Il grande Mu Inviato 31 Dicembre, 2011 Share Inviato 31 Dicembre, 2011 Jony Ive nominato Cavaliere del lavoro dell'impero britannico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 (modificato) Crash test iPhone 4S vs. Galaxy S2 (con trollata Siri annessa) http://www.youtube.com/watch?v=9ptZ0Fd4cZc Modificato 1 Gennaio, 2012 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Notevole il Galaxy....una certezza ormai l'aifon (ancora ricordo le reazioni dei fan quando scoprirono che il vetro di dietro NON era Gorilla Glass ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Garatan sta aspettando che l'amministrazione della sua azienda riapra che gli bonifichino il resto della fattura poi si presenterà in quel di Carugate a trollare il Muflozzi solo per il gusto di farlo... Quasi quasi prendo appuntamento per farmi applicare la cover opacizzante all'Eir XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Crash test iPhone 4S vs. Galaxy S2 (con trollata Siri annessa) http://www.youtube.com/watch?v=9ptZ0Fd4cZc Piu' che di resistenza io parlerei di mancanza a livello di progettazione; visto che si parla di Samsung, ad esempio e oltre il Galaxy, il Wave ha lo schermo impercettibilmente 'incassato' di circa 1mm o suppergiu'; il risultato e' che una volta mi e' caduto 'frontalmente' proprio da un'altezza del genere e non si e' fatto nulla. Un po' come anche 'appoggiarlo' dal lato dello schermo, non fa 'contatto' con una superficie. Il resto del risultato e' l'essere realizzato in corpo unico (unibody) come mi pare sia l'aifon. Alla fine, un terminale da 600 e piu' euro che si danneggia semplicemente cadendo, francamente, e' cosa un po' ridicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Ne abbiamo discusso molto con dei miei amici. In primisi una osservazione: ovviamente il momento mani di merda capita a tutti nella vita ma resta il fatto che se spendi 600 euro per un qualsiasi cosa, quella qualsiasi cosa la tratti con un'attenzione diversa con la quali tratti le matite che rubi all'Ikea, per dire, inoltre le custodie le fanno appunto per evitare queste situazioni sebbene mi renda conto che ammazzino decisamente il design del telefono, tant'è che stavo considerando di fanculizzare il bumper in quanto a furia di smandrucchiarmelo intanto si sta rovinando, inoltre non rilevo personalmente quel dramma interiore che era la questione dell'antenna: la perdita di segnale c'è e viene rilevata ma non la ritengo sufficiente da inficiare sulle prestazioni del dispositivo; in sintesi se prende di merda senza prende di merda con. In secudis: sono d'accordo con il fatto che, sotto il profilo progettuale l'uso del vetro ovunque è un po' una cacata sebbene l'effetto sia beri cool, ne è la riprova il fatto che l'iPad2 è tornato ad avere la cover posteriore in acciaio/alluminio/quelchel'è. Dal punto di vista della progettazione esteriore a Samsung rinfaccio unicamente per la costruzione della scocca l'uso di una plastica cheapissima, indecorosamente lucida che pare l'ABS che usa la Kotobukiya e ho detto tutto, avessero usato una plastica più nobile o anche loro dell'acciaio come Apple/RIM il risultato sarebbe stato incredibilmente migliore. Già con il Nexus Prime la differenza comunque si vede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Nexu Prime? Chell'è? Transformer Prime pero' esiste davvero (e Hasbro is TOTALLY NOT AMUSED ) Tonikaku, ironia della sorte, Semsung usa alluminio per tutti i telefoni non Android (Windows phone, bada), basti guardare gli Omnia e i Wave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Ma l'Hasbro ha fatto poi causa per il nome? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Gennaio, 2012 Share Inviato 1 Gennaio, 2012 Come menghia si chiama il nuovo Nexus che crasha durante le recensioni?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 Galaxy Nexus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 In riferimento al video: chè l’iPhone4 (s o non s) sia strutturalmente fragile per il suo design è ovvio alla prima occhiata. (Altrettanto ovvia è l’idiozia di chi per provare l’ovvio danneggia inutilmente oggetti costosi. Poi dicono la crisi e la povertà, eh! Il problema delle società del benessere diffuso è purtroppo la noia. A quando uno che si filma per ‘dimostrare’ che un pugno sui denti fa sanguinare di più che uno sulla stomaco? A lavorare!) Del resto, che in fisica i materiali più duri sono, più fragili sono è cosa che mi riporta alla scuola media, talco vs diamante e cose simili. http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Mohs Ciò che è duro, e quindi ’solido’ in mano, compatto, sarà più fragile. Il cemento -che è duro- lo di arma con il ferro (che è più plastico) per renderlo *anche* resistente. Non serve rompere oggetti da centinaia di euro per scoprilo, basta essere meno cretini e studiare un po’. Diviene quindi una scelta: se sei il tipo che si lava le mani prima di usare il telefono e se cade si spara, iPhone è ok. Se sei il tipo che sbatte il telefono dove capita, iPhone è risky (anche se contro i graffi il vetro durissimo è dio), se sei il tipo a cui cade spesso il telefono l'iPhone4 è no-no. Questa non è polemica da fanboyz, è semplice realtà + buon senso. Che un oggetto teriminale sia tanto intrinsecamente tanto fragile/danneggiabile, come dice Shuji, può far alzare un sopracciglio a priori. Ma perlomeno è evidente, quindi onesto. Se fanno l'iPhone5 in cristallo di Boemia, beh, nessuno si aspetterà che sia resistente agli urti, vero? Insomma, sì, l'acqua bagna. Aspettate che faccio un video per mostarverlo, e lo metto su YouTube. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 Aspettate che faccio un video per mostarverlo, e lo metto su YouTube. Link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 In riferimento al video: chè l’iPhone4 (s o non s) sia strutturalmente fragile per il suo design è ovvio alla prima occhiata. (Altrettanto ovvia è l’idiozia di chi per provare l’ovvio danneggia inutilmente oggetti costosi. Poi dicono la crisi e la povertà, eh! Il problema delle società del benessere diffuso è purtroppo la noia. A quando uno che si filma per ‘dimostrare’ che un pugno sui denti fa sanguinare di più che uno sulla stomaco? A lavorare!) Del resto, che in fisica i materiali più duri sono, più fragili sono è cosa che mi riporta alla scuola media, talco vs diamante e cose simili. http://it.wikipedia....i/Scala_di_Mohs Ciò che è duro, e quindi ’solido’ in mano, compatto, sarà più fragile. Il cemento -che è duro- lo di arma con il ferro (che è più plastico) per renderlo *anche* resistente. Non serve rompere oggetti da centinaia di euro per scoprilo, basta essere meno cretini e studiare un po’. Diviene quindi una scelta: se sei il tipo che si lava le mani prima di usare il telefono e se cade si spara, iPhone è ok. Se sei il tipo che sbatte il telefono dove capita, iPhone è risky (anche se contro i graffi il vetro durissimo è dio), se sei il tipo a cui cade spesso il telefono l'iPhone4 è no-no. Questa non è polemica da fanboyz, è semplice realtà + buon senso. Che un oggetto teriminale sia tanto intrinsecamente tanto fragile/danneggiabile, come dice Shuji, può far alzare un sopracciglio a priori. Ma perlomeno è evidente, quindi onesto. Se fanno l'iPhone5 in cristallo di Boemia, beh, nessuno si aspetterà che sia resistente agli urti, vero? Insomma, sì, l'acqua bagna. Aspettate che faccio un video per mostarverlo, e lo metto su YouTube. Sta discussione e' un po' surreale, ma e' interessante per 'capire' cosa comprano gli utenti Apple. Innanzitutto, stiamo parlando nello specifico di cosa, di un cellulare (con l'accezione di smartphone, ma la categoria quella resta). Un cellulare, di per se, e' realizzato ben tenendo in considerazione che il suo uso non e' quello appoggiato ad un tavolo od a una superficie fissa, quanto tenuto con una mano, e portato con se'. Questo di per se' implica una cosa, molto ovvia piu' dell'acqua di qui sopra, che puo' cadere. Ora, e' questione di lana caprina bagnata con acqua e sapone di Marsiglia © sostenere che un oggetto realizzato con il 90% delle parti esposte in vetro, se cade si puo' danneggiare. Ma parliamo di un oggetto generico o di un cellulare? E' questo che rende interessante questa discussione un po' surreale, perche' si potrebbe rispondere che non e' un oggetto generico, ne' un cellulare, ma un oggetto apple. E quindi la gente 'acquista' non un oggetto, non un cellulare, ma un 'quid' Apple. E la cosa smette di essere surreale, ma inizia ad essere molto interessante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 Qualcuno li avrà sicuramente già visti... però sono sempre carini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 Shuji che gli oggetti Apple siano anche oggetti di lusso mi pare sempre un discorso di lana caprina fracica, o no?! Tu una penna stilografica con pennino in oro 24k la mordicchi come fai con la penna Bic da 20 centesimi? Eppure entrambe assolvono alla medesima funzione nel medesimo modo non è che la Montblanc scriva meglio della Bic. Certo se ti cade non si rompe almeno che non ti cada dritta sul pennino che potrebbe piegarsi. Siamo in un mondo di imbecilli che comprano l'oggetto in quanto status symbol ignorandone le caratteristiche ma siccome siamo in un forum dove di imbecille al massimo c'è Debris e pochi altri, se una persona compra un dispositivo che è davanti e dietro fatto di vetro perchè gli riconosce funzionalità che la concorrenza non offre sarà conscio dei difetti di cui questo dispositivo (difetti dei quali si è accorta anche la Apple e l'iPad2 come dicevo ne è esempio), o si premunirà di proteggerlo adeguatamente (bumper), oppure lo maneggerà con particolare cura (vale l'esempio Montblanc vs Bic). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 Shuji che gli oggetti Apple siano anche oggetti di lusso mi pare sempre un discorso di lana caprina fracica, o no?! Tu una penna stilografica con pennino in oro 24k la mordicchi come fai con la penna Bic da 20 centesimi? Eppure entrambe assolvono alla medesima funzione nel medesimo modo non è che la Montblanc scriva meglio della Bic. Certo se ti cade non si rompe almeno che non ti cada dritta sul pennino che potrebbe piegarsi. Siamo in un mondo di imbecilli che comprano l'oggetto in quanto status symbol ignorandone le caratteristiche ma siccome siamo in un forum dove di imbecille al massimo c'è Debris e pochi altri, se una persona compra un dispositivo che è davanti e dietro fatto di vetro perchè gli riconosce funzionalità che la concorrenza non offre sarà conscio dei difetti di cui questo dispositivo (difetti dei quali si è accorta anche la Apple e l'iPad2 come dicevo ne è esempio), o si premunirà di proteggerlo adeguatamente (bumper), oppure lo maneggerà con particolare cura (vale l'esempio Montblanc vs Bic). Io non ci vedo critica negativa, quanto curiosita' Certo, il discorso su Montblanc e Bic, ma il discrimine e' che, come per gli abiti, non indossi anche di giorno lo smoking ma usi per tutti i giorni altri tipi di 'mises'. Un cellulare/smarphone considerando che ha un tuo numero di telefono, lo usi sempre. E un oggetto che si usa 'sempre', e realizzato inoltre per un uso 'mobile', che non pone quasi in nessuna considerazione la possibilita' che cada, e' davvero particolare. Allo stesso modo, considerando quella di cui mi pare un po' tutti si lamentino, ossia la durata della batteria scarsa, pone l'oggetto in questione in una 'posizione' un po' particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 Shuji fa un discorso imo sensatissimo. Ovviamente, un oggetto d'uso che è fail nel suo presunto uso è, beh, fail. Parimenti ci sono mille eccezioni. Oltre a quelle dette da Gara, mi vengono in mente le auto sportive che tanto nessuno guiderà mai alla loro velocità massima, e che sono tanto basse che al primo tombino danneggi la scocca. Perché si comprano? Al di là del discorso 'status symbol', credo perché pacciono. Alla fine, un oggeto -anche d'uso- può piacere e può essere acquisito perché piace. Esteticamente e concettualmente. Ed è esattamente la 'filosofia' (virgolette d'obbligo) del dinamico duo Jobs-Ive. E' stato dichiarato (Ive disse: certo che un computer può essere sexy!). Siccome ti piace, lo vuoi. Non è che siccome ti serve, già che ci sei meglio che sia bello. E' che siccome è bello, lo vuoi anche se in effetti non ti serve, e poi un qualche uso ne farai. E' esattamente per questo che Apple ha iniziato a spopolare quando un computer ce l'avevano già tutti. Quando compri qualcosa la prima volta, lo fai per usarlo. Quando poi lo ri-compri, allora lo fai perché è bello. Il lusso viene dopo la soddisfazione della necessità, è naturale. Ora, io davvero se fossi ricco (e non lo sarò mai), comprerei una Lamborghini Countach per tenerla in una stanza. Forse. E se avessi preso un iPhone4s -cosa che ho rinunciato a fare- l'avrei tenuto in casa e usato una volta all'anno, quando vado in vancanza all'estero. Vedete, non ne ho prorpio bisogno. Però mi piace davvero. Frega niente dello status symbol, è che mi piace. Il 3G e il 3GS mi facevano più o meno schifo. Un sacco di cose Apple mi piacciono, altre proprio no. Amen. Poi alla fine non l'ho comprato e non lo comprerò, perché non riesco a giustificare a me stesso un acquisto tanto costoso E superficiale (per me). Però, sono onesto -credo- nel dire qual'è la logica di base dietro alla 'voglia' (per me) di un iPhone. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 E infine giunse il primo messaggio dal Macbook Air... Mentre familiarizzo con Lion una domanda mi sorge spontanea: ma sono scemo io o la dock non è personalizzabile?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Gennaio, 2012 Share Inviato 2 Gennaio, 2012 Non lo so davvero, Lion per me è l'AIDS, quindi mi aspetto da lui ogni nefandezza. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Gennaio, 2012 Share Inviato 3 Gennaio, 2012 No beh ero io che non dragavo le icone sufficientemente fuori dalla dock, ora è tutto in ordine come voglio io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Gennaio, 2012 Share Inviato 3 Gennaio, 2012 Perché "dock" inteso come femminile? °_° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Gennaio, 2012 Share Inviato 3 Gennaio, 2012 La (barra) dock. No, non inizierò una discussione su questo argomento e non mi interessanto le tue argomentazioni filologiche/etimologiche/grammaticali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 3 Gennaio, 2012 Share Inviato 3 Gennaio, 2012 E un oggetto che si usa 'sempre', e realizzato inoltre per un uso 'mobile', che non pone quasi in nessuna considerazione la possibilita' che cada, e' davvero particolare. Allo stesso modo, considerando quella di cui mi pare un po' tutti si lamentino, ossia la durata della batteria scarsa, pone l'oggetto in questione in una 'posizione' un po' particolare. bhè questi sono problemi comuni a quasi tutti gli smartphone (che alla fine derivano più dai palmari che dai cellulari ed hanno la possibilità di telefonare solo come "plus" ed infatti molti dei "fratelli maggiori" tablet, che montano li stessi os e hw simili a parte lo schermo, neanche lo fanno fare). Che l'iphone poi sia un pò sotto la media su questi punti sarà anche vero ma non è il solo a soffrirne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Gennaio, 2012 Share Inviato 3 Gennaio, 2012 La (barra) dock. No, non inizierò una discussione su questo argomento e non mi interessanto le tue argomentazioni filologiche/etimologiche/grammaticali No, solo che non è una 'barra', quello è Windows (taskBAR, etc). Il dock non prende neppure tutta la lunghezza dello schermo, ed è un 'dock' (porto, attracco, etc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Gennaio, 2012 Share Inviato 4 Gennaio, 2012 http://www.pianetace...-veri-fan-d.php in attesa della v.1.1 parlante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati