Shito Inviato 28 Gennaio, 2013 Share Inviato 28 Gennaio, 2013 Inoltre: qualuno di voi maniaci dell'up-to-date saprebbe mica se iOS6.1 è compatibile con iTunes10.7 e soprattutto se non ha palesi magagne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 http://www.corriere.it/gallery/scienze/07-2012/inews/01/tutte-novita-apple-inventate_ae980280-d564-11e1-8344-73c80d6dcb3d.shtml#1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 il brevetto per le ishoes è stato depositato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) Come dice il mio caro amico milanese, "quanto a idiozie, il Corriere non delude mai". ^^; Modificato 29 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 il brevetto per le ishoes è stato depositato. Si infatti ero partito proprio di li', poi la fantasia per ora supera ancora gli 'eredi' di Jobs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Gennaio, 2013 Share Inviato 29 Gennaio, 2013 Informazione di servizio per tutti gli utenti di iPhone. Introducendo la connettività LTE, l'update a iOS6.1 cambia la possibilità di 'disattivare il 3G' in 'disattivare LTE'. Questo significa che con iOS6.1 non è più possiible tenere attivo il 'cellular data' con 3G disattivato, in modo da forzare anche i dati sul solo 2G (EDGE) e così risparmiare sulla batteria pur mantenendo attive alcune funzionalità online minime quali push di messaggi (whatsapp) mail, etc. Considerando quanto poco LTE sia ancora diffuso, e che questo upgrade non comporta essenzialmente nessun altra miglioria, direi che non si consiglia di effettuarlo ora come ora, per noi italiani. Fine informazione di servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Gennaio, 2013 Share Inviato 30 Gennaio, 2013 Pazzia dal Giappone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 Informazione di servizio per tutti gli utenti di iPhone. Introducendo la connettività LTE, l'update a iOS6.1 cambia la possibilità di 'disattivare il 3G' in 'disattivare LTE'. Questo significa che con iOS6.1 non è più possiible tenere attivo il 'cellular data' con 3G disattivato, in modo da forzare anche i dati sul solo 2G (EDGE) e così risparmiare sulla batteria pur mantenendo attive alcune funzionalità online minime quali push di messaggi (whatsapp) mail, etc. Considerando quanto poco LTE sia ancora diffuso, e che questo upgrade non comporta essenzialmente nessun altra miglioria, direi che non si consiglia di effettuarlo ora come ora, per noi italiani. Fine informazione di servizio. Beh ma come si comporta? Sei sicuro che non sia solo una variazione di label? La disattivazione del protocollo LTE significa settare come "connettività base" l'UMTS o invece forza comunque il 2G? Fonte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 Ma diventa disattivare LTE anche con gli iPhone prima del 5? Mi sembra strano e stupido lasciare la possibilità di disattivare una funzionalità che il prodotto nemmeno ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 No beh suppongo che come sempre la release sia tarata sul singolo modello, sarebbe una nubbata storica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 (modificato) L'OS permette di disattivare selettivamente il solo LTE, tanto quanto prima permetteva di disattivare selettivamente il 3G. C'è poi la disattivazione di 'dati su rete cellulare' (cellular data). Quindi, prima 'cellular data ON' + '3G OFF' = dati solo 2G (EDGE). Non si può più fare. Al massimo disattivi LTE e hai: 'cellular data ON' + 'LTE OFF' = dati su 2G e 3G in ogni caso. Non ho report precisi su tutti i modelli, ma credo che sia così per tutti i modelli di iPhone. Fonte: il massimo comune denominatore di molte fonti che ho letto al riguardo: da forum inglesi/US, a blogs italiani, immagini e screenshot, reports, etc. Il tutto filtrato dalla mia mente. Modificato 31 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 Il tutto filtrato dalla tua mente mi inquieta abbastanza ma può benissimo essere come dici tu (salvo il "per tutti i modelli" non ha senso e comunque iOS è sempre trimmato sullo specifico modello quindi se tu hai il 4ebbasta non è che ti mettono "disattiva LTE" visto che non ce l'hai, mi rifiuto di pensarlo). Alla fine non so in quanti altri posti al mondo esista ancora il GPRS fuori dall'Europa e soprattutto fuori dall'Italia, sono tecnologie che andranno a morire, l'UMTS presto sarà il nuovo GPRS, resta da vedere ovviamente noi entro quanto ci arriveremo visto che una copertura decente del 3G è ancora lungi dal compiersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 (modificato) Filtrato dalla mia mente nel senso che, come credo (spero?) ogni essere senziente, è necessario applicare un filtro a pogni fonte. Al ragazzino che skriv3 kozì e all'accademico, perché uno è un ragazzino e l'altro un accademico. Bisogna capire tutto, interpretare tutto, assimilarlo e fonderlo. Per me, è un processo in background (mentale). E' per questo che mi rifiuto di scrivere un libro con una bibliografia: la bibliografia è la mia vita, tutto quello che ho sentito, letto, ragionato, pensato, elaborato. ^^ Anche io mi sono sopreso della ridondanza della disattivazione di una feature non presente a livello hardware. Eppure molti possessori di iPhone4 e iPhone4s hanno riportato il cambio della schermata di impostazioni suddetta. Per quanto molti, potrebbero essere tutti pazzi. Altri invece sostengono che tutto dipenda dall'update di rete (tipo, da TIM n.n a TIm n.n) che pure il terminale propone (e forse fa in bundle con l'update dell'OS OTA?), ma su questo il non ho trovato fonti sufficienti a portare il mio database mentale sopra alla soglia (inconscia) della credibilità. Modificato 31 Gennaio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 Guarda purtroppo quando si ha a che fare con l'utente medio iPhone si ha a che fare con un cerebroleso che quello che sa gliel'ha detto il cuggino che una volta è molto e che conosce il colpo della fine del mondo di Hokuto e una volta l'ha pure usato, quindi non fidarti. Se proprio vuoi io al tempo usavo come fonte iphoneitalia che è un portale di tuttosommato rispetto. Ripeto, mi fa troppo strana una simile boutade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Gennaio, 2013 Share Inviato 31 Gennaio, 2013 S', iphoneitalia era la fonte italiana più ricca di commenti. Di solito come fonte italiana seguo un po' Macitynet. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Febbraio, 2013 Share Inviato 1 Febbraio, 2013 (modificato) Oggi leggo le prime conferme contrarie. XD Se ne trovano ora parecchie. Cmq, tuttoacaso su iPhone5 (oh beh). Modificato 1 Febbraio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 1 Febbraio, 2013 Share Inviato 1 Febbraio, 2013 Persino a campobasso hanno aperto! http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=12100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Febbraio, 2013 Share Inviato 1 Febbraio, 2013 (modificato) Notizie sul push dell'aggionamento. E' interessante. Ho un iPhone4 e un iPod Touch 5gen, stesso OS (iOS6.0.1), stessissime impostazioni da device e da iTunes di riferimento (qualsiasi cosa 'automatica' disabilitata in tutti i modi), tutto uguale, eppure ho avuto comporatamenti diversi in merito al 'push' dell'aggiornamento iOS 6.1 iPhone - CASO A) l'aggioranemento si è scaricato in background. E' poi apparsa una notifica, con badge sull'applicazione 'settings', e andando nell'apposita sezione (settings > general> system) il bottone disponibile è "Install". iPod Touch - CASO B) l'aggiornamento non si è scaricato da solo. Nessuna notifica, nessund badge. Andando nell'apposita sezione (settings > general> system), l'update è rilevato, tuttavia il bottone disponibile è "Download and install". Cosa può determinare la differenza di comportamento? Leggendo sui forum (soprattutto inglesi) ci sono molte persone che hanno avuto il behaviour A, e meno col behaviour B, ma siccome nessuno li ha avuti entrambi, ciascuno pensa che l'altro menta/si-sbagli, del tipo: "hai accettato qualcosa senza farci caso" (B su A), oppure: "no, in realtà ha già scaricato l'update e ti manca solo l'install" (A su B). Nessuno ha rilevato una ragione discriminante sul comportamento dell'update daemon. Tra i pochi che hanno rilevato la sussistenza di entrambi i comportamenti, taluni teorizzano un comportamento erratico, ma mi pare improbabile. Tuttavia, nel mio caso, ho infine pensato che una differenza c'era: quando è stato pushato l'update, l'iPod era wired a iTunes, l'iPhone no. Credo che questo abbia triggerato un diverso comportamento. Ovvero, pensavo che il deamon vede se, al momento del controllo, il dispositivo è wired con iTuns o meno. Nel primo caso, non pusha l'update, che potrebbe essere fatto dall'utente anche da iTunes. Nel secondo, interpretando 'al limite' che si usi il device in modo stand-alone, procede a pushare il download. Ho quindi chiamato Apple per avere un consulto. Mi ha risposto una femmina. Dopo un po' che spiegavo il casus, hanno finto che cadesse la linea per evitare imbarazzo.Tecnica da 'call center training' n°13: "quando sei al punto di dover ammettere la tua incompetenza sul merito, attacca fingendo un problema di linea". Proverò a richiamare. Qualcuno qui ha idee? --- Edit: seconda chiamata ad Apple più fortunata: maschio, bilingue ita/eng, la comunicazione è stata precisa e fruttuosa. Dopo aver serissimamente ammesso che la domanda non gli era mai capitata, si è andato ad informare. Il responso è che il modo A) avviene per tutti i dispositivi con possibilità di connessione dati cellulare (attiva o meno), il modo B per i dispositivi che sono Wi-Fi only a livello hardware. Credo che l'idea sia che, onde evitare involontari download dell'OS quando si è in cellular data connection, che grava sui piani tariffari ed è poco sicura, il sistema è predisposto per scaricare in b/g quando è disponibile una connessione Wi-Fi. Sembra anche sensato. Quanto alla mia ipotesi, non esclusono che esista anche quella logica preferenziale nell'update daemon. La grande notizia è che mi hanno detto che al secondo update glissato il badge di notifica scompare automaticamente dall'icona dell'applicazione 'setting', perché si interpreta che l'utente non intenda fare updates. Questo è molto interessante, e non l'ho trovato riportato da alcuna parte, un po' come il fatto che loggandosi fuori da Game Center e declinando per tre volte di fila la richiesta di log-in (reminder di log-off), la richiesta di log-in non viene poi reiterara. Modificato 1 Febbraio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Febbraio, 2013 Share Inviato 1 Febbraio, 2013 Per curiosità hai controllato nel menu degli aggiornamenti se oltre a "verifica aggiornamenti" non hanno inserito anche un flag che determini questo comportamento? In alternativa riboh, in effetti a me con l'iPhone è sempre capitato download and install Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) No, ovviamente non esiste nulla di simile né da device, né da iTunes. ^^ Gli aggiornamenti (che non mi pare abbiano apposito menù), si riferiscono solo a quelli delle App, e al synch tra device computer - credo. Cmq da me ogni cosa di 'self' o 'auto' è disabilitata, bloccata, parentalockata, restricted. Tutto. XD I download in background pare siano cominciati con iOS6.0, da cui le rantate matte sulla rete (come cosa mai vista / inaccettabile). Also: Seri problemi di batteria con iOS6.1... che stress questo scenario a ogni update... :-/ Modificato 2 Febbraio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 2 Febbraio, 2013 Share Inviato 2 Febbraio, 2013 Sempre più contento di essere balzato giù dalla nave finchè ancora galleggiava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 (modificato) Basta fare gli update di sistema solo dopo un po' di rodaggio. Non so, ma io ho sempre fatto così anche con OSX. Soprattutto dopo Tiger le cose hanno inizato a deteriorarsi. Ad ogni modo, cosa che non ho visto riporata su nessun blog italiano, Apple ieri ha rilasciato un Update Java per Snow Leopard. Ovviamente è meglio parlare delle stupide querelle di spot, etc... -.- Come saprete, fino a Leopard le versione di Java per OSX venivano e vengono fornite direttamente da Apple. Wow, non speravo in altri update per un OS di 'due generazioni fa! Grazie Apple! ^^ Questa è la pagina per il download: http://support.apple.com/kb/DL1573 Se avete ancora Snow Leopard, probabilmente saprete anche che fare gli update da 'Software Update' non è mai una buona idea. ^^; Il consiglio è sempre quello: Controllare disco -> pulizia caches, forzare routine periodiche -> riparare permessi -> reboot -> installazione -> riparare permessi -> reboot. E anche una zappata alla PRAM non guasta mai. XD Modificato 3 Febbraio, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 Io sul mio MBP con SL ho sempre fatto gli aggiornamenti col Software update e non ho mai avuto problemi di sorta. Anzi, dopo l'ultimo dell' altro giorno che mi ha aggiornato anche il "bios" (non mi ricordo come si chiama in realtà ) mi è migliorata la capacità della batteria di un 300-400 mAh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Febbraio, 2013 Share Inviato 3 Febbraio, 2013 Parli di firmware, credo. ^^ Diciamo che fare aggiornamenti in quel modo, soprattutto i 'major' (quelli dell'OS, ma ormai non escono più per SL - ovviamente) a volte è rischioso. Sempre meglio usare il 'combo update' e applicarlo nel modo da me descritto (per maggiore sicurezza: con tutti gli I/O non necessari disconnessi e wireless disattivati). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Febbraio, 2013 Share Inviato 9 Febbraio, 2013 Il segreto è: restare sempre aggiornati all'ultima tecnologia provatasi affidabile.Mai fare gli avanguardisti: non c'è nessun premio in attesa ad alcun traguardo. ^^ http://www.macitynet.it/macity/articolo/iOS-6.1-problemi-in-3G-Vodafone-UK-avvisa-Non-lo-installate/aA66617 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati