Lord Gara Inviato 13 Dicembre, 2014 Share Inviato 13 Dicembre, 2014 Non ci spenderei più di 200 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Denghiù! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Online lo danno a 350 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Chi spende 350 euro per un 4S è un gonzo e si merita tutto il male possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 (modificato) Salve, sono un gonzo (per Gara). Ho acquistato in data 27/10/14 un iPhone4s 64GB bianco, nuovo (sigillato, cellophan originale). Pagato 440euro. Pensa Gara: non l'ho ancora neppure aperto. L'ho comprato per il futuro. Al momento mi trovo bene col mio iPhone4. Ma siccome iPhone5, 5s, 6, 6plus mi fanno tipo, beh, schifo, o comunque non fanno per me, ho acquistato per un prossimo futuro il prodotto che piace a me e fa per me. L'ho pagato metà del suo prezzo. Credo di avere fatto l'affare migliore di sempre, ovvero sono certo di avere fatto l'affare migliore di sempre PER ME. Vedi, non è che io sia un gonzo: è solo che sono così lucido dinanzi a quello che è buono/bello/desiderabile PER ME che non riconosco alcun canone esteriore al mio puro e sufficiente pensiero. Strano, eh? XD Non sto dicendo che tu dovresti fare altrettanto. Non sto dicendo che se non facessi altrettanto saresti uno sciocco. Non sto dicendo che quello che va bene PER ME dovrebbe andare bene per tutti. Non sento il bisogno di confronto/paragone alcuno. Chissà perché molti esseri umani per valutare scelte individuali tendono a riferisi a canoni "esterni all'io" anche quando si tratta di meri gusti personali. Ma stupido io. In realtà so benissimo perché. una domanda speculatoria: un iPhone 4S da 32GB nuovo di pacca(ancora chiuso nella scatola), a quanto lo si potrebbe vendere come prezzo minimo\massimo? Io, ora e qui, lo pagherei tranquillamente 350euro. Ammesso che sia sigillato con cellophan originale integro. Invero, in altre situazioni potrei pagarlo anche 1000euro. Perché è un bene non più disponibile dal produttore, quindi se io volessi PROPRIO QUELLO, lo pagherei qualsiasi somma per me commisurata alla soddisfazione del mio desiderio. Nel mio caso, come scrivevo, ho già acquistato qualcosa di superiore (64GB, nuovo), quindi lo pagherei 350euro per farne dono a persone che -come me- ritengono che proprio l'iPhone4s sia il modello migliore della famiglia, e gradiscono quel prodotto. Modificato 15 Dicembre, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Salve, sono un gonzo (per Gara). Ho acquistato in data 27/10/14 un iPhone4s 64GB bianco, nuovo (sigillato, cellophan originale). Pagato 440euro. Pensa Gara: non l'ho ancora neppure aperto. L'ho comprato per il futuro. Al momento mi trovo bene col mio iPhone4. Ma siccome iPhone5, 5s, 6, 6plus mi fanno tipo, beh, schifo, o comunque non fanno per me, ho acquistato per un prossimo futuro il prodotto che piace a me e fa per me. L'ho pagato metà del suo prezzo. Credo di avere fatto l'affare migliore di sempre, ovvero sono certo di avere fatto l'affare migliore di sempre PER ME. Vedi, non è che io sia un gonzo: è solo che sono così lucido dinanzi a quello che è buono/bello/desiderabile PER ME che non riconosco alcun canone esteriore al mio puro e sufficiente pensiero. Strano, eh? XD Non sto dicendo che tu dovresti fare altrettanto. Non sto dicendo che se non facessi altrettanto saresti uno sciocco. Non sto dicendo che quello che va bene PER ME dovrebbe andare bene per tutti. Non sento il bisogno di confronto/paragone alcuno. Chissà perché molti esseri umani per valutare scelte individuali tendono a riferisi a canoni "esterni all'io" anche quando si tratta di meri gusti personali. Ma stupido io. In realtà so benissimo perché. una domanda speculatoria: un iPhone 4S da 32GB nuovo di pacca(ancora chiuso nella scatola), a quanto lo si potrebbe vendere come prezzo minimo\massimo? Io, ora e qui, lo pagherei tranquillamente 350euro. Ammesso che sia sigillato con cellophan originale integro. Invero, in altre situazioni potrei pagarlo anche 1000euro. Perché è un bene non più disponibile dal produttore, quindi se io volessi PROPRIO QUELLO, lo pagherei qualsiasi somma per me commisurata alla soddisfazione del mio desiderio. Nel mio caso, come scrivevo, ho già acquistato qualcosa di superiore (64GB, nuovo), quindi lo pagherei 350euro per farne dono a persone che -come me- ritengono che proprio l'iPhone4s sia il modello migliore della famiglia, e gradiscono quel prodotto. Non discuto sul prezzo (non conosco il mercato) ma almeno provarlo giusto per vedere che si accenda e/o dentro non ci sia il "mattone" non sarebbe il caso? Io anche quando compro la roba elettronica per regalarla la apro, vedo che si accende e la richiudo, lo dico anche al destinatario "l'ho aperto per vedere se andava perchè così nel caso lo sostituiscono subito, altrimenti ti tocca l'assistenza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 (modificato) Non discuto sul prezzo (non conosco il mercato) ma almeno provarlo giusto per vedere che si accenda e/o dentro non ci sia il "mattone" non sarebbe il caso? Io anche quando compro la roba elettronica per regalarla la apro, vedo che si accende e la richiudo, lo dico anche al destinatario "l'ho aperto per vedere se andava perchè così nel caso lo sostituiscono subito, altrimenti ti tocca l'assistenza" Nel caso di Apple, aprire o non aprire conta molto poco, tanto il rivenditore non ha comunque alcuna responsabilità. Per qualsiasi difetto, danno o cosa fosse su un articolo nuovo, la garanzia risale comunque e sempre al produttore. Quindi ho verificato l'integrità degli imballi, la conformità del prodotto, e l'ho messo nell'armadio delle "cose nuove di prossimo utilizzo", insieme al nuovo-vecchio Mac mini che ho preso una settimana dopo (quando sono usciti quelli nuovi, inaccettabili, sono corso a comprare un modello top di gamma della precedente generazione). Comunque pensavo di "inagurare" il nuovo iPhone4s in questi giorni. Sto pensando al nome. L'iPhone4 nero si chiama Tacchan, Per quello bianco ci sto ancora pensando. ^^; Modificato 15 Dicembre, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Ma gli elementi di una batteria non decadono nel tempo anche senza utilizzo? Lo chiedo perchè non ne sono sicuro ma credo che acquistare un cellulare in cui non puoi cambiare la batteria e lasciarlo lì per il futuro, può darsi che non sia il massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 (modificato) Sicuramente decadono, perché ci sono componenti chimici. Ovviamente per l'iPhone parlavo di un "prossimo futuro", non di un "lontano futuro". :-) Nel caso del Mac mini, invece, i termini sono più lunghi. I Macintosh classic funzionano ancora, del resto. Modificato 15 Dicembre, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Non discuto sul prezzo (non conosco il mercato) ma almeno provarlo giusto per vedere che si accenda e/o dentro non ci sia il "mattone" non sarebbe il caso? Io anche quando compro la roba elettronica per regalarla la apro, vedo che si accende e la richiudo, lo dico anche al destinatario "l'ho aperto per vedere se andava perchè così nel caso lo sostituiscono subito, altrimenti ti tocca l'assistenza" Nel caso di Apple, aprire o non aprire conta molto poco, tanto il rivenditore non ha comunque alcuna responsabilità. Per qualsiasi difetto, danno o cosa fosse su un articolo nuovo, la garanzia risale comunque e sempre al produttore. Quindi ho verificato l'integrità degli imballi, la conformità del prodotto, e l'ho messo nell'armadio delle "cose nuove di prossimo utilizzo", insieme al nuovo-vecchio Mac mini che ho preso una settimana dopo (quando sono usciti quelli nuovi, inaccettabili, sono corso a comprare un modello top di gamma della precedente generazione). Comunque pensavo di "inagurare" il nuovo iPhone4s in questi giorni. Sto pesando al nome. L'iPhone4 nero si chiama Tacchan, Per quello bianco ci sto ancora pensando. ^^; Ok ma la garanzia parte comunque dalla vendita e già apple (mi pare) faccia casini oltre il primo anno (vabbhè io non c'ho mai avuto a che fare ma mi sembra che ci si lamenti in generale della garanzia apple in quanto riconosce poco i difetti ) per curiosità visto che sono saldate la apple da il servizio di sostituzione batterie anche per i prodotti fuori produzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Non saprei nel dettaglio. Di certo, tutte le volte che ho contattato l'assistenza Apple, anche per cose insignificanti (cavetto non funzionate), non mi hanno mai chiesto nulla come una prova d'acquisto. Gli bastava il numero seriale del prodotto. Credo che, a pagamento, Apple ripari e sostituisca anche i prodotti fuori produzione, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Ma gli elementi di una batteria non decadono nel tempo anche senza utilizzo? Lo chiedo perchè non ne sono sicuro ma credo che acquistare un cellulare in cui non puoi cambiare la batteria e lasciarlo lì per il futuro, può darsi che non sia il massimo. Fintanto che la batteria viene lasciata caricata non dovrebbe decadere in modo anomalo. Nel caso invece venga lasciata per lungo tempo scarica è possibile che una batteria al litio si rovini, andando a inficiare la durata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Suppongo sia questa la ragione per cui questi gingilli, quando nuovi, non hanno la batteria a zero, ma sempre con un po' di carica residua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 16 Dicembre, 2014 Share Inviato 16 Dicembre, 2014 (modificato) E' indubbio che ognuno con i propri soldi faccia quel che vuole e che De gustibus non est disputandum, ma credo sia abbastanza oggettivo(quindi siamo nel campo del non-soggettivo) che un modello vecchio non si possa pagarlo quasi quanto il penultimo modello(il 5s, nello specifico, si aggira sui 519 circa). Sarebbe come pagare un Pentium III allo stesso prezzo dell'i7. E' da dire che il mercato dell'iPhone è però un mercato un po' particolare e non si svaluta facilmente. Ripeto però, che ognuno fa quel che vuole con i propri soldi e spese pazze(nel senso di "al di fuori dei canoni normali) ne avrò fatte anche io Suppongo sia questa la ragione per cui questi gingilli, quando nuovi, non hanno la batteria a zero, ma sempre con un po' di carica residua. E' anche la ragione per cui la batteria andrebbe caricata al di sopra di una certa percentuale (circa il 15%). Le ipotesi sul prezzo di Apple Watch variano da un minimo, quasi confermato, di 350 euro per la versione base, fino agli oltre 4.000 eruo per la variante lussuosa in oro. Qualora nemmeno il modello top non dovesse bastare a farvi distinguere dalla massa, la gioielleria Mervis ha aperto le prenotazioni per un cinturino dal valore di 24.000 euro realizzato con otto file di diamanti di alta qualità che superano, nel totale, i 15 carati. Un esclusivo gioiello che renderà ancora più prezioso l'oro giallo e rosa a 18 carati ad alta resistenza che ricopre la cassa dell'orologio di Apple. Apple Watch non è stato ancora commercializzato e non ci sono date certe. Fino ad oggi, Apple ha parlato di "inizio 2015". Per questo motivo Mervis ha previsto l'arrivo sul mercato del suo cinturino non prima della metà del prossimo anno. Questa non è la prima volta in cui un prodotto Apple attira l'attenzione di Mervis. Ricordiamo, infatti, il primo modello di iPad ricoperto in diamanti proposto nel 2010 a circa 16.000 euro. Ed io che non trovo uno stupidssimo cinturino per il mio orologio D: Modificato 16 Dicembre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Dicembre, 2014 Share Inviato 16 Dicembre, 2014 E' indubbio che ognuno con i propri soldi faccia quel che vuole Nota che non stavo parlando di questo basso livello di speculazione direi non psicologica e etica, ma di diritto. Una specualzione di stampo inglese, statunitense - insomma angloamericano. Il punto era: "è da stupidi desiderare qualcosa al punto di pagarlo molto più del suo valore comunemente riconosciuto?" Nota: "comunemente" non significa "oggettivamente". "Comunemente" significa "dalla maggioranza dei soggetti", ovvero "normalmente" (la "norma" è un concetto statistico e nulla più, si capisce). La mia risposta è: NO, non è da stupidi. Ovvero, non lo è necessariamente, non lo è come cosa in sé. Perché se una persona è dotata di reale spirito critico indivisuale, sa quello che desidera, sa perché lo desidera, e quindi valuta quanto è disposto a dare (e non dico solo in soldi, dico in tempo, dico in risorse mentali, affettive, quel che vuoi) senza appoggiarsi ad ALCUN referente esterno. Tra me e ciò che desidero, cose come "la normalità", "il senso comune" o quel che tu voglia nominare non sono che indebiti estranei. E' indubbio che ognuno con i propri soldi faccia quel che vuole e che De gustibus non est disputandum, ma credo sia abbastanza oggettivo(quindi siamo nel campo del non-soggettivo) che un modello vecchio non si possa pagarlo quasi quanto il penultimo modello(il 5s, nello specifico, si aggira sui 519 circa). Sarebbe come pagare un Pentium III allo stesso prezzo dell'i7. Credi male. In primis l'oggettività a un "concetto di soglia". O una coaa è oggettiva, o non lo è, Non esiste "abbastanza oggettivo". In secundis, non esistono modelli vecchi e nuovi, prima e dopo, non esiste nulla di ciò nel momento della singola scelta individuale fatta da un singolo uomo su un singolo oggetto. Se una persona, in piena lucidità, desidera un dato oggetto - quel sinolo (La persona-L'oggetto) sono tutto, nulla altro compete. Non stiamo parlando di "prezzo di mercato". Stiamo parando di quanto UNA persona pagherebbe per UN DATO oggetto. Tutto qui. Ora potrei corroborare questa semplice osservazione citando esempi accdemeci, dai mercati delll'arte a quelli del collezionismo, ma non lo farò perché credo che sui concetti basici anche gli esempi siano solo rumore di fondo. Si potrebbe desiderare un 386 perché si ritengono i numeri "3" "8" e "6" i propri numeri fortunati, e pagarlo quindi (in quanto non più disponibile) più di un fiammante i7. Quindi? Tutto sta alla lucidità del singolo sul sé, alla sua emancipazione mentale, alle sue capacità analitiche. Le ipotesi sul prezzo di Apple Watch variano da un minimo, quasi confermato, di 350 euro per la versione base, fino agli oltre 4.000 eruo per la variante lussuosa in oro. "Ipotesi" e "prezzo" non possono stare, per me, nella stessa frase - se essa vuole dirsi sensata. "quasi confermato" è una cosa che mi da voglia di prendere a pugni il monitor o degli oggetti a caso, perché ancora "confermato" è un criterio di soglia: una cosa o è confermata o non lo è. Quindi scrivere "quasi confermato" significa scrivere "NON CONFERMATO (ma devo scrivere questa stronzata di articolo quindi devo fare finta che ci sia qualcosa da scrivere quindi scrivo "NON CONFERMTO" in modo che sembri il contrario). Essenzialmente, se parliamo di oggetti, di acquisti, di beni di consumo, o si parla di dati e fatti reali, o si sta perdento tempo e sanità mentale. Non è il mio sport. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 23 Dicembre, 2014 Share Inviato 23 Dicembre, 2014 (modificato) Scusa la risposta tardiva, ma per qualche giorno sono solo passato di sfuggita. Quello che tu dici è vero per te che compri. Per chi guarda da fuori, non necessariamente. Il mio post è partito con "E' indubbio che ognuno con i propri soldi faccia quel che vuole e che De gustibus non est disputandum", sorvolando sulla questione monetaria(che quando si compra in base al proprio piacere conta fino ad un certo livello) il De gustibus non est disputandum mi sembrava abbastanza esplicativo, come per dire "se lo vuoi, te lo compri". Nulla toglie che nel caso tu ritenga la scelta giusta, allora lo sia. Io, esterno, posso non essere d'accordo, ma non significa che abbia ragione. Difatti ho concluso con "spese pazze(nel senso di "al di fuori dei canoni normali) ne avrò fatte anche io" Ho usato "abbastanza" per indorare la pillola. "Oggettivo" da solo suonava un po' come una mia imposizione(o almeno così mi sembrava). Gli altri giudicano in base al prezzo, all'anno di uscita, ecc..., è normale che non scegliendo in base al gusto, abbiano un'opinione un po' più obiettiva(ma non necessariamente giusta). Su quale sia poi il prezzo giusto(per rimanere in tema), quella è un'altra questione. Ho provato l'iPhone 6 non-plus. Devo dire il vero, da vicino è mooooooooooolto meno brutto di come appare su internet. Continua comunque a non piacermi. Ha uno schermo da 4,7 ma è esageratamente grande. Per dire, lo Z3 Compact(non lo faccio apposta, ma è l'unico top di gamma con schermo da 4,7", che volete?!) si usa tranquillamenter con una mano ed ha dimensioni ridottissime, anche se magari pecca un po' in sottigliezza(ma io non la ritengo di certo una pezza). Ho provato un po' la fotocamera/videocamera. Le foto senza flash non mi son sembrate eccezionali, quelle con invece sono belle. In generale, la trovo un po' peggiorata rispetto alle versioni precedenti. Lo schermo è sempre bello.Devo dire però, che mettendolo di fianco ad un 5S, mi è piaciuto di più il 5S. Quantomeno, altri produttori usano lo stesso pannello e i medesimi componenti, eppure non rendono così bene. E' una cosa che mi ha sempre stupito. Con questo 6 non ho avuto lo stesso effetto :/ Per il resto non c'è molto da dire(o non mi sovviene). iOS continua a non piacermi Modificato 23 Dicembre, 2014 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Dicembre, 2014 Share Inviato 23 Dicembre, 2014 Ho attivato il mio nuovo iPhone4s 64GB bianco e trovo sempre più che sia il migliore modello mai fatto da Apple. Siccome questo non era usato, ma nuovo, ho fatto le cose per benino: clean install da restore as new usando firmware in locale. iOS8..1.2 ci gira molto bene e funziona tutto alla grande! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Dicembre, 2014 Share Inviato 23 Dicembre, 2014 Guarda come form factor ti do ragione a mani basse ma più giocherello con l'iPhone6 più secondo me diveterà il suo degno erede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Dicembre, 2014 Share Inviato 23 Dicembre, 2014 L'iPhone6 lo trovo molto bello a vedersi (ce l'ha mio padre), elegantissimo, sfavillante nel bellissimo display. Ma non riuscirei a pensarlo come un vero cellulare, da portarsi appresso. Troppo evanescente, per me. Sembra più un iPod Touch 6gen, per capirci - e non è un insulto. Ma da un cellulare ho bisogno di una presenza materica diversa: un po' più piccino e un po' più pesantino e robustino. ^^ Sono ovviamente esigenze e preferenze personali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Dicembre, 2014 Share Inviato 23 Dicembre, 2014 Il display proprio è qualcosa che ti lascia a bocca aperta. Per il resto che dire, è vero, è evanescente, però in mano è così splendidamente bilanciato che è proprio un piacere da pacioccare. Forse con una custodia si sistema tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 23 Dicembre, 2014 Share Inviato 23 Dicembre, 2014 Gara...rifarai il salto dal robottino alla mela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Dicembre, 2014 Share Inviato 24 Dicembre, 2014 Il display proprio è qualcosa che ti lascia a bocca aperta. Per il resto che dire, è vero, è evanescente, però in mano è così splendidamente bilanciato che è proprio un piacere da pacioccare. Forse con una custodia si sistema tutto. Trovo in effetti che con la semplice custodia plastica di default (quella Apple), il senso di fragilità in qualche modo venga meno, o comunque si riduca molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Dicembre, 2014 Share Inviato 24 Dicembre, 2014 (modificato) Gara...rifarai il salto dal robottino alla mela? Ne dubito. E' una questione di interoperabilità... Inoltre Apple non mi permette di riprodurre brani flac e ad oggi sul Note 2 ho solo brandi flac che mi spiace ma ti danno molto molto molto più gusto (con l'auricolare giusto s'intende). Apple ha fatto passi da gigante nell'interoperabilità ma alla fine della fiera anche solo per il client gMail nativo è difficilissimo che faccia nuovamente il passaggio alla mela. Poi c'è sempre il discorso batteria, non mi sembra che iPhone6 ti permetta di fare 18 ore di autonomia tranquillo come Z3. EDIT poi c'è sempre quel discorso dei 900 euro di dispositivo... Modificato 24 Dicembre, 2014 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Dicembre, 2014 Share Inviato 24 Dicembre, 2014 La cosa davvero buffa è che se solo iPhone6 fosse spesso non dico come un 3310 della Nokia, ma come un iPhone4, probabilmente avrebbe una volta e mezzo l'autonomia che ha. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Dicembre, 2014 Share Inviato 24 Dicembre, 2014 Tutto molto vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati