Vai al contenuto

Shikabane Hime

Ryudo

Messaggi raccomandati

A un certo punto sembra di ascoltare un pezzo degli Army of Lovers... PLAGIO!

(edit.: la metto pure, va'. Alta qualità...)

Comunque il plot è trito, ritrito e finemente sminuzzato. Vediamo che tirano fuori.

Tu diventerai grandissimo amico di Aldo, me lo sento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il primo episodio.

Si vede che è Gainax ma mi aspettavo un po' di più. Continuerò a seguirlo, comunque (che palle, oltre alle serie che avevo preventivato di seguire si sono aggiunte pure Shikabane Hime, Ga-Rei e Tytania... Meno male che non ho scaricato le prime puntate di Hyakko e Kannagi sennò finiva che mi guardavo pure quelle. :pazzia: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

la 4 mi ha deluso :goccia:

vedere un intero episodio di lungaggini solo per quella rivelazione makina/tagami verso la fine è frustrante :goccia:

ci stanno un paio di errori di animazione (quando ouri fa "qualcosa" al tizio che badava alla idol, scaraventandolo sulle macerie, e quando makina salta per mitragliare la sirena... le leggi della fisica vengono annullate e cade come un sacco di patate in braccio al prete, in posa "sto pucciosamente dormendo") :goccia:

e soprattutto gnente fanservice :coso:

spero che sia solo un caso, picchè i primi 3 mi erano piaciuti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quarto episodio faceva proprio pena; al di la della quality delle scene descritte da Roggero (la dinamica della spinta alla schiena con successivo avvitamento in aria del tipo o del salto in verticale con successiva parabola all'indietro di Makina è proprio strampalata) l'intero episodio è di una banalità allucinante e ha il solo scopo di giungere alla rivelazione nel finale, che poteva in realtà accadere già al  terzo episodio. Makina poi continua a sboroneggiare nonostante le prenda in continuazione, per poi eliminare il cadavere redivivo con una banale mitragliata in testa e non si capisce perchè ci sia voluto l'intero episodio, visto che di occasioni per far ciò ne ha avute in continuazione, ah no ci voleva il bonzo a metter su il cd per bloccare i movimenti del mostro e giustificare così la sua presenza.

Vabbè, si aspetta il prossimo episodio sperando che il quarto rimanga un caso isolato, visto che sarebbe un peccato che una serie partita così bene, con atmosfere e regia molto curate, si vada banalizzando per mostrare un rambo al femminile che urla "sono la shikabane hime, l'unica che può uccidere i morti" per poi mitragliare il mostro di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...