Joker Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Ho trovato che l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Quote Ho trovato che l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno... http://www.antonioge...ci/vocieama.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Quote Ma il doppiaggio, allora com'è?Anche senza lista dei doppiatori, se ne esce bene o no? Bentornato Mark0! E mi metti subito in difficoltà con questa domanda ambivalente...Dunque, se consideriamo il doppiaggio a se stante per me è riuscito benino, gli darei almeno un 7, magari un 7 1/2. Però è un doppiaggio che vive di vita propria, non si configura come una "imitazione aderente" delle voci giapponesi.In particolare, l'attrice protagonista (Chiyoko) in originale era doppiata da ben 3 donne per le varie età, tutte intervistate negli extra del dvd. In italiano mi pare doppiata dalla stessa persona (max. 2) che se non ho preso un abbaglio è Perla Liberatori in stile squillante 'Kaname Chidori' per le voci da giovane ed adulta nei ricordi, ed un altra voce (Perla? Altra doppiatrice?) in stile più freddo e maturo per la Chiyoko anziana dell' intervista. Questa è l'unica voce che non mi è piaciuta, la voce italiana, anche se bassa di tonalità, rimane troppo fresca e leggera per essere di una anziana. La voce giapponese era perfetta, rendeva bene l'esile vecchietta che era diventata...Comunque è un buon film ed un buon DVD con ben 5 audio (sboroni? DTS full rate 1536K! Dolby Digital full 448K!), più 40 minuti extra di interviste ai giapponesi, interessantissimi: vengono mostrate sia la realizzazione che il doppiaggio del film. Essendo un prodotto HomeVideo-Only non credo che ci saranno ulteriori edizioni da collezione. :santa: Comunque sto rischiando il collo con queste opinioni ad orecchio... qui chi sbaglia e perduto... aiutatemi a trovare informazioni ufficiali!!! PS. L'adattamento italiano (di Emanuela Amato) mi è piaciuto molto! Voto: 9! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Quote Quote Ho trovato che l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno... http://www.antonioge...ci/vocieama.htm La pagina che mi ha trovato google, però il cast di MIllennium Actress mica c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Quote Quote Quote Ho trovato che l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno... http://www.antonioge...ci/vocieama.htm La pagina che mi ha trovato google, però il cast di MIllennium Actress mica c'è Ma te stavi dicendo "l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno..." la' c'e' chi ha doppiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Quote Quote Quote Quote Ho trovato che l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno... http://www.antonioge...ci/vocieama.htm La pagina che mi ha trovato google, però il cast di MIllennium Actress mica c'è Ma te stavi dicendo "l'adattamento è stato curato da Emanuela Amato, magari ha doppiato qualcuno..." la' c'e' chi ha doppiato E ma mica chi ha doppiato in Millennium Actress. almeno io non lo vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Ahhh te intendevi non cosa aveva doppiato, per sentirne magari la voce o riconoscerla, ma se aveva doppiato qualcosa per MA oltre alla direzione. Capit Non ne ho idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote In particolare, l'attrice protagonista (Chiyoko) in originale era doppiata da ben 3 donne per le varie età, tutte intervistate negli extra del dvd. In italiano mi pare doppiata dalla stessa persona (max. 2) che se non ho preso un abbaglio è Perla Liberatori in stile squillante 'Kaname Chidori' per le voci da giovane ed adulta nei ricordi, ed un altra voce (Perla? Altra doppiatrice?) in stile più freddo e maturo per la Chiyoko anziana dell' intervista. Questa è l'unica voce che non mi è piaciuta, la voce italiana, anche se bassa di tonalità, rimane troppo fresca e leggera per essere di una anziana. La voce giapponese era perfetta, rendeva bene l'esile vecchietta che era diventata... La Liberatori doppia la Chiyoko giovane e quella adulta, quella anziana è doppiata da un'altra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote La Liberatori doppia la Chiyoko giovane e quella adulta, quella anziana è doppiata da un'altra.. Mh, peccato, speravo tenessero tre doppiatrici come in originale... Vabbé, in ogni caso domani lo compro insieme a Perfect Blue (dato che mi servono per la tesi di laurea) e al terzo di Haruhi, così vedrò di persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote domani lo compro insieme a Perfect Blue Unm... perfect Blue lo stavo tenendo d'occhio in attesa del calo di prezzo, se quando lo guardi mi scrivi due note (non death) sulla qualità video mi fai un favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote Quote domani lo compro insieme a Perfect Blue Unm... perfect Blue lo stavo tenendo d'occhio in attesa del calo di prezzo, se quando lo guardi mi scrivi due note (non death) sulla qualità video mi fai un favore. La qualità video è da VHS passata male su DVD...Quindi in linea con la solita produzione Yamato.Tieni presente che ci sono scene buie in cui ti chiedi che cosa hanno fatto di male i neri per essere ridotti così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote Bentornato Mark0! E mi metti subito in difficoltà con questa domanda ambivalente... Bentornato de che? Son sempre qua, lurko un po', se scrivo pochissimo è perché seguo sempre meno manga e anime, però vi leggo :P ^^'Quote Dunque, se consideriamo il doppiaggio a se stante per me è riuscito benino, gli darei almeno un 7, magari un 7 1/2. Però è un doppiaggio che vive di vita propria, non si configura come una "imitazione aderente" delle voci giapponesi.(...) Mmm, ok, insomma il classico doppiaggio romano di questo tipo Grazie, ci farò un pensierino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Se non lo avete, Millennium Actress va preso a prescindere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote Se non lo avete, Millennium Actress va preso a prescindere Faccio la tesi di laurea su Kon mica per altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote Quote Se non lo avete, Millennium Actress va preso a prescindere Faccio la tesi di laurea su Kon mica per altro. Brao +1 Ho sempre sognato di scriverlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote Perfect Blue... La qualità video è da VHS passata male su DVD... NOOOOO perchèèèèè Quote Se non lo avete, Millennium Actress va preso a prescindere Anche questo suggerimento va quotato a prescindere.Quote Faccio la tesi di laurea su Kon mica per altro. Bravo, ne sai di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Qualcuno ha preso il DVD italiano? Io ne ho visionate due copie, ed entrambe si bloccano in corrispondenza del capitolo 10 (circa un'ora di filmato). Provato sia su lettore da tavolo che su pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max67 Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Quote Qualcuno ha preso il DVD italiano?Io ne ho visionate due copie, ed entrambe si bloccano in corrispondenza del capitolo 10 (circa un'ora di filmato). Guarda io non volevo dirlo ma... il primo DVD che ho comprato mi si inchiodava al "cambio layer" (è un DVD9). Proprio dopo un' oretta. Testato sul PC per conteggio errori: dopo il cambio layer era tutto un disastro.Al negozio me lo hanno cortesemente sostituito, e la nuova copia funziona bene. Allora ne esiste una partita stampata male. Bisogna beccare la copia buona (ed è un vero peccato, non vorrei che si scoraggiassero gli acquirenti). Basta chiedere la sostituzione per cercare le copie buone! Esistono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Cose da suicidio - io in genere li devo comprare per posta - Una domanda l'offerta insieme a Vexille,poi,l'hanno tirata fuori?? http://www.gundamuni...it/blog/?p=2639 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Come il buon Debris io lo prenderei per posta, mi state mettendo di buon umore :santa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Quote Qualcuno ha preso il DVD italiano?Io ne ho visionate due copie, ed entrambe si bloccano in corrispondenza del capitolo 10 (circa un'ora di filmato). Provato sia su lettore da tavolo che su pc. Si blocca anche la mia, ma al capitolo 9. Domani andrò a farmelo cambiare, per fortuna ho controllato subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Ok, l'acquisto slitta fino al ritiro delle copie fallate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Quote Ok, l'acquisto slitta fino al ritiro delle copie fallate Non ci sara' alcun ritiro di copie fallate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 Beh l'acquisto slitta comunque. Non ho intenzione di acquistare un prodotto che molto probabilmente sarà già difettato in partenza, dovendolo riportare alla fumetteria che magari me lo sostituirà con un'altra copia fallata per poi mandarmi affanculo alla terza o quarta sostituzione (tra le quali potrebbe pure passare il tempo di riordino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Dicembre, 2008 Share Inviato 16 Dicembre, 2008 io aspetto come ho fatto per paprika e memories ci vorranno circa due anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati