Lord Gara Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Pare che il 25 Novembre succederà qualcosa di particolare negli store (anche web) di Apple. Muflozzi any disclosure about it? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Il solito Black Friday, no? C'è da sempre, tutti gli anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Si ma per me è la prima volta che ricevo la newsletter e soprattutto che me ne interesso... Leggendo in giro trovo degli sconti così ridicoli che se non li facevano fanno più bella figura, ma mi rendo conto che il saldo è una concezione molto italica e che nei paesi anglosassoni non è molto diffusa, ricordo ancora con un vendor americano riuscire a strappare un 10% di sconto sulla commessa finale è stato un parto podarico plurigemellare quando normalmente un commerciale italiano il 10% te lo fa senza nemmeno che glielo chiedi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Gli italiano vogliono sempre più a meno, sì. Voglio i pezzi migliori dal macellaio, ma poi chiedono lo sconto. Vogliono i sindacati e le garanzie, ma poi si affollano alle offerte *sottocosto*. Comprare sottocosto quel che si vuole, e venire strapagati per il proprio lavoro sicuro. Gli italiani sono meschini così, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Boh oddio non la metterei giù così negra, semplicemente il mercanteggiare è un nostro tratto culturale, ricordiamo che gli italiani sono stati popolo di grandi mercanti e navigatori, abbiamo inventato la contabilità in partita doppia, le banche e le lettere di cambio... L'anglosassone invece, nel suo essere più distaccato vede il prezzo e se quello va bene va bene, altrimenti lo cerca altrove o ci rinuncia proprio... Oppure prende la controparte a cannonate e la rende colonia/protettorato da sfruttare per ottenere quella merce a un millesimo del suo valore per poi rivenderla sul mercato a decuplo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 R-O-T-F-L!!!!!!!!!!! http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/11/22/news/apple_un_ibrido_mac-ipad_e_iphone_5_sar_pi_grande-25362867/ la niu frontier eppol e'... Il Transformer!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Mi piacerebbe sapere come faranno a chiedere il brevetto di qualcosa che c'è già. Dispositivo con due schermi collegati da cerniera? C'è già, il Nintendo DS... Tablet collegabile con altro dispositivo che diventa integrante e applicabile con cerniera? C'è già, Asus Transformer... Immagino che Apple stia già pensando a fare causa a Nintendo e Asus per avergli anticipato la grandiosa idea... Wow! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Sarà Asus a fare causa all'Apple o viceversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Non ne ho idea, ma a sto giro me la rido proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Secondo me ogni giorno c'è qualche loller di Apple pagato apposta per diffondere immagini di wannabe-brevetti per vedere il gradimento del web, poi i blogger/strilloni di pseudoredazioni tecnologiche dei principali quotidiani fanno il resto. Comunque ho lollato pure io quando l'ho visto. Per me al momento il wannabe-brevetto più interessante riguarda quello di cui ho letto diversi mesi fa (poco prima dell'iPad 2) riguardo uno schermo in grado di lavorare sia come uno schermo tradizionale sia come schermo e-ink simile al Kindle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Considerando poi che pare la newzzzzz venga da Repubblichella, siamo veramente in una botte di alluminio anodizzato quanto ad attendibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Comunque a quanto pare (l'immagine, ahime' per coloro cui non piace pare confermata) si tratta di un progetto simile ad uno brevettato nel 2008, con la sola indicazione della tastiera 'staccabile'. Quindi mo' si ripresentera' davvero l'ennesima querelle legale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 (modificato) Beh, Apple deposita 12153215432152153 brevetti l'anno per ogni ipotesi gli passi per la testa, quindi è anche da vedersi se poi ne sarà qualcosa. Originariamente l'iPad doveba essere un netbook a quel modo, ma poi cuttarono la tastiera in toto, ad esempio. Modificato 22 Novembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 Si ma quello dovrebbe essere nella fascia dei MacBook (si scrive cosi'? ^^) o comunque dei laptop; il paradosso e' che ora sembrera' un 'quid' in qualche misura 'evolutivo' rispetto all'IPad, in un percorso diabolicamente inverso; si era andato per sottrazione togliendo la tastiera, il discorso ora e' che si va per addizione aggiungendone una all'IPad e facendolo diventare un nuovo prodotto. Trovo tutto cio' meraviglioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 (modificato) Beh, se il disegno risale al 2008, potrebbe essere semplicemente un progetto poi scartato. Sul genere è cmq ancor più buffo guardare l'introduzione commerciale dello splendido iMac G4, per vedere com Jobs bocci il design che avrebbero poi adottato... Modificato 22 Novembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 a me ha sorpreso questo: Depositato anche un brevetto per un caricabatteria in grado di alimentare nello stesso tempo un Mac e ricaricare dei dispositivi mobili cioè... se è quel che si legge esiste da mo'... cmq stando a quanto si dice, i brevetti depositati sono 2. sono progetti che se vanno in porto daranno frutti nel 2013, quindi tutto può essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Novembre, 2011 Share Inviato 22 Novembre, 2011 (modificato) Quindi non è neppure un brevetto per un notebook com schermo asportabile, ma solo uno schema per il posizionamento di antenne nella cerniera. In effetti Repubblichella ne sa sempre di più... Ma la gente sa leggere? Almeno i titoli? Almeno capire che sono due schemi dello stesso progetto, il secondo mostrando le parti disconnesse? Bah. Modificato 22 Novembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 Un'altra delle persone migliori che leggo descritte nella biografia di Job è Bill Gates. Davvero una persona di grande onestà personale, credo. Probabilmente, non aveva dentro di sé il livore che Jobs si portava dentro sin da piccino per la coscienza di essere stato abbandonato dai suoi genitori naturali. Ma davvero, considerando quanto 'vincitore' fosse Gates tra i due, è difficile immaginare un vincitore di maggiore stile e onestà e verità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 Gli italiano vogliono sempre più a meno, sì. Voglio i pezzi migliori dal macellaio, ma poi chiedono lo sconto. Vogliono i sindacati e le garanzie, ma poi si affollano alle offerte *sottocosto*. Comprare sottocosto quel che si vuole, e venire strapagati per il proprio lavoro sicuro. Gli italiani sono meschini così, sì. C'ho pensato che mi era capitato un sottocosto interessante questi giorni. All'euronics della mia zona davano un sony vaio con processore intel b950, dal valore medio di 500 euro a 199 per promozione del giorno d'apertura. Ce ne erano 30. Ora mi sono un pò sentito tirato in causa, perchè sinceramente se c'è un sottocosto che mi interessa cerco di prenderlo ( di contro in pizzeria o al ristorante da amici mi è capitato di chiedere che ci facesse il prezzo più alto, imbarazzato dal forte sconto ricevuto per amicizia. ) Tornando a stamattina però e tenendo fermo quel che diceva Shito. C'erano oltre un centinaio di persone già alle 6 e ne continuavano ad arrivare, ed erano pronti a fare a botte. Anche gente che dalle auto doveva passarsela molto bene. Alcuni erano rimasti a dormire li. Per un computer portatile che alla fine è un vero lusso in quanto portatile. Io non lo ho, pensavo di prenderlo per la mia ragazza come regalo di natale ma per paura di non fare un regalo malgradito - visto anche che si doveva cambiare pc, ma avrebbe voluto un netbook date le misure minori - gliel'ho pure chiesto e ho dovuto convincerla a forza :P .- essendo sicuro di prenderlo :(. Io, pensando che arrivando presto, se mi portavo mio padre, potevo prenderne 2, uno anche per me avevo deciso, di non prenderlo perchè tanto che ci devo fare. L'impressione è che davvero oggi ci sia una grande quantità di vizio tecnologico indotto - che mi permetto di giudicare diverso dal mangiar bene o scopare spesso, in quanto credo non sia un vizio naturale ma indotto mentalmente nella gente. E soprattutto credo sia un brutto vizio - perchè tolto il soddisfacimento del bisogno indotto credo non se ne ricavi altro. Non è una banale critica al consumismo, ma al fatto che si sente bisogno di cose di cui davvero dovremo ( dovreste ... ) proprio fregarcene. Ma amen, meglio per me dato che credo che in una società viziata di cose di cui non sento il bisogno io sia di conseguenza più forte economicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 vabbhè riguardo al sottocosto la mia ragazza si è laureata a roma il giorno dell'apertura del trony di ponte milvio (se non lo sapete è stata bloccata una città con risse in fila, vetri spaccati ecc) col risultato che i miei e i suoi sono arrivati in ritardo alla laurea... i miei alla fine sono tornati fuori roma ed hanno dovuto prendere un trenino per entrare in città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 http://youtu.be/6h5JSojJN3Y La guerra a colpi di cause legali incrociate sui brevetti tra Samsung e Apple non ha stancato solo gli addetti ai lavori ma anche l'Unione Europea, che ora vuole vederci chiaro. In una nota di agenzia, Reuters rivela che il commissario per la concorrenza dell'Unione Europea, Joaquin Almunia, ha chiesto spiegazioni a entrambe le aziende: "Non abbiamo ancora ricevuto risposte. Dobbiamo indagare perché i brevetti possono essere utilizzati per turbare la concorrenza. [...] In questo nuovo settore dell'IT, standard e brevetti possono essere utilizzati come strumenti per distorcere il mercato". Come fa notare Reuters, questa è la prima volta che l'Unione Europea fa sentire la sua voce per quanto riguarda il groviglio di cause legali che sta inquinando il mondo della telefonia mobile. Nel caso riscontrasse delle anomalie o una violazione delle regole comunitarie, l'Unione potrebbe comminare sanzioni pari fino al 10% del fatturato annuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 in pratica l'UE sta cercando di capire se può guadagnarci qualcosa (fra i due litiganti...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Novembre, 2011 Share Inviato 23 Novembre, 2011 (modificato) Lo spot di Samsung mi sembra davvero ben pensato e realizzato, semplicissimo e incisivo. Modificato 23 Novembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Novembre, 2011 Share Inviato 28 Novembre, 2011 http://shitthatsirisays.tumblr.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Novembre, 2011 Share Inviato 28 Novembre, 2011 LOL è praticamente uguale ad una conversazione che si poteva fare con uno di quei programmini di AI che circolava una decina di anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati