Jump to content
Pluschan

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

• Replies 5.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, qua il 'problema' e' un altro.   La questione delle specifiche hardware di altri apparecchi e' li' solo per indicare che nella lista di cose annunciate per il nuovo modello iphone, non c'e' null

Nel mio caso è molto semplice. Sono Apple Hater per due motivi:   1-tutti i fanboy Apple che conosco non fanno mai altro che sbattermi in faccia quanto sono fatti male gli altri sistemi, quanto sono

Tabella molto veritiera :lolla:

Posted Images

sto seguendo qui http://live.hdblog.it/2013/09/07/segui-il-nuovo-evento-apple-dalle-18-45-del-10-settembre-2013/

bello però quello di engadget.

cmq non mi pare stia succedendo granchè. forse iwork e la fotocamera sono le cose migliori annunciate (il procio galattico era scontato, quindi non mi fa effetto). la cover forata non si può vedere, mentre l'iphone economico in USA te lo tirano dietro...

ma uno schermo un po' più grande? no? che te ne fai di giochilli con grafica stratosferica su un 4''?

iphone 5 MIA? :ph34r:

E' tutto molto buffo. Ok, due prodotti nuovi, belli e tutto, ma c'è un limite al pimping, vero? Vero?

Strano che tengano iPhone4s (vecchio connettore e schermo e aspect ratio) nella gamma, btw. Oh beh.

Da noi esce a dicembre, a casa dei mangia rane esce tra 10 giorni.

Io proporrei l'embargo...... :lolla:

Succede spesso, con Apple. Il secondo mondo non è mai nella prima tranche di territori d'uscita dei prodotti.

Trovo il 5C molto più bello del 5S, forse sarà anche migliore da tenere in mano e meno delicato del fratello maggiore. Peccato che la Apple non utilizzerà mai quel design sul top di gamma, dopo aver passato anni a raccontare che la plastica è cheap.

L'unica cosa brutta è che i colori rispetto ai Lumia sono proprio smorti.

Comunque credo che la Apple avrebbe dovuto vendere il 5C ad un prezzo anche di poco più basso rispetto a quanto vende di solito gli iPhone "vecchi", perché così fanno la figura di chi vuole solo aumentare i margini di guadagno.

E' tutto molto buffo. Ok, due prodotti nuovi, belli e tutto, ma c'è un limite al pimping, vero? Vero?

Strano che tengano iPhone4s (vecchio connettore e schermo e aspect ratio) nella gamma, btw. Oh beh.

beh ma se non migliori quello che vendi, ad un certo punto non sei più competitivo e finisci col non vendere più. a maggior ragione se sei l'azienda leader in certi settori non puoi rallentare.

ok si raggiungono vette assurde, inutili per l'user comune (al quale in realtà non frega nulla di sfruttare propriamente la potenza di un bene tecnologico, in quanto spesso gli basta solo possederlo), ma purtroppo è così e non si torna indietro.

quello che mi fa lollare è il sensore per il riconoscimento delle impronte. un'innovazione fondamentale. ci giochi a fare il tom cruise di mission impossible per un po', ma poi? si parla di privacy (seh vabè :lolla: ) però l'operazione nella quale si è maggiormente facilitati sono gli acquisti. in tal senso è indubbiamente una comodità; magari si faranno tanti acquisti per sbaglio :lolla:

cmq la concorrenza si dovrà adeguare anche a questa inutilità. il lìder è il lìder.

iphone 5 MIA? :ph34r:

È impegnato in una missione sotto copertura. Di plastica colorata :°_°:

quelli nei negozi che fine faranno? venduti il prima possibile a meno di un 5C? :lolla:

Ma in tutto questo nessuno pensa che abbiano cagato fuori dal vaso con i prezzi?

600€ per 5C 16GB

700€ per 5C 32GB

700-800-900€ per 5S da 16-32-64.

Prima osservazione, il 5C da 32GB è una ladrata, sia paragonato al resto del mercato (cioè, uno deve proprio odiare Android, perché altrimenti trovi l'HTC One a 500€, e parliamo di un signor telefono che dubito faccia rimpiangere il 5C a livello di specifiche e qualità costruttiva) sia allo stesso 5S, materiali più pregiati, minor ingombro, minor peso, miglior processore, fotocamera ecc ecc vs 16GB in più.

Per altro continuano a non mettere quello che tantissimo utenti vorrebbero, ovvero la possibilità di averlo con uno schermo più grosso.

Per dire, io sotto i 4.3" non scenderei più, anzi, trovo che l'ideale (per me, ovviamente, non ho pretesa di oggettivare una mia sensazione) sia probabilmente intorno ai 4.5/4.7 con bordi molto sottili e retro bombato (un po' come stanno uscendo ora molti modelli, vedi Moto X o One, ma anche l'Optimus G2 segue all'incirca la stessa filosofia) .

Non so, nei giorni precedenti pensavo avrebbero avuto un successone garantito con questo refresh (tra il nuovo iOS7 che è veramente interessante e l'iPhone colorato), ora non sono più mica tanto convinto.

Però lollo molto perché hanno considerato il mercato italiano di secondo piano, e questo vorrà dira che il muflo avrà tante storie divertenti da raccontare nei prossimi mesi XD

quelli nei negozi che fine faranno? venduti il prima possibile a meno di un 5C? :lolla:

Che domande, verranno mandati indietro, modificati quanto basta per diventare 5C (cioè gli cambiano il sensore della fotocamera frontale, la batteria(?) e la cover) e poi rimessi in commercio. Così poi possono pure bullarsi che li hanno venduti tutti! :°_°:

Chibi: è la Apple.

La strategia non cambia. Anche se 'si abbassano' a fare qualcosa che è più wide-public oriented, comunque deve avere un'aura di elitismo, e il prezzo è la prima cosa che definisce ciò. Deve costare PIU' della media, più della concorrenza, affinché sia *percepito* come superiore a quella, affinché sia ambito come oggetto del desiderio. L'utente medio NON sa valutare l'effettiva qualità tecnologica delle cose. Dirgli che i loro telefoni sono amici della natura, dire che i panda li usano come supposte, dire che non sono un rischio per i fanoni delle balenottere, dire che la plastica è super compatta e robusta come mai prima, dire che che a tenerlo in mano si prova un orgasmo tattile... sono tutte sensazioni che si INDUCONO nella psiche dell'acquirente medio. Non è difficile. Cosa sia meglio l'acquirente medio non lo sa decidere, meno che meno saprebbe decidere cosa sia meglio PER LUI: se così fosse, non si venderebbe che un millesimo della tecnologia che si vende, anzi molto molto molto meno, non credi?

La Apple ha sempre venduto prodotti tecnologici che escono 'out of the box' con un bagaglio di immaginifico attaccato. Le foto dei fiori, dei bmbini felici, delle famiglie nucleari amabili, delle vacanze di-lusso-ma-non-sembra. Hai presente? La Apple vende i suoi prodotti tecnologici spacciano surrettiziamente tutte questi dieali al suo pubblico, che si sente bravo, in gamba, tecnologico ma con un cuore. Un vero hipster moderno. Mica per nulla dal Mac in poi la Apple ha fatto cose alla Jobs, e non alla Wozniak. ^^

L'iPhone5c nasce, credo, per avere un'estetica più giovanile e più 'robusta', meno passibile di graffi. Sembra l'ideale per le ragazzine danarose, no? O per i sedicenni. Che vogliono fare i fighetti.

E cmq, come dicevo, non è la prima volta che l'Italia non è nella prima tranche di paese di distribuzione. Mi pare fosse accaduto lo stesso con iPhone4s.

Edited by Shito

Comunque il prezzo del 5c è ridicolo, 600€ per una patacca di plastica che ne dovrebbe costare la metà.

Ed è proprio perché è ridicolo che in Italia venderà un botto.

A novembre mi scade il contratto, sicuramente me lo propongono come ricambio del 4S.

Saluti Toma

• Like 1

Chibi: è la Apple.

La strategia non cambia. Anche se 'si abbassano' a fare qualcosa che è più wide-public oriented, comunque deve avere un'aura di elitismo, e il prezzo è la prima cosa che definisce ciò. Deve costare PIU' della media, più della concorrenza, affinché sia *percepito* come superiore a quella, affinché sia ambito come oggetto del desiderio. L'utente medio NON sa valutare l'effettiva qualità tecnologica delle cose. Dirgli che i loro telefoni sono amici della natura, dire che i panda li usano come supposte, dire che non sono un rischio per i fanoni delle balenottere, dire che la plastica è super compatta e robusta come mai prima, dire che che a tenerlo in mano si prova un orgasmo tattile... sono tutte sensazioni che si INDUCONO nella psiche dell'acquirente medio. Non è difficile. Cosa sia meglio l'acquirente medio non lo sa decidere, meno che meno saprebbe decidere cosa sia meglio PER LUI: se così fosse, non si venderebbe che un millesimo della tecnologia che si vende, anzi molto molto molto meno, non credi?

Shito, non sto parlando del 5S, quello sapevo che sarebbe costato 700-800-900.

Lo sapevo io, lo sapevi tu, lo sapevano tutti.

Però dopo aver sboronato sui 64 bit (no dico, leggi quante volte vengono citati i 64bit nella pagina del 5S), detto che iOS7 è pensato per i 64 bit, dopo aver detto che finalmente con il 5S puoi fare foto con i colori giusti, non sfuocate, che l'A7 è la cosa più innovativa di sempre, 2 volte più veloce, con un chip per il movimento che ti permette di fare mille mila cosa, e il tutto con lo stesso spessore di 7.6mm e 112g di peso.

Ecco, dopo tutto questo e dopo aver detto per anni che l'alluminio ecc ecc mica come la plasticaccia degli Android hanno il coraggio di proporre un hardware vecchio, su un telefono non sottile né leggero e fatto in plastica a 100€ in meno?

Cioè, va bene prendere le scema la gente, ma qui un po' si esagera.

L'iPhone5c nasce, credo, per avere un'estetica più giovanile e più 'robusta', meno passibile di graffi. Sembra l'ideale per le ragazzine danarose, no? O per i sedicenni. Che vogliono fare i fighetti.

Si graffia anche la plastica eh.

E in realtà il problema dei graffi afaik lo hanno già risolto con il 5S (ma per ovvi motivi mica lo possono vendere come miglioramento, sarebbe l'ammissione che il 5 è carente da questo punto di vista).

Comunque, bah, secondo te si prenderanno il C per fare i fighetti con l'iPhone pezzente?

Non sono mica sicuro.

Poi magari verrò smentito, ma la presentazione del C non mi ha convinto per niente.

L'S è più o meno quello che ci si aspettava, ma senza cambiamenti del form factor rimane, per me, uno smartphone "handicappato".

Venderanno entrambi eh, ma non mi aspetto il solito successo planetario.

Mi dicono dalla regia che le pagine di 5s e 5c sul sito Apple sono state realizzate in........FLASH.

LOL

Non so chi lo dice, ma è assolutamente una cazzata.

Ho controllato da casa con Firefox e non ho visto flash.

Ho controllato ora con Chrome e non viene ricevuto un singolo file flash.

Shito, sono sicuro che su queste cose puoi aiutarmi: tu sai come si chiama il font che usa Apple nelle sue pagine? Mi piace molto e vorrei vedere se riesco a trovarlo da usare anche per i fatti miei