Jump to content

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

Cazzo c'entro io :porcodance:

Detto questo l'imac è esagerato e inutile per un uso desktop (è come pigliare il proprio carro armato in garage per uccidere un ladro che ti è entrato in casa), l'imac è un giocattolino da :snob: ma per lo meno non ha prezzi assurdi ed insostenibili (intendiamoci, ha prezzi assurdi, ma per lo meno non devi vendere il culo per comprarlo).

Detto questo la corruzione dei file solitamente è un problema hardware, succedeva con 98 e precedenti perché FAT32 è 'na sega, con NTFS che è journaled è veramente difficile che un file si corrompa da solo.

Hai fatto qualche test SMART al tuo hard disk?

Che scheda madre hai? (le nvidia per intel erano "famose" per provocare problemi di corruzione del sistema operativo in alcune condizioni)

Ma soprattutto, pigliarsi ora un mac quando sta per uscire quella rulleria di Windows 7, che fa sembrare i giocattolini si Stiv Giobs dei macinini?

:nono::nono: non va bene :nono::nono:

(e comunque XP è vecchio e obsoleto e lo :snob: che è in me mi impedisce di dare ulteriori consigli)

(aggiungo che da qualche anno Apple e' solamente il suo software, dove prima era anche una soluzione hardware dedicata, quindi il discrimine ormai e' solo: ti piace il sistema operativo Apple/ne hai bisogno? Ai tempi, tanti anni fa, Apple insieme agli Atari St era molto ben utilizzato come sequencer midi, poi per la storia del display nel DTP, e nella grafica piu' in senso lato con Photoshop, ma ormai le differenze sono solo ed esclusivamente quelle a livello del sistema operativo, e non altro; il suo filesystem non mi pare poi enormente migliore ora del ntfs, o essendo un derivato dal next step e' qualcosa di piu' vicino al ext di linuZiana memoria? Boh, non ho presente attualmente.)

Detto questo la corruzione dei file solitamente è un problema hardware, succedeva con 98 e precedenti perché FAT32 è 'na sega, con NTFS che è journaled è veramente difficile che un file si corrompa da solo.

Hai fatto qualche test SMART al tuo hard disk?

Che scheda madre hai? (le nvidia per intel erano "famose" per provocare problemi di corruzione del sistema operativo in alcune condizioni)

La motherboard è una Asus P5K-E Wifi-AP Edition, gnente Nvidia perché il Nausi le odia (non chiedermi perché, non lo sò). Test SMART credo li abbia fatti il Nausi tutte le volte che me l'ha dovuto sistemare: ignoro cosa sia ma conoscendo la puntigliosità di quel ragazzo sono convinto abbia smattetato a dover con questo affare...

Ma soprattutto, pigliarsi ora un mac quando sta per uscire quella rulleria di Windows 7, che fa sembrare i giocattolini si Stiv Giobs dei macinini?

:nono::nono: non va bene  :nono::nono:

(e comunque XP è vecchio e obsoleto e lo  :snob: che è in me mi impedisce di dare ulteriori consigli)

Si lo sò che XP è vecchio ma Svista non lo volevo proprio, quindi me sò tenuto questo :uff: Se dite che W7 è uno spettacolo aspetto quello: come dicevo, stavo solo pensando a delle alternative per un futuro breve_ma_non_troppo ;)

La motherboard è una Asus P5K-E Wifi-AP Edition, gnente Nvidia perché il Nausi le odia (non chiedermi perché, non lo sò). Test SMART credo li abbia fatti il Nausi tutte le volte che me l'ha dovuto sistemare: ignoro cosa sia ma conoscendo la puntigliosità di quel ragazzo sono convinto abbia smattetato a dover con questo affare...

http://www.hdtune.com
Scaricati la versione free, una volta che lo hai avviato e selezioni un hard disk sotto health puoi vedere un po' di parametri, se l'hard disk sta morendo qualcosa dovrebbe vedersi (soprattutto sui settori riallocati).

Si lo sò che XP è vecchio ma Svista non lo volevo proprio, quindi me sò tenuto questo

:nono::nono: dopo questa uscita la mia natura di microsoft :snob: mi impedisce di darti ulteriori risposte  :nono:

Dannychoo says : The Mac version of the Blue Screen Of Death. Happens a couple of times a month. Mac users - how often does your Mac go bonkers?

C'è anche da dire che dipende tantissimo dai driver installati, non è detto che altri Mac sparino fuori kernel panic due volte al mese (o almeno così voglio sperare).

Dannychoo says : The Mac version of the Blue Screen Of Death. Happens a couple of times a month. Mac users - how often does your Mac go bonkers?

Due volte al mese il bsod  :lolla::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Ah beh, annamo bene... dry.gif :porcodance:

http://www.hdtune.com

Scaricati la versione free, una volta che lo hai avviato e selezioni un hard disk sotto health puoi vedere un po' di parametri, se l'hard disk sta morendo qualcosa dovrebbe vedersi (soprattutto sui settori riallocati).

Grazie mille, vedo di non fare danni ed eventualmente aggiornarti con i risultati ;)

Si lo sò che XP è vecchio ma Svista non lo volevo proprio, quindi me sò tenuto questo

:nono::nono: dopo questa uscita la mia natura di microsoft :snob: mi impedisce di darti ulteriori risposte  :nono:

Sorry, ma ce l'ho sui terminali al lavoro ed era una bestemmia via l'altra finché ho deciso di comprare il portatile e lavorare con quello :fash1: Ovviamente c'è su XP :fash1: Vediamo come andrà con W7 :snob:

• 4 weeks later...

Stamattina (anzi, stanotte) altro sputtanamento uguale a quello di un paio di settimane con ripristino totale da fare... e mi serve un mouse col filo perché il mio wireless non lo "vede" durante questa fase :pazzia: :porcodance:

Il Mac OS X Pro è un pensiero sempre più concreto :sisi:

Perché quando è sotto stress il Nausi parte a porconare e non capisce più un ghezz :pazzia: :porcodance:

Comunque, nonostante i miei tentativi di recupero OS tramite console di ripristino... me sà che stavolta XP è andato :crying: E toccherà al Nausi metterci mano.

Intanto il successore è già stato individuato e "configurato"...

6.461,02 €, spedizione inclusa (e gratuita :rotfl::fear::fear: :fear: :fash1:

Me cojoni.

Con quella cifra ci si fa tranquillamente un sistema con Core i7 (e per raffreddarlo un bel TRUE con ventola scythe S-flex), 12GB di ram, il SSD intel da 160GB per il boot + qualche altro HD meccanico per arrivare a qualche tera, uno SLI di 285 (EVGA FTW da 2GB) (e se i giochi non interessano una scheda singola), masterizzatore BR, lettore schede, cazzilli vari (tastiere, mouse ecc ecc), come monitor direi un samsung 305T+ se si vuole andare su PVA o magari un LG W3000H se invece si preferisce IPS, il tutto in un case lian li figoso, magari con le ventole sostituite da modelli più silenziosi, il tutto con Vista Ultimate SP2 a 64bit (che è un sistema a 64 bit vero non come il fessopardo eppol)  :pazzia:

E anche così si farebbe fatica a superare i 5000€, e staremmo parlando di una configurazione che a livello di velocità volerebbe :pazzia:

Ma anche con il Mac Pro che inutilità ci hai infilato per arrivare a quella cifra? :rotfl:

Me cojoni.

Con quella cifra ci si fa tranquillamente un sistema con Core i7 (e per raffreddarlo un bel TRUE con ventole scythe S-flex), 12GB di ram, il SSD intel da 160GB per il boot + qualche altro HD meccanico per arrivare a qualche tera, uno SLI di 285 (EVGA FTW da 2GB) (e se i giochi non interessano una scheda singola), masterizzatore BR, lettore schede, cazzilli vari (tastiere, mouse ecc ecc), come monitor direi un samsung 305T+ se si vuole andare su PVA o magari un LG W3000H se invece si preferisce IPS, il tutto in un case lian li figoso, magari con le ventole sostituite da modelli più silenziosi, il tutto con Vista Ultimate SP2 a 64bit (che è un sistema a 64 bit vero non come il fessopardo eppol)  :pazzia:

E anche così si farebbe fatica a superare i 5000€, e staremmo parlando di una configurazione che a livello di velocità volerebbe :pazzia:

Ma anche con il Mac Pro che inutilità ci hai infilato per arrivare a quella cifra  :rotfl:

Aspettavo questo post  :lolla: