Jump to content
Pluschan

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

• Replies 5.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No, qua il 'problema' e' un altro.   La questione delle specifiche hardware di altri apparecchi e' li' solo per indicare che nella lista di cose annunciate per il nuovo modello iphone, non c'e' null

Nel mio caso è molto semplice. Sono Apple Hater per due motivi:   1-tutti i fanboy Apple che conosco non fanno mai altro che sbattermi in faccia quanto sono fatti male gli altri sistemi, quanto sono

Tabella molto veritiera :lolla:

Posted Images

Se li intimorissi davvero non comprerebbero un macaco  :nono::nono:

Infatti c'hanno paura a cattarselo  :fear:

Io invece vojo che se lo cattino, sai che spettacolo stò topic dopo  :lolla:

Hai ragione Chibi, colpa mia che mi sono dimenticato di postare la configurazione che avevobuttato giù per il Pro. Rimedio ora:

MAC Pro 8Core (2 processori Intel Xeon quad-core 2,26 GHz)

12 GB RAM

4 HD da 1 TB

4x NVIDIA GE FORCE GT

Apple LED Cinema Display HD 30'

Air Port Wi-Fi

Iwork '09

FileMaker Bento 2

DVI adapter

E adesso divertiti a smontare ogni singola scelta :lolla::lolla: :lolla: :thumbsup:

Uhm c'è un grave difetto in questo computer... allora se giochi, potrei capire le 4 Vga, però il processore non ha abbastanza clock, nel senso nei giochi non conta dual/quad/octa ecc...ma conta la frequenza, 2,26Ghz sono pochi, dovrebbero essere almeno 2,8Ghz per non creare colli di bottiglia. :thumbsup:

Se non giochi con tutti i filtri attivi, massima risoluzione ecc... 4 VGA sono uno spreco di denaro.  >_<

E adesso divertiti a smontare ogni singola scelta :lolla::lolla: :lolla: :thumbsup:

Contaci  :sisi:

[...]allora se giochi[...]

Con un mac?  :rotfl:

Comunque per prima cosa vorrei capire cosa ci devi fare con il pc.
E l'unica ipotesi che mi viene in mente è una workstation a cui pensi di attaccare mille mila monitor, e lì avrebbero senso le 4 schede video, che tra l'altro sono 4 GT 120, una 4870 singola è più veloce di tutte quelle 4 messe insieme XD.
Ma anche lì 16 thread sono veramente tanti, mi sa che solo con rendering 3D e poche altre applicazioni riusciresti a sfruttarla al massimo (poi ce ne sono di ambiti che scalano bene, ma magari non proprio linearmente)

4 HD da 1 TB

:porcodance: :porcodance:
Ma cattatene 1 e poi aggiungicene 3 tu, così eviti di pagare 270€ un HD che costa 90€  :pazzia:

FileMaker Bento 2

:porcodance: :porcodance: :porcodance: :porcodance:
Basta con sto Failmeker di merda, ti sto odiando immensamente, mo te banno.

Hai ragione Chibi, colpa mia che mi sono dimenticato di postare la configurazione che avevobuttato giù per il Pro. Rimedio ora:

MAC Pro 8Core (2 processori Intel Xeon quad-core 2,26 GHz)

12 GB RAM

4 HD da 1 TB

4x NVIDIA GE FORCE GT

Apple LED Cinema Display HD 30'

Air Port Wi-Fi

Iwork '09

FileMaker Bento 2

DVI adapter

:ph34r:
mi accodo alla domanda sul che ci devi fa'  :prof:

Ma Porco BimboMix e Discoring insieme... :pazzia:

SE la risoluzione dello schermo dell'LCD e' doppia rispetto al contenuto visualizzato (che poi e' doppia per modo di dire, in quanto se e' doppia in orizzontale lo sara' anche in verticale, ergo non e' due volte superiore ma quattro volte superiore...)

per quale motivo non dovrebbe esserci interpolazione?  :pazzia: :pazzia: :pazzia: :porcodance:

Perché non è necessaria, in quanto basta "copiare" 3 volte ogni pixel per raggiungere la risoluzione dello schermo( o quasi. ovviamente restano le due barre nere in caso l'aspect ratio non sia coincidente).

Perché non è necessaria, in quanto basta "copiare" 3 volte ogni pixel per raggiungere la risoluzione dello schermo( o quasi. ovviamente restano le due barre nere in caso l'aspect ratio non sia coincidente).

Eccerto, e dimmi anche un po' quale delle tue due firme si vede meglio, se quella sopra o quella sotto

Non dubito che mi dirai quella sopra, d'altronde non c'è interpolazione  :snob:

Edit: Certo, da una certa distanza in poi la differenza non si vede (ci sono varie formule per calcolare all'incirca la massima risoluzione percepita su una superficie a seconda della distanza), ma uno mica si compra un monitor da 30" per andare a 3km di distanza :rotfl:

Ok, e' un complotto  :pazzia::pazzia::pazzia:

ma va, il caprone e' semplicemente fashion addict, e dato che la mela e' fashion vuole il picci' con la mela  :sisi: ..e ovviamente vuole quello piu' sborone  :rotfl:

su bancio non mi pronuncio  :rotfl:

:lolla:

Cosa sta diventando sto Thread....

Io due anni fa spesi 800 euro per il mio PC e va alla grande ancora adesso... proprio non capisco il senso di spendere così tanto, anche se è un Mac... che poi volendo vedere do ragione a Chibi, nel senso che gli HD vale la pena prenderseli dopo...

Ah, scorsa settimana ho dovuto formattare l'Imac in ufficio (non volevo crederci) e tra l'altro ho dovuto buttare via l'HD che montava perchè si è fottuto...

Detto questo torno a ribadire che nel professionale è il top e se venissero sviluppati alcuni applicativi di gestione (tipo l'applicativo che devo utilizzare per eseguire i versamenti del TFR di un dipendente su un fondo gestito dai Sindacati che gira solo sotto Windows) sarebbe meglio. Però a casa non mollerò mai i sistemi Windows...

Eccerto, e dimmi anche un po' quale delle tue due firme si vede meglio, se quella sopra o quella sotto

Non dubito che mi dirai quella sopra, d'altronde non c'è interpolazione  :snob:

Edit: Certo, da una certa distanza in poi la differenza non si vede (ci sono varie formule per calcolare all'incirca la massima risoluzione percepita su una superficie a seconda della distanza), ma uno mica si compra un monitor da 30" per andare a 3km di distanza :rotfl:

Hai usato l'interpolazione nearest neighbor sulla prima...  :rotfl:

In ogni caso c'è da considerare anche un'altra cosa: nel caso lo schermo venga impostato a 1280x800( ad esempio per giocare), non c'è interpolazione, e quindi l'elettronica viene quasi completamente bypassata, praticamente annullando il lag, e permettendoti di giocare con una qualità divina su uno schermo enorme senza alcun lag.
E per giocare a 1280x800 non serve una gtx295...  :nono:

Guarda, c'è una roba simile qui al reparto informatica... ho chiesto ai ragazzi che lo vendono e m'han detto che è una cagata pazzesca :rotfl::rotfl::rotfl:

Io ho provato il 25pollici, e mi è piaciuto parecchio...  :ph34r:
Ovvio che usarlo in posizione verticale è un suicidio, ma basterebbe metterlo a 45°, magari davanti ad una bella poltrona, e diventa fantastico da usare.  :sisi:

Non per dire ma è la stessa cosa che hai descritto te

Da 1 pixel che c'era ora ce ne sono 4 (notare il pixellone quadricolore per farlo notare).
E si vede da schifo :sisi:

In ogni caso c'è da considerare anche un'altra cosa: nel caso lo schermo venga impostato a 1280x800( ad esempio per giocare), non c'è interpolazione, e quindi l'elettronica viene quasi completamente bypassata, praticamente annullando il lag, e permettendoti di giocare con una qualità divina su uno schermo enorme senza alcun lag.

Eccerto, schermo grande e risoluzione bassissima, aliasing a manetta :goccia: (e devi andar giù duro con i filtri )
Ma uno non fa prima a comprarsi un 22" o un 24" TN e usare quello per giocare?
Se uno ha 1000+€ per un monitor può anche prendersene un secondo, che può anche venire comodo per altre funzioni (esempio guardarsi un fansub in fullscreen e chattare sull'altro monitor con i trolloni).

Da 1 pixel che c'era ora ce ne sono 4 (notare il pixellone quadricolore per farlo notare).

Eccerto, schermo grande e risoluzione bassissima, aliasing a manetta :goccia: (e devi andar giù duro con i filtri )

Se uno ha 1000+€ per un monitor può anche prendersene un secondo, che può anche venire comodo per altre funzioni (esempio guardarsi un fansub in fullscreen e chattare sull'altro monitor con i trolloni).

Mi pare la scelta più ovvia... e poi ciu is megl che uan

Francamente non capisco il senso di quell'immagine, visto che non vedo i 4 pixel uguali di cui parlavo( io parlavo di prendere ciascun pixel, copiarlo 3 volte e posizionare le copie intorno ad esso).

Questione di punti di vista, suppongo. Ho avuto per alcuni mesi una configurazione a doppio monitor( prima lcd e crt e poi doppio lcd), e mi sono stufato dopo poco. Preferisco di gran lunga uno unico schermo enorme, che due piccoli.

Francamente non capisco il senso di quell'immagine, visto che non vedo i 4 pixel uguali di cui parlavo( io parlavo di prendere ciascun pixel, copiarlo 3 volte e posizionare le copie intorno ad esso).

E' uno screen preso da Paint.NET dell'immagine che ho postato prima, a cui ho modificato 4 pixel per farti vedere che quelli che sembrano pixelloni grandi sono in realtà 2X2 (4) pixel uguali.
E una soluzione del genere non è garanzia di qualità.

Questione di punti di vista, suppongo. Ho avuto per alcuni mesi una configurazione a doppio monitor( prima lcd e crt e poi doppio lcd), e mi sono stufato dopo poco. Preferisco di gran lunga uno unico schermo enorme, che due piccoli.

E infatti chi parla di due piccoli.
Ma se uno deve spendere 1000+€ di monitor per poi giocare a risoluzioni da 17" allora tanto vale che spenda 200/300€ in più e si compra un monitor da videogiocatori, tipo un TN con response time di 2ms.
Così non si hanno né lag né altro e si può riutilizzare il monitor per altri scopi (a me capita spesso di guardare video e chattare insieme, con un secondo monitor non sarei costretto alle acrobazie per recuperare un po' di spazio, e potrei anche tenere i programmi a schermo intero, cosa che generalmente semplifica l'utilizzo del menù in alto)

Infatti e' la soluzione migliore; nel mio studio ho due display lcd, uno da 24 e uno da 15 con funzione pivot; quello da 15 lo uso per internet, per vedere le pagine in test (tanto ormai nessuno adopera piu' 800x600, quindi 1024x768 va benissimo) e per fare verifiche su documenti di xpress (con il display ruotato il ratio di una pagina e' perfettamente compreso); quando devo fare altro o editare documenti (non di testo) non faccio altro che spostare la finestra sull'altro lcd; ad esempio sull'altro display, mantenendo un livello di preview simile alla pagina del 15 pollici, posso visualizzare due pagine affiancate senza problemi.

Come anche poter tenere solo una o due barre di comandi che mi servono sul display grande e lasciare il resto sul monitor affianco, cosi' ho tutta la superficie libera senza problemi.

Oppure lanciare differeti programmi ciascuno con il propri monitor/display.

Le schede dual head sono la cosa piu' comoda che abbiano inventato.