Vai al contenuto

Star Trek - di J.J. Abrams and Beyond (sic)

Erik

Messaggi raccomandati

Chiacchiere sul sequel - proprio chiacchiere -

http://www.badtaste....=8147&Itemid=55

Bruce Greenwood ( il capitano Pike) ha spiegato a Examiner come procede la situazione, e quando potrebbe iniziare la produzione del sequel - pur non ancora confermato-

"stanno raccogliendo le idee proprio ora per la storia del sequel. Penso che l'intenzione sia quella di inizire a girare nell'estate del 2010."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.badtaste....=8385&Itemid=55

Un mese e mezzo dopo l'uscita nei cinema di tutto il mondo di Star Trek, Alex Kurtzman e Roberto Orci parlano del sequel, che non ha ancora avuto un vero e proprio via libera ma la cui realizzazione è ormai scontata.

Ad ogni modo, i due sceneggiatori hanno già firmato con la Paramount un contratto secondo il quale sono tenuti a consegnare uno script per il sequel entro fine anno: ora di allora, la major avrà deciso definitivamente in che modo e con che tempi proseguire con il franchise. Attualmente, l'idea è che J.J. Abrams torni sul set in tempo per far uscire il film nel 2011.

Penso che la lezione migliore che abbiamo importante è che i fan erano pronti ad accettare differenze e sorprese' date=' l'importante è che fossero ispirate dalla tradizione di Star Trek o che si riferissero a essa. Quello che dovremo fare la prossima volta sarà rimanere fedeli a Star Trek, ma il bello è che [b']ora abbiamo avuto la conferma che possiamo anche essere imprevedibili.[/b]

Questo non significa che

dobbiamo sconvolgere tutto senza avere una ragione, rovinando tutto. Dovremo riferirci sempre e comunque a tutto quello che è stato Star Trek

Ma nel nuovo film vedremo una nuova storia o una trama composta da spizzichi e bocconi di una storia della serie TV o cinematografica? Continua Orci:

E' proprio di questo che stiamo discutendo, letteralmente discutendo. E' una delle prime cose che dobbiamo chiarire

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

L'ho visto un po' di tempo fa sto film, e ancora devo ... capirlo.

Ho disprezzato pochi film come questo, ma contemporaneamente mi e' piaciuto.

Abrams con questo film ha fatto un po' quello che i figli man mano che crescono fanno con i genitori, cercano di capire, di comprendere fino a che punto si possono spingere 'oltre'.

Inutile dire che nella metafora, i genitori sono il fandom.

Alla fine c'e' riuscito davvero.

Da trekkie pluridecennale, coglievo ogni picocla variazione di stile, ogni battuta che era fuori dai personaggi, ogni differenza di situazione.

E quello la', Abrams, lo sapeva bene, sapeva che ogni passo, ogni inquadratura che faceva veniva sminuzzata, analizzata, rimacinata, e risputata fuori.

E sapeva anche che i 'genitori' non l'avrebbero sputata con disprezzo.

In pratica, c'e' riuscito, e' riuscito a trovare la giusta misura tra differenti esigenze, quelle del fandom, e una 'riattualizzazione' ottenuta con un linguaggio scenico notevolmente differente dal passato.

Il suo star trek non assomiglia a quello di nessun altro, ne' a quello dei film, ne' a quello, ad esempio, delle altre serie oltre alla TOS, ne' next generation, ne' deep space 9, ne' altre.

Alla fine tutta la vicenda si muove su un colossale 'what if' iniziale, ma che incide nel contesto della vicenda storica di star trek non tanto con una mannaia, quanto con un bisturi, certo un po' grezzo.

Questo in quanto alla fine cio' che fa accadere di determinante, ha sui caratteri dei personaggi quanto un 'effetto farfalla'.

Sottilmente, non grossolanamente.

Alla fine il bambino non e' piu' un figlio, ne' un nipote, ma ridiventa un bambino, con lo sguardo fisso e colmo di storie, di personaggi, di situazioni che sara' anche divertente 'rileggere'.

Alla fine, realmente, il messaggio e' chiaro.

L'universo di star trek ha smesso di crescere, i vecchietti hanno abbastanza materiale da vedere e ricordare.

Ha smesso di crescere si', ma non e' morto.

Del resto, il capitano e' in plancia.

"Seconda stella a destra, e poi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Riesumo per dire che il sequel ha già una data d'uscita: il 29 maggio 2012.

E' un modo come un altro per dire che le riprese inizieranno tra meno di un anno e che tra poco comincerà la solita rumour mill.

Stay tuned. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Andrò a vederlo solo se J.J. è riconfermato alla regia e lo script è a cura di Orci/Kurtzman/Lindelof, altrimenti ridivento un brutale anti-trekker!

Modificato da RobertoGranito
Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Andrò a vederlo solo se J.J. è riconfermato alla regia e lo script è a cura di Orci/Kurtzman/Lindelof, altrimenti ridivento un brutale anti-trekker! :rotfl:

Se aggiungono una sceneggiatura un po' meno bucherellata e mi evitano idiozie tipo Vulcano che si vede meglio della Luna su Delta Vega mi fanno un favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
  • 4 months later...

Ué ciao, novità? :°_°:

L'ho visto in dvd qualche tempo fa, bel film d'azione fantascientifico! Non mi ha fatto rimpiangere quelli della serie originale o di Picard, i personaggi che funzionano più che bene sono stati la sua forza senza dubbio! Alla fine Nero è messo lì come casus belli, poteva esserci chiunque altro, infatti vedremo in questo sequel(se lo fanno) che succederà! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel film d'azione fantascientifico!

No, uno dei migliori film mainstream dell'ultimo decennio: splendore scenotecnico e sagacia narrativa allo stato puro! Se solo due anni fa qualcuno mi avesse detto che sarei diventato un furioso fan di Star Trek, gli avrei sputato in faccia ebbro di disprezzo: ho sempre considerato i trekkie dei minorati mentali da sciogliere nell'acido, ma ora anch'io ne faccio parte.

sequel(se lo fanno)

Lo fanno eccome, sceneggiatura già pronta e in continua revisione: le pepite richiedono tempo non si precipitano. Tocca solo aspettare che il sublime e sommo licenzi Super 8.

Modificato da RobertoGranito
Link al commento
Condividi su altri siti

Pikké, gli Action Movie non sono più mainstream?

Intendevo dire che è un bel film a prescindere dalle categorie finzionali.

la data del 29 Giugno 2012 debba essere rivista!

In effetti, i tempi sono piuttosto stretti: probabile rinvio a Natale 2012 o Estate 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Prendetemi per pazzo, ma come non e' che mi avesse fatto un gran effetto il 'primo' di questi nuovo film, questo per qualche strana ragione mi convince di piu', sara' perche' questa volta nei visi e in talune espressioni e movenze di questi attori, mi pare di vedere 'sprazzi' dei personaggi che poi saranno (in TOS).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia la versione Abramsiana della classe Excelsior e non la Excelsior di TOS.

Adesso va bene tutto ma due buchi spazio-tempo in due film mi sembra veramente troppo, a meno che il secondo non sia diretta conseguenza del primo, chissà!

Link al commento
Condividi su altri siti