Vai al contenuto

Millennium Actress by Passworld


El Barto

Messaggi raccomandati

Quote

Ma il doppiaggio, allora com'è?

Anche senza lista dei doppiatori, se ne esce bene o no?

Bentornato Mark0! E mi metti subito in difficoltà con questa domanda ambivalente...

Dunque, se consideriamo il doppiaggio a se stante per me è riuscito benino, gli darei almeno un 7, magari un 7 1/2. Però è un doppiaggio che vive di vita propria, non si configura come una "imitazione aderente" delle voci giapponesi.

In particolare, l'attrice protagonista (Chiyoko) in originale era doppiata da ben 3 donne per le varie età, tutte intervistate negli extra del dvd. In italiano mi pare doppiata dalla stessa persona (max. 2) che se non ho preso un abbaglio è Perla Liberatori in stile squillante 'Kaname Chidori' per le voci da giovane ed adulta nei ricordi, ed un altra voce (Perla? Altra doppiatrice?)  in stile più freddo e maturo per la Chiyoko anziana dell' intervista. Questa è l'unica voce che non mi è piaciuta, la voce italiana, anche se bassa di tonalità, rimane troppo fresca e leggera per essere di una anziana. La voce giapponese era perfetta, rendeva bene l'esile vecchietta che era diventata...

Comunque è un buon film ed un buon DVD con ben 5 audio (sboroni? DTS full rate 1536K! Dolby Digital full 448K!), più 40 minuti extra di interviste ai giapponesi, interessantissimi: vengono mostrate sia la realizzazione che il doppiaggio del film. Essendo un prodotto HomeVideo-Only non credo che ci saranno ulteriori edizioni da collezione.  :santa:

Comunque sto rischiando il collo con queste opinioni ad orecchio... qui chi sbaglia e perduto... :fear: aiutatemi a trovare informazioni ufficiali!!!  :prof:


PS. L'adattamento italiano (di Emanuela Amato) mi è piaciuto molto! Voto: 9! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Ho trovato che l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno...




http://www.antonioge...ci/vocieama.htm

:prof:
La pagina che mi ha trovato google, però il cast di MIllennium Actress mica c'è  :ph34r:


Ma te stavi dicendo "l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno..." la' c'e' chi ha doppiato  :pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

Quote

Ho trovato che l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno...




http://www.antonioge...ci/vocieama.htm

:prof:
La pagina che mi ha trovato google, però il cast di MIllennium Actress mica c'è  :ph34r:




Ma te stavi dicendo "l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno..." la' c'e' chi ha doppiato  :pazzia:
E ma mica chi ha doppiato in Millennium Actress. almeno io non lo vedo... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

In particolare, l'attrice protagonista (Chiyoko) in originale era doppiata da ben 3 donne per le varie età, tutte intervistate negli extra del dvd. In italiano mi pare doppiata dalla stessa persona (max. 2) che se non ho preso un abbaglio è Perla Liberatori in stile squillante 'Kaname Chidori' per le voci da giovane ed adulta nei ricordi, ed un altra voce (Perla? Altra doppiatrice?)  in stile più freddo e maturo per la Chiyoko anziana dell' intervista. Questa è l'unica voce che non mi è piaciuta, la voce italiana, anche se bassa di tonalità, rimane troppo fresca e leggera per essere di una anziana. La voce giapponese era perfetta, rendeva bene l'esile vecchietta che era diventata...


La Liberatori doppia la Chiyoko giovane e quella adulta, quella anziana è doppiata da un'altra..
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La Liberatori doppia la Chiyoko giovane e quella adulta, quella anziana è doppiata da un'altra..

Mh, peccato, speravo tenessero tre doppiatrici come in originale... :crying:

Vabbé, in ogni caso domani lo compro insieme a Perfect Blue (dato che mi servono per la tesi di laurea) e al terzo di Haruhi, così vedrò di persona.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

domani lo compro insieme a Perfect Blue


Unm... perfect Blue lo stavo tenendo d'occhio in attesa del calo di prezzo, se quando lo guardi mi scrivi due note (non death) sulla qualità video mi fai un favore.  :thumbsup:

La qualità video è da VHS passata male su DVD...

Quindi in linea con la solita produzione Yamato.

Tieni presente che ci sono scene buie in cui ti chiedi che cosa hanno fatto di male i neri per essere ridotti così...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Bentornato Mark0! E mi metti subito in difficoltà con questa domanda ambivalente...


Bentornato de che? :D
Son sempre qua, lurko un po', se scrivo pochissimo è perché seguo sempre meno manga e anime, però vi leggo :P ^^'

Quote

Dunque, se consideriamo il doppiaggio a se stante per me è riuscito benino, gli darei almeno un 7, magari un 7 1/2. Però è un doppiaggio che vive di vita propria, non si configura come una "imitazione aderente" delle voci giapponesi.

(...)


Mmm, ok, insomma il classico doppiaggio romano di questo tipo :D

Grazie, ci farò un pensierino 8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Perfect Blue... La qualità video è da VHS passata male su DVD...

NOOOOO perchèèèèè  :muro::muro::muro:

Quote

Se non lo avete, Millennium Actress va preso a prescindere

Anche questo suggerimento va quotato a prescindere.

Quote

Faccio la tesi di laurea su Kon mica per altro.

Bravo, ne sai di più!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Qualcuno ha preso il DVD italiano?

Io ne ho visionate due copie, ed entrambe si bloccano in corrispondenza del capitolo 10 (circa un'ora di filmato).


Guarda io non volevo dirlo ma... il primo DVD che ho comprato mi si inchiodava al "cambio layer" (è un DVD9). Proprio dopo un' oretta. Testato sul PC per conteggio errori: dopo il cambio layer era tutto un disastro.

Al negozio me lo hanno cortesemente sostituito, e la nuova copia funziona bene. Allora ne esiste una partita stampata male. Bisogna beccare la copia buona (ed è un vero peccato, non vorrei che si scoraggiassero gli acquirenti). Basta chiedere la sostituzione per cercare le copie buone! Esistono!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Qualcuno ha preso il DVD italiano?

Io ne ho visionate due copie, ed entrambe si bloccano in corrispondenza del capitolo 10 (circa un'ora di filmato). Provato sia su lettore da tavolo che su pc.

Si blocca anche la mia, ma al capitolo 9. Domani andrò a farmelo cambiare, per fortuna ho controllato subito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'acquisto slitta comunque. Non ho intenzione di acquistare un prodotto che molto probabilmente sarà già difettato in partenza, dovendolo riportare alla fumetteria che magari me lo sostituirà con un'altra copia fallata per poi mandarmi affanculo alla terza o quarta sostituzione (tra le quali potrebbe pure passare il tempo di riordino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo