Jump to content
Pluschan

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

• Replies 5.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, qua il 'problema' e' un altro.   La questione delle specifiche hardware di altri apparecchi e' li' solo per indicare che nella lista di cose annunciate per il nuovo modello iphone, non c'e' null

Nel mio caso è molto semplice. Sono Apple Hater per due motivi:   1-tutti i fanboy Apple che conosco non fanno mai altro che sbattermi in faccia quanto sono fatti male gli altri sistemi, quanto sono

Tabella molto veritiera :lolla:

Posted Images

Intanto sembra che con iOS 13 usciranno dal supporto iPhone 6 e 6S dop o"soli" 4 anni di supporto, che rispetto ad Android sono ancora un'era geologica.
I fasti dell'iPhone 4S e del 5 sembrano lontani, che sia una scelta derivante dalle vendite meno che entusiasmanti di iPhone X?

5 ore fa, Lord Gara ha scritto:

Intanto sembra che con iOS 13 usciranno dal supporto iPhone 6 e 6S dop o"soli" 4 anni di supporto, che rispetto ad Android sono ancora un'era geologica.
I fasti dell'iPhone 4S e del 5 sembrano lontani, che sia una scelta derivante dalle vendite meno che entusiasmanti di iPhone X?

No, credo che inizino a rendersi conto che, come su android, avere troppi device e supportarli per tot. tempo è un onere non indifferente. Quindi, o diminuisci il numero di device(cosa impossibile per Apple) o diminuisci gli anni di supporto.

Tra l'altro, tenete a mente che Apple "produce in casa" i propri processori. Ciò vuole anche dire il doppio del lavoro rispetto alla controparte, dove i driver comunque sia vengono forniti da Qualcomm(o Mediatek, che non esiste). e' un'arma a doppio taglio: puoi allungare il tempo di vita dei tuoi prodotti ma devi anche supportarli da sola, con tutte le implicazioni dei casi

Edited by Chocozell

Resta che un device da 1200 euro con 4 anni di vita implica un costo annuo di 300 euro all'anno, se mantengono questa media non è male considerato che dall'altra parte Samsung è praticamente allineata e gli altri top di gamma Android si stanno rapidamente avvicinando (se non ricordo male il prossimo OnePlus dovrebbe essere tra i 700 e gli 800 euro).
Va poi capito se i vari chip che vengono rilasciati ormai su base annuale quanto siano radicalmente diversi come funzionamento, ovvero se nascano o meno retrocompatibili con la generazione precedente.
Credo che in termini di chip il vero salto generazionale (non incrementale) sia avvenuto con iPhone X, il resto prima è tutto un more of the same dell'architettura che gestiva iPhone 5 (ovvero il primo con funzionalità di rilevamento biometrico).

Edited by Lord Gara
  • 3 weeks later...

Ah, oggi ho acquistato il mio primo MacBook. Fatemi gli auguri.

E temo che dovrò anche pensionare il mio iPhone4-senza-s. ;_;

Edited by Shito

Sì, ma anche con quello il problema non è stato eliminato, infatti sul nuovo pro hanno ulteriormente rivisto lo switch, con quale esito si vedrà nei prossimi mesi.

In ogni caso tutte le tastiere sono coperte da un programma di sostituzione gratuito ed illimitato, persino quelle nuove.

Già, avevo letto qualcosa di simile. :-)

In ogni caso ho preso questo MBA più che altro perché pare che a breve casseranno iTunes, e quindi no-no per me. :-/

Immagino che inizializzerò quello che ho comprato oggi tra un 5-6 anni...

Edited by Shito
  • 3 weeks later...

2 mesi e 2 giorni senza MacBook Pro (e pc di qualsiasi tipo in generale) che ha deciso di lasciarmi dopo l'ennesima cottura al forno per ovviare al problema della gpu.

È davvero un peccato che sia voluto durare "solo" 7 anni e qualche mese perché speravo di portarlo al pensionamento quando i Mac sarebbero passati ad ARM ma tant'è... ora cerco di racimolare soldi per il nuovo da 15 pollici ma mamma mia che fatica con i prezzi d'oggi, relativamente la stessa fascia del mio (entry level 15 pollici) oggi costa il ~70% in più. Che poi per carità uno può metterci l'inflazione e chi per essa ma, a me, questo acquisto pesa molto di più che del precedente.

@Shito: Consiglierei fare una visitina all'Apple Store e vedere se fanno una sostituzione a richiesta della tastiera prima che qualsiasi problema si presenti, essendo possessore di un computer con tastiera con meccanismo a farfalla di terza generazione nel caso di sostituzione ti verrà data la versione della tastiera recentemente (e silenziosamente) aggiornata che dovrebbe risolvere una volta e per tutte i problemi visto che hanno cambiato proprio i materiali usandone di più resistenti. Dico questo perché la sensazione a tocco risulta differente (sebbene leggermente) tra le due versioni e anche perché personalmente mi dà fastidio avere qualcosa che so che si romperà inevitabilmente e che c'è una parvenza di soluzione disponibile.

Ah tra le altre cose, non so cosa ti spaventi della dipartita di iTunes ma sappi che il codice base del programma che lo sostituirà è quello di iTunes e credo che anche visivamente cambierà ben poco. Se invece è per paura di non poter attivare/inizializzare vecchi iPhone quel compito è stato spostato ad un sottosistema nascosto del Finder che si attiverà al momento del collegamento dell'iDevice.

Con oggi ho finito la mia esperienza in asmbito APple come sviluppatore e "cliente". Quando avrò tempo conluderò il discorso iniziato mesi fa. Per ora mi limiterò a dire che secondo me la spesa non vale la candela.

Sembra più che lui se ne volesse andare da moooolto tempo ma non potevano lasciarlo andare perché la perdita di Jobs e Ive in pochi anni sarebbe stata una botta mediatica non da poco.

Completato l'Apple Park completato il rapporto.

Ci sta, leggevo anche del fatto che sostanzialmente a Cook del design non gliene frega una beneamata, da cui il progressivo ridimensionamento e ora l'uscita (ma con un piede mezzo dentro tanto per dare il contentino ai fanboy)

• 2 months later...

E niente, anche questo Keynote mostra una Apple in grande affanno sulla concorrenza.
Arriva l'immancabile ultrawide, un po' di batteria in più che male non fa, ancora più processore, un nuovo colore e... Basta, laddove la concorrenza sta invece progressivamente abbandonando il notch design sui cellulari top di gamma.
Abbiamo una razionalizzata alle nomenclature dove abbiamo 11Pro per il top con schermo OLED e 11ebbasta per quello che era il vecchio XR che guadagna una fotocamera in più e pare punti tutto sull'autonomia, niente schermo OLED per loro ma più colori per far felici i ragazzini che probabilmente lo faranno cadere dopo 10 minuti di utilizzo.
11Pro perde il taglio da 128gb, secondo me il migliore di tutti, da 64-vorrei-ma-non-posso-gb si salta direttamente a 256 per circa 1500 euro di prezzo custodia esclusa che se non la compri poi il Genius ti guarda male e fai anche un po' la figura del povero; ah niente USB-C, quello è solo per l'iPad Pro ma di questo parleremo più tardi.
Niente carica inversa.
Disposizione della tripla fotocamera che pare generi attacchi di tripofobia (io un po' ne soffro e dopo che me l'hanno fatto notare è effettivamente straniante).
XR resta come immancabile specchietto per le allodole.
Leggo analisti che già parlando di un calo delle vendite del 10% per l'anno prossimo.
Non commento il fatto che tre quarti della presentazione dell'11 Pro verta sulle capacità fotografiche ma ormai anche questo è un trend di mercato, solo che Samsung non ti fa la conferenza megaentusiasta con i fanboy in lacrime.

Apple Watch ancora più polished, ancora più bello con la scocca in titanio, lo vorrei fortissimo ma ancora non riesco a giustificarmi la spesa, anche considerato che devo arredare ancora il terrazzo di casa, guadagna l'always on, da vedere sul lungo periodo come impatta l'autonomia che dicono essere migliorata.

iPad... Il nuovo iPad.
Non si capisce com'è posizionato, se futuro sostituto di iPad Air o come aggiunta in gamma, sostanzialmente a me sembra una versione più potente di iPad Air e basta.
Supporta il Pencil dei plebei e non ha l'USB-C, quindi una delle principali caratteristiche del futuro iPadOS, il file-omg-system non sarà disponibile salvo dongle.

La vera bomba a mio avviso sarà iPadOS ma da un keynote dove tutto deve apparire fabulous è difficile capire, attendo delle prove approfondite per capire se il Surface ha finalmente il suo rivale in iPad Pro

Ci rivediamo il prossimo anno Apple, sperando in qualcosa di più interessante.

• 2 weeks later...

Peggiore conferenza iPhone di sempre secondo me, buoni 20 minuti persi a parlare di servizi e altre cose di secondaria importanza.

Il redesign del telefono è carino con il vetro satinato sui Pro (che brutta scelta chiamarli Pro tra l'altro), la mela al centro e senza nome, finalmente in europa non ci becchiamo quei brutti loghi CE e compagnia cantante ma il gruppo camere è un pugno in un occhio.

Il SoC è una bestia e vabbè si sapeva ma l'ottimizzazione per i risparmi di energia sono davvero benvenuti.

Per il resto... boh ci mancano molte cose che gli altri hanno e che sono davvero belle come ad esempio lo schermo a framerate che supera i 60hz, grave mancanza secondo me per un prodotto che si vuole chiamare "Pro", e le nuove camere... si poteva fare di meglio secondo me; vedi i sensori giganteschi di Huawei o quantomeno avere tutte e 2/3 camere dalle stesse qualità mentre invece uno ha il 100% dei focus pixel mentre l'altra solo in parte e l'altra ancora ha il sensore più piccolo, no OIS ed ha zero focus pixel.

Apple Watch Serie 5 è proprio il minimo sindacale, processore non cambia, durata della batteria nemmeno, ci sono nuovi materiali e always on display che è ottimo ma una feature un pò tardiva.

Bah. Sono abbastanza deluso per le varie scelte fatte.

----

Ho installato iOS 13 sul mio iPhone 8 ed è davvero meglio di quello che mi aspettassi, quasi ogni cambiamento che ho notato è una miglioria a mio avviso. La dark mode è bella anche su un LCD e a differenza dei vari giornalisti del settore non ho notato nessun bug, nemmeno uno.

On 9/20/2019 at 10:55 PM, LeleSocho said:

Rettifica: Quella schifezza di logo CE e dell'immondizia sono ancora presenti.

Che schifezza.

Basta importare da un paese fuori dall'UE.