarli avessero messo un cartello fisso e trasmesso la puntata come alla radio le cose non sarebbero cambiate.

Poi magari l'ho 'presa' male io, magari il nuovo look della Hanekawa non mi piace per nulla ed avendo fatto qualche ritocco anche al suo modo di parlare sembra una Senjougahara in miniatura, forse l'utilizzo della vampirLella come personaggio anche 'parlante' (di fatto quindi ponendolo sullo stesso livello degli altri) mi ha un po' stranito, forse il fatto che al di la' della scioccante rivelazione che la tipa sa parlare in realta' non succede una sega per tutta la puntata, oltre ad una 'schermaglia verbale', ma delle due l'una.

O nella prossima puntata succede qualcosa, oppure spero rientri in ballo Senjougahara :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo che Hanekawa adesso sia più tosta di Senjougahara, vedi come l'ha messa in riga con 2 parole :lolla: , segno che è vista coem rivale da Tsundere-chan, mica è cosa poco.

Se la questione del gatto è stata risolta, allora Hanekawa dovrebbe aver superato le sue insicurezze e rafforzato il carattere, sarà per questo che le hanno tagliato i capelli?

Perchè è una nuova Hanekawa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non ho afferrato; Senjougahara nella puntata precedente (la 3) riceve un qualcosa, sms o telefonata che la fa preoccupare; in questa quarta Hanekawa dice di averle telefonato/sms qualcosa sul suo rapporto con Mr.Ciuffo.

Quindi era stata lei e quello era il motivo della 'preoccupazione' della Sadica?

Link al commento
Condividi su altri siti

al di la' della scioccante rivelazione che la tipa sa parlare in realta' non succede una sega per tutta la puntata

Non è vero che non succede niente. Karen sta morendo per via della puntura dell'ape.

Purtroppo mi rimane sempre un dubbio su chi vede l'anime senza avere letto le light novel. Karen Bee come storia è paragonabile ad un film che si vede 20 minuti per volta. La serie non è mai stata pensata per essere trasformata in un anime, e certo non in una serie televisiva. Da questo punto di vista, non c'è la struttura crisi -> risoluzione -> scioglimento per ogni puntata tipica di una serie TV. Shaft non fa altro che mettere insieme un po' di capitoli dal libro.

Comunque faccio notare che la storia è stata composta come un puzzle:

-Hanekawa deve aiutare le Fire Sisters, quindi lascia la giornata libera ad Araragi.

-Araragi capisce da Tsukihi che Karen sta combinando qualcosa, anche se non sa cosa.

-Dialogando con Hachikuji si menziona l'eventualità che alle sorelle possa capitare qualcosa di soprannaturale.

-Da Sengoku Araragi apprende che le Fire Sisters si stanno occupando del tipo che ha diffuso gli incantesimi di cui era caduta vittima Sengoku.

-Araragi incontra Karen. Karen riceve una telefonata da Hanekawa e se ne va. Hanekawa ha trovato chi stava diffonendo gli amuleti, un certo Kaiki. Intanto Araragi si dirige da Kanbaru.

-Incidente X. Karen incontra Kaiki e viene punta dall'ape. Parte non narrata ancora, ma fatta intuire.

-Uscito dalla casa di Kanbaru, Araragi incontra Kaiki, che afferma di conoscere già il nome Araragi.

-Araragi incontra Senjougahara. Nomina Kaiki e lei lo rapisce.

-Araragi viene liberato da Senjougahara, grazie a Shinobu che gli apre le manette e Hanekawa che intima a Senjougahara di essere ragionevole o uscirà con Araragi.

-Araragi ritorna a casa e trova le sorelle insieme ad Hanekawa. Per il momento sente la versione di Hanekawa.

-Riconciliazione con Shinobu in bagno.

E tutto in una sola giornata.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti