Fencer Inviato 8 Agosto, 2012 Share Inviato 8 Agosto, 2012 In pratica è un taglia e cuci con un po' di materiale nuovo solo per frontier. Salto in tranquillità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Agosto, 2012 Share Inviato 27 Agosto, 2012 Me pare una cagata immane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 27 Agosto, 2012 Share Inviato 27 Agosto, 2012 Ti pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Agosto, 2012 Share Inviato 28 Agosto, 2012 s'ha da vedere lo stess cmq non sapevo esistessero 3 versioni del primo episodio della serie tv... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 28 Agosto, 2012 Share Inviato 28 Agosto, 2012 Per fortuna che 'sta cosa la vedo solo oggi, così ho evitato di fomentarmi inutilmente per questa porcheria. Comunque, non sarebbe tornata la "pucciola Mylene", ma Mylene trentenne. E cosa ancor più mitologica, Basara di 37 anni, che avrebbe dovuto essere una cosa tipo Bruce Springsteen dei tempi d'oro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 29 Ottobre, 2012 Share Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YTFrVbBFSN4 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iZMlimCHe1Q DECULTURE! (cacchio di squinzie, lasciate stare i pezzi di Basara che non avete la sua putenza canterina) EDIT: Questo s'era visto da qualche parte? Modificato 29 Ottobre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Novembre, 2012 Share Inviato 4 Novembre, 2012 Ecco perchè Fukuyama sta poco bene... Gli hanno fatto sentire il medley... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Non c'è un thread per i film? Cercato, ma non c'è. Comunque, visto il secondo film. Una marea di stronzate, ma veramente bello. La musica rende tutto più awesome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 http://www.animenewsnetwork.com/interest/2013-02-10/macross-crossover-live-30-concert-to-be-held-in-july Uh ma c'è pure la doppiatrice/cantante originale di Minmay? L'hanno ritirata fuori dalla naftalina? Cmq se fanno qulche pezzo del Plus (e Frontier tutto sommato ha una gran ost) + altro delle vecchie serie potrebbe anche essere interessevole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Uh ma c'è pure la doppiatrice/cantante originale di Minmay? L'hanno ritirata fuori dalla naftalina? Aveva sposato un americano e si era trasferita in USA. Però so che ai tempi aveva avuto un esaurimento nervoso data dall'identificazione con Minmay. L'avranno ben pagata per farla tornare a cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 mari iijima nel 2005/2006 doppiò minmay nel doppiaggio adv di macross... Non c'è un thread per i film? Cercato, ma non c'è. Comunque, visto il secondo film. Una marea di stronzate, ma veramente bello. La musica rende tutto più awesome. (non ne valeva la pena di aprire un thread a parte) sono quei film che per il finale sembrano suggerire lo stesso livello di stallo del triangolo minmay-ichijo-hayase presente in macross serie tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 mari iijima nel 2005/2006 doppiò minmay nel doppiaggio adv di macross... Non c'è un thread per i film? Cercato, ma non c'è. Comunque, visto il secondo film. Una marea di stronzate, ma veramente bello. La musica rende tutto più awesome. (non ne valeva la pena di aprire un thread a parte) sono quei film che per il finale sembrano suggerire lo stesso livello di stallo del triangolo minmay-ichijo-hayase presente in macross serie tv? In realtà lo chiudono a livello teorico (Alto dà il 2 di picche a Ranka e si capsice che stà con Sheryl) ma non a livello pratico (Lui sparisce con la regina Vajira mentre stà per dirle "mò ti sfond..." mentre lei rimane inculata con lo spaceAids indi la mettono nella ghiacciaia... ); Kakkamori non ce la fà a fare un happy end decente manco quando s'imepgna/gli rompono i coglioni i fan :P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Veramente non ricordo alcuno stallo in Macross (prima serie) Ichijo si mette con Hayase e stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 (modificato) In realtà lo chiudono a livello teorico (Alto dà il 2 di picche a Ranka e si capsice che stà con Sheryl) ma non a livello pratico (Lui sparisce con la regina Vajira mentre stà per dirle "mò ti sfond..." mentre lei rimane inculata con lo spaceAids indi la mettono nella ghiacciaia... ); Kakkamori non ce la fà a fare un happy end decente manco quando s'imepgna/gli rompono i coglioni i fan :P) Nah, ha rilasciato un'intervista in cui dice che lei si sveglia guarita e lui sopravvive, e che la traggggedia è una sega mentale degli spettatori. Ha anche detto che tra il Fold out della regina e credits finali la cosa gli pareva abbastanza chiara, tra Sheryl che riprende a cantare e l'orecchino che brilla. Modificato 10 Febbraio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Febbraio, 2013 Share Inviato 10 Febbraio, 2013 Veramente non ricordo alcuno stallo in Macross (prima serie) Ichijo si mette con Hayase e stop il fatto è che come si lasciano i tre nell'ultimo episodio, proprio quei 5 minuti finali, mi è sembrato piuttosto ambiguo. minmay, nonostante un'ultimo sguardo lanciato ai due, decide di andare per la sua strada; misa chiede ad ichijo perchè non l'ha fermata, e lui risponde qualcosa che fa indirettamente riferimento al carattere della idol, nel senso che è maturata molto e lui, per quello che è in quel momento, non riuscirebbe a fermarla: quindi in realtà avrebbe voluto? e perchè? poco prima, però, hayase e minmay hanno un pacifico dialogo dove in pratica minmay chiede alla capitana se un giorno, quando si sentirà pronta, potrà salire a bordo della stessa nave dove stanno lei e ichijo per cantare. naturalmente hayase accetta. la domanda che mi sono posto è quindi questa: in realtà, non è che i tre prendono le distanze proprio perchè hanno ancora così tante debolezze e poca fiducia nei rapporti che hanno impostato? tradotto significa che minmay e hayase sanno che potrebbero tornare in competizione, causa un ichijo non ancora sicuro di sè, quindi decidono di far passare del tempo e impongono in comune accordo una distanza. che poi vada tutto come pianificato è ok, ma lo si vede solo in flashback; la serie tv, però, finisce così... (fine segone. era da un po' che volevo togliermi il dubbio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Febbraio, 2013 Share Inviato 11 Febbraio, 2013 (modificato) Mha... da come la vedo io semplicemente c'è una riappacificazione generale ma ormai la idol ha capito di essere di troppo e se ne va anche se un po' pentita di aver mollato Ichijo ma ormai non si torna indietro... poi vabbè a me quell'ochetta canterina è sempre stata sui coglioni quindi può essere che non sia tanto obiettivo In realtà lo chiudono a livello teorico (Alto dà il 2 di picche a Ranka e si capsice che stà con Sheryl) ma non a livello pratico (Lui sparisce con la regina Vajira mentre stà per dirle "mò ti sfond..." mentre lei rimane inculata con lo spaceAids indi la mettono nella ghiacciaia... ); Kakkamori non ce la fà a fare un happy end decente manco quando s'imepgna/gli rompono i coglioni i fan :P) Nah, ha rilasciato un'intervista in cui dice che lei si sveglia guarita e lui sopravvive, e che la traggggedia è una sega mentale degli spettatori. Ha anche detto che tra il Fold out della regina e credits finali la cosa gli pareva abbastanza chiara, tra Sheryl che riprende a cantare e l'orecchino che brilla. Questa proprio non la sapevo... grazie Comunque tanto chiaro non lo era affatto Modificato 11 Febbraio, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 11 Febbraio, 2013 Share Inviato 11 Febbraio, 2013 Quoto e sottoscrivo (senza farlo realmente! :P) Hallman: a vedere il film non lo si capisce e le dichiarazioni (paracule) postume del Kiava (imho sotto minaccia/scontento dei fan) lasciano il tempo che trovano/mi sanno tanto di "corsa frettolosa ai ripari"... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Febbraio, 2013 Share Inviato 11 Febbraio, 2013 Certo è vero che alla fine si vede la gnocca che muove le labbra e fa pensare possa riprendersi, quindi la sua spiegazione può starci, ma cazzo gli costava tanto essere un po' più esplicito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Marzo, 2017 Share Inviato 6 Marzo, 2017 Macross Frontier Singer Sheryl Nome Teases Return http://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2017-03-06/macross-frontier-singer-sheryl-nome-teases-return/.113052 annuncione lampo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 (modificato) Sull'onda dell'entusiasmo per Macross ho proseguito nella visone di altre serie del franchise, prima Plus e poi Frontier Parlando di quest'ultima, per ora ho visto solo la serie e non i film, e devo dire che mi è piaciuta anche se ha i suoi bei punti deboli. Primo su tutti uno svolgimento che vede un accelerazione sul finale che fa sì che gli ultimi episodi risultino piuttosto pasticciati e idee che dovevano essere almeno sviluppate con più calma ti vengano buttate in faccia in poco tempo. Secondo, un finale che tende a fare 0 - 0, oppure molto democristiano o volendo che tende a darsi troppe pacche sulle spalle, insomma così di botto scopriamo che i Vajira in realtà erano tanto buoni e volevano salvare Ranka, ma poi hanno capito che noi umani siamo diversi tra di noi e c'è tanto di sacrificio finale. Non è che sia male l'idea, ma come dicevo prima il concetto portante di Macross, la difficoltà della comunicazione, me lo svolgono in quattro e quattr'otto così da risultare una pezza messa lì per spiegarmi cosa è successo. Pure sul triangolo amoroso, per tutta la serie ho lodato l'equilibrio con cui non fanno mai capire bene cosa provi Alto, sbattuto qua e là come un pendolo. E ci credo che hanno avuto equilibrio, non risolvono la situazione! Però ho apprezzato i personaggi, sicuramente i tre principali e il loro triangolo tranne, naturalmente, la non risoluzione, però stranamente ho solidarizzato con tutte e due non sono riuscito a schierarmi da una parte o dall'altra. Ho trovato molto intelligenti e non paraculi i riferimenti alle serie precedenti e c'è un comparto musicale di tutto rispetto con canzoni davvero belle, Lion su tutte. La mia ammirazione per come Yoko Kanno scriva, componga e arrangi le canzoni è salita ancora di più. Per parecchi episodi non capivo l'esigenza dei film, ma gli ultimi 5 episodi mi hanno fatto capire che probabilmente Kawamori voleva cercare di spiegare meglio quello che voleva dirci. Modificato 23 Febbraio, 2018 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 Diciamo che nei film c'è qualcosa di sostanziale che cambia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 (modificato) Pure sul triangolo amoroso, per tutta la serie ho lodato l'equilibrio con cui non fanno mai capire bene cosa provi Alto, sbattuto qua e là come un pendolo Equilibrio ? Scusa ma come ti e' venuto in mente una simile opinione. Il triangolo non e' mai esistito, Alto ha sempre avuto occhi per Sheryl e solo per lei. Ranka non la vede manco col binocolo. E vero che Ranka qualcosina tenta nel corso della serie, ma senza riuscire (un bacio comunque lo strappa ma e' poca cosa). Sheryl tiene Alto nel palmo della sua mano dal loro primo appuntamento. Frontier non e' come SDF Macross, Sheryl non e' la tonta Minmay ne tantomeno il pesce lesso Misa. E Alto non e' l'idiota Hikaru. Modificato 23 Febbraio, 2018 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 Perché ho notato che Alto pende verso quella che in quel momento sta messa peggio, inizialmente è Ranka, poi diventa Sheryl dopo il concerto non tenuto davanti al battaglione Zentradi. Senza contare che lui va vivere con Sheryl quando Ranka se ne va col fratello. Parla spesso di proteggere Ranka, poi ricordo abbastanza bene una scena in cui parte con la Valkyrie davanti a Sheryl dicendogli "vado a salvare Ranka chiudendo in faccia a Sheryl la calotta della cabina di pilotaggio. Io tutti occhi solo per Sheryl non li vedo, l'atteggiamento di Alto è lo stesso con tutte e due, unica eccezione è quando crede di non vedere più Ranka e si butta su Sheryl. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Febbraio, 2018 Share Inviato 23 Febbraio, 2018 Credo che Ranka sia per lui una sorellina, le vuol bene ma non in senso romantico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 24 Febbraio, 2018 Share Inviato 24 Febbraio, 2018 Credo che Ranka sia per lui una sorellina, le vuol bene ma non in senso romantico Infatti e proprio cosi'. Quando girano il documentario di Macross Zero Ranka prende il ruolo di Mao (che come sappiamo perde contro Sara per l'amore di Shin). Qui Kawamori e' stato un gran trollone . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati