Vai al contenuto

Situazione mercato manga

Ryudo

Messaggi raccomandati

:giggle:

Per quanto mi riguarda e' un discorso legato all'esposizione del materiale; da quando un po' tutte le fumetterie hanno sempre piu' preso ad acquistare la roba solo su ordinazione, il ri-circolo sugli scaffali e' molto piu' limitato; a volte nelle fumetterie, e questo vale un po' per tutti i negozi, magari capitava di trovare qualcosa di particolare, trascurata per vari motivi.

La cosa davvero divertente e' che tutti si lamentano che c'e' troppa roba pubblicata, quando questa roba in giro poi non si trova manco esposta e spesso le fumetterie non la ordinano neanche su richiesta, con qualche scusa, per evitare di perdere tempo dietro a 1-2 volumetti :giggle:

Il che, considerando che molti negozi e anche distributori 'sbolognano' molta merce in magazzino nei negozi dell'usato, almeno per me implica che spesso si trova piu' roba nell'usato che nelle fumetterie.

So che sembra un discorso strano...

:kommu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda e' un discorso legato all'esposizione del materiale; da quando un po' tutte le fumetterie hanno sempre piu' preso ad acquistare la roba solo su ordinazione, il ri-circolo sugli scaffali e' molto piu' limitato; a volte nelle fumetterie, e questo vale un po' per tutti i negozi, magari capitava di trovare qualcosa di particolare, trascurata per vari motivi.

La cosa davvero divertente e' che tutti si lamentano che c'e' troppa roba pubblicata, quando questa roba in giro poi non si trova manco esposta e spesso le fumetterie non la ordinano neanche su richiesta, con qualche scusa, per evitare di perdere tempo dietro a 1-2 volumetti :giggle:

Il che, considerando che molti negozi e anche distributori 'sbolognano' molta merce in magazzino nei negozi dell'usato, almeno per me implica che spesso si trova piu' roba nell'usato che nelle fumetterie.

non lo è,

se ho ben capito fat's si è riorganizzata cambiando profondamente il sistema di acquisto dei prodotti e accorpando al suo interno il negozio dell'usato.

Io vado in fumetteria tutte le settimane e tutte le settimane spendo minimo minimo 60-70 euro. Il mercato vive per me.

:pazzia::pazzia::pazzia::rotfl:

non credo che nemmeno avendoli riuscirei a trovare il modo di spendere tanti soldi in anime e manga al momento... :nono::giggle:

più vado avanti e più mi sto trasformando in un pirata totale come l'elfo... solo le mie manie collezionistiche mi tarttengono dal farlo del tutto... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA do stanno sti negozi dell'usato? :pazzia:

Io non inizio una serie manga in edicola da più di un anno, ed in libreria di nuovo prendo pochissimo, giusto Nanako e Venus Wars(complice D/Visual :lolla: ), i DVD di anime li ho congelati(costano troppo rispetto al resto e durano troppo poco...), ho ridotto esponenzialmente i soldi che do a Panini ma in compenso leggo troppa DC!!! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

più vado avanti e più mi sto trasformando in un pirata totale come l'elfo... solo le mie manie collezionistiche mi tarttengono dal farlo del tutto... :ph34r:

sei rimasto alla v. 1.0, ora catto pure i divuddi' (quelli che meritano) :discobongo:

Da Share li catti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella fumetteria che frequentavo (nerda hai da impazzì :pazzia: ) non ci metto piedi da oltre un anno. Motivo non usciva un kazzo. Nelle altre non è che sia meglio.

Ormai compro solo roba D/Visual quando esce. Altra robetta la recupero di tanto in tanto ordinando a blocchi per posta. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai 10 opzioni tra cui scegliere: Materia non lavora più in Magic Press.

Dopo neanche un anno dall'arrivo e tanti bei proclami? :blink:

Cos'è successo (se è dato sapere...)?

Ma davvero io sono l'unico qua dentro che in fumetteria ci molla gli stipendi???

Io in fumetteria ci passo ancora 1-2 volte al mese, con acquisti variabili tra i 10 e i 30 euro circa.

E' pur vero che esce sempre meno roba interessante (per me) e che comunque compro meno di una volta (non saprei dare cifre precise, non ho mai tenuto i conti...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo neanche un anno dall'arrivo e tanti bei proclami? :blink:

Veramente è da Maggio, sono già passati 4 mesi (non era neanche iniziato RG Veda). E' stato pagato per quei proclami, lui è un consulente (esterno) e non è che si sia macchiato di chissà quali crimini. Dato che le licenze appartengono alla Magic Press, tener fede a quei proclami spetta alla Magic Press, mica a lui.

Cos'è successo (se è dato sapere...)?

Bisognerebbe farla a lui questa domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei rimasto alla v. 1.0, ora catto pure i divuddi' (quelli che meritano) :discobongo:

quindi siamo uguali? :fear::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti