Vai al contenuto

Star Trek - di J.J. Abrams and Beyond (sic)

Erik

Messaggi raccomandati

Come diceva Riker? ci sono ancora tante lettere nell'alfabeto? mi sa che prima che tocchi a loro saranno finite :pfff:

In effetti il vero Kirk l'Enterprise classe Constitution se l'è tenuta per tutti i telefilm più tutti i film se non sbaglio, salvo forse l'upgrade fatto in cantiere nel primo film con la terrificante sequenza iniziale che forse al tempo era fighissima oggi se la riguardi ti viene il latte alle ginocchia.

Il primo a spaccare una Enterprise è stato Picard in Generazioni che poi gli danno la classe Sovereign che resta per tutti i film di TNG... Io ancora piango il fatto che non ci sia un film cinematografico sulle Dominion Wars che crossoveri TNG e DS9, li sarebbe stato un fangasm spettacolare.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

trovata la forza di vedere il trailer, mi è scesa quella di vedere il film.

mi da l'impressione di essere TROPPO un action movie. peccato perchè gli attori mi convincono.

c'è questa cosa che manca, un feeling che deriva dal vedere trasposte al cinema quelle situazioni/sensazioni tipiche delle serie tv, dove l'azione certo non mancava ma era controllata, di secondaria importanza.

il pubblico è cambiato ed è un fatto naturale, quindi ci sono altre esigenze di spettacolo. d'altra parte se vuoi fare un film su star trek devi mantenerti entro certi binari che non siano esclusivamente il contatto con nuove razze aliene che fanno una cosa x impensabile per l'umanità, lo sbarco su di un pianeta, una battaglia decisiva e via per andare lì dove eccetera.

confido di più nella serie tv di prossima trasmissione; forse un budget limitato rispetto a quello impiegato per i film porterà, per forza di cose, a dei benefici (l'importante, in tal caso, sarà soprattutto che i testi dei dialoghi siano scritti degnamente).

giusto per... sono previst altri film con questo cast cinematografico o era il classico compitino-trilogia-perchèlafannotutti e morta lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il vero Kirk l'Enterprise classe Constitution se l'è tenuta per tutti i telefilm più tutti i film se non sbaglio, salvo forse l'upgrade fatto in cantiere nel primo film con la terrificante sequenza iniziale che forse al tempo era fighissima oggi se la riguardi ti viene il latte alle ginocchia.

Il primo a spaccare una Enterprise è stato Picard in Generazioni che poi gli danno la classe Sovereign che resta per tutti i film di TNG... Io ancora piango il fatto che non ci sia un film cinematografico sulle Dominion Wars che crossoveri TNG e DS9, li sarebbe stato un fangasm spettacolare.

Umh, no, in ST III mica l'Enterprise si schiantava sul pianeta dove avevano testato il Genesis? Cmq veniva distrutta (difatti fine film e 4to se lo fanno tutto sullo sparviero Klingon) per poi avere la nave nuova fiammante a fine 4to.

Certo sarebbe bello avere dei film sul periodo DS9 ma (purtroppo) quelli su TNG sono andati in calando ed hanno preferito reebottare...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, era una cosa d'impatto... ormai qua te l'aspetti quasi a ogni film  :sweatingbullets:

In effetti la cronologia delle Enterprise dovrebbe essere:

(non considero la NX-01 che preferisco dimenticare)

NCC-1701 senza nessuna A, nessuna B, nessuna C, nessuna D (cite) :pfff: classe Constitution che è quella del telefilm e resta quella fino alla fine

Poi subisce una ristrutturazione ma resta sempre la vecchia NCC-1701 anche nei primi 3 film, nel terzo Kirk è costretto ad autodistruggerla dopo che sono stati abbordati dai Klingon (l'avevano rubata e senza equipaggio non potevano difenderla al meglio) mentre loro si teletraportano sullo sparviero Klingon che quindi si fottono :giggle: e poi lo usano nel quarto film dove Kirk alla fine viene degradato da ammiraglio a capitano e lo schiaffano sulla nuova NCC-1701A (stessa classe della vecchia, praticamente una gemella)

Poi in TNG per tutta la durata della serie c'è la NCC-1701D di classe Galaxy che dura fino al film Generazioni dove viene distrutto lo scafo principale mentre la sezione a disco si stacca e compie un atterraggio d'emergenza (all'inizio del film compariva pure una NCC-1701B di classe Excelsior)

Sempre durante la serie di TNG compare pure da un varco temporale la NCC-1701C di classe ambassador che viene raccontato essere stata distrutta difendendo una colonia klingon dai romulani

Per i restanti film di TNG abbiamo NCC-1701E di classe Sovereign

Quindi in pratica si assiste alla distruzione di due Enterprise nell'arco di 10 film... poi col reboot siamo a 2,5 in 3... non male :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La NCC-1701A e' la USS Yorktown refitted, ed e' identica alla NCC-1701 refitted.
Le Constitution refitted sono piu' grandi delle originali proprio perche' sono state quasi rifatte da capo a piedi. Per questo sono serviti 18 mesi, prima di TMP, per ristrutturare l'Enterprise.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Intanto giovedì vado a vedermi ST.. mi son lasciato convincere...

ST sta per Star Trek (Beyond)? A sorpresa, le recensioni sono eccellenti (va beh, dopo Into The Darkness non è che ci volesse molto...) e pare che sia il primo film che recuperi lo spirito originario della serie televisiva. Staremo a vedere. Io vado la prossima settimana.

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi illudete che esiste un film decente di star trek dopo anni, che poi vi ci manno io la' dove nessuno e' mai giunto prima.  :°_°:

edit: vabbe', tanto era ovvio che finiva cosi', vado a vedello sabato (almeno), poi al massimo vi vengo a cerca' uno per uno modello Liam Neeson.  :°_°:  :°_°:  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io frego tutti e sono qua, con tutto il mio poco entusiasmo, coca gelida E nessun regazzino a vista. Ok sotto con la sigla.

Ok inizia con un misto triboli+gremlins. Ben giocata.

E dire che le navi successive avevano la sezione disco separabile, sarebbe finito il film dopo 20 Min circa

Ah. Anche con questa nave qua. . Good

UEH MI PIACE.

E come la fanno volare. ..

Ma LOL . Eh beh fast and furious

Vhf eh.

Che figli di puttan* .....

Ok Pegg ha fatto il miracolo. Un buon film di Star Trek da non so quanti anni.

Però la scatola... davvero da bastardi , non è bello far commuovere la gente così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi ha riconciliato con Star Trek... Mi piace anche che siano riusciti a recuperare in qualche modo "Enterprise". Non me lo aspettavo.

Ha qualcosa dello spirito delle serie, qualcosina, ma è ancora troppo fracassone... va bene così in ogni caso, si guarda bene.

Mi sono divertito molto.

Link al commento
Condividi su altri siti