Krauser91 Inviato 14 Agosto, 2009 Share Inviato 14 Agosto, 2009 Appena provato sul PC ed in effetti non funge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 14 Agosto, 2009 Share Inviato 14 Agosto, 2009 Minc*ia hanno inventato una protezione che funziona?! Potrebbero diventare milionari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Agosto, 2009 Share Inviato 14 Agosto, 2009 Tanto per sapere, 1) avete il lettore dvd settato su una regione? (la nostra = 2), 2) che software avete provato ad usare per leggere il dvd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 14 Agosto, 2009 Share Inviato 14 Agosto, 2009 Minc*ia hanno inventato una protezione che funziona?! Potrebbero diventare milionari. Una protezione che ti impedisce di vedere il dvd originale su pc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Agosto, 2009 Share Inviato 14 Agosto, 2009 Alcune protezioni difatti impediscono di vedere o di sentire anche cd su pc. (Se non ricordo male ce ne erano alcune su cd che non facevano sentire i cd su qualche dispositivo per auto). In questo caso pero' sarebbe utile sapere delle due cose che dicevo li' sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 14 Agosto, 2009 Share Inviato 14 Agosto, 2009 Minc*ia hanno inventato una protezione che funziona?! Potrebbero diventare milionari. Una protezione che ti impedisce di vedere il dvd originale su pc? E che entra in azione a oltre metà film? Tanto per sapere, 1) avete il lettore dvd settato su una regione? (la nostra = 2), 2) che software avete provato ad usare per leggere il dvd? Regione 2. Sul PC PowerDvd 5. Forse anche VLC. E' anche vero che non mi si bloccava del tutto ma "inciampa" per parecchi secondi almeno due volte. Sui lettori da tavolo (e non) si pianta proprio e va in Stop. (succede anche ad almeno 4-5 amici) (OT: ma come vengono scritti i riferimenti dei quote? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Agosto, 2009 Share Inviato 15 Agosto, 2009 Questo pero' puo' essere o un difetto del supporto, com'anche dell'authoring. Io mi riferivo proprio a chi diceva che non era riuscito a farlo partire sul dvd del pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 15 Agosto, 2009 Share Inviato 15 Agosto, 2009 io per la precisione non ho provato a vederlo sul pc, ma ho provato direttamente dvddecrypter che mi da un errore di ridondanza ciclica nel quarto vob del film principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 17 Agosto, 2009 Share Inviato 17 Agosto, 2009 Anche a me non funge ne sul pc ne sul lettore DVD un Philips, dovevo farmelo cambiare ma pare sia fuori produzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 17 Agosto, 2009 Share Inviato 17 Agosto, 2009 Anche a me non funge ne sul pc ne sul lettore DVD un Philips, dovevo farmelo cambiare ma pare sia fuori produzione. come me compri roba che poi guardi solo mesi dopo l'acquisto? sono rimasto fregato più di una volta così purtroppo... adesso secondo me la cosa migliore sarebbe trovare UNO a cui funziona e risolvere la cosa provvisoriamente da soli. anche perchè non mi aspetto che sia ripubblicato tanto presto (per non dire MAI). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Agosto, 2009 Share Inviato 17 Agosto, 2009 Anche a me non funge ne sul pc ne sul lettore DVD un Philips, dovevo farmelo cambiare ma pare sia fuori produzione. come me compri roba che poi guardi solo mesi dopo l'acquisto? sono rimasto fregato più di una volta così purtroppo... adesso secondo me la cosa migliore sarebbe trovare UNO a cui funziona e risolvere la cosa provvisoriamente da soli. anche perchè non mi aspetto che sia ripubblicato tanto presto (per non dire MAI). Se mi fai pensare a cosa ho preso, conservato e non ancora visto, mi vie' da ridere Il bello poi e' la paranoia che viene dopo che senti che tal titolo aveva un difetto, e dopo anni (quasi ma non troppo) si va finalmente a vedere il dvd per vedere se ha dei problemi Un po' come i libri alla fine, chi non li prende a 'metrature', per poi 'convincersi' che li 'leggera' domani' Come Terry Goodkind... ho la sua opera omnia da anni e anni, ma piu' che qualche capitolo non ho letto, pero' ho visto la serie tv tratta dai libri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 18 Agosto, 2009 Share Inviato 18 Agosto, 2009 Anche a me non funge ne sul pc ne sul lettore DVD un Philips, dovevo farmelo cambiare ma pare sia fuori produzione. come me compri roba che poi guardi solo mesi dopo l'acquisto? sono rimasto fregato più di una volta così purtroppo... adesso secondo me la cosa migliore sarebbe trovare UNO a cui funziona e risolvere la cosa provvisoriamente da soli. anche perchè non mi aspetto che sia ripubblicato tanto presto (per non dire MAI). In realtà l'ho acquistato a luglio, presso un noto shop on-line, sapevo del rischio che correvo ma ho voluto tentare anche perché mi costava solo €9,90, comunque lo shop mi ha detto che mi rimborsa, però sono indeciso se tenerlo o no... anche perché non so se uscirà una nuova versione di questo bel film. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 18 Agosto, 2009 Share Inviato 18 Agosto, 2009 La mia copia di MILLENNIUM ACTRESS funziona perfettamente sul lettore DVD, ma ammetto di non aver mai provato a vederlo sul PC.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 12 Giugno, 2010 Share Inviato 12 Giugno, 2010 Allora, domandona. E' riuscito nei negozi. Ne ho presa un'altra copia sperando funzionasse ma anche questa si piantona come la versione precedente... Qualcuno di voi ha provato a riprenderlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D-chan Inviato 12 Giugno, 2010 Share Inviato 12 Giugno, 2010 Ma in che punto si blocca? Io l'ho guardato ma mica s'è bloccato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 12 Giugno, 2010 Share Inviato 12 Giugno, 2010 Ma in che punto si blocca? Io l'ho guardato ma mica s'è bloccato.... Il capitolo 9, quello che inizia con i fiori nel laghetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 12 Giugno, 2010 Share Inviato 12 Giugno, 2010 Comunque, ho appurato che anche la mia copia, sebbene sul mio lettore funzioni perfettamente, su altri invece si blocca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D-chan Inviato 12 Giugno, 2010 Share Inviato 12 Giugno, 2010 (modificato) Il capitolo 10 allora. Attorno al minuto 58. A me non si blocca. Modificato 13 Giugno, 2010 da D-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 13 Giugno, 2010 Share Inviato 13 Giugno, 2010 E' riuscito nei negozi. Ne ho presa un'altra copia sperando funzionasse ma anche questa si piantona come la versione precedente... Ecco, me lo sentivo... è lo stesso disco della tiratura precedente, dunque... Mappork... :badmood: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D-chan Inviato 13 Giugno, 2010 Share Inviato 13 Giugno, 2010 (modificato) Il capitolo 10 allora. Attorno al minuto 58. A me non si blocca. Però oggi l'ho provato nel dvd recorder che ho in salotto e non funziona nessuna pista audio..... L'ho sempre e solo visto nel divx da 2 soldi che ho in camera e lì si vede benissimo senza problemi. Modificato 13 Giugno, 2010 da D-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 13 Giugno, 2010 Share Inviato 13 Giugno, 2010 Che pacco... Sr qualcuno trovasse una copia funzionante faccia un fischio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 23 Giugno, 2010 Share Inviato 23 Giugno, 2010 Si è saputo più nulla? Qualcuno ha trovato qualche copia che funge? Ma a sto punto, perché non farlo in blu-ray? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Giugno, 2020 Share Inviato 15 Giugno, 2020 (modificato) la riedizione di paranoia agent mi ha fatto ricordare che, tra tutta la produzione nel settore dell'animazione di kon, non avevo ancora visto millennium actress. a rileggere i commenti delle pagine precedenti ho ritrovato la motivazione di questa mia mancanza e francamente, dato che non si parla di un filmetto qualsiasi, come andò fa venire una certa tristezza. il film è stato un'esperienza folgorante (e riappacificante ), in senso ovviamente positivo; per me millennium actress è senza riserva la migliore produzione animata di questo autore e va a posizionarsi una spanna sopra a perfect blue mentre qualcosa in più su tutto il resto a cui kon mise mano come ideatore e regista. millennium actress è un film tutt'altro che complicato ma descriverlo non è proprio facilissimo. sommariamente è la storia della vita di chiyoko fujiwara, una ragazzina che, contrariamente al volere della propria madre legata ad un'educazione molto tradizionale della figlia (del tipo: aspetta e spera nell'incontrare il principe azzurro che ti sistema la vita), decide di diventare un'attrice. a dare maggiore forza decisionale alla giovane dopo un provino è l'incontro-scontro con un fuggitivo ricercato dalla polizia, un pittore rivoluzionario di cui lei non ha mai visto chiaramente il volto e non ne conosce nemmeno il nome; salvato da chiyoko e prima di riprendere la sua fuga, costui le consegnò una chiave senza però rivelarle altro. da quel momento la ragazza decise di diventare un'attrice nella speranza di poterlo reincontrare e contemporaneamente divenne la celeberrima attrice degli studi di produzione cinematografica per i quali lavorava. la metodologia narrativa scelta è anch'essa semplice dal momento che quanto appena descritto si sviluppa attraverso una serie di ricordi che chiyoko, ormai anziana, rivive e racconta a due operatori televisivi che si sono presentati a casa sua per intervistarla con lo scopo di realizzare un documentario su lei. per la verità i ricordi di vita di chiyoko, e dunque i momenti vissuti da lei nei vari decenni, da un certo momento in poi si fondono con le parti da lei interpretate nei vari film e presentano una ripetizioni di concetti, seppure in contesti diversi relativamente alla tipologia di film al quale partecipò; l'incontro con il rivoluzionario e la protezione che lei gli offre, un poliziotto sfregiato a caccia del delinquente che però viene ingannato da chiyoko, lei che corre per raggiungere il luogo dove lui si dovrebbe trovare sono dei momenti costanti ma, progredendo nella storia, saltuariamente c'è qualche nuova aggiunta che rivela un dettaglio del passato della ragazza o si scopre la presenza di un individuo che ha compiuto un'azione importante per lei. un altro elemento molto importante è la chiave di cui sopra, che proprio i due intervistatori le restituiscono: lo spettatore viene messo in uno stato di curiosità sul cosa essa apra, ma senza esagerare ed evitando di creare troppe aspettative. tant'è che a chiyoko è capitato di perdere quella chiave durante gli anni della sua vita e c'è un motivo se quando accadeva la sua vita si "normalizzava" (ad esempio si è sposata, e non con l'uomo misterioso). il finale è qualcosa che si ricollega in tutto e per tutto alle prime scene del film e non manca di sorprendere per il messaggio di chiusura, semplice e dal taglio molto umano ma che proprio per quanto afferma potrebbe non piacere. tuttavia millenium actress non è "solo" questo. non è solo una storia, con i suoi colpi di scena, raccontata attraverso una struttura particolare. è veramente cinema, di quel tipo che in animazione difficilmente se ne trova traccia. forse è qualcosa che non tornerà mai più perchè millennium actress è davvero un concentrato di sequenzialità, fisicità dei personaggi (trovatemi un altro film dove per 85 minuti i personaggi, dettagliatissimi, si muovono o posano con naturalezza come degli esseri umani) e stili diversi che coesistono in armonia. non è solo una questione di cura per l'estetica, ma di come i vari elementi portati ai massimi livelli si integrano: bisogna saperlo fare. pure le musiche funzionano e non è berserk. kon se n'è andato 10 anni fa (agosto 2010) e millennium actress è del 2001. possibile che un film di questa portata non abbia ancora trovato un'edizione italiana come si deve? certo, il cinema sarebbe l'ideale ma se è troppo almeno si conceda il disco raggio blu... Modificato 15 Giugno, 2020 da Roger 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati